quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 20/05/2012 11:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Marcoscintilla. Incredibile. Leggo trattenendo il fiato a casa appena tornato dall'ospedale. Il tuo scritto mi lascia senza parole, anzi mi fa piangere. Dirti che mi dispiace può sembrare la solita frase idiota e di circostanza. Invece no, caz..o mi dispiace per te, per tua moglie, per le tue bambine. Scrivimi in privato che poi ci sentiamo in mail.
Lo sai Marco perchè mi sono di nuovo iscritto dopo due anni nonostante la frequentazione di certi squallidi personaggi? Per la mia grande passione per il camper, per la voglia di stare con la gente e nelle mie possibilità per la voglia di aiutare la gente e dopo due anni di disgrazie di riaffacciarmi a questo mondo con la voglia di ricominciare: come hai detto tu e hai detto bene!
Ho la moglie in ospedale con un bacino distrutto e robette varie causato da uno stupido incidente mentre andavamo (piano) per la nostra strada con la nostra Vespetta Px unica cosa rimasta, oltre a una modesta auto dopo aver dovuto chiudere l'attività in forte perdita causa questo stato di mer.da che uccide chi lavora e mantiene i soliti privilegiati. E il camper se ne è andato anche lui lasciandosci soli...
Non mi piango addosso, ma sono senza lavoro e in attesa che si decidano a darmi la modesta pensione dopo che mi hanno buttato fuori dalla porta e non facendomi rientrare dalla "finestra". Ho speso tutto quello che avevamo da parte per curare mia moglie, la quale si stava lentamente riprendendo da quattro devastanti interventi in 18 mesi e adesso me la vedo là distesa a letto che soffre.
Poi ti leggo e tu chiedi un raggio di sole per ricominciare a vivere. Anch'io lo aspetto sotto forma di un modesto furgone westfalia di seconda mano che dovrei visionare in serata e che anchè lì è di un proprietario vedovo che sta perdendo la vista e che sarebbe contento di darlo al sottoscritto, dopo qualche scambio di mail, perchè non vuole specularci sopra, ma vuole solo che il suo giocattolino continui a portare in giro gente felice come noi che vuole ricominciare. Sì anche a vivere.
Marcoscintilla (mi piace il tuo nickname) dici anche che ho dell'umorismo. In effeetti è quello che mi consente di iniziare ogni mattina una giornata di battaglie, di sfida e di rabbia verso tutto e tutti. Mi ero proposto due anni fa perchè avevo una missione da compiere. Sono stato offeso, insultato, deriso, perchè mi ero permesso di "disturbare" certi pensieri filosofici di quelli del tutto che va bene madama la marchesa, del tutto è bello, dell'io che ce l'ho più lungo del tuo, del mio che è più profumato. Della mia famiglia che è la migliore, dei miei figli che sono i più bravi.. di certi amici che solo loro sanno vivere, che sono i migliori. Liberi!
Fortunatamente il progetto è andato a buon fine anche se non proprio come avevo desiderato in quanto non ho potuto partecipare alla fase finale, quella del mio trionfo personale con me stesso. Ma la sfida l'ho vinta grazie a tanti lettori e partecipanti di questo meraviglioso forum di Camper On Line che mi ha dato la possibilità di aiutare concretamente (abbiamo avuto addirittura anche un camper praticamente in regalo da un collega lettore di Senigallia) e conoscere persone meravigliose e di poter scambiare pensieri ed opinioni con gente fantastica e moralmente ineccepibile.
Volevo chiudere il mio topic fra alcuni giorni in quanto ho praticamente quasi concluso l'acquisto del camperino. Quello per ricominciare, come dici tu. Ma dopo la tua lettera di oggi e a dire il vero anche tanta solidarietà ricevuta dai frequentatori di queste belle pagine, mi stanno venendo dei seri dubbi.
Non lo so ancora ma forse rimarrò iscritto perchè ritengo di poter dare ancora qualcosa di me agli altri, non fosse altro che affetto e solidarietà concreta, non ipocrita e di facciata. Fatti e non pugnette...
Marcoscintilla, tu sei un grande.
Adesso per te scenderò in campo più agguerrito che mai. Vado avanti a giocare, ma vienimi dietro perchè la partita è appena iniziata e non si vince da soli.
* Alla cortese attenzione della Moderazione.id="red">
Gentili signori,so che siete giustamente severi, inflessibili ma non insensibili. Sono/Siamo andati OT in topic "cellula". Se ritenete giusto, fate spostare il 3D da un'altra parte ma vi prego, non cancellatelo.
Qui a cominciare da me e da Marcoscintilla c'è gente che ama questa vita. Voi mettete pure ordine e rigore. E' giusto. Ma non dimenticatevi che tanti di noi, io per primo, hanno bisogno di uno sfogo diverso da quello fatto con gli amici stretti o famigliari. Hanno/abbiamo bisogno di stare con la gente. E se questa gente ha la stessa tua passione i risultati saranno eccezionali non fosse altro che solo per poter passare dei lieti momenti con chi vive la tua stessa vita. Grazie a tutti e grazie a voi Team di Col che ce lo permettete.
Marcoscintilla, grazie. [:)]
ziopimboid="Book Antiqua">id="size3">id="navy">
id="left">