quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 13/05/2012 21:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un mezzo qualsiasi va sempre bene. Il mio cercherò di tenerlo finché posso, ma vedremo cosa ci riserverà il futuro...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/05/2012 21:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un mezzo qualsiasi va sempre bene. Hai perfettamenmte ragione. Ti chiederai il perchè ho cambiato 4 Wing. Presto detto... stavamo bene di salute,si guadagnava sufficientemente bene per toglierci qualche sfizio e allora ogni 3/4 anni si cambiava il mezzo senza rimetterci tanti soldi. Considera che lo usavamo anche per lavoro e per i viaggi di rappresentanza e il cerchio si chiude. Adesso sarebbe improponibile. Come mai semintegrali? Perchè per una coppia senza figli un camper monoscocca relativamnente piccolo (max 620) molro robusto, che stava tranquillamente nei limiti di peso... ci faceva sentire tranquilli. Invece mi sono trovato altrettanto bene seppur nelle ristrettezze con l'adria Win perchè non gli mancava niente avendo il letto pronto posteriore e sotto un gavone niente male. bagno piccolo, quello sì ma per il resto una meraviglia svegliarsi al mattino in piazza del duomo... si fa per dire. Poi io sono fissato con la sicurezza (deformazione professionale) e trovo sicuri i monoscocca e all'occorrenza i furgonati in lamiera. Le pareti di cartapesta non mi infondono fiducia e i motorhome con quel vetro da paura altrettanto. Sogno nel cassetto? Un 4x4 in monoscocca e poi via per nuovi mondi non asfaltati... ma forse sto sognando. Non trovi? Adesso ho altro a cui pensare... purtroppo
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 13/05/2012 21:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu continua a cercare, così non appena la moglie guarisce le fai la sorpresa! [;)]
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 13/05/2012 23:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gigi, come vedi sono già in piedi seppur dolorante perchè mi aspetta un'altra lunga giornata di passione. In ospedale ritroverò il sorriso della mia compagna di vita sperando abbia passato una notte tranquilla nonostante il forte dolore. Poi l'assicurazione e vedremo il da farsi. Per quanto riguarda quel caffè che romanticamente descrivi, lo prendo come un vero augurio e chissà che non si avverino questi momenti che avendo già assaporato in passato ore desidero più di tutto. Naturalmente in vostra compagnia ringraziandovi tantissimo per le parole di conforto che sapete esprimere. Grazie di cuore ziopimbo
Cordiali saluti
ziapimba e ziopimboquote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 14/05/2012 21:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei matto sì! ma se non son matti non li vogliamo... [url]http://www.subito.it/caravan-e-camper/transporter-allestito-solaria-torino-42551576.htm Claudio
http://auto.mitula.it/auto/camp...
un paio di anni fa un mio amico ne prese uno su Transit, tetto a soffietto e wc.. Un abbraccio ed un grosso in bocca al lupoquote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 15/05/2012 11:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però sono matto, ma mi volete bene... Claudio, grazie! Sono rientrato ora dopo aver fatto la notte. Uno sguardo alla posta, un saluto agli amici e come vi ho detto non posso prendere contatti immediati (almeno x 30/40 gg) perchè non so come si evolve la situazione clinica. ma se capita una buona offerta abbastanza vicino alla mia residenza cercherò di fare in modo di andare di persona a vedere. Ciao ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 15/05/2012 12:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Endurista... tra enduristi ci si riconosce, vero? Ricordi i miei trascorsi off road? pensa te... invece siamo volati in Vespa (PX). News della giornata: tutto ok per l'assicurazione e polizia stradale. La signora che ci ha investito ha esattamente 79 anni e guidava una lancia Musa. Ha dichiarato la sua colpa nei verbali ed è pure andata in Hosp a trovare mia moglie. Era molto dispiaciuta... A domanda... ma signora che caz.. ha fatto? Lei, dovevo girare a me ne sono accorta all'ultimo momento... ed ho girato !! Péccato che c'eravamo noi che andavamo dritto....[:(] Del "riconoscimento" lungo il fiume invece non parlo... di certi argomenti riguardo squallida gente non ne voglio più sapere. Invece un buon bicchiere e pure bottiglia a te e gli amici sempre disponibile. Dici: facevamo 2 piacevoli chiacchiere. Bene sono tornato perchè voglio continuare a farle soprattutto con persone come te. Sono un po' (tanto) impegnato ma in giornata rispondo volentieri a tutti, come ho sempre fatto. E vi ringrazio tutti. Ciao ziopimbo
Ford nugget con tetto a soffietto. Ci sono buone occasioni in rete. Qualcuno ne è felice (o infelice) proprietario? Potrei avere pareri e opinioni?
PS: ho letto con attenzione le schede Westfalia su COL, ma non sono recenti. Mi interesserebbe l'opinione in real time di chi lo possiede.
