CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Furgone attrezzato per pensionato trombato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 218
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/05/2012 alle: 22:46:49
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 17/05/2012  22:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attendo a non spendere poi quello che risparmi in campeggi. [;)] Comunque se la moglie fosse d'accordo (visto che sono le donne che di solito fanno le difficili), potrebbe bastare un portapotti.
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 22:47:47
quote:Risposta al messaggio di lorilori inserito in data 17/05/2012  15:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, lorilori.Hai vinto qualche cosa! La mia amicizia ed il mio rispetto. Ed ovvio anche una buona bottiglia quando bagnerò il "camperino" con tutti voi.
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 22:57:15
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/05/2012  22:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il concetto itinerante alla nostra età è legato alle condizioni di salute di tutti e due. Questo non è il topic per mettersi a piangere sulle nostre disgrazie che non interessano ai lettori di cellula. Ricordati le mie prime parole... VOGLIAMO RICOMINCIARE A VIVERE... e per farlo amico mio poco importa (per iniziare) se il camper è superaccessoriato o ha il bagno. Certo l'età ci impone un minimo di confort che è necessario. ma sappi caro amico che accendere il motore e arrivare al bivio e decidere NOI se andare a destra, sinistra o dritti e non far decidere al MALE dove ricoverarci è come tornare alla vita. La vita da poter vivere togliendoci ancora qualche piccola soddisfazione. Quella di decidere noi da che parte sta il sole... Ciao piccolo grande Oasi
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/05/2012 alle: 22:59:44
[quote]Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 17/05/2012  22:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Certo, hai ragione, ma la pipì da qualche parte la devi fare. [;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 23:12:56
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/05/2012  22:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma guarda che il nuovo wc portatile della Thethford (spero si possa nominare la ditta) è molto funzionale. Tanica d'acqua,pompa elettrica. Sganci assolutamente senza sporcarti e il serbatoio lo vuoti come la nostra cassetta col tappo giallo. Io l'ho visto in fiera ed è molto funzionale. Poi ci siamo capiti... si va nei campeggi ogni 3x2 come fanno tutti. E sai che avendo tempo libero a disposizione si possono evitare i fine settimana e nei giorni feriali stai tranquillo che i campeggi fanno delle ottime offerte, ma talmente buone che vengono a costare meno di un area o parcheggio sterrato fatto pagare come un Principato. Abbiamo abbastanza girato l'Europa e lo abbiamo notato anche se prima eravamo costretti dal lavoro ad uscire in branco come tutti. Ma da pensionati dal martedi al venerdi è una pacchia. Provare per credere, diceva quello là [:D] I pionieri li abbiamo fatti qualche quarant'anni fa... parlo pour muà... adesso col camperino annammo a divertirsi e riposà...avec tout le comodità...[:D]

Modificato da ziopimbo il 18/05/2012 alle 09:38:43
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 18/05/2012 alle: 09:31:30
Buongiorno cari amici in attesa di "prendere servizio" ho alcuni minuti per un caffè e per un dialogo piacevole con voi. La domanda del giorno: Nei furgoni con tetto a soffietto oltre alla possibilità di trasformazione delle poltroncine in letti singoli o dell'utilizzo del sedile posteriore ribaltato per un matrimoniale, c'è sempre la possibilità di "dormire in mansarda". Come si dorme nel letto del tetto? Lo possono fare due adulti di cui uno benpensante ma pesante? Perchè un collega a cui ho telefonato se mi vendeva il suo mezzo, mi dice che quando tira vento loro chiudono il tetto e dormono in basso?. E' proprio così? E in ultimo,questi westfalia sono dotati di frigorifero a pozzetto ovviamente con piccolo compressore. Secondo voi riesce a raffreddare a sufficienza? Ecco, vi ho dato il compito. Ricordatevi però che sono un maestro di manica larga, anzi arrotolata [:D] per cui non preoccupatevi:sarete promossi[:)] Vado dalla mia bella e pure brava e tornerò stasera tardi. Fate i bravi neh! Ciao nipoti ziopimbo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/05/2012 alle: 10:16:37
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 17/05/2012  23:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo chiamavo portapotti, ma intendevo quello. [;)]
13
lorilori
lorilori
10/05/2012 12
Inserito il 18/05/2012 alle: 11:10:29
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 17/05/2012  22:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ricambio l'amicizia..e la bottiglia..[:D]
13
lorilori
lorilori
10/05/2012 12
Inserito il 18/05/2012 alle: 11:23:27
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 17/05/2012  23:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io per esigenze personali legate a vari fattori vado sempre nei campeggi e posso garantire che oltre ad essere presenti ovunque , oggi si trovano pure a costi irrisori, se poi aggiungiamo le comodita' tipo bagni docce servizi vari e la sicurezza strutturale devo dire che veramente convengono..poi ognuno fa' la sua scelta ci mancherebbe...pero' ripeto anche a livello costi (oggi importante fattore)con un doblo' o furgone e campeggio per ovviare a mancanze,come costo globale, veramente ci si gode la liberta' e la vita...per sempre o in attesa di tempi migliori...esempio 2 giorni sul lago di garda in struttura veramente servitissima e all'avanguardia...piazzola con persone comprese 20€ totali per 2 giorni...
