CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Furgone attrezzato per pensionato trombato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 218
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/05/2012 alle: 21:30:00
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 13/05/2012  21:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mezzo qualsiasi va sempre bene. Il mio cercherò di tenerlo finché posso, ma vedremo cosa ci riserverà il futuro...
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 21:57:09
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/05/2012  21:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mezzo qualsiasi va sempre bene. Hai perfettamenmte ragione. Ti chiederai il perchè ho cambiato 4 Wing. Presto detto... stavamo bene di salute,si guadagnava sufficientemente bene per toglierci qualche sfizio e allora ogni 3/4 anni si cambiava il mezzo senza rimetterci tanti soldi. Considera che lo usavamo anche per lavoro e per i viaggi di rappresentanza e il cerchio si chiude. Adesso sarebbe improponibile. Come mai semintegrali? Perchè per una coppia senza figli un camper monoscocca relativamnente piccolo (max 620) molro robusto, che stava tranquillamente nei limiti di peso... ci faceva sentire tranquilli. Invece mi sono trovato altrettanto bene seppur nelle ristrettezze con l'adria Win perchè non gli mancava niente avendo il letto pronto posteriore e sotto un gavone niente male. bagno piccolo, quello sì ma per il resto una meraviglia svegliarsi al mattino in piazza del duomo... si fa per dire. Poi io sono fissato con la sicurezza (deformazione professionale) e trovo sicuri i monoscocca e all'occorrenza i furgonati in lamiera. Le pareti di cartapesta non mi infondono fiducia e i motorhome con quel vetro da paura altrettanto. Sogno nel cassetto? Un 4x4 in monoscocca e poi via per nuovi mondi non asfaltati... ma forse sto sognando. Non trovi? Adesso ho altro a cui pensare... purtroppo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/05/2012 alle: 22:40:38
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 13/05/2012  21:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu continua a cercare, così non appena la moglie guarisce le fai la sorpresa! [;)]
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 13/05/2012 alle: 23:38:20
ciao Ziopimbo, l'8 maggio 2011 mi sono completamente disarticolato un ginocchio strappando tutti i legamenti, 13 kg di gesso dal piede all'inguine per un mese, tutore bloccato in flessoestensione poi operato a metà luglio mi sono risvegliato con dei ferri che uscivano dalla gamba ed un articolazione in ergal che la teneva insieme, sono rimasto a letto fino a fine agosto, mi alzavo solo per andare in bagno, rimosso i ferri a fine ottobre, insieme alla rimozione un bello sblocco in narcosi, dopo un mese ho cominciato la fisioterapia e l'ho finita il 9 maggio 2012, il 10 ho iniziato un nuovo lavoro come precario fino al 30 settembre, la gamba va così così, non zoppico ma faccio male le scale e di correre anche solo per gioco dietro ai miei bimbi piccoli non se ne parla. Dopo l'uscita d'inizio stagione in camper con amici il 25 aprile sono già qua ad organizzare per il ritrovo di giugno. La tua attuale situazione sono brutti momenti soprattutto quando si sta male, tutto passa in un modo o nell'altro, bisogna solo portare pazienza, per te è più difficile, per tua moglie oltre ad essere difficile è anche dolorosa ma passerà, auguro a te ed a tua moglie una pronta guarigione e la felice possibilità di ritornare ad avere momenti splendidi sul vostro camper, qualsiasi esso sia, vedrai che queste brutte esperienze vi faranno apprezzare le cose belle e semplici della vita, come essere camperista, il trovarsi in piedi appoggiati al cofano con una tazzina di caffè in mano dopo cena a mirare il sole che si spegne nel mare in un'area di sosta sulla sua riva con la brezza fra i capelli vedrai che farà sembrare questo doloroso momento solo un brutto ricordo. Scusa la lungaggine ma volevo farti capire che comprendo veramente quello che stai passando e so come si sta quando le cose migliorano. Ciao Gigi
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 14/05/2012 alle: 06:57:54
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 13/05/2012  23:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gigi, come vedi sono già in piedi seppur dolorante perchè mi aspetta un'altra lunga giornata di passione. In ospedale ritroverò il sorriso della mia compagna di vita sperando abbia passato una notte tranquilla nonostante il forte dolore. Poi l'assicurazione e vedremo il da farsi. Per quanto riguarda quel caffè che romanticamente descrivi, lo prendo come un vero augurio e chissà che non si avverino questi momenti che avendo già assaporato in passato ore desidero più di tutto. Naturalmente in vostra compagnia ringraziandovi tantissimo per le parole di conforto che sapete esprimere. Grazie di cuore ziopimbo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/05/2012 alle: 12:15:38
Per curiosità stamttina sono passato a vedere il Wingamm che ti dicevo. Costa solo 7.000€, ma devo dire che è davvero molto sfruttato, con i mobili molto conciati per i quali non basta una semplice pulizia, ma ci vorrebbe un vero restauro. Ed è un modello molto vecchio (non ho chiesto l'anno).
