CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

fotografia o video?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 14/10/2009 alle: 13:24:48
la domanda è semplice ed è già tutta nella sintesi del titolo. in pratica, voi fate tante foto dei vostri viaggi, oppure amate portare a casa oltre le immagini, anche i suoni, le voci, le atmosfere? e se fate entrambe le cose, come vi organizzate? avete la dolce metà che si occupa dell'una e voi dell'altra cosa, oppure riuscite a fare tutto? (dubito!) saluti a tutti, franco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/10/2009 alle: 13:35:50
una volta viaggiavamo in due entrambi con la propria macchina fotografica a pellicola. nata la figlia sono passato alla telecamera ora che e' grande sono tornato alle foto (digitali) penso che il prossimo passo sara' tornare alla reflex con pellicola. Ci sono viaggi e situazioni che meritano di essere immortalati su foto (grandi paesaggi , grandi colori ) e ci sono occasioni dove il movimento ed il sonoro a mio avviso rendono di piu' (incontri con persone , avvenimenti sportivi ecc ecc.) siccome non ho piu' voglia di andare in giro con la roba appesa tipo inviato RAI faccio solo un cosa alla volta . E' anche una questione psicologica , se faccio un filmino penso da filmino , se faccio una foto penso da foto , se faccio entrambi (provato) faccio una schifezza...
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 14/10/2009 alle: 13:59:04
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 14/10/2009  13:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senpre e solo fotoid="size4">!![8D] Saluti[;)]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 14/10/2009 alle: 14:00:50
Quasi sempre fotografie (digitali); nelle due-tre settimane di vacanze estive mi concedo anche un pò di video anche se so che poi quando si torna a casa il video non lo si vede mai mentre le foto si (stampe, screen-saver, condivisione con amici, ecc). Quoto Roberto... il video è preferibile in occasioni particolari (bambini, concerti, gare).. le foto vanno bene sempre! Enzo
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 14/10/2009 alle: 14:23:55
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 14/10/2009  13:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi solo foto. E il bello viene dopo: scegliere le più carine e presentarle con la musica adatta in sottofondo.... Ciao giangi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 14:26:50
Anche io sostanzialmente solo foto, ma capita anche, tipo a Oltremare, allo spettacolo dei delfini, di fare un video unico di tutto lo spettacolo[:)] <pravet>
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 14/10/2009 alle: 14:30:48
Maury64. Che programmi usi per mettere le foto su disco con musiche ed effetti speciali??
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 14/10/2009 alle: 15:27:15
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 14/10/2009  14:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Utilizziamo Windows Media Player su PC con Vista. Carichiamo prima le immagini e poi con i file musicali assembliamo il tutto. Siamo ai primi video ma i risultati sono buoni e riusciamo anche noi che non siamo grandi esperti. Ciao. Giangi
100669
100669
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 15:31:46
facciamo al 99% foto ed il resto video con la macchina fotografica che ormai fa tutto bene (12mpixel). Chiaramente scarico i filmati sul pc così ibero spazio per foto che restano nella memoria fino a casa.Ormai sono 2 anni e ad ogni viaggio facciamo circa 1.000 foto e 10 video. Ciao Stefano P.s. ho preferito fare tutto con la macchina foografia perchè me la porto dietro, è più pratica ed evito ulteriori apparecchi in camper.Il pc lo nascondo bene e ne ho uno piccolo proprio per questo.
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 14/10/2009 alle: 15:32:31
foto soprattutto foto, a mio modesto avviso danno + particolari.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 14/10/2009 alle: 16:35:36
ho iniziato nei lontani anni 80 con video e foto contemporaneamente, ma alla lunga era più fonte di stress che di soddisfazione, poichè finivo per non pensare ad altro lungo tutto il viaggio. il problema era di ordine psicologico perchè pensare un video è cosa ben diversa che pensare a una foto, inoltre c'era il problema pesi, a quei tempi una videocamera era qualcosa di ingombrante e di peso. così decisi di fare solo foto, anche perchè di 5 persone in famiglia ero solo io ad essere deputato alla bisogna; con me le 4 donne non ne volevano sapere di "divertirsi" a cattuarare immagini. in questi anni però, intanto ormai viaggiamo solo in due, mia moglie si è posta il problema (alla buon'ora) dicendomi un sibillino : ti ricordi però come era bello rivedere e riascoltare certi momenti, sentire il fruscio del vento e la risacca marina di quei bei film di un tempo. così mi riattrezzo per rifare di nuovo tutto quanto, ma questa volta col suo valido aiuto. speriamo bene. saluti, franco
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 14/10/2009 alle: 16:38:15
Moltissime foto e, sempre con la macchina fotografica, alcuni filmati, quando necessari (certe situazioni con le persone le gusti solo dopo molto tempo). Ho 3 shede SDHC da 4 GB per stare tranquillo per tutte le vacanze. Assemblo il tutto (foto, filmati tagliati ad hoc e musica) con Proshow (previa selezione rigorosissima delle foto) facendo attenzione che ogni filmato non superi i 30 minuti di tempo e non più di 250 foto. Sicuramente i filmati fatti come documentari sono di una noia mortale, meglio le foto selezionate. In ogni caso una volta all'anno stampo tutte le più significative (500-600) perché "scripta manent...". Saluti Andrea
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 14/10/2009 alle: 16:40:28
Entrambi, le foto per tutte quelle situazioni statiche e brevi filmati per le situazioni in movimento (es.ballo popolare o rappresentazioni)
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 14/10/2009 alle: 16:49:31
qualcuno mi diceva che con la fotocamera all'occorrenza è possibile anche fare brevi filmati, o pr contro ceh con la videocamera è possibile anche fare delle belle foto (o estrarle da una filmato), ma non sono la stessa cosa che avere una buona macchina per catturare solo immagini e una altrettanto buona per concepire dei filmati.
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 14/10/2009 alle: 17:10:17
quote:non sono la stessa cosa che avere una buona macchina per catturare solo immagini e una altrettanto buona per concepire dei filmati.>
> Sono d'accordo, ma tutto dipende da cosa uno si aspetta. Se le foto e i filmati li fai con intento "professionale" o comunque da amatore, devi fare lo sherpa e portarti borse e borsoni con tutta l'attrezzatura di una e dell'altra. Se vuoi soltanto un ricordo, puoi prediligere una o l'altra e accontentarti per il rimanente. PS: alcune fotocamere non troppo care ormai fanno i filmati in HD... Saluti Andrea
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/10/2009 alle: 17:36:10
Ci sono situazioni e situazioni, viaggi e viaggi. Per anni son andato con fotocamera e videocamera. Purtroppo l'avvento della fotocamera digitale, con i suoi indubbi vantaggi, ha lo svantaggio che se ne scattano troppe e, poi, è difficile fare la cernita perchè tutte ricordano qualcosa e, se non le stampi, non le puoi apprezzare. Noi ci riguardamo frequentemente le foto nell'album... mentre i "milioni" di foto digitali se ne stanno lì, anche se tutte catalogate e rinominate al massimo dettaglio. La videocamera ho deciso di smettere, a meno che non facessi qualche viaggio veramente strano (tipo l'Islanda); se non monti il film e non lo riduci a meno di un quarto d'ora/venti minuti, mai qualcuno rivedrà i nastri girati: qualcuno ha mai rivisto un intero nastro girato? In Norvegia, Grecia, ecc. girai 10 nastri ogni volta ed il montaggio, oltre al problema della cernita, comporta lo scaricare su pc tutti i nastri (un'ora l'uno) più la visione scena per scena del singolo nastro... più ridurre, ridurre, ridurre... da 600 minuti a 20 minuti! E' dura ammetterlo, ma la videocamera è praticamente solo un impegno da portarsi dietro ed ancora un impegno più grande per quando si torna a casa. Se qualcuno riesce a smentirmi, mi farebbe molto, molto, piacere! Elio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/10/2009 alle: 17:49:25
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 14/10/2009  17:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per fare foto e video dal sapore "professionale" come dici tu,non devo assolutamente avere uno sherpa,basta solo "spendere"... Macchine foto e videocamere hanno adesso dimensioni abbastanza ridotte. Dico abbastanza perchè non sono solo i megapixel che contano,ma la parte del leone la fa la dimensione del sensore. Riguardo ai video HD con le macchine fotografiche compatte ti chiedo: li hai mai fatti?? O meglio,li hai mai rivisti,magari su di uno schermo da 40/50"??? Ti chiedo questo,perchè se hai intenzione di acquistare una di quelle macchinette per fare quel tipo di girato ti consiglio di risparmiare i tuoi soldi in attesa di tempi migliori... Non fatevi convincere o meglio "fregare" dall'adesivo HD che sta sulla macchina o sulla scatola. Per tornare al titolo del post.. Dopo aver fatto migliaia di foto da qualche anno sono passato al video che dpecialmente con i bimbi mi soddisfa di più. Con le nuove tecnologie,poi, i risultati possono essere assai gratificanti. Mia moglie invece si occupa prevalentemente delle foto. Gianluca