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4528
Inserito il 18/05/2012 alle: 16:15:15
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 18/05/2012  09:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ziopimbo, parlo del mio mezzo (viano marcopolo): il letto del tetto è largo circa 110 cm (come quello inferiore, salvo sui mezzi senza parete cucina attrezzata); c'è scritto max 150 kg; io sono 90 kg, la mia compagna 50, a noi consente di dormire e qualunque tipo di attività. Con temperature sotto i 2-3 gradi e con vento preferiamo dormire sotto, che ovviamente è più noioso perchè devi sgombrare tavolo ecc.; volendo con il webasto a tutta callara e una buona coperta si potrebbe anche con temperatura inferiori (ah, ovviamente senza webasto scordati di usarlo in inverno), ma eventuali passeggeri sotto rimarrebbero arrostiti e in ogni caso la temperatura è soggetta a saliscendi in quelle condizioni. Mai dormito con il tetto chiuso, mi opprime, salvo in luoghi tipo piazza della signoria a firenze o simili, ma solo per discrezione; aggiungo che vendono (originali westfalia e non) delle coperture termiche tipo quelle che si usano normalmente per i vetri della cabina, con i quali rivestire tutta la parte in tessuto del soffietto, con le quali stai tranquillo pure a - 20, ma sono noiose da mettere e togliere, non puoi lasciarle quando chiudi il tetto, quindi tantovale dormire sotto, salvo se devi starci in 4 (è l'ideale se si vuole chiudere un'amicizia di lunga data). Il frigo è semplicemente una bomba, meglio di quello di casa mia; quando vado nei fine settimana in campagna il sabato compro la carne, lo metto in funzione congelatore (arriva a -20) e dopo poche ore è già rigida, così quando arrivo a casa la domenica sera la piazzo in freezer già congelata. Anche parcheggiato in sardegna sotto il sole cocente per tutto il giorno, chiuso e con le tende aperte ha fatto il suo dovere (per farti capire la temperatura dell'abitacolo, l'acqua della doccia scottava così tanto che sono andato al bar e ho rabboccato il serbatoio con la fredda per potercela fare; anche in queste condizioni il terre bianche è stato servito per cena a temperatura ottimale); quindi, da questo punto di vista vai tranquillo. Un'ultima considerazione sulla questione wc, tra il serio e il faceto: vendono delle tende di tessuto piuttosto rigide che scorrono sotto il portellone bagagli sollevato e arrivano fino a terra, creando una sorta di appendice telonata che ha il portellone come soffitto: Ho visto un ragazzo, che in situazioni di stanzialità, creava in questo spazio con il porta potti, un piatto doccia in vetroresina rialzato di qualche centimetro non ricordo come e una tanica per recuperare l'acqua un vero e proprio wc separato; se ti diletti di fai da te mi sembra che anche nel forum c'era qualcuno che aveva fatto una cosa del genere su un vecchio vw con tanto di foto e progetto.
