CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Furgone attrezzato per pensionato trombato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 218
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 10:31:53
Buongiorno amici, un veloce riepilogo del consiglio che avrei bisogno da voi: Nota: possibilmente altezza non superiore a cm.225 per rimessaggio garage proprio. Domanda: ritenete più conveniente per coppia pensionati (causa limitata disponibilità economica) l'acquisto di un usato tipo: - camper furgonato usato tipo westfalia o similari - furgone con possibilità di allestimento fai da te (manualità e tempo libero senza problemi). - furgone con allestimento kit amovibile acquistato da ditte specializzate - monovolume idonea alla trasformazione o fai da te o kit predisposto. - le normative di omologazione sono fattibili? (convenienti o dispendiose) - ventilata possibilità sequestro mezzo in caso di trasformazione senza imma- tricolazione a camper (sentito voci e pareri contrastanti)anche con kit amovibile (togli e metti) in quan to il mezzo è autocarro e non potrebbe circolare fuori dal suo ambito lavorativo ne trasportare persone non preposte al carico scarico... - possibilità di transito con motorizzazioni euro 1-2-3 (deroghe in quanto immatricolati camper o meglio autocaravan?)in quanto i westaflia proponibili sono tutti max euro 3 e quelli recenti sono fuori completamente prezzo. la notte non ha portato consiglio e in attesa dei vostri graditi interventi vi auguro una buona giornata. Se potete passatela al mare, non ai Monti...[:D] Grazie a tutti per le eventuali risposte.
id="left">

Modificato da ziopimbo il 10/05/2012 alle 11:15:55
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 10/05/2012 alle: 10:58:57
ciao Zio capisco le ristrettezze. ma per capirci e cercare di contribuire, che somma ci fai dalla vendita della macchina? :) Claudio
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 11:21:21
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 10/05/2012  10:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao nipote...[:D] allora la nostra disponibilità economica non può superare i 15/16.000 euro, ma non ci interessa un camper usato "tradizionale" in quanto ci serve un mezzo piccolo veloce e attrezzato (almeno nelle cose necessarie)al posto della vettura. la definizione corretta è: mi serve una monovolume o furgone che passi sotto la porta basculante ( 2,30 ) da usare come auto principale (siamo 2 pensionati prossimi)e all'occorrenza itinerare come abbiamo sempre fatto da camperisti trentennali. Cordiali saluti
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/05/2012 alle: 12:05:38
Personalmente andrei di furgonato Westfalia o simili. Se ne trovano di belli a prezzi ottimi. Se non ricordo male c'è anche un concessionario specializzato in Westfalia usati e ne ha parecchi. Sapendo che sei un ex Wingammista, ti dirò che ho visto in vendita da un po' un vecchio Wingamm (quello ancora con la forma squadrata) in un concessionario dalle mie parti. Mi sa che è un euro 0 e sicuramente è più alto di 2,25m, ma se vuoi Sabato devo passare di lì è chiedo il prezzo. [;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 10/05/2012 alle: 13:34:24
Ciao "caro" ziopimbo, dico "caro" perchè anche se non ti conosco (o ancora non ho capito chi sei) ti sento come una persona amica [:I] . Per tornare alla scelta, io ti consiglierei un furgonato già omologato camper, sai quanti soldi risparmi all'anno tra bollo e assicurazione [;)] ? Oggi l'omologazione posticcia è veramente u difficile e complicata (non come tanti anni fa che omologavano di tutto). Chiudo augurandoti ogni bene futuro ricordandoti che non è importante perdere una battaglia, l'importante è vincere la guerra [:D] !! E sento che tu sei un vero combattente. Strafelici chilometri sul tuo furgonatello futuro [:p] .
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:16:49
una bella monovolume sette posti con attaccata una roulotte? :) Claudio
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:22:12
Caro zio, mi sono preso a cuore la tua ricerca e girando ho trovato questo...spero ti possa essere utile... La mia bandiera sul vr ...porta 3 stelle ,anzi 2 e 2/3...

http://usato-camper-caravan-rou...

oppure

http://usato-camper-caravan-rou...

Walter (Camperisti del Piemonte e...non solo)

Modificato da appaloosa il 10/05/2012 alle 15:55:13
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:00:29
Io ho trovato questi:

http://www.campersupermarket.co...

&marca_camper=&cod_prog=1701742124&search_ query=1&num_campi=12&limit= 0&nome_campo[]=Tipologia&n5=Tipologia&c5=TIPO&valore[]= CAMPER+PURO&valore2[]=&s9=CAMPER+PURO&s10=&

http://www.campersupermarket.co...

