quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 09/05/2012 18:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie marinox. la prima risposta è quella che vale.Prosecco pagato. Complimenti per la tua scelta meccanica che condivido in pieno. La meccanica non è un problema.Qui dalle mie parti si trovano tanti furgoni ex ditte che hanno chiuso e che vengono via a prezzi ragionevoli. Il problema sta in cosa ci mettiamo dentro. Vorrei visionare dal vivo questi lavori e valutare se acquistare anche kit totali o parziali e assemblarli. Certo anche se non è il massimo un "california" o similari sarebbero l'idelae per il rimessaggio a casa (altezza max mia basculante 2,30) ma poi dentro metri 3. Pensavo che i rivenditori di furgoni attrezzati (ne ho uno abbastanza vicino) facessero dei prezzi adeguati.Preferiscono tenere i mezzi sul piazzale e poi quando capita gente come me...inventarsi un prezzo da paura. Ovvio che al primo contatto faccio finta di essere alle prime armi. Se non ti dispiace dammi alcune dritte. Comunque grazie per avermi risposto. Saluti e complimenti per il "fai da te" Metti delle foto anche senza svelare i segreti... Ciao,cordiali saluti
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 09/05/2012 17:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ho fatto la trafila dall'asilo all'università... id="red"> Scusa, hai una laurea "vecchio ordinamento", ma cosa vai in cerca di novità? Auguri! [;)]
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 09/05/2012 19:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, buonasera. No, non vado in cerca di novità. Cerco la possibilità di tornare camperista con poca disponibilità economica. Nel senso che sto valutando (ed è per questo che mi aspetto molto da voi colleghi) se conviene l'acquisto di un furgone immatricolato AC usato e poi rimetterlo in sesto oppure come già ho detto un furgone in buono stato a prezzi fallimentari (sì proprio di fallimento aziendale) e avendo tempo e manualità allestirlo come piace a me. Magari con moduli specifici già pronti. Tutto qui... altro che laurea...facciamo master va...[:D] Cordiali saluti
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/05/2012 19:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Fargo73 Risulta anche me la possibilità di acquistare i moduli a circa quel prezzo (che mi starebbe bene).Però sono cose da valutare di persona, non sulle riviste oppure avere la possibilità che un collega che ha percorso la stessa strada sia disponibile a speigarti come ha fatto e quanto gli è costato. Ecco perchè, ribadisco ho bisogno di voi. E lo dico sinceramente. Purtroppo la mia situazione economica non è più quella che mi ha permesso di viaggiare per tanti anni... in Wingamm...[V] Cordiali saluti
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 09/05/2012 21:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di aver capito, dallo stile di scrittura, dalla storia e dai camper passati, chi sei. [;)] Purtroppo non posso dirti di più su questi moduli, ma forse il distributore potrebbe darti maggiori informazioni e farti vedere qualcosa. Considera che uno dei vantaggi di questi moduli (stando sempre a quanto dice la rivista) è che, essendo rimovibili, non è necessaria l'omologazione come camper.
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 09/05/2012 19:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mitico itinerante con lampeggiante...[:D] Oh, ragazzi, io vi conosco tutti o quasi...Se avete letto bene sono tornato per chiedere il vostro aiuto dopo due anni di assenza. Poi più avanti vi dirò chi sono e che nome di battaglia avevo...se fate i bravi [:D] Pietro, anch'io sono fermamente orientato al camper usato e poi rimesso a posto come piace a me. Ribadisco che mi allettavano ottime occasioni di acquisto di furgoni tramite fallimenti ( in primis iveco daily gemellati - la mia segreta passione). Per questo attendo vostre "buone notizie" Cordiali saluti
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/05/2012 22:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fargo,Fargo... non svelare i segreti gratuitamente. Facciamoci pagare magari dalla Lorena Turri...[:D][:D][:D] Sono solo perplesso sul fatto che non sia necessaria l'immatricolazione a camper mettendo e togliendo i moduli. Una nostra amica titolare di una agenzia pratiche automobilistiche sconsiglia questo sistema in quanto possibile, in caso di controllo, di sequestro del mezzo. (naturalmente la legge italiana è molto vaga, mentre nel resto d'europa si può fare un po' come si vuole. Hai visto i teteschi cosa si portano dietro nei portamoto? Roba da arresto. Eppure...Ripeto, ecco perchè voglio conferme e idee chiare sulle due alternative prima di muovermi. Cordiali saluti
https://forum.camperonline.it/#...
dove trovi la descrizione, foto ecc dei lavori in progressione.Ha anche un sitowww.emme48.it
. Ti auguro di realizzare il camper dei tuoi sogni.[:) Ciaoquote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 09/05/2012 21:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non svelo nulla! [:)] Fossi in te comunque, una telefonata e poi magari una visita al distributore la farei. Anche questo fa parte del valutare le possibilità.
quote:Risposta al messaggio di mare mosso inserito in data 09/05/2012 22:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mare mosso per la tua gentilezza. Vado a leggermi tutto con calma. Non mi vergogno dire che non realizzerò mai il camper dei miei sogni. Non mi interessa. Quando in salute e sul lavoro ti capitano delle batoste grandi come montagne e hai perso tutto quello che avevi... e non per colpa tua ma per colpa del "destino", ricominciare assieme alla tua compagna con un camper usato e piccolo, che costi poco, che ti stia in casa e poter fare a meno del costo del rimessaggio, e ricostruirlo impegnando tutte le tue forze che ti sono rimaste,è come tornare alla vita. Credimi sulla parola E noi vogliamo tornare a vivere. Cordiali saluti
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/05/2012 22:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sappi che non sono cambiato...
Cordiali salutiquote:Risposta al messaggio di mare mosso inserito in data 09/05/2012 22:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mare mosso per le tue belle parole [:)] Cordiali saluti
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 09/05/2012 22:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, informati, non comprare. Datti tempo per decidere valutando le varie opzioni.
www.m48.it/camper/
con le splendide fotografie. Grazie @ fargo73. Seguirò i tuoi saggi consigli. Graziehttps://forum.camperonline.it/#...
Walter (Camperisti del Piemonte e...non solo)quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 09/05/2012 23:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Walter, buonasera. Intanto grazie per il supporto morale. Sì la muanualità ce l'ho e questo non mi preoccupa. Come non mi preoccupa il furgone. Sto visionando alcune soluzioni di furgoni di 4/5 anni (all'asta) quindi diciamo in regola con le normative. Poi se andiamo avanti di questo passo vedrai che di euro zero e uno se ne vedranno sempre di più altro che euro6. No, la soluzione tipo roulotte con pianale non la prendo in considerazione perchè non rientra nel mio progetto. Potrei prendermi una roulotte usata e sistemarla con poca spesa, ma non fa per me. Cordiali saluti ( PS: sul camper hai la bandiera con la terza stella... o aspetti il Toro in A) ??