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 18/05/2012 alle: 21:45:01
Cari amici eccomi di ritorno a casa (triste ritorno) perchè apro la porta e mi ritrovo solo con i miei pensieri e le preoccupazioni per mia moglie. Passeremo anche questa. Certo che non è facile vivere da Gennaio dell'anno scorso un giorno fuori e due dentro l'ospedale... ma tant'è la vita è anche questa... Passiamo a noi: intanto un doveroso saluto e un grazie a chi mi supporta quotidianamente e dedica parte del suo tempo prezioso a scambiare con me notizie, fotografie e commenti. @ Fargo73 dici bene. Infatti si chiama portapotti e a volte anche portabotti...[:D] @ Lorilori Perfettamente daccordo per i campeggi. Tanti anni fa potevi permetterti di risvegliarti al mattino in piena natura sotto il Monte Bianco e nessuno diceva niente. Poi la crescita "demograficamperistica" ha di fatto proibito la sosta libera. Infine la sicurezza... tranne che in alcune zone alpine credo che non si possa più parlare di infilarsi al mare in una pineta o sul lungolago o in un centro storico. Quando avevamo la nipotina piccola siamo ovviamente sempre andati per campeggi. Noi due invece dormivamo sia dentro che fuori ma ultimamente solo dentro. (Ehi...non ho detto in galera [:D]) Per quanto riguarda i costi forse anche causa la crisi io fino a due anni fa giravo per camping ( i municipali poi all'estero soprattutto in Francia costano una bazzeccola)e così me ne stavo tranquillo utilizzando anche solo i servizi. @gianninotopo Perfetta descrizione. Sembrava di essere in camper con te. Ho arricchito la mia cultura del letto col tetto a soffietto. Il dubbio sul frigo è svanito. Anch'io su un Wingamm ho avuto un frigo a compressore ma era molto più grande di quelli a pozzetto che ho visto. Bene, un punto in più a favore della scelta che stiamo per fare. La questione wc (ha ragione anche Fargo) quando sei "bene abituato"... io mi sono fatto una cultura sull'asse del cesso, fin da piccolo... topolino, tex willer, diabolik e a salire fino a... lo so,lo so cosa state pensando... [:D] infatti... porto gli occhiali... ma solo per leggere perchè sessualmente parlando ne faccio ancora a meno. Nel senso che proprio non faccio...[:D][:D][:D] Però parlando seriamente il wc è un problema che va risolto. Noi cerchiamo un furgocamper con wc ma sono pochissimi gli esemplari in vendita (Solaria e Vivair) Comunque purtroppo ( dico purtroppo) abbiamo ancora un mese di tempo anche se la programmazione delle uscite in camper e/o ferie estive le dobbiamo rimettere nel cassetto. E pensare che stavamo ritrovando la voglia di vivere e di viaggiare dopo le batoste prese... Sabato scorso abbiamo incontrato sulla nostra strada la sfiga vestita da vecchietta di 79 anni che ha deciso di girare senza vedere che a fianco c'eravamo noi... e la Vespa- E adesso stiamo qui a piangerci addosso...[:(] L'ho fatta veramente lunga stasera, ma sono molto contento che mi tenete compagnia. Non preoccupatevi per le bottiglie. Vi garantisco che la mia "crota" e ben fornita [:)] Ragazzi, ciao e grazie della vostra gentilezza. Bello stare con voi, in tutti i sensi [:)] Domenica farò leggere alla consorte i vostri scritti. Apprezzerà perchè lei è come me,anzi molto meglio. Rispetto e riconoscenza per chi ci vuol bene[:)] ziopimbo di qua e zia pimba di là...

Modificato da ziopimbo il 18/05/2012 alle 21:51:41
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 19/05/2012 alle: 00:51:08
Il letto superiore misura 116x189 c.a (Solaria)ricordo che il mezzo in allestimento prima del mio ( luglio 2010) era stato commissionato da una coppia abbondantemente sopra i 50 anni e, essendo solo un 2posti (su richesta)disponeva del solo matrimoniale "in alto". Io lo utilizzo anche a 3 gradi sotto zero (ovvio supportato da una Truma a gasolio)e, non teme il vento... fidati. Per il frigo mi pare che quello standard sia un 50lt non a pozzetto. Saluti
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 19/05/2012 alle: 09:55:39
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 19/05/2012  00:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao AudiA6 (bellissima auto...) grazie per l'info, purtroppo nell'usato devi prendere quello che c'è e di solaria in giro da vendere... non ce n'è [8D] ziopimbo.

