CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Furgone attrezzato per pensionato trombato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 218
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 17:25:25
Buon pomeriggio a tutti. Mi presento: ho fatto la trafila dall'asilo all'università... nel senso di sacco a pelo, canadese, furgone attrezzato (fai da me) un mansardato e cinque semintergrali. Poi la crisi si è fatta sentire tosta dalle mie parti e la salute ha lasciato un po' a desiderare. L'ultima mia creatura purtroppo se l'è presa quasi due anni fa e senza tanti complimenti una banca... senese... che non mi da detto neppure grazie oltre a non avermi manco dato il resto. E così sono rimasto (anzi siamo... io e consorte di anni 63/61) a piede libero seppur con sandali francescani. Dalla frustrazione mi sono pure cancellato da Col e volevo appendermi all'antenna del CB. Chi è camperista sa perfettamente che la nostra è una malattia, dura, lunga e incurabile. Una brutta bestia insomma. Sì, tutti a dire... vedrai che passerà. Sono passati due anni e le analisi sono peggiorate. La camperite acuta ti prende dentro e di fatto non guarisci più. E adesso, direte voi? Adesso dovrei... dico dovrei andare in pensione a fine anno. Oh, sono uno di quelli che dovrei rientrare dalla finestra, dopo che mi hanno sbattuto la porta in faccia... ma ho paura che la finestra sia senza zanzariera e oscuranti. Quelle di poco prezzo insomma, come di poco prezzo sarà la mia pensione. Allora che si fa? Si vende l'auto e si compera un furgone attrezzato usatissimo oppure un furgone usato e me lo attrezzo? Fortunatamente non sono riusciti a tagliarmi le mani ed essendo un tecnico le posso ancora usare per un po' prima che si mettano a tremolare... E allora perchè non approfittarne e tornare a far parte con piacere di quella disgraziata categoria di zingari itineranti, sporcaccioni e tirchi di cui facevo orgogliosamente parte fino a due anni fa? L'esperienza ce l'ho, la voglia di continuare a vivere itinerando è tanta e il tempo libero altrettanto. Chissà quanti di voi sono nelle mie stesse condizioni. Possiamo scambiarci idee e suggerimenti? Lo so che sono state scritte pagine e pagine su questo argomento ma un bambinone della mia età tornato a casa... ha bisogno dell'affetto dei suoi compagni d'avventura. E ha bisogno di rimettersi a studiare dopo due anni di bocciatura. Amici, se mi volete in classe con voi, sono pronto ad ascoltarvi. Per ora non sporco ancora... qualche spicciolo per offrirvi uno spritz ce l'ho e quindi avanti popolo con le fotografie e i suggerimenti. Saranno supergraditi. Grazie a tutti. Per ora non mi firmo ne compilo il mio profilo. Dopo tanti anni di forum so benissimo come vanno le cose qui su Col e non vorrei entrare in polemica con nessuno. I presuntuosi e i sapientoni li conosciamo. Qui in semplicità e senza vergogna stiamo parlando di uno che ha pochi soldi e tanta passione. Il rispetto per tutti è d'obbligo dalle mie parti. Battute e risate tante, ma commiserazione e disprezzo per quelli come me non li tollero. La differenza tra essere camperisti e avere un camper la conosciamo tutti. Grazie per l'aiuto e spero di leggervi numerosi. Cordialissimi saluti

Modificato da ziopimbo il 25/05/2012 alle 09:44:59
16
marinox
marinox
30/09/2009 5087
Inserito il 09/05/2012 alle: 18:27:22
ciao io il camper me lo sono fatto sul serio dalla a alla z ma è omologato camper e quindi il costo è poco in confronto a un mezzo omologato furgone ma tu questo lo sai gia . il mio consiglio è prenditi un camper puro su iveco daily lo rimetti a nuovo di motore ( se ne ha bisogno ) gli fai quei lavori che ti piacciono ,naturalmente recuperi tutto il necessario x il buon funzionamento del mezzo , il resto è vita ,all'aperto intendo . carlo
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 18:43:06
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 09/05/2012  18:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie marinox. la prima risposta è quella che vale.Prosecco pagato. Complimenti per la tua scelta meccanica che condivido in pieno. La meccanica non è un problema.Qui dalle mie parti si trovano tanti furgoni ex ditte che hanno chiuso e che vengono via a prezzi ragionevoli. Il problema sta in cosa ci mettiamo dentro. Vorrei visionare dal vivo questi lavori e valutare se acquistare anche kit totali o parziali e assemblarli. Certo anche se non è il massimo un "california" o similari sarebbero l'idelae per il rimessaggio a casa (altezza max mia basculante 2,30) ma poi dentro metri 3. Pensavo che i rivenditori di furgoni attrezzati (ne ho uno abbastanza vicino) facessero dei prezzi adeguati.Preferiscono tenere i mezzi sul piazzale e poi quando capita gente come me...inventarsi un prezzo da paura. Ovvio che al primo contatto faccio finta di essere alle prime armi. Se non ti dispiace dammi alcune dritte. Comunque grazie per avermi risposto. Saluti e complimenti per il "fai da te" Metti delle foto anche senza svelare i segreti... Ciao,cordiali saluti

