quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 14/10/2009 13:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senpre e solo fotoid="size4">!![8D] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 14/10/2009 13:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi solo foto. E il bello viene dopo: scegliere le più carine e presentarle con la musica adatta in sottofondo.... Ciao giangi
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 14/10/2009 14:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Utilizziamo Windows Media Player su PC con Vista. Carichiamo prima le immagini e poi con i file musicali assembliamo il tutto. Siamo ai primi video ma i risultati sono buoni e riusciamo anche noi che non siamo grandi esperti. Ciao. Giangi
quote:non sono la stessa cosa che avere una buona macchina per catturare solo immagini e una altrettanto buona per concepire dei filmati.>> Sono d'accordo, ma tutto dipende da cosa uno si aspetta. Se le foto e i filmati li fai con intento "professionale" o comunque da amatore, devi fare lo sherpa e portarti borse e borsoni con tutta l'attrezzatura di una e dell'altra. Se vuoi soltanto un ricordo, puoi prediligere una o l'altra e accontentarti per il rimanente. PS: alcune fotocamere non troppo care ormai fanno i filmati in HD... Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 14/10/2009 17:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fare foto e video dal sapore "professionale" come dici tu,non devo assolutamente avere uno sherpa,basta solo "spendere"... Macchine foto e videocamere hanno adesso dimensioni abbastanza ridotte. Dico abbastanza perchè non sono solo i megapixel che contano,ma la parte del leone la fa la dimensione del sensore. Riguardo ai video HD con le macchine fotografiche compatte ti chiedo: li hai mai fatti?? O meglio,li hai mai rivisti,magari su di uno schermo da 40/50"??? Ti chiedo questo,perchè se hai intenzione di acquistare una di quelle macchinette per fare quel tipo di girato ti consiglio di risparmiare i tuoi soldi in attesa di tempi migliori... Non fatevi convincere o meglio "fregare" dall'adesivo HD che sta sulla macchina o sulla scatola. Per tornare al titolo del post.. Dopo aver fatto migliaia di foto da qualche anno sono passato al video che dpecialmente con i bimbi mi soddisfa di più. Con le nuove tecnologie,poi, i risultati possono essere assai gratificanti. Mia moglie invece si occupa prevalentemente delle foto. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 14/10/2009 17:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Smentirti è difficile,però con le nuove videocamere con Hard Disk o memoria solida, è molto più semplice scaricare i filmati,ma soprattutto è molto più semplice l'individuazione delle scene e magari delle persone che vi compaiono. Funzioni nall'apparenza stupide tipo il "face detection" per esempio,ti permettono di trovare e raggruppare su un singolo file tutte le scene dove compare la persona che hai selezionato all'inizio. Questo senza bisogno del pc,ma direttamente dalla macchina. Giusto per fare un esempio,poi è verissimo che diventa un impegno l'archiviazione ed elaborazione. Ci vuole passione,ma soprattutto tempo.... Gianluca
quote:Ti chiedo questo,perchè se hai intenzione di acquistare una di quelle macchinette per fare quel tipo di girato ti consiglio di risparmiare i tuoi soldi in attesa di tempi migliori...>> Mi permetto di indicarti questo link, è solo un esempio: [url]
http://www.dpreview.com/reviews...
Io ho la sorella minore, la SX10IS con filmati 640x480, che per le mie esigenze va più che bene. Saluti e buona visione[:)] Andrea