&marca_ camper=&tipologia=&marca_camper=&cod_prog=1261168867&search_query= 1&num_campi=12&limit=0&nome_campo[]=Tipologia&n5=Tipologia&c5=TIPO &nome_campo[]=Prezzo&n12=Prezzo&c12=FASCE&valore[]=CAMPER_PURO&valore2 []=&s9=CAMPER_PURO&s10=&valore[]=+5.000+-+10.000&valore2[]=&s23=+5.000+-+10.000&s24=& Ciaooo
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:17:21
Mi permetto ancora:

http://www.trovocamper.it/index...

http://www.trovocamper.it/index...

Poi basta che sembra che c'ho la percentuale. Mi sono permesso di segnalare camper puri a basso prezzo perchè, anche se ha segnalato un budget massimo più alto, credo di aver capito che se trovi una cosa accettabile ad un prezzo inferiore è meglio. Ciao
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:19:40
Scusatemi [:(] , ho visto solo adesso che inserendo link molto lunghi ho allungato all'inverosimile la pagina e non so come rimettere a posto le cose. Chiedo venia [V] ...
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 10/05/2012 alle: 17:11:46
[url]http://www.subito.it/caravan-e-camper/isuzu-pick-up-con-cellula-trento-42303610.htm Claudio
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 21:45:35
Cari amici, vi ringrazio tantissimo. Sono bloccato con la connessione/chiavetta e non riesco a starvi dietro. Tramite un amico a cui ho chiesto aiuto vi mando questo messaggio. Spero di risolvere tutto domani in giornata e poi vi ringrazierò personalmente uno a uno, come mia abitudine. Cordiali saluti a tutti e ancora grazie. Domani sera spero di riuscire a collegarmi con voi. Se non mi leggete vuol dire che ho combinato un bel guaio col PC portatile... ma vista l'età tutto è possibile. Che sia colpa del pannolone? Che abbia avuto un'infiltrazione? [:D]

Modificato da ziopimbo il 13/05/2012 alle 15:32:05
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 11/05/2012 alle: 00:08:17
Vi piace il Fai da Te ?Questa può essere un'idea e si spende 10 volte meno [;)]

http://www.ludospace.com/articl...

Saluti Eddy
13
lorilori
lorilori
10/05/2012 12
Inserito il 11/05/2012 alle: 11:14:23
Intanto buongiorno a tutti..intervengo solo per segnalare che io viaggio da anni con un fiat doblo'in cui ci sta veramente un mucchio di roba e con una minima modifica si dorme in 2 benissimo ,se abbini una tenda di veloce montaggio e un gazebo sei veramente libero ....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/05/2012 alle: 11:56:52
Sono stato alla MesItalia la settimana scorsa (dove Marco si è fatto fare il camper) Ci sono passato per caso e mi ci sono fermato. Stanno allestendo un furgonato Pegeut per un cliente, una vera chicca, una favola per chi come te ha la necessità di usare il mezzo sia come auto che come camper...Non avrei mai pensato che si potesse realizzare una soluzione del genere. La cifra presumo non sia di molto distante da quella che vorresti investire... Magari contattali, vedrai che ti riserveranno piacevoli sorprese. Un augurio Daniele
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 11/05/2012 alle: 13:26:10
Buongiorno cari amici sono appena tornato dalle tenebre in quanto ieri ho avuto seri problemi di connessione... nel senso che da un po' di tempo "ciucciavo" a sbafo una connessione wifi della scuola vicino a casa...e poi da ieri si vede che hanno messo la protezione... mannaggia a me! Lo so che adesso mi sgriderete ma da Dicembre ho chiuso con il lavoro (anzi me l'hanno chiuso) e quindi il pc portatile navigava così bene in casa aggratisse...che era un piacere. Pensavo fosse un problema tecnico, invece no e sono stato costretto ad acquistare una chiavetta ed eccomi qua pronto per voi. Allora, intanto mille grazie a tutti per le risposte.Siete davvero gentilissimi. Il dubbio quindi di furgone allestito e da allestire è rimasto. Per chi mi ha dato notizie (grazie infinite) di furgoni usati ricordo (evidentemente mi sono spiegato male) che gli stessi non dovrebbero avere altezza oltre i 225 per poterlo rimessare in casa (al limite anche in camera da letto per stare vicinivicini [:D]) Sto raccogliendo tutte le informazioni per i kit Interessante (grazie cielele) la new di Mes italia.Purtroppo è distante dalla mia residenza. Proverò a contattarli oggi stesso se mi vorranno dare qualche informazione. Lorilori... hai per caso qualche foto? Grazie! Bianca 65... oggi li contatto per info (grazie anche a te) Gaia1995... grazie di tutto...[:)] Mi interessano (se non siete gelosi) delle foto delle vostre trasformazioni. E ancora qualche notizia sicura in merito alle omologazioni. Ripeto per correttezza. Sono stato parecchio in giro in questo mese. Ho un concessionario di camper polivalenti vicino a casa ma come detto i Westfalia di dieci e più anni hanno veramente prezzi assurdi e pare quasi che non li vogliano vendere. I Volskwagen seminuovi di 3/4 anni sono irragiungibili come prezzo. Pensate che uno nuovo viene via per non meno di 55000 e neppure completo di optional. Naturalmente se chi mi legge ha in vendita un furgone come da mia richiesta, si faccia avanti e mi contatti in privato. Grazie Adesso che sono collegato nuovamente vi potrò rispondere singolarmente e ringraziarvi per il vostro aiuto. Ciao a tutti
id="left">

