CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Furgone attrezzato per pensionato trombato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 218
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 12/05/2012 alle: 09:25:08
vedi un po se possono interessare:

http://www.truckscout24.de/sear...

ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 12/05/2012 alle: 09:29:46
Buonsabato a tutti. Il cerchio si stringe perchè ho sentito diversi pareri competenti in merito a: 1) la trasformazione ha comunque non facili e risolutivi problemi di omologazione (da voce ufficiale motorizzazione mia città)Difficile e quasi impossibile l'omologazione come mezzo singolo ed esemplare unico. Vi dico per esempio che diventa un vero problema (richiesta di autorizzazioni alla casa madre) anche solo l'apertura di una finestra sulla fiancata nonostante poter dimostrare che viene fatta da installatore ufficiale abilitato. Ovvio che l'ideale sarebbe un furgone finestrato ma è di difficile reperibilità. Più facile il montaggio di un oblò a tetto (tanti furgoni ce l'hanno) 2) i kit pronti e inseriti in un furgone (autocarro) hanno problemi di omologazione (conducente e passeggero abilitati al carico e scarico merci) in pratica il famoso discorso dell'autocarro che viaggia di domenica fuorilegge. Poi siamo in Italia e tutto va bene ma in caso di incidente... 3) Ho sentito diversi pareri da gente competente in merito l'istallazione di frigo e stufa a gas. Non danno le certificazioni e collaudi facilmente se non dopo perizie certificate e costose. Copertura assicurativa in caso di incidente assente. Ideale è montare un webasto o similari anche per acqua sanitaria, un frigo a compressore e un fornello a gasolio... free gas, insomma... ma a che prezzi... soprattutto il fornello. 3) Quindi a conti fatti l'orientamento definitivo è sui westfalia o similari a prezzo interessante. I lavori di ripristino e migliorie interne ecc. per me poi non sarebbero un grosso problema. 4) Non potendo acquistare meccaniche recentissime causa il prezzo elevato (almeno in Italia) dovrò inevitabilmente rivolgermi a euro 2/3 Domanda per gli esperti: In pratica e senza polemica, cosa si rischia effettivamente se vieni fermato dalla polizia e hai una meccanica datata ma in perfetta efficienza in regola con i collaudi? Multa o sequestro del mezzo? Faccio notare che dove abito io ci sono autovetture e motocicli che non potrebbero circolare ma non mi risulta che siano stati fermati. Se poi vogliamo parlare di extracomunitari, questa è un'altra storia. Trattandosi di camperino omologato come tale (AC) e perfettamente a posto di meccanica e carrozzeria, gomme e freni e guidato da una coppia di "anziani" quindi "esperta", che rischio effettivo si corre se il mezzo non risponde alle normative antinquinamento? Nessuno dice di entrare in centro a Cortina... ma la possibilità di sequestro è reale? Qualcuno di voi ha esperienza simili? Ok,l'ho fatta lunga... ma per me è un modo (piacevole) di stare in compagnia. Certo se mi rispondete sarò molto contento. Allora conto su di voi, grazie amici Buona giornata. Io andrò per concessionari... chissà che non trovi la sorpresa! ziopimbo
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 12/05/2012 alle: 09:38:21
quote:Risposta al messaggio di mauryk inserito in data 12/05/2012  09:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maurik, grazie per il prezioso contributo. I mezzi andrebbero tutti bene, anche per i prezzi allettanti, decisamente inferiori (almeno al primo sguardo) che da noi. Bellissimo il Transit lungo a prezzo a dir poco favoloso, neanche 4000 euro e pare anche ben tenuto...E i 400.000 km non sono un problema. Di motori rigenerati a poco prezzo Ford se ne trovano in quantità industriali. Considera che con quella cifra puoi permetterti di sistemarlo come nuovo e senza sforare il badget. Purtroppo il problema è che non sono "visibili" facilmente anche se la Germania è vicina... Amburgo, un po' meno. Detto questo non ho mai avuto nessuna esperienza di acquisto mezzi oltre frontiera. Qualcuno mi potrebbe spiegare se la cosa è fattibile, conveniente e soprattutto sicura? Grazie maurik,buona giornata ziopimbo