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 14/05/2012 alle: 17:29:09
auguri per una guarigione rapida e completa e per riprendere presto il viaggio insieme
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 14/05/2012 alle: 21:56:32
Cari amici per motivi che sapete al mattino vado via da casa alle 7 e la sera rientro dopo le 21.30 stanco morto. Morale a terra e corse all'assicurazione, in polizia ecc.ecc. Poi dalla mia bella per starle vicino in ospedale. Felicemente insieme. Diagnosi infausta: frattura pluriframmentata della branca ileo-pubica sinistra. Prognosi 40 gg s.c. Il sottoscritto ha un bel trauma cranico (a dire il vero ce l'avevo già dalla nascita in quanto non usavo mai le cinture sul seggiolone) e ferite ed escoriazioni varie con parti dolenti. Eppure continuiamo a parlare di acquisto camper per le ferie... Siamo matti? Giudicate voi. Leggo di interventi di persone che non conosco o che mi prendono per un altro e che non ho mai letto. Grazie a tutti comunque per la solidarietà dimostrata ma vi prego... se non mi leggete non pensate male. A volte non ho proprio il tempo. Continuate la ricerca se potete e chissà che non mi facciate trovare sotto l'uscio un camper, quello della rinascita... oppure quello di una nuova vita. Con i pochi vecchi amici di sempre e con altrettanti nuovi amici per condividere opinioni e piacevoli commenti. Nessuno ha un solaria camper con wc in coda da vendere? Cordiali saluti ziapimba e ziopimbo
id="left">

Modificato da ziopimbo il 14/05/2012 alle 22:03:11
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 15/05/2012 alle: 11:04:46
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 14/05/2012  21:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei matto sì! ma se non son matti non li vogliamo... [url]http://www.subito.it/caravan-e-camper/transporter-allestito-solaria-torino-42551576.htm Claudio
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 15/05/2012 alle: 12:43:56
Ciao Ziopimbo, forse mi sbaglio ma mi ricordi un amico conosciuto in un'osteria lungo un fiume che però non sento da un po di tempo, ogni tanto mi ci fermavo con l'enduro e facevamo 2 piacevoli chiacchere... Comunque oltre ai Solaria ogni tanto si trovano anche i Reimo tipo questo

http://auto.mitula.it/auto/camp...