Modificato da ziopimbo il 13/05/2012 alle 15:30:57
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 09/05/2012 alle: 19:25:53
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 09/05/2012  17:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... ho fatto la trafila dall'asilo all'università... id="red"> Scusa, hai una laurea "vecchio ordinamento", ma cosa vai in cerca di novità? Auguri! [;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/05/2012 alle: 19:41:49
Complimenti per la forza ed intraprendenza! [;)] Ho visto di recente su una rivista una ditta tedesca che produce mobilio modulare per furgoni, montabile (e smontabile per un doppio utilizzo del furgone) in fai da te. Secondo quanto dice l'articolo si può allestire un camper base con circa 5.500 euro, con la possibilità anche di fare modifiche in modo progressivo. Non so se sono cifre che ti possono andare bene (ammesso che siano realistiche), ma se ti interessa la distribuzione è di Adami Camper, che potresti contattare per dettagli.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 09/05/2012 alle: 19:47:21
Credo che Marinox si riferisse al fatto che anche se compri un furgone in buono stato e lo attrezzi, poi se lo vuoi omologare come camper è un po rognoso, ti dovrai comunque affidare a costruttori di camper con costi ragguardevoli. Mentre se ne prendi già uno immatricolato come VR, puoi fare tutte le modifiche che vuoi e con la manualità che dici di avere ed il tempo a disposizione avrai un veicolo che rispecchia le tue esigenze già omologato, e vuoi mettere la soddisfazione[:p][:p][:p][:p][:p] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 21:52:13
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 09/05/2012  19:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, buonasera. No, non vado in cerca di novità. Cerco la possibilità di tornare camperista con poca disponibilità economica. Nel senso che sto valutando (ed è per questo che mi aspetto molto da voi colleghi) se conviene l'acquisto di un furgone immatricolato AC usato e poi rimetterlo in sesto oppure come già ho detto un furgone in buono stato a prezzi fallimentari (sì proprio di fallimento aziendale) e avendo tempo e manualità allestirlo come piace a me. Magari con moduli specifici già pronti. Tutto qui... altro che laurea...facciamo master va...[:D] Cordiali saluti
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 21:57:43
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/05/2012  19:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Fargo73 Risulta anche me la possibilità di acquistare i moduli a circa quel prezzo (che mi starebbe bene).Però sono cose da valutare di persona, non sulle riviste oppure avere la possibilità che un collega che ha percorso la stessa strada sia disponibile a speigarti come ha fatto e quanto gli è costato. Ecco perchè, ribadisco ho bisogno di voi. E lo dico sinceramente. Purtroppo la mia situazione economica non è più quella che mi ha permesso di viaggiare per tanti anni... in Wingamm...[V] Cordiali saluti
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:02:48
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 09/05/2012  21:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo di aver capito, dallo stile di scrittura, dalla storia e dai camper passati, chi sei. [;)] Purtroppo non posso dirti di più su questi moduli, ma forse il distributore potrebbe darti maggiori informazioni e farti vedere qualcosa. Considera che uno dei vantaggi di questi moduli (stando sempre a quanto dice la rivista) è che, essendo rimovibili, non è necessaria l'omologazione come camper.
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:05:30
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 09/05/2012  19:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao mitico itinerante con lampeggiante...[:D] Oh, ragazzi, io vi conosco tutti o quasi...Se avete letto bene sono tornato per chiedere il vostro aiuto dopo due anni di assenza. Poi più avanti vi dirò chi sono e che nome di battaglia avevo...se fate i bravi [:D] Pietro, anch'io sono fermamente orientato al camper usato e poi rimesso a posto come piace a me. Ribadisco che mi allettavano ottime occasioni di acquisto di furgoni tramite fallimenti ( in primis iveco daily gemellati - la mia segreta passione). Per questo attendo vostre "buone notizie" Cordiali saluti
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:13:15
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/05/2012  22:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fargo,Fargo... non svelare i segreti gratuitamente. Facciamoci pagare magari dalla Lorena Turri...[:D][:D][:D] Sono solo perplesso sul fatto che non sia necessaria l'immatricolazione a camper mettendo e togliendo i moduli. Una nostra amica titolare di una agenzia pratiche automobilistiche sconsiglia questo sistema in quanto possibile, in caso di controllo, di sequestro del mezzo. (naturalmente la legge italiana è molto vaga, mentre nel resto d'europa si può fare un po' come si vuole. Hai visto i teteschi cosa si portano dietro nei portamoto? Roba da arresto. Eppure...Ripeto, ecco perchè voglio conferme e idee chiare sulle due alternative prima di muovermi. Cordiali saluti
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:16:40
Ciao Ziopimpo,c'è un Signore Camperista di nome Marco che si è costruito un gran camper, dalla disponibilità,generosità ed altruismo esemplare, che ha pubblicato sul forum "camper nuovo su misura"

https://forum.camperonline.it/#...