Modificato da ziopimbo il 19/05/2012 alle 10:04:34
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 19/05/2012 alle: 10:34:53
Ciao ragazzi mi raccomando... fate i bravi nel week end. Oggi vi consiglio di lasciare a casa i vostri Cartago&C cinque stelle. Prendete le biciclette, tornate giovani e portate le vostre compagne in camporella. Vi ricordate ancora come si fà? Scegliere l'erba giusta è fondamentale per la buona riuscita. La copertina a quadretti con le frange ce l'avete ancora? Bene! Mettete i panini e l'ovetto sodo nel cestino di vimini e il fiaschetto nel ruscello che sicuramente troverete. Allontanatevi il più possibile dalla strada. Non è il caso di stare vicinivicini come fate di solito nelle aree di sosta. Dopo la merenda vi verrà sicuramente voglia di fragole. [B)] Quelle di bosco le troverete facilmente e quella che vi piace di più e che è con voi sarà felicissima per le attenzioni che gli dedicherete. [:D] Siate gentili con lei e non mettetevi a parlare di meccanica, cellula, extra o comportamenti. Parlatele senza costringere la Moderazione ad intervenire. Magari anche loro oggi hanno avuto la stessa idea e sono per praticelli... [:D]E di sicuro scriveranno con l'inchiostro verde abbandonando per una volta il temibile e famigerato rosso.[:D] Non esagerate nelle acrobazie... in quanto sicuramente non siete più abituati. Il grande e comodo basculante, quello ad isola o la mansarda vi hanno tolto il gusto e il piacere della vita semplice di campagna. Per una volta tornate bambini, fate il girotondo con lei e cascate tutti giù per terra. Se poi ci cascate sopra o sotto sono fatti vostri. [:D] L'importante è sorridere e volervi bene. Che dire di più. Siate felici perchè d'accordo che la vita è un camper, ma sotto la quercia si sta più al fresco...[:D] Buona camporella a tutti.[:)] ziopimbo
id="left">

Modificato da ziopimbo il 19/05/2012 alle 10:37:56
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 19/05/2012 alle: 21:24:37
I casi sono due: o non siete ancora tornati dalla camporella [:)] o non avete combinato niente [:(] E allora parliamone! Io sono tornato a casa ora e mentre mi preparo la cena lascio aperto il collegamento. Se qualcuno ha voglia di scambiare due chiacchiere, io ci sono per un po'. Poi andrò nelle braccia della sorella di Morfeo... Appuntamento rinviato a domani causa pioggia per l'amico che intende vendermi un westfalia. Poverino.Ci vede poco e con l'acqua che è venuta giù da noi non si è fidato a muoversi. Ha fatto bene e lo aspetto domani. Ciao a tutti

Modificato da ziopimbo il 19/05/2012 alle 21:53:14
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 20/05/2012 alle: 11:35:51
Ciao,ho letto tutto il tuo post...anche io purtroppo conosco la sfiga,anche se ho una ventina d'anni di meno,mi son trovato con una bella e rara malattia incurabile. La vita è cambiata di colpo,con la mia bella moglie e le mie adorate bambine. Ormai son già cinque anni che vado e vengo da svariati ospedali di tutta italia,senza nessun miglioramento significativo. In comune abbiamo la voglia di vivere che trasuda dal tuo scrivere e la passione per l'aria aperta,la voglia di rincominciare! Ho dovuto eliminare molto per ragioni economiche,ma il camper resiste,anche se lo uso pochino sarà l'ultima cosa, poi,(se sarò costretto)si torna alla tenda che conservo gelosamente da anni. Insieme e te aspetto un raggio di sole,per rincominciare a VIVERE. Tornare indietro di qualche passo e adeguarsi alle proprie possibilità è segno di grande intelligenza,ti faccio i più sinceri auguri. Con la grande voglia di rinascita che hai e il tuo umorismo, le probabilità di riuscita son tante,vai avanti a giocare. Ciao,continuo a seguirti.[;)]
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 20/05/2012 alle: 16:15:14
