CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

frigo spento in traghetto per la sardegna?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
16
marcolisa
marcolisa
20/07/2009 68
Inserito il 17/07/2013 alle: 16:37:39
ciao a tutti vi chiedo una informazione sui traghetti per la sardegna...il frigorifero va tenuto tassativamente spento ?esiste un modo per tenere la roba congelata per circa 6-7 ore?grazie in anticipo... MARCO
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 17/07/2013 alle: 17:53:29
quote:Risposta al messaggio di marcolisa inserito in data 17/07/2013  16:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il frigo (a gas) va tenuto tassativamente spento su tutte le navi, per qualunque destinazione. Alcune navi offrono l'allaccio elettrico, per averne conferma devi chiedere alla compagnia presso la quale hai prenotato. Con i cosi detti "frigorini" oppure con delle bottiglie d'acqua ghiacciata, dovresti cavartela. In ultima analisi la Sardegna è piena di supermercati. [;)] Buona vacanza. www.regoleo.altervista.org
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 17/07/2013 alle: 18:26:04
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 17/07/2013  17:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi ha tanti pannelli FV e viaggia in coperta di giorno Lo fa andare a 12 Volt con ponte provvisorio in centralina. Chi lo ha a compressore lo fa andare sempre a 12 Volt. Franco

Modificato da franco49tn il 17/07/2013 alle 18:27:15
18
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 17/07/2013 alle: 18:59:45
E poi c'è chi fa la spesa appena sbarca sull'isola [:D]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 18/07/2013 alle: 20:04:39
soluzione USA e RIUSA...prendi trè bottigliette di acqua minerale naturale....nON le apri ,le congeli nel frigo di casa due giorni prima di partire... le metti nella celletta freezer durante il viaggio.... le metti congelate nel frigor..nel vano più alto possibile....il freddo và in basso così attraversa il vano rilasciando freddo.... all'arrivo se non hai mai aperto il frigo....troverai la temperatura ancora adeguata....e le bottigliette pronte da bere... per il ritorno stesso sistema ....solo che le bottigliette fanno un pò puù fatica a congelare .... provato e riprovato....per 10 Anni PS se ti imbarchi con la Goinsardinia...non hai bisogno ...raccontano che ci sono le prese della 230 volt...!!
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 18/07/2013 alle: 20:08:20
cominciavo a preoccuparmi ... [:D][:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1673
Inserito il 18/07/2013 alle: 20:10:42
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 17/07/2013  18:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve... quotone ciao attutti massimo
19
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 19/07/2013 alle: 14:31:06
Non avevo dubbi che questo topic diventasse oggetto di dileggio