Modificato da ziopimbo il 13/05/2012 alle 15:32:44
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 11/05/2012 alle: 14:23:39
Cari amici, buon pomeriggio sarei arrivato a una conclusione dopo le vostre gradite osservazioni: l'ideale sarebbe questo tipo di camper costruito da Solaria camper. Perfetto per due ed ha pure il wc completo in coda. Un gentile collega di Col mi ha passato delle informazioni sul mezzo ma pare che la sua ricerca non abbia dato i frutti sperati. Nel senso che di usati di questo tipo (col wc) non se ne trovano proprio. Appello agli amici: qualcuno di voi ha un mezzo simile? su Col nelle schede ne parlano bene. E ancora, c'è qualcuno di voi che lo ha e ha deciso di venderlo? Ci sentiamo staesera. Nel frattempo godetevi un bel pomeriggio assolato (strano dalle mie parti) Grazie anche per le mail ricevute. Non avevo dubbi... noto con piacere che dopo due anni tornando a frequentare queste pagine, non siete cambiati. Siete peggiorati [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao a presto Ziopimbo
id="left">

Modificato da ziopimbo il 11/05/2012 alle 14:32:20
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 11/05/2012 alle: 21:55:02
Bellissimo l'Opel Vivair di Adami a Padova. Lunghezza 5.20 e altezza circa due metri. Veramente bello e pure con wc completo... Quello che fa per noi... Però ha un 2004 con 130.000 km a €22.500... Ringrazio il dottore, rifiuto l'offerta e vado avanti... a cercare [:D] Se qualcuno di voi ce l'ha per favore mi può dire come si trova? Vi aspetto numerosi,e non cambiate canale [:)]
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 11/05/2012 alle: 22:17:52
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 11/05/2012  13:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, innanzitutto complimenti per lo spirito con cui hai/avete deciso di rimettervi in gioco, in bocca al lupo a prescindere...detto ciò, nella nostra esperienza è piuttosto complesso omologare un furgone auto-allestito come autocaravan, ovviamente in puro stile italiano dipende anche dalle singole motorizzazioni ma è cmq più difficile di qualche anno fa. in ogni caso in motorizzazione ti possono dare l'elenco dei requisiti necessari (ad es. uscita di sicurezza posteriore[:0]..ed altre chicche). Da quello che so ciò vale anche per l'allestimento con mobilio amovibile ma anche in questo caso forse l'ufficio di motorizzazione può darti informazioni. perciò mi orienterei su un camper già omologato come tale come mi sembra ti sia già orientato anche tu. buona ricerca[:)] manu
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 11/05/2012 alle: 22:51:07
quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 11/05/2012  22:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Manu e piacere di conoscerti. Allora la sai l'ultima? Alla motorizzazione non hanno per niente le idee chiare e pensare che stiamo parlando di provincia (nord ovest). Nel senso che vogliono avere il parere dell'ingegnere che è vincolante. Peccato che il parere l'ingegnere lo possa dare solo sul lavoro finito... e non sulla carta o progetto. Detto questo sembra inevitabile l'orientamento sul camper già omologato. E va bene anche a noi... Un piccolo particolare senza entrare nel merito... L'autocostruzione avrebbe rappresentato per me la possibilità di evitare l'autodistruzione... scusami se non vado oltre,ma avrai capito sicuramente....[:(] Cordiali saluti ziopimbo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link