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 20/05/2012  11:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Marcoscintilla. Incredibile. Leggo trattenendo il fiato a casa appena tornato dall'ospedale. Il tuo scritto mi lascia senza parole, anzi mi fa piangere. Dirti che mi dispiace può sembrare la solita frase idiota e di circostanza. Invece no, caz..o mi dispiace per te, per tua moglie, per le tue bambine. Scrivimi in privato che poi ci sentiamo in mail. Lo sai Marco perchè mi sono di nuovo iscritto dopo due anni nonostante la frequentazione di certi squallidi personaggi? Per la mia grande passione per il camper, per la voglia di stare con la gente e nelle mie possibilità per la voglia di aiutare la gente e dopo due anni di disgrazie di riaffacciarmi a questo mondo con la voglia di ricominciare: come hai detto tu e hai detto bene! Ho la moglie in ospedale con un bacino distrutto e robette varie causato da uno stupido incidente mentre andavamo (piano) per la nostra strada con la nostra Vespetta Px unica cosa rimasta, oltre a una modesta auto dopo aver dovuto chiudere l'attività in forte perdita causa questo stato di mer.da che uccide chi lavora e mantiene i soliti privilegiati. E il camper se ne è andato anche lui lasciandosci soli... Non mi piango addosso, ma sono senza lavoro e in attesa che si decidano a darmi la modesta pensione dopo che mi hanno buttato fuori dalla porta e non facendomi rientrare dalla "finestra". Ho speso tutto quello che avevamo da parte per curare mia moglie, la quale si stava lentamente riprendendo da quattro devastanti interventi in 18 mesi e adesso me la vedo là distesa a letto che soffre. Poi ti leggo e tu chiedi un raggio di sole per ricominciare a vivere. Anch'io lo aspetto sotto forma di un modesto furgone westfalia di seconda mano che dovrei visionare in serata e che anchè lì è di un proprietario vedovo che sta perdendo la vista e che sarebbe contento di darlo al sottoscritto, dopo qualche scambio di mail, perchè non vuole specularci sopra, ma vuole solo che il suo giocattolino continui a portare in giro gente felice come noi che vuole ricominciare. Sì anche a vivere. Marcoscintilla (mi piace il tuo nickname) dici anche che ho dell'umorismo. In effeetti è quello che mi consente di iniziare ogni mattina una giornata di battaglie, di sfida e di rabbia verso tutto e tutti. Mi ero proposto due anni fa perchè avevo una missione da compiere. Sono stato offeso, insultato, deriso, perchè mi ero permesso di "disturbare" certi pensieri filosofici di quelli del tutto che va bene madama la marchesa, del tutto è bello, dell'io che ce l'ho più lungo del tuo, del mio che è più profumato. Della mia famiglia che è la migliore, dei miei figli che sono i più bravi.. di certi amici che solo loro sanno vivere, che sono i migliori. Liberi! Fortunatamente il progetto è andato a buon fine anche se non proprio come avevo desiderato in quanto non ho potuto partecipare alla fase finale, quella del mio trionfo personale con me stesso. Ma la sfida l'ho vinta grazie a tanti lettori e partecipanti di questo meraviglioso forum di Camper On Line che mi ha dato la possibilità di aiutare concretamente (abbiamo avuto addirittura anche un camper praticamente in regalo da un collega lettore di Senigallia) e conoscere persone meravigliose e di poter scambiare pensieri ed opinioni con gente fantastica e moralmente ineccepibile. Volevo chiudere il mio topic fra alcuni giorni in quanto ho praticamente quasi concluso l'acquisto del camperino. Quello per ricominciare, come dici tu. Ma dopo la tua lettera di oggi e a dire il vero anche tanta solidarietà ricevuta dai frequentatori di queste belle pagine, mi stanno venendo dei seri dubbi. Non lo so ancora ma forse rimarrò iscritto perchè ritengo di poter dare ancora qualcosa di me agli altri, non fosse altro che affetto e solidarietà concreta, non ipocrita e di facciata. Fatti e non pugnette... Marcoscintilla, tu sei un grande. Adesso per te scenderò in campo più agguerrito che mai. Vado avanti a giocare, ma vienimi dietro perchè la partita è appena iniziata e non si vince da soli. * Alla cortese attenzione della Moderazione.id="red"> Gentili signori,so che siete giustamente severi, inflessibili ma non insensibili. Sono/Siamo andati OT in topic "cellula". Se ritenete giusto, fate