Grazie amici
ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 15/05/2012 18:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo. Sentirsi dare delle "giovani marmotte" fa un immenso piacere credimi e ti ringrazio tantissimo ( anzi ti ringraziamo perche ho fatto leggere alla consorte.) Per quanto riguarda l'iveco daily. E' il mio sogno nel cassttone... causa costo ma ti avevo anche accennato che ce ne sono in vendita (purtroppo fallimentare all'asta) alcuni esemplari che "conoscendo" il funzionario giusto potrebbero venire via per una cifra interessantissima. Purtroppo il problema è il rimessaggio nel senso che per la costruzione chiamiamola fai da te vorrei averlo a casa e non mi ci passa in altezza. Impensabile affittare un capannoncino, luce acqua e spese per recarmi a fare i lavori. Io ho la fortuna di aver acquistato insieme allì'appartamento anche un bel garage dove ci stanno comode quattro auto. Lo usavo nella mia attività ed è completamente attrezzato con tutto quanto serve per lavorare, tranne la tapezzeria o i rivestimenti della cuscineria. Poi bello quando hai un po' di tempo scendere le scale e trovarti in officina... Senza considerare gli imprevisti, i ritardi, gli sbagli e i suggerimenti. Allora per fare prima si pensava ad un furgone a soffietto, ma che abbia almeno un bagnetto. Tutti qui caro amico. Comunque hai perfettamente ragione e approvo tutto quello che scrivi. Piano, piano vedremo di riuscire a portare avanti il discorso. Purtroppo l'incidente mi ha bloccato e non posso andare in gironzola per vedere e capire. Lo farò fra un mesetto se tutto va bene. Nel frattempo raccolgo tutte le informazioni possibili e poi deciderò. Carletto, ancora un grande grazie.Mi fa piacere leggerti, lo sai Ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 16/05/2012 09:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio No, non ho un forum ma mi piace scrivere, mi piace stare con tutti e fortunatamente ho tanti amici anche su COL. Dici che sei sicuro di non conoscrmi. Anch'io non mi ricordo di te onestamente ma a tutto c'è rimedio. Ora ti conosco [:D] A me piace scrivere in un certo modo perchè mi diverto.Non sono un frustrato che tira pietre al prossimo, nascondendo la mano...[:D] E lo faccio con tutti, tirando in ballo come dici giustamente chiunque provi a seguirmi seriamente. Non è proprio così caro amico. Ho fatto per quaramt'anni un mestiere difficilissimo a contatto con tanta gente che aveva seri problemi. Ho sempre cercato nella mia serietà e professionalità di dare anche un conforto con parole, battute e sorrisi. Ultimamente faccio parte dei "clown" negli ospedali, con i bambini. Tanto per capirci. Quindi chi mi da del pagliaccio non mi offende, anzi mi fa un complimento. Continua a leggermi, ti ringrazio tanto. E soprattutto se possibile aiutami a realizzare il mio sogno: quello di un camperino che mi permetta di tornare a vivere. Altro che polemiche. Chiedo anche a te se conosci qualcuno che intende vendere o comunque che ha un camper come quello che cerco. Ecco, lo scambio di opinioni tra persone per bene oltre che permetterti concreti ragionamente aiuta anche ad evitare acquisti affrettati e sbagli di valutazione che di questi tempi sarebbero micidiali per il mio morale e per le mie tasche. Grazie amico, buona giornata
http://www.outandaboutlive.co.u...
quote:Risposta al messaggio di lorilori inserito in data 16/05/2012 09:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao lorilori, avevo letto qualcosa in merito. La tua storia è come la mia e purtroppo di tanti altri. Molto interessante la trasformazione e ti dirò, anche piacevolissima in quanto il "letto" comunque non è stretto. Visto che sei stato gentilissimo/a, spiegami per favore com'è omologato, perchè qui nella mia provincia del norditalia ho sentito (dalla motorizzazione) cose allucinanti e dette da persone veramente su questo argomento poco competenti. Domanda: Il tuo doblò nasce come: autovettura autocarro o? Hai mantenuto l'omologazione oppure di fatto è un autocaravan? Potresti essere più preciso, perchè ci sto ragionando sopra e ti dirò... mi piace. Ma il tuo doblò è simile/uguale di quello che mi hai postato in foto? Per favore,se non ti impegna troppo potresti gentilmente farmi un elenco delle tue dotazioni e dove hai acquistato il kit? Ripeto, ho avuto pareri contrastanti sull'utilizzo del mezzo, nel senso di omologazione e relativi sequestri se autocarri. Scrivo questo perchè ho notizie certe di controlli su strada di furgonette attrezzate di giovani amanti del plenair E o sportivi (motocross acc) sequestrate nelle nostra provincia. Se mi dai una mano nelle spiegazioni ti sarò (saremo) riconoscenti. Comunque ripeto: un'idea da prendere in seria considerazione, Complimenti Grazie cordiali saluti