http://www.truckscout24.de/sear...
quote:Risposta al messaggio di mauryk inserito in data 12/05/2012 09:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurik, grazie per il prezioso contributo. I mezzi andrebbero tutti bene, anche per i prezzi allettanti, decisamente inferiori (almeno al primo sguardo) che da noi. Bellissimo il Transit lungo a prezzo a dir poco favoloso, neanche 4000 euro e pare anche ben tenuto...E i 400.000 km non sono un problema. Di motori rigenerati a poco prezzo Ford se ne trovano in quantità industriali. Considera che con quella cifra puoi permetterti di sistemarlo come nuovo e senza sforare il badget. Purtroppo il problema è che non sono "visibili" facilmente anche se la Germania è vicina... Amburgo, un po' meno. Detto questo non ho mai avuto nessuna esperienza di acquisto mezzi oltre frontiera. Qualcuno mi potrebbe spiegare se la cosa è fattibile, conveniente e soprattutto sicura? Grazie maurik,buona giornata ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 12/05/2012 21:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carlo, grazie di cuore. Sono qui solo a casa e prenderò delle gocce per riposare.Una sfortuna dietro l'altra. Sono in lacrime per mia moglie poverina. immobile a letto un mese e poi ancora stampelle ecc. Altro che cercare il camper. Mi sa che le ferie le faremo a Lourdes (già stati ma... non vado oltre) Buonanotte a tutti e grazie. Io non vedo l'ora che siano le 6,30 di domani per precipitarmi in ospedale. 44 anni insieme e pure da oltre 30 sul lavoro,non si possono dimenticare. E' proprio vero che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Da oltre due anni la sfiga è con noi.[:(]
quote:Risposta al messaggio di Cariben77 inserito in data 13/05/2012 00:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Loris per la solidarietà. Sono qui dopo una notte di dolori e in bianco e aspetto che si possa andare su in ospedale. Ho male dappertutto chiaramente ma è niente in confronto a cosa sta passando mia moglie e questo ennesimo colpo al cuore succede a quelli ben più gravi avuti negli ultimi due anni. Non c'è proprio più pace per noi. E il camper dovrà aspettare... Un grazie sincero Cordiali saluti ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 12/05/2012 20:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri per la vostra guarigione L e S. Ciao
quote:Risposta al messaggio di lorilori inserito in data 13/05/2012 09:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie di cuore...amici ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di giman inserito in data 13/05/2012 09:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie di cuore anche a voi. Non è tanto per l'incidente che può capitare a tutti. E' il fatto che qualcuno (a) guida veramente male e forse col cellulare all'orecchio. Vespa distrutta, io tutto rotto ma soprattutto mia moglie già provatissima di ben quattro interventi (brutti) e che da un mese si stava riprendendo poco a poco. Ecco perchè siamo nello sconforto. Pensavamo al camper come mezzo di tornare a vivere... non so se puoi capirmi. Non sono le spese è che questa mazzata per lei è micidiale. ora è in terapia intensiva e poi si vedrà. Domani vedrò con l'assicurazione cosa si puù fare. Ma ora mi preme di più sapere che lei stia bene. Ciao e grazie per la solidarietà ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 12/05/2012 20:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porca miseria! [:0] Mi spiace... [:(] Hai ancora un po' di roba della tua ex attività da usare?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/05/2012 13:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo roba della mia ex attività ne avrei, ma ti giuro che non volevo proprio usarla su mia moglie. Fargo, grazie anche a te, so di avere ancora tanti amici su Col. Ma pensa sono qui in camera a fare compagnia a mia moglie con il portatile acceso... Una domenica bestiale... Bei tempi quelli con Wing... andava sempre tutto troppo bene... lavoro, soldi, salute e monoscocca in vetroresina... a proposito un 540 disegnato da me e chiamato 540GT poi un 620M con matrimoniale alla francese , poi un 620S e alla fine uno Spinnaker 620 su 316 Mercedes con cambio automatico... poi ai primi sentori di crisi un Adria Van Win (favoloso per arrivare in piazza dei centri storici) e poi il Montepaschi... camper cioè la vergogna di restare a piedi. E poi il buio di certe malattie cha ti stroncano e adesso che sembrava tutto finito... gambe all'aria per colpa di una incapace di guidare... ecco il mio ultimo scorcio di vita, caro amico.
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 13/05/2012 15:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E il futuro fa sempre più paura e dubito che fra poco anche io avrò ancora un lavoro...
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 13/05/2012 16:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Max le pagine brutte fanno parte della vita. Tutto passa, però quando la sfiga si concentra e ti prende di mira difficilmente ti molla. Comunque la moglie è là in trazione ferma immobile, io sono qua che mi preparo una triste cena ma quello che mi fa piacere è sentire voi. Grazie perchè forse non vi renderete conto ma dopo tanto tempo ho riassaporato la voglia di "andare a leggere che mi ha risposto" e naturalmente ringraziarlo. Cordiali saluti ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/05/2012 16:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo di no, amico fargo. Se pensi che io ho dovuto chiudere una attività cinquantennale per motivi di salute e per la crisi che ha colpito duro da noi e che della vendita non ho ricavato se non spiccioli, prontamente versati ai professoroni che tanto ti pigliano e niente ti danno e pure senza carta che canta...ti senti perso. E sai anche che io sono passato tranquillamente dal mio penultimo sogno realizzato di nome spinnaker all'ultimo. un furgone dell'adria (il win) tenuto per quattro anni... non mi sono sentito sminuito per niente. Mi sono in****ato a morte perchè ho dovuto chiudere vantando addirittura pagamenti dallo stato, Ah, loro dicono che è così...parlo di quattordici mesi di pagamento fatture a prezzi imposti da decreto (in ribasso) e con l'obbligo di assistenza gratuita per i primi tre anni...e dichiarando ovviamente fino all'ultima lira. Ma se poi preso dall'angoscia e dalla paura per la tua consorte giri mezza italia con la speranza di sentirti dare una parola di conforto e ti prendono tanti di quei soldi che avresti comprato un motorhome e pure "in silenzio..." allora ecco perchè voglio e dico voglio trovarmi un camper usato, vecchio, fuori moda chissenefrega ma farci salire la mia dolce "navigatrice" e andare avanti e poi girare e poi ancora... perchè la vita è un camper. E un camper aiuta a vivere o a rivivere, come preferite. Tanti non capiranno, tanti condanneranno, tanti sindaci boicotteranno, tanta bella gente di hotel rideranno... ma quelli come noi... vivranno. Ciao Fargo Oasi, buona serata