dove trovi la descrizione, foto ecc dei lavori in progressione.Ha anche un sito

www.emme48.it

. Ti auguro di realizzare il camper dei tuoi sogni.[:) Ciao
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:26:57
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 09/05/2012  21:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non svelo nulla! [:)] Fossi in te comunque, una telefonata e poi magari una visita al distributore la farei. Anche questo fa parte del valutare le possibilità.
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:30:17
quote:Risposta al messaggio di mare mosso inserito in data 09/05/2012  22:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mare mosso per la tua gentilezza. Vado a leggermi tutto con calma. Non mi vergogno dire che non realizzerò mai il camper dei miei sogni. Non mi interessa. Quando in salute e sul lavoro ti capitano delle batoste grandi come montagne e hai perso tutto quello che avevi... e non per colpa tua ma per colpa del "destino", ricominciare assieme alla tua compagna con un camper usato e piccolo, che costi poco, che ti stia in casa e poter fare a meno del costo del rimessaggio, e ricostruirlo impegnando tutte le tue forze che ti sono rimaste,è come tornare alla vita. Credimi sulla parola E noi vogliamo tornare a vivere. Cordiali saluti

Modificato da ziopimbo il 09/05/2012 alle 22:51:25
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:35:57
Ti auguro il meglio. Sento che te lo meriti.[:)]
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:38:05
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/05/2012  22:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Sì amico mio. Voglio solo partire col piede giusto. Di passi falsi non me li potrei più permettere. PS. se mi hai riconosciuto [;)] allora ricorderai le battaglie di (noi)
id="left">davide contro golia Sappi che non sono cambiato... Cordiali saluti
id="left">
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:40:04
quote:Risposta al messaggio di mare mosso inserito in data 09/05/2012  22:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mare mosso per le tue belle parole [:)] Cordiali saluti
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:43:55
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 09/05/2012  22:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, informati, non comprare. Datti tempo per decidere valutando le varie opzioni.
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:49:49
@ mare mosso e a chi è interessato. Il sito di Marco Emme48 é

www.m48.it/camper/

con le splendide fotografie. Grazie @ fargo73. Seguirò i tuoi saggi consigli. Grazie
id="left">
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 09/05/2012 alle: 23:21:23
Precisato che non ho una grande esperienza di camper sono un quasi neonato nel settore...sono solo 3 anni che ho potuto realizzare il desiderio di diventare camperista, mi ha molto colpito la forza con cui stai affrontando questa tua voglia di tornare...uno dei nostri. Posso solo augurarti di riuscire a realizzare questo tuo desiderio, sono certo che ci riuscirai, e se può esserti utile in un altro sito dove si parla di ...faidate, c'è la completa escrizione di chi si è rifatto completamente il vr...io personalmente se avessi della manualità, come tu dici dui avere, penso che mi piacerebbe cimentarmi nell'acquisto di un mezzo datato da riattare anche se per via delle normative Euro 0,1,2,3 ecc.ecc. un furgome recente da adattare potrebbe essere più opportuno...mi rendo conto della difficoltà della scelta. Infine proprio per essere realista (non mi intendo di omologazioni)da qualche parte nel forum ho visto una roulotte (senza ruote) caricata su un pianalato, pensa alla comodità con due scivoli puoi anche lasciarla in campeggio e girare col furgone... ancora auguri di trovare la soluzione giusta al più presto

https://forum.camperonline.it/#...

Walter (Camperisti del Piemonte e...non solo)

Modificato da appaloosa il 09/05/2012 alle 23:33:46
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 23:54:26
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 09/05/2012  23:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Walter, buonasera. Intanto grazie per il supporto morale. Sì la muanualità ce l'ho e questo non mi preoccupa. Come non mi preoccupa il furgone. Sto visionando alcune soluzioni di furgoni di 4/5 anni (all'asta) quindi diciamo in regola con le normative. Poi se andiamo avanti di questo passo vedrai che di euro zero e uno se ne vedranno sempre di più altro che euro6. No, la soluzione tipo roulotte con pianale non la prendo in considerazione perchè non rientra nel mio progetto. Potrei prendermi una roulotte usata e sistemarla con poca spesa, ma non fa per me. Cordiali saluti ( PS: sul camper hai la bandiera con la terza stella... o aspetti il Toro in A) ??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link