Modificato da ziopimbo il 12/05/2012 alle 09:50:55
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 12/05/2012 alle: 14:14:23
stupidata del giorno [;)] hai provato a guardare su subito.it ?? io avevo la tua stessa voglia e passione dei camper ...finanze scarse ma molta voglia di fare .... ho cercato su quel sito ( ce ne sono davvero tanti ) e trovato il mio compagno di vita ( il camper ideale ....la moglie gia' ce l' ho) . partito [:D][:D] nel tuo caso ripartito. possono essere i problemi nella vita ..ma se hai voglia di fare qualcosa lo fai e basta . saluti e buoni km camionaro 71
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 12/05/2012 alle: 20:39:23
A tutti gli amici. una disgrazia, una sfortuna micidiale oggi ha colpiti al cuore. Io e moglie alle 10,30 abbiamo preso la vespa per andare come vi avevo preannunciato da un concessionario che dista una trentina di km e poi saremmo rientrati da mia suocera per prepararle la cena in quanto (88 anni) è in una fase depressiva paurosa. Viaggiavamo sulla nostra destra e una signora ci ha tagliato la strada facendoci volare via. Per fortuna il casco ha tenuto: io mano destra tipo melone, sbucciatura di spalle, mento e ginocchio. Purtropo per la moglie frattura di bacino sinistro. Dopo radiografie e tac l'hanno ricoverata in terapia semintensiva e poi andrà in ortopedia. Non è da operare ma deve stare un mese immobile a letto. La signora ha riconosciuto la colpa e la polizia stradale è stata da encomio solenne. Mi hanno portato la vespa a casa in garage e poi sono venuti in pronto soccorso per consegnarmi il tutto. Altrettanto eccellenti gli operatori della CRI/118. Io sono arrivato a casa adesso e volevo rendervi partecipi di quanto avvenuto. Sto abbastanza bene, seppur dolorante. Grazie per la vostra partecipazione che so, sarà numerosa. Vi abbraccio tutti ziopimbo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5088
Inserito il 12/05/2012 alle: 21:20:59
ciao una calorosa quanto inestimabile pronta guarigione . fai valere i tuoi diritti da un avvocato se necessario evita come la peste le agenzie che teoricamente ti aiutano ma al lato pratico ti sfruttano . buonissima guarigione a tutti e due . carlo
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 12/05/2012 alle: 22:05:32
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 12/05/2012  21:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carlo, grazie di cuore. Sono qui solo a casa e prenderò delle gocce per riposare.Una sfortuna dietro l'altra. Sono in lacrime per mia moglie poverina. immobile a letto un mese e poi ancora stampelle ecc. Altro che cercare il camper. Mi sa che le ferie le faremo a Lourdes (già stati ma... non vado oltre) Buonanotte a tutti e grazie. Io non vedo l'ora che siano le 6,30 di domani per precipitarmi in ospedale. 44 anni insieme e pure da oltre 30 sul lavoro,non si possono dimenticare. E' proprio vero che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Da oltre due anni la sfiga è con noi.[:(]
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 13/05/2012 alle: 00:37:21
Non ci conosciamo ma stò seguendo l'argomento del forum. Ti faccio i migliori auguri per una veloce guarigione della moglie e anche per tè.. che comunque qualche dolore salterà fuori domani.. Tenete duro e vedrai che ci saranno dei tempi migliori..anzi chi "sopravvive" a certe situazioni uscendone vincente avrà molto da insegnare.. [:)][;)] Comunque dai [;)] terremo d'occhio anche noi se prossimamente ci saranno occasioni interessanti per non farvi sentire soli e vi faremo fare anche qualche sorriso pensando alle mete future.. [:)] Loris Non c'è bisogno di viaggiare nel tempo per essere degli storici - Isaac Asimov
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 06:47:39
quote:Risposta al messaggio di Cariben77 inserito in data 13/05/2012  00:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Loris per la solidarietà. Sono qui dopo una notte di dolori e in bianco e aspetto che si possa andare su in ospedale. Ho male dappertutto chiaramente ma è niente in confronto a cosa sta passando mia moglie e questo ennesimo colpo al cuore succede a quelli ben più gravi avuti negli ultimi due anni. Non c'è proprio più pace per noi. E il camper dovrà aspettare... Un grazie sincero Cordiali saluti ziopimbo
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 13/05/2012 alle: 07:35:55
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 12/05/2012  20:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Auguri per la vostra guarigione L e S. Ciao
13
lorilori
lorilori
10/05/2012 12
Inserito il 13/05/2012 alle: 09:00:06
Tanti auguri di cuore e che l'argomento seppur giustamente messo in disparte serva come stimolo a guarigione avvenuta per bellissime vacanze insieme..ancora auguri...
giman
giman
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 09:15:42
Auguri di pronta guarigione,ci sono passato anchio purtroppo e appena sveglio dopo 6 ore di sala operatoria e 3 giorni di rianimazione, verificaato che tutto si muoveva più o meno regolarmente, sentito il medico sulla situazione dolorosa ma recuperabile, mi sono detto da cattivello,qui forse mi faccio il camper nuovo e cosi è stato,ogni tanto ho dei dolori ma ci consoliamo con il camper nuovo. Ciao e di nuovo auguri da un coetaneo,a cui hanno attraversato la strada mentre andava in moto. P.S documenta tutte le spese e le lesioni subite.