un paio di anni fa un mio amico ne prese uno su Transit, tetto a soffietto e wc.. Un abbraccio ed un grosso in bocca al lupo
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 15/05/2012 alle: 15:07:16
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 15/05/2012  11:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però sono matto, ma mi volete bene... Claudio, grazie! Sono rientrato ora dopo aver fatto la notte. Uno sguardo alla posta, un saluto agli amici e come vi ho detto non posso prendere contatti immediati (almeno x 30/40 gg) perchè non so come si evolve la situazione clinica. ma se capita una buona offerta abbastanza vicino alla mia residenza cercherò di fare in modo di andare di persona a vedere. Ciao ziopimbo
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 15/05/2012 alle: 15:18:11
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 15/05/2012  12:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Endurista... tra enduristi ci si riconosce, vero? Ricordi i miei trascorsi off road? pensa te... invece siamo volati in Vespa (PX). News della giornata: tutto ok per l'assicurazione e polizia stradale. La signora che ci ha investito ha esattamente 79 anni e guidava una lancia Musa. Ha dichiarato la sua colpa nei verbali ed è pure andata in Hosp a trovare mia moglie. Era molto dispiaciuta... A domanda... ma signora che caz.. ha fatto? Lei, dovevo girare a me ne sono accorta all'ultimo momento... ed ho girato !! Péccato che c'eravamo noi che andavamo dritto....[:(] Del "riconoscimento" lungo il fiume invece non parlo... di certi argomenti riguardo squallida gente non ne voglio più sapere. Invece un buon bicchiere e pure bottiglia a te e gli amici sempre disponibile. Dici: facevamo 2 piacevoli chiacchiere. Bene sono tornato perchè voglio continuare a farle soprattutto con persone come te. Sono un po' (tanto) impegnato ma in giornata rispondo volentieri a tutti, come ho sempre fatto. E vi ringrazio tutti. Ciao ziopimbo
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 15/05/2012 alle: 17:38:06
Ford nugget con tetto a soffietto. Ci sono buone occasioni in rete. Qualcuno ne è felice (o infelice) proprietario? Potrei avere pareri e opinioni? PS: ho letto con attenzione le schede Westfalia su COL, ma non sono recenti. Mi interesserebbe l'opinione in real time di chi lo possiede. Grazie amici ziopimbo

Modificato da ziopimbo il 15/05/2012 alle 17:43:34
16
marinox
marinox
30/09/2009 5087
Inserito il 15/05/2012 alle: 18:24:48
ciao ho fatto un po' di rimaneggiamenti su un doblo' camperizzato omologato ma di cui il proprietario non ne era pienamente soddisfatto ma una cosa era sicuro sono estremamente pratici ( e anche costosi ) e il poterli parcheggiare anche in paesi ( tipo san remo ) che normalmente non ti vogliono è una bella soddisfazione , comunque resto della mia ipotesi comperati un bel iveco e con la tua manualita' lo farai diventare la poltrona di casa x comodita' . rinnovo i miei auguri a voi giovani marmotte e w il campeggio . carlo
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 15/05/2012 alle: 22:07:49
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 15/05/2012  18:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carlo. Sentirsi dare delle "giovani marmotte" fa un immenso piacere credimi e ti ringrazio tantissimo ( anzi ti ringraziamo perche ho fatto leggere alla consorte.) Per quanto riguarda l'iveco daily. E' il mio sogno nel cassttone... causa costo ma ti avevo anche accennato che ce ne sono in vendita (purtroppo fallimentare all'asta) alcuni esemplari che "conoscendo" il funzionario giusto potrebbero venire via per una cifra interessantissima. Purtroppo il problema è il rimessaggio nel senso che per la costruzione chiamiamola fai da te vorrei averlo a casa e non mi ci passa in altezza. Impensabile affittare un capannoncino, luce acqua e spese per recarmi a fare i lavori. Io ho la fortuna di aver acquistato insieme allì'appartamento anche un bel garage dove ci stanno comode quattro auto. Lo usavo nella mia attività ed è completamente attrezzato con tutto quanto serve per lavorare, tranne la tapezzeria o i rivestimenti della cuscineria. Poi bello quando hai un po' di tempo scendere le scale e trovarti in officina... Senza considerare gli imprevisti, i ritardi, gli sbagli e i suggerimenti. Allora per fare prima si pensava ad un furgone a soffietto, ma che abbia almeno un bagnetto. Tutti qui caro amico. Comunque hai perfettamente ragione e approvo tutto quello che scrivi. Piano, piano vedremo di riuscire a portare avanti il discorso. Purtroppo l'incidente mi ha bloccato e non posso andare in gironzola per vedere e capire. Lo farò fra un mesetto se tutto va bene. Nel frattempo raccolgo tutte le informazioni possibili e poi deciderò. Carletto, ancora un grande grazie.Mi fa piacere leggerti, lo sai Ziopimbo
