quote:Risposta al messaggio di Amos93 inserito in data 26/11/2013 08:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Tony, la cosa che mi ha colpito, oltre ai raggi colorati che scendevano dalle vetrate della chiesa, sono state le sedie messe in fila, una di fronte all'altra. Mai vista una cosa del genere in una chiesa. Altri scatti forse particolari Treviso - Acquerello
Mr. Gru (chi ha visto Cattivissimo me/Despicable me, sa chi è!)
Calcata - zerbino
Barbara
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 26/11/2013 17:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era la vetrina di un negozio di caramelle di Madrid, anche se non ricordo il posto esatto.
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 27/11/2013 11:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse qui non ci sarà chi è capace di dire cosa è banale o no (o ha non il coraggio di farlo, per non offendere nessuno), ma le foto banali ci sono, così come ci sono le foto ben fatte ed anche artistiche. La fotografia, come altre arti, segue ben determinate regole sulla composizione, sull'uso delle luci, dell'uso del diaframma e della messa a fuoco, dell'uso dei colori, oltre a tutte le regole valide per altre forme artistiche, che appartengono alla retorica. C'è chi le usa perché le sa usare e magari le stravolge pure (proprio perché le destreggia bene) e allora si chiamerà Cartier-Bresson o Ansel Adams, ma anche Pinco Pallo che ha studiato, provato, fallito ed infine riuscito. Poi c'è chi riesce ogni tanto a tirare fuori una foto decente o anche bella, per caso (a questa categoria crede di appartenere il soottoscritto), per statistica o per fortuna. E poi chi fa delle foto delle vacanze, della cresima della figlia, del gatto, del compleanno del cognato e così via. E purtroppo alcuni credono che questa sia arte e ce la propinano via mail, facebook o in qualche forum (anche specialistico).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/11/2013 14:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto sta che mettere dei paletti limita anzi annulla ogni mio desiderio di inserire qualsiasi foto, in quanto non vorrei apparire banale agli occhi di chi si sente artista dello scatto. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/11/2013 14:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido il tuo pensiero e mi sento intimidita, sono d'accordo anche con Zanna quando dice che il tema il tema trattato da questo topic, poco o nulla si discosta da quanto già presente nel thread "I particolari - foto"... Per cui nel mio piccolo continuerò a postare di la le mie modestissime foto. Un saluto a tutti i bravi fotografi presenti su questo forum e anche a chi comunque ci prova. Romina
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 27/11/2013 16:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non l'ho interpretato così. Per me era come dire, tema libero, ma datemi il meglio di voi, bravi e meno bravi, belli e brutti, reflexati e cellularizzati. Per la cronaca, trovo più difficile il tema imposto, ed infatti essendo uno che le foto gli vengono a caso, ho preferito cimentarmi qui.
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 27/11/2013 16:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E cosa c'è scritto? Foto "artistiche" - o almeno - "non banali" Tu interpreti così riri56: "Finora ho visto delle foto insignificanti in giro per camperonline, ora vi faccio vedere io cosa so fare e vi posto le mie foto artistiche". Ma in realtà riri56 esordisce con: "Quante belle foto in giro per questo forum!"
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 27/11/2013 17:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente hai ragione, e le frasi successive scritte da riri56 lo dimostrano. Rimane sempre il fatto che il titolo rimane poco "accogliente", almeno secondo me. Ma passiamo alle foto, oggetto principale del thread! I panning possono essere considerati non banali? Ne ho qualcuno, anche non prettamente sportivo Un-due-un-due-un-due
Ciclisti di Amsterdam
Finchè la barca va...
Buon weekend
Barbara