In risposta al messaggio di macrocd del 16/02/2016 alle 09:57:23
ora pranzo e cena sono obbligato ad andare al ristorante o al bar... non dico che tutte le sere mi metta a spignattare però alle volte potrebbe capitare. per gli hotel che frequento, visto il budget non da megadirettoremagnifico,le stanze non sono così grandi a meno di non prendere una tripla uso singola. all'estero, spesso in Francia, nelle catene medie, tipo IBIS, BALLADIN o KYRYAD giusto per capirci le stanze sono mediamente piccole. i costi partono da 40€gg dove mi trovo ora(che a discapito del prezzo è più che decoroso) per arrivare sui 90 in altre situazioni. sopra ai 100 non ci arrivo quasi mai il Camper... fortunatamente non lavoro molto ingrandi centri tipo Milano dove sicuramente i prezzi sono molto più alti M.
ottima idea, usa pure un furgonato io lo faccio da oltre 20 anni e lascia stare gli alberghi
, avrai anche il vantaggio della vicinanza del posto di lavoro .Auguri
In risposta al messaggio di macrocd del 16/02/2016 alle 17:39:17
a breve dovrò cambiare l'auto che uso x lavoro ... la pazzia è il furgonato....la scimmia sale.... sicuramente deve essere un mezzo snello e veloce in grado di sostituire l'auto al 100% Se no vado avanti con il mio mansardatoma non credo di avere lo stesso servizio. sicuramente + comodità ma non è quello che cerco. ... mi devo informare come ufficio mobile come sono le opportunità per la mia P.iva. M,
Valuta bene il fatto che, se diventa mezzo aziendale, potrebbero sorgere problemi per quanto riguarda terzi trasportati. Meglio se ti informi al riguardo.
In risposta al messaggio di macrocd del 16/02/2016 alle 08:13:34
I lavori sono tutti chiavi in mano per cui i costi sono a mio carico anche se considerati a preventivo. purtroppo per come sono le leggi in italia non riesco neanche a detrarre le spese sostenute, poco in Italia e niente all'estero. l'idea nasce da quando ho visto un wingamm su subito da ricondizionare.... l'inserzione è durata meno di un giorno..... M.
Non mi e' chiaro un aspetto:
In risposta al messaggio di macrocd del 18/02/2016 alle 15:01:29
Allora, faccio 20-25k km anno con la vettura. le spese di trasferta non sono completamente deducibil anzi lo stato mi permette solo 80% fino al 2% del fatturato. immaginando 100keuro di fatturato posso detrarre solo 1600euro di spese di vitto e alloggio. 100 notti x 50€ = 5000.... 3400 € di spese che mi fanno reddito su cui pago tasse e contributi. Se devo buttare via i soldi almeno lo faccio per qualcosa di più interessante e che può avere un valore residuo nei preventivi è ovvio che calcolo una quota diaria di spesa in funzione di dove devo andare e delle spese che potrò sostenere. Questa quota non varierà perchè devo poter comunque scegliere di andare in hotel liberamente ed è comunque un costo che il cliente sa di sostenere. M.
Con un ufficio mobile dovresti poter detrarre il 100% delle spese e non il 20% come con l'auto.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...