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 09:39:54
Riporto qui un copia/incolla per rientrare nell'argomento: risposta a Fargo73 su un altro topic a proposito del peso Ma il progetto W di westfalia va avanti. Ora a parte gli scherzi ho un mezzo a cui ci sto facendo un serio pensierino. Questo collega camperista è davvero gentilissimo e viene da me sabato pomeriggio per farmi provare il camper. Poi posso decidere con calma in quanto lui non lo può più tenere causa problemi di vista e allora non intende specularci sopra ma sarebbe felice che il suo mezzo percorresse ancora tanta strada in mano ad un vero appassionato. Gradirei continuare l'argomento su questo topic che ho aperto e rimanere nell'ambito del discorso e non leggere polemiche a cui non intendo partecipare. Grazie Ziopimbo ziopimbo
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 09:56:10
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 16/05/2012  09:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio No, non ho un forum ma mi piace scrivere, mi piace stare con tutti e fortunatamente ho tanti amici anche su COL. Dici che sei sicuro di non conoscrmi. Anch'io non mi ricordo di te onestamente ma a tutto c'è rimedio. Ora ti conosco [:D] A me piace scrivere in un certo modo perchè mi diverto.Non sono un frustrato che tira pietre al prossimo, nascondendo la mano...[:D] E lo faccio con tutti, tirando in ballo come dici giustamente chiunque provi a seguirmi seriamente. Non è proprio così caro amico. Ho fatto per quaramt'anni un mestiere difficilissimo a contatto con tanta gente che aveva seri problemi. Ho sempre cercato nella mia serietà e professionalità di dare anche un conforto con parole, battute e sorrisi. Ultimamente faccio parte dei "clown" negli ospedali, con i bambini. Tanto per capirci. Quindi chi mi da del pagliaccio non mi offende, anzi mi fa un complimento. Continua a leggermi, ti ringrazio tanto. E soprattutto se possibile aiutami a realizzare il mio sogno: quello di un camperino che mi permetta di tornare a vivere. Altro che polemiche. Chiedo anche a te se conosci qualcuno che intende vendere o comunque che ha un camper come quello che cerco. Ecco, lo scambio di opinioni tra persone per bene oltre che permetterti concreti ragionamente aiuta anche ad evitare acquisti affrettati e sbagli di valutazione che di questi tempi sarebbero micidiali per il mio morale e per le mie tasche. Grazie amico, buona giornata
13
lorilori
lorilori
10/05/2012 12
Inserito il 16/05/2012 alle: 09:59:02
riprendendo il post originale racconto la mia storia. ho avuto il camper nel vero senso della parola fino a settembre dell'anno scorso..poi complice il fatto che l'uso era molto meno intenso,un po' i figli che erano troppo grandi per seguirci ma troppo piccoli per lasciarli a casa da soli per troppo tempo ho venduto il camper..con dispiacere...ma lo spirito camperistico non l'ho venduto e allora abbiamo escogitato un modo (magari temporaneo)per campeggiare (in strutture preferibilmente) con un fiat doblo' : una semplice struttura che in viaggio non da nessun problema di carico lasciando i 5 posti e all'occorrenza diventa in un lampo un 2 posti di 135 cm per 195 cm...una semplice tenda cucinotto per cambiarci e bagno (all'occorrenza)e un gazebo ad apertura rapida con laterali...se piove con la struttura letto ripiegata si sta comodamente seduti con tavolino...un radiatore ad olio da 600 watt sotto alla struttura complice il piccolo ambiente riscalda pure a temperature gelide..(all'occorrenza) certo non è come stare in camper(non è lo scopo)ma permette comunque di rilassarsi a costo ridottissimo e sopratutto posteggiare ovunque e dovunque si voglia senza le odiose limitazione che tutti sappiamo...per stazionare a lungo invece ci sono tende che si abbinano alla vettura. ..permttendo soggiorni anche lunghi...poi in futuro chissa che non si torni al camper..ma per ora visto le esigenze ..è veramente comodo ..veloce ..e libero..aggiungo foto solo dimostrativa tipo...

