CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

fotografia o video?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/10/2009 alle: 09:03:50
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 14/10/2009  18:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh,prima parli di video HD e poi dici che a te è sufficiente il 640x480....siamo su pianeti diversi... @Frantis-- Si,mia moglie partecipa attivamente a foto e video anche dopo nella "postproduzione". Gianluca
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/10/2009 alle: 09:23:10
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 14/10/2009  17:56:57

...però con le nuove videocamere con Hard Disk o memoria solida, è molto più semplice scaricare i filmati...>
>Non ho seguito le ultime novità in fatto di videocamere con HD, ma ci sono videocamere con HD da almeno 150 GB di memoria (150 GB son circa 10 ore di registrazione)? L'HD faciliterà senz'altro il travaso su pc, ma - poi - per un montaggio efficace sarà sempre necessario rivedere scena per scena... o no? Riunire le riprese per soggetto, alla fine, non ne vedo l'utilità, almeno in un filmato sulle vacanze: io preferisco raccontare la storia. Gianluca, non fraintendere questo mio intervento, sto solo ponendomi delle domande, ben felice di avere delle risposte. Elio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/10/2009 alle: 09:43:02
Al momento ho una Sony sr12 che con i suoi 120gb di memoria permette di girare per circa 45ore in Full-HD e da qualche settimana una Canon S10 che ha "solo" 32gb in memoria e oltre 100 su mem.esterna. E vero che devi sempre rivedere,ma questa operazione è molto velocizzata per il fatto che poi ogni scena viene indicizzata con una miniatura o fotogramma che ti permette l'indivuazione immediata (o quasi) senza dover andare avanti e indietro con il nastro. Anche la ricerca per soggetto può essere utile se vuoi riunire scene -specialmente con i bimbi- per fare magari un capitolo solo per loro. Il rovescio della medaglia è rappresentato dalla parte finale del sistema. Il pc, con questi formati,tipo l'AVCHD, faticano non poco a gestire l'abonimevole valanga di dati che arrivano alla loro memoria ed è impensabile provare a lavorare un filmato con un processore non "moderno",molto moderno.. Gianluca

Modificato da sport15 il 15/10/2009 alle 09:44:12
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 15/10/2009 alle: 09:47:53
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/10/2009  09:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza polemica... Se rileggi il mio post ho semplicemente detto che esistono fotocamere che fanno filmati HD, non che io voglio fare filmati HD... Il mio intervento era per aggiungere informazioni tecniche relative alle fotocamere che fanno anche filmati. Le mie esigenze le ho espresse separatamente. Saluti e buoni filmati Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/10/2009 alle: 09:52:46
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 15/10/2009  09:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si,giustissimo! Gianluca
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/10/2009 alle: 10:12:07
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/10/2009  09:43:02

Al momento ho una Sony sr12 che con i suoi 120gb di memoria permette di girare per circa 45ore in Full-HD e da qualche settimana una Canon S10 che ha "solo" 32gb in memoria e oltre 100 su mem.esterna. E vero che devi sempre rivedere,ma questa operazione è molto velocizzata per il fatto che poi ogni scena viene indicizzata con una miniatura o fotogramma che ti permette l'indivuazione immediata (o quasi) senza dover andare avanti e indietro con il nastro.>
>Non mi capacito sul fatto che su soli 120GB possano entrarci 45 ore: allora non è proprio un'avi per cui già come qualità si è perso un po'. Un filmato avi abbisogna di oltre 13 GB per ogni ora di registrazione. Sullo scorrere il nastro... personalmente scarico il nastro su Pc attraverso il programma per il montaggio del film (Ulead Video Studio) e, questo, me lo spezza per singola scena, le rinomina sequenzialmente e, con il primo fotogramma, mi crea le icone delle singole scene memorizzate. A quel punto, una per una, me le analizzo e scelgo se passarla nel filmato che sto costruendo, prendendo i pezzi della stessa scena che mi interessano, magari anche modificandone gli aspetti tecnici (colore, contrasto, ecc.). Una volta costruito il film, aggiungo titoli, musiche, effetti, ecc. e lo creo nel formato desiderato, normalmente sempre in avi per non perdere nemmeno un bit del film originale. Elio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/10/2009 alle: 11:30:03
Quando uscì la prima handycam , fui uno dei primi a comprarla, il primo viaggio a caponord fu tutto un filmato...mai rivisto completamente, ..ben 9 ore di filmato[xx(] Poi mi sono reso conto che anzicchè godermi il paesaggio e guardarlo a colori dal vivo, ero l'unico ******o a guardare il paesaggio attraverso il mirino, perchè la camera la rifilavano sempre al sottoscritto, con la scusa che siccome a me non piaceva essere ripreso, toccava a me riprendere gli altri...... morale della favola, una volta mi è "sfuggita" di mano ed è finita a mare [:D] FINALMENTE LIBERO ! Da allora, tre macchine fotografiche digitali, una a testa, così ognuno si fotografa quello che vuole senza rompere agli altri[:)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/10/2009 alle: 11:54:48
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 14/10/2009  13:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) voi fate tante foto dei vostri viaggi, oppure amate portare a casa oltre le immagini ...>
> Noi facciamo foto e video, dipende anche dal tipo di viaggio, se di breve durata solo foto. Poi capita che portiamo a casa anche altri tipi di ricordi, souvenir "paricolari" che ci possono colpire. Però, da quando c'è il camper (l'anno scorso) tutto è puntualmente registrato (foto, video, racconti) sul mio blog (in firma). La fotocamera è il mio taccuino di bordo. [:)] Bye
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 15/10/2009 alle: 15:31:30
il problema di fare foto o girare video è più complicato di quello che appare, poichè la foto risponde al bisogno immediato, sì, di ricordare, ma ha anche la possibilità di lasciar pensare, immaginare, fantasticare, struggersi d'ammirazione o di rimpianto. ben altro farebbe il filmato che, sì, anch'esso ricorda, ma mostra completamente senza lasciare spazio all'immaginazione. il problema è che però deve mostrare in modo obbiettivo e coerente perchè chi guarda (non chi l'ha girato) possa capire e condividere senza noia e senza quella sensazione di subitanea saturazione che coglie in genere tutti all'infuori di colui/colei che ha girato il film. mentalmente foto e filamto esigono tempi diversi e progettazione diversa (talvolta antitetica). per questo mi/vi ponevo il problema se foto e film contemporaneamente fosse troppo. saluti, franco
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 15/10/2009 alle: 16:55:17
Se parliamo di vacanza più o meno impegnativa,ho con me telecamera digitale palmare e fotocamera digitale,le metto al collo e poi alterno foto e riprese anche dello stesso soggetto,poi una volta in camper scarico le foto nell'hard disc esterno mentre per le cassette mini DV ne ho di scorta.Una volta a casa inserisco il tutto in un programma che ho nel PC e passo all'elaborazione,metto il filmato opportunamente ridotto e in coda inserisco le foto istantanee che ricordano i luoghi visitati con tanto di musica adeguata all'ambiente:è faticoso ma poi è bellissimo rivederlo in TV.......Ciao da Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link