spostare il 3D da un'altra parte ma vi prego, non cancellatelo. Qui a cominciare da me e da Marcoscintilla c'è gente che ama questa vita. Voi mettete pure ordine e rigore. E' giusto. Ma non dimenticatevi che tanti di noi, io per primo, hanno bisogno di uno sfogo diverso da quello fatto con gli amici stretti o famigliari. Hanno/abbiamo bisogno di stare con la gente. E se questa gente ha la stessa tua passione i risultati saranno eccezionali non fosse altro che solo per poter passare dei lieti momenti con chi vive la tua stessa vita. Grazie a tutti e grazie a voi Team di Col che ce lo permettete. Marcoscintilla, grazie. [:)] ziopimboid="Book Antiqua">id="size3">id="navy">
id="left">
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 20/05/2012 alle: 17:19:53
leggo la discussione giorno dopo giorno e mi chiedo ma perchè visto il piglio con cui scrivi non provi a scrivere veramente, lo fai in modo eccezionale sei chiaro e diretto al punto giusto ma con un sottofondo poetico, quando parli di tua moglie (a proposto spero migliori un po tutti i giorni) sembra di vedervi passeggiare mano nella mano, non è certo da tutti provocare certe emozioni ma tu ci riesci e per questo ti ringrazio se la Moderazione ti taglia scendo in piazza per protesta [:D][:D][:D] ...hem...si ma quale piazza e di quale città [8)][8)][8)] Opalio Massimo
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 20/05/2012 alle: 21:56:58
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 20/05/2012  17:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo ad Muncalè...Piacere di conoscerti. Sun bielèis... e sono costretto poco per volta a togliermi la maschera. Grazie per i complimenti ma quello che mi fa più piacere é sentirti dire che ti sembra di vederci passeggiare mano nella mano. Come mi piace quello che hai scritto. Hai colto nel segno. E' così da 44 anni... pensa. Io non mi vergogno proprio anche se i soliti sapientoni dicono che siamo fuori moda...Io amo mia moglie come il primo giorno e forse di più. Non va bene? E' peccato? Sono fuori dal mondo? Pazienza. Poi però quando la compagna di una vita viene perseguitata dalla sfortuna e passa da una batosta all'altra... arrivi ad un certo punto che non ce la fai più. Ecco perchè mi sono di nuovo iscritto dopo le tremende delusioni e le menzogne che ho sentito sulla mia pelle. Che ne dica la gente, quelli come me che vivono per gli altri e mai per se stessi hanno bisogno degli altri. Nell'amicizia,nel dialogo e anche nel modo di scrivere. E qui mi trovo bene con voi. Con tutti voi. Purtroppo tanti mi rideranno dietro: mi sembra già di sentirli, ma ogni giorno per me è una sorpresa questo forum. Oggi la lieta sorpresa sei tu. Grazie di cuore per l'affetto.[:)] ziopimbo P:S Purtroppo leggo già certi interventi... La Moderazione ha pensato bene di spostare il topic da "cellula" ad "altro sui camper". Ne prendo atto e accetto la decisione. Io non ho ne fantasmi ne scheletri negli armadi. Io sto bene anche da queste parti checchè se ne dica. E non intendo polemizzare con nessuno. Però non provocatemi. Non ho voglia di ritorno al passato. In nessun modo e con nessuno. Grazie

Modificato da ziopimbo il 20/05/2012 alle 22:18:43
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 20/05/2012 alle: 23:14:03
Il nuovo acquisto (forse,speriamo,tocchiamo ferro) Dunque mi corre l'obbligo di raccontarvi com'è andato l'incontro con il signore che mi vuole vendere il suo camperino. Avevamo l'appuntamento per le ore 18.00 e lui è arrivato puntualissimo. Un Westfalia Volkswagen del 2002 molto ben tenuto con solo 76.000 km e documentazione dei tagliandi eseguiti a regola d'arte. Dopo lo scambio di convenevoli mi dice di provarlo. Non me lo faccio dire due volte e ingrano la prima per la partenza. (Spero che abbiate condiviso la partenza in prima... ahahahah[:D]) Piano piano prendo confidenza e mi sembra di averlo guidato da una vita. Mentre andiamo su verso la collina mi racconta che è rimasto vedovo tre anni fa e che adesso convive con una signora pressapoco della sua