http://www.outandaboutlive.co.u...

Modificato da lorilori il 16/05/2012 alle 10:01:46
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 10:12:40
quote:Risposta al messaggio di lorilori inserito in data 16/05/2012  09:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao lorilori, avevo letto qualcosa in merito. La tua storia è come la mia e purtroppo di tanti altri. Molto interessante la trasformazione e ti dirò, anche piacevolissima in quanto il "letto" comunque non è stretto. Visto che sei stato gentilissimo/a, spiegami per favore com'è omologato, perchè qui nella mia provincia del norditalia ho sentito (dalla motorizzazione) cose allucinanti e dette da persone veramente su questo argomento poco competenti. Domanda: Il tuo doblò nasce come: autovettura autocarro o? Hai mantenuto l'omologazione oppure di fatto è un autocaravan? Potresti essere più preciso, perchè ci sto ragionando sopra e ti dirò... mi piace. Ma il tuo doblò è simile/uguale di quello che mi hai postato in foto? Per favore,se non ti impegna troppo potresti gentilmente farmi un elenco delle tue dotazioni e dove hai acquistato il kit? Ripeto, ho avuto pareri contrastanti sull'utilizzo del mezzo, nel senso di omologazione e relativi sequestri se autocarri. Scrivo questo perchè ho notizie certe di controlli su strada di furgonette attrezzate di giovani amanti del plenair E o sportivi (motocross acc) sequestrate nelle nostra provincia. Se mi dai una mano nelle spiegazioni ti sarò (saremo) riconoscenti. Comunque ripeto: un'idea da prendere in seria considerazione, Complimenti Grazie cordiali saluti

Modificato da ziopimbo il 16/05/2012 alle 10:16:25
13
lorilori
lorilori
10/05/2012 12
Inserito il 16/05/2012 alle: 10:33:41
Il mio mezzo è autovettura e cosi' resta ..il kit in mio possesso è molto piu' spartano ...(faro' qualche foto)semplice struttura in legno ..abbassi i sedili posteriori e con due prolunghe crei la base su cui stendi il piano di legno su cui appoggi i materassi..un fornelletto a gas e uno a piastra,un tavolino con seggiolini ripiegabili ..2 sedie ripiegabili tipo regista,sotto alla struttura c'è tanto di quello spazio da caricare cio' che vuoi ..se poi togli fisicamente i sedili posteriori hai voglia..semplici oscuranti sagomati ai vetri ..un radiatore ad olio mini ...un wc portatile se non vai in strutture..una tenda cucinotto per uso vario e un gazebo..se mi fermo molto aggiungo la tenda in foto(quella è molto simile...il portellone aperto in alto fa' da tettoia gia' da se'e con una tenda sopra si prolunga lo spazio vivibie...poi posteggi veramente dove vuoi perche è e si presenta come un auto..niente divieti ..limitazioni in altezza...velocita' adeguata e consumi irrisori se confrontati..ma ripeto lo scopo non è trovare punti a favore o contro.. ,è solo un modo diverso ..(per ora) di restare in ambito..

Modificato da lorilori il 16/05/2012 alle 10:35:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link