Modificato da sport15 il 14/10/2009 alle 17:51:29
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/10/2009 alle: 17:56:57
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 14/10/2009  17:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Smentirti è difficile,però con le nuove videocamere con Hard Disk o memoria solida, è molto più semplice scaricare i filmati,ma soprattutto è molto più semplice l'individuazione delle scene e magari delle persone che vi compaiono. Funzioni nall'apparenza stupide tipo il "face detection" per esempio,ti permettono di trovare e raggruppare su un singolo file tutte le scene dove compare la persona che hai selezionato all'inizio. Questo senza bisogno del pc,ma direttamente dalla macchina. Giusto per fare un esempio,poi è verissimo che diventa un impegno l'archiviazione ed elaborazione. Ci vuole passione,ma soprattutto tempo.... Gianluca
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 14/10/2009 alle: 18:16:20
Foto per passione (tante). Video per ricordo (quanto basta). Rigorosamente, con macchina fotografica e videocamera. Ciascuna fa una cosa sola, ma la fa bene, Geppe

Modificato da Geppego il 14/10/2009 alle 18:17:54
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 14/10/2009 alle: 18:59:29
quote:Ti chiedo questo,perchè se hai intenzione di acquistare una di quelle macchinette per fare quel tipo di girato ti consiglio di risparmiare i tuoi soldi in attesa di tempi migliori...>
> Mi permetto di indicarti questo link, è solo un esempio: [url]

http://www.dpreview.com/reviews...

Io ho la sorella minore, la SX10IS con filmati 640x480, che per le mie esigenze va più che bene. Saluti e buona visione[:)] Andrea
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 14/10/2009 alle: 21:03:16
ma le vostre compagne di vita vi aiutano a gestire la fotocamera o la video?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link