età (separata). Dice che è molto felice ma... ma c'è un ma... Odia i camper. Cavolo, gli dico... e come mai? Mi racconta che una volta il suo ex marito gli propose una vacanza in Andalusia, con un camper preso a noleggio perché, dice, doveva rientrare da un credito col noleggiatore. Partono e privi d'esperienza (magari avessero letto qualche pagina di Col) verso i confini con la Spagna si sono fermati a dormire in un'area autostradale. Tutti noi sappiamo o immaginiamo quale... Village Catalàn. Dico bene? Ok. Ci siamo capiti. E lì cosa succede? Solito spray e solito risveglio col mal di testa. Spariti soldi, telecamera e quant'altro di appetibile potevano avere con se. Polizia e indagini non portano a niente di concreto e si fanno prestare dei soldi offerti da un (bravo) collega camperista italiano residente nella stessa provincia (Solidarietà camperistica [:)]) per il rientro in patria. Vacanza decisamente rovinata. Ma non è mica finita... Mentre fanno gasolio nei pressi di Cannes... lasciano incustodito per un attimo il camper in quanto decisi ad acquistare dei biscotti nel chiosco del distributore. E cosa succede? Esatto! Una coppia di rom... probabilmente un Alfa e un Rom [:D] salgono sul camper e addio... sogni di gloria. Immaginiamo per un attimo il ritorno a casa in treno. Senza davvero più niente. Non si dovrebbe scherzare su queste cose. Anzi,fanno male solo a sentirle. E quindi la signora mise la croce sui camper e camperisti. Le assicurazioni concordarono e tutto andò comunque a posto tranne che la voglia di risalirci... E questo brav'uomo che mi vuole vendere il camper si dispera perchè la compagna non ne vuole più sapere. Come dargli torto? Pensateci amici... Concordato il prezzo e visto e molto piaciuto, ci scambiamo un segno di pace e ci ritroveremo fra qualche tempo (speriamo presto) perchè vuole essere una sorpresa per la mia signora. Ho cercato di darle un acconto ma non c'è stato verso. Qua la mano, mi dice. Lui il camper lo tiene in garage di casa e ogni tanto lo fa girare per mantenerlo in piena efficienza. Che brava persona ho trovato. Educato, gentile e solo dispiaciuto perchè al di là della compagna che rifiuta di accompagnarlo nelle scorribande itineranti purtroppo ha un problema ad un occhio che non gli permette una guida sicura sotto l'acqua a causa di riflessi e con il buio. Il camper è pressochè perfetto e non ha bisogno di interventi strutturali se non ovvia la sostituzione del portapotti (che comunque avrei cambiato) e se proprio vogliamo la sostituzione della veranda che è stinta dal sole. Anche il tetto a soffietto di vetroresina lo rivernicerò perchè ha perso un pochino del bel color verdone. Ma davvero un affare per tutti e due. Lui non ha tirato il prezzo perchè vuole che sia un appassionato ad acquistarlo. Parlava come di una sua creatura e lo capisco benissimo. Io non me ne sono approfittato perchè ritengo il prezzo più che onesto e alla fine la calorosa stretta di mano ha suggellato una compravendita amichevole e corretta. Grazie Giovannino... sei una persona molto corretta. Mi spiace per la tua compagna ma a pensarci bene, la sua prima esperienza camperistica non dev'essere stata piacevole e la capisco. Però il suo ex marito se avesse letto qualche topic in questo forum... tutti gli avrebbero sconsigliato quella sosta. Dico bene? E pensare che il Village Catalàn potrebbe essere una sosta piacevole per il riposo, per il mangiare e perchè no, anche per l'architettura che ti fa pregustare la vacanza itinerante che stai per affrontare. Certo che ad Agosto, meglio tirare dritto verso altri lidi più sicuri... Ne converrete con me, spero! Quindi quando mia moglie tornerà a camminare potremmo farvi partecipi,cari amici,della nostra gioia per essere tornati a vivere. Ma per ora acqua in bocca. Lei non deve sapere. Sarà una sorpresa. Speriamo che la fortuna ci assista. Scusatemi, ma volevo condividere con voi la mia felicità. Che però oggi tra attentati e terremoto passa decisamente in secondo piano.[:(] Ciao ziopimbo

Modificato da ziopimbo il