Modificato da cchei il 19/07/2013 alle 14:36:39
19
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 19/07/2013 alle: 14:34:32
Per 4 o 5 ore di navigazione abbiamo fatto come consiglia giannx695 , con le bottiglie ghiacciate per oltre 8 ore di navigazione, mancetta ad uno dell equipaggio[^] e corrente attaccata[8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 19/07/2013 alle: 15:09:51
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 19/07/2013  14:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei stata poco attenta ultimamente... [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 19/07/2013 alle: 15:31:20
In ogni caso le bombole del del gas vanno tenute chiuse, per il frigo basta non portare molte cose e usare il metodo delle bottiglie ghiacciate, si fa la spesa in Sardegna e si provano i prodotti locali ! Altri usi non servono, se si è in camping on board e si vuole un caffè si va al bar della nave, per mangiare si può fare dei piatti freddi o dei panini, sinceramente è un problema che non capisco a meno che uno non abbia dei cibi particolari per es, per ciliaci però rimane il sistema delle bottigliette. Per gran parte delle compagnie navali ci sono i divieti nei regolamenti , basta leggeri, comunque rimane il buonsenso e le scuse: ma ci sono i finestroni, è come essere in autostrada, ecc. non hanno senso.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/07/2013 alle: 17:01:27
condivido a pieno la riflessione di Gaznevada...ma stiamo scherzando... chì mai si può permettere di paragonare una nave in pieno mare aperto con 1.500 persone sopra a mò di gabbia da criceti...ad una autostrada... ma in autostrada puoi correre via per Km e Km se un camper brucia...ma in nave dove vai? mi sembra assurdo sentire ancora certe cose...ma la Moby Prince non vi ha insegnato niente e loro erano a poche miglia dalla costa...ma quando avete lasciato da un pò l' Elba e non avete ancora visto la Corsica...siete a mezzo mare....e se quel Defic...te del frigo a gas prende fuoco...?? Chì vi parla non ha paura dell'acqua ( sono bagnino di salvataggio).... Gianni
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30572
Inserito il 19/07/2013 alle: 17:10:43
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/07/2013  20:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e vista la crisi sono anche pochi e in ritardo[:D][:D][:D][:D][:D] Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 19/07/2013 alle: 20:27:47
https://forum.camperonline.it/#=157829&ARCHIVE=true&&SearchTerms=frigo,sul,traghetto [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 19/07/2013 alle: 23:55:04
Ciao a tutti. Andate a vedere cosa scrive l'autore di questo post. Io continuo ad essere preoccupato. Molto preoccupato Adriano Tutti i forum :: VIAGGIARE :: Viaggi in Italia Sardegna 2013 traghetti low cost ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 20/07/2013 alle: 00:54:35
non si sa perche' tutti la pensano nello stesso modo . cioe' da dove si parte si parte.. ma una volta sbarcati in Sardegna ci si puo' rifornire al primo supermercato.. ma cacchio ! ajo'! se uno vorrebbe portare dalla Sardegna un po' di formaggio , un abbacchio , e qualche altra cosa buona del posto ? ciao !! elio.m di Roma
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 20/07/2013 alle: 01:12:07
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 20/07/2013  00:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> semplice come all'andata...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 20/07/2013 alle: 08:50:23
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 20/07/2013  00:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cio' che io sottolineo scherzosamente nel mio tormentone non e ' tanto l' esigenza di suggerimenti per mantenere del cibo fresco ma la domanda. Posso tenere acceso il frigo ? E' questa che ritengo " inadeguata" Intanto se uno lo chiede a mio avviso e' perche ' in fondo conosce la risposta. Ma sotto sotto spera che gli altri sdoganino un si . Insomma , gas aperto nella stiva di una nave piena di gente in mezzo al mare ... Va sempre bene finche ' va , e pensare che vi e' stato un comandante che per far vedere quanto era bravo ha lasciato ancora oggi una nave coricata sugli scogli. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 20/07/2013 alle: 08:57:33
il dileggio, o presunto tale, scatta là dove il buon senso è evidentemente assente [:)] per il ritorno dalla Sardegna,all'andata il frigo era regolarmente vuoto, ho sempre portato pecorino, salsiccia e tutto il resto, sotto vuoto
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/07/2013 alle: 12:14:19
Chi scrive sul forum di camperonline a fare domande del genere, per cui basta un minimo di buonsenso per capire qual'è la risposta giusta, è almeno da apprezzare per un minimo di scrupolo, ma sono certo che vi sono molti camperisti che viaggiano sui traghetti con tanto di frigo acceso fregandosene altamente dei regolamenti e non pensando minimamente a cosa potrebbe succedere nel caso di qualche evento accidentale. Ho sentito, in occasione di un raduno di un camper club un camperista vantarsi di aver tenuto il frigo acceso durante la traversata da Livorno al Golfo degli Aranci, ed era una persona anziana con molti anni di esperienza da viaggiatore in camper, a questo punto non ci rimane che sperare nella buona sorte in occasione di traversate via mare[:(][:D]. Saluti. Marino2
20
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 21/07/2013 alle: 08:41:13
Concordo pienamente. Quanti di voi hanno mai preso il traghetto ? La prossima volta che lo fate , passate davanti ai vari frigoriferi dei camper e mettete la mano sulla griglia... Caffè pagato a chi ne trova una fredda... Si parla, si parla, ma tutti lasciano il frigorifero acceso. Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
3 minuti fa
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link