Modificato da giman il 13/05/2012 alle 09:22:42
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 13:20:11
quote:Risposta al messaggio di lorilori inserito in data 13/05/2012  09:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie di cuore...amici ziopimbo
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 13:30:31
quote:Risposta al messaggio di giman inserito in data 13/05/2012  09:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie di cuore anche a voi. Non è tanto per l'incidente che può capitare a tutti. E' il fatto che qualcuno (a) guida veramente male e forse col cellulare all'orecchio. Vespa distrutta, io tutto rotto ma soprattutto mia moglie già provatissima di ben quattro interventi (brutti) e che da un mese si stava riprendendo poco a poco. Ecco perchè siamo nello sconforto. Pensavamo al camper come mezzo di tornare a vivere... non so se puoi capirmi. Non sono le spese è che questa mazzata per lei è micidiale. ora è in terapia intensiva e poi si vedrà. Domani vedrò con l'assicurazione cosa si puù fare. Ma ora mi preme di più sapere che lei stia bene. Ciao e grazie per la solidarietà ziopimbo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/05/2012 alle: 13:54:02
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 12/05/2012  20:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Porca miseria! [:0] Mi spiace... [:(] Hai ancora un po' di roba della tua ex attività da usare?
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 15:17:54
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/05/2012  13:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo roba della mia ex attività ne avrei, ma ti giuro che non volevo proprio usarla su mia moglie. Fargo, grazie anche a te, so di avere ancora tanti amici su Col. Ma pensa sono qui in camera a fare compagnia a mia moglie con il portatile acceso... Una domenica bestiale... Bei tempi quelli con Wing... andava sempre tutto troppo bene... lavoro, soldi, salute e monoscocca in vetroresina... a proposito un 540 disegnato da me e chiamato 540GT poi un 620M con matrimoniale alla francese , poi un 620S e alla fine uno Spinnaker 620 su 316 Mercedes con cambio automatico... poi ai primi sentori di crisi un Adria Van Win (favoloso per arrivare in piazza dei centri storici) e poi il Montepaschi... camper cioè la vergogna di restare a piedi. E poi il buio di certe malattie cha ti stroncano e adesso che sembrava tutto finito... gambe all'aria per colpa di una incapace di guidare... ecco il mio ultimo scorcio di vita, caro amico.

Modificato da ziopimbo il 13/05/2012 alle 15:18:41
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 13/05/2012 alle: 16:08:40
Seguo questo post da qualche giorno e non pensavo di dover leggere pagine con brutte notizie. Penso che di auguri ne avete proprio bisogno, ma sono ottimista perchè da quando racconti, ultimamente ne hai ( avete ) passati tanti di guai e anche di brutti. Però li stai raccontando! Per cui aggiungi anche questo che stai vivendo e poi sarà solo un racconto da ricordare. Coraggio e tantissimi auguri per la consorte che è quella che più di tutti ha subito e poi la vespa! Al camper ci penseremo tra qualche tempo! Ok? Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/05/2012 alle: 16:20:36
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 13/05/2012  15:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E il futuro fa sempre più paura e dubito che fra poco anche io avrò ancora un lavoro...
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 21:09:25
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 13/05/2012  16:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Max le pagine brutte fanno parte della vita. Tutto passa, però quando la sfiga si concentra e ti prende di mira difficilmente ti molla. Comunque la moglie è là in trazione ferma immobile, io sono qua che mi preparo una triste cena ma quello che mi fa piacere è sentire voi. Grazie perchè forse non vi renderete conto ma dopo tanto tempo ho riassaporato la voglia di "andare a leggere che mi ha risposto" e naturalmente ringraziarlo. Cordiali saluti ziopimbo
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 21:25:39
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/05/2012  16:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo di no, amico fargo. Se pensi che io ho dovuto chiudere una attività cinquantennale per motivi di salute e per la crisi che ha colpito duro da noi e che della vendita non ho ricavato se non spiccioli, prontamente versati ai professoroni che tanto ti pigliano e niente ti danno e pure senza carta che canta...ti senti perso. E sai anche che io sono passato tranquillamente dal mio penultimo sogno realizzato di nome spinnaker all'ultimo. un furgone dell'adria (il win) tenuto per quattro anni... non mi sono sentito sminuito per niente. Mi sono in****ato a morte perchè ho dovuto chiudere vantando addirittura pagamenti dallo stato, Ah, loro dicono che è così...parlo di quattordici mesi di pagamento fatture a prezzi imposti da decreto (in ribasso) e con l'obbligo di assistenza gratuita per i primi tre anni...e dichiarando ovviamente fino all'ultima lira. Ma se poi preso dall'angoscia e dalla paura per la tua consorte giri mezza italia con la speranza di sentirti dare una parola di conforto e ti prendono tanti di quei soldi che avresti comprato un motorhome e pure "in silenzio..." allora ecco perchè voglio e dico voglio trovarmi un camper usato, vecchio, fuori moda chissenefrega ma farci salire la mia dolce "navigatrice" e andare avanti e poi girare e poi ancora... perchè la vita è un camper. E un camper aiuta a vivere o a rivivere, come preferite. Tanti non capiranno, tanti condanneranno, tanti sindaci boicotteranno, tanta bella gente di hotel rideranno... ma quelli come noi... vivranno. Ciao Fargo Oasi, buona serata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link