Si conclude qui il nostro viaggio in un paese vasto e straordinariamente vario,con la costa densamente popolata ed un interno,il sud,dai grandi spazi.
"l'Hic sunt leones dei latini"
Il sahara ci ha dato sensazioni che solo andandoci si riesce a percepire: i grandi spazi,il silenzio, gli odori il cielo sempre terso di giorno,le stelle iluminate che solo a quelle latitudini si vedono così nitide, ma abbiamo anche conosciuto un popolo,i touareg,orgogliosi ,di poche parole ma di una umanita e di un calore umano insospettabile.
Al rifugio sull'Hoggar ,una nostra guida ci disse :" l'uomo che attraversa una prima volta il deserto,non è più lo stesso uomo"
è un proverbio che abbiamo fatto anche nostro.
Grazie a chi ha ritenuto interessanti queste foto.
Le prossime ad altre latitudini.
Saluti Pino
www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 16/06/2014 12:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ordine fatto. Lo scanner da dia arriva entro breve. Non avrò foto come le vostre, in quanto negli anni 80 andavo esclusivamente in montagna e facevo lo studente (di qui moltissime foto di rocce). Qualche viaggio però dovrei recuperarlo, sopratutto l'islanda 1998. Poi anche quelle di mio padre, ma i miei erano piuttosto impiastri come viaggiatori [}:)][;)] per cui nulla i succulento se non il sottoscritto in braghette. Cercherò di usare bene gimp, non mi va di comperare sw.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/06/2014 13:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale scanner hai preso? Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 18/06/2014 18:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulla di eccezionale http://www.amazon.it/dp/B00BR1Q2RQ/ref=pe_386201_37038291_TE_dp_1 Ma reflecta faceva dei discreti proiettori ... sperem, lo so che è poco più di un giocattolo. A proposito di post produzione, verosimilmente necessari, a parte Gimp, che più o meno maneggio, ho trovato anche http://lightzoneproject.org/ http://rawtherapee.com/ http://www.darktable.org/install/ (ma per questo devo installare linux su un computer decente) Lo so che tutti usano un programma proprietario, ma per me è un principio filosofico, più che economico, fare riferimento a prodotti open. La questione più che il sw capire bene cosa si fa, per cui devo trovare dei bei tutorial; ecco, a limite potrei comperare un libro. ps: mi hanno diminuito il prezzo di 10 € in 2 gg [}:)][}:)]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 19/06/2014 14:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Han telefonato da casa è arrivato, stasera provo. Una volte fatte le mie, quelle di mio fratello, di mia moglie, di mio padre, lo venderò ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/06/2014 15:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulla di eccezionale ma funziona (mi scusi odysseus per l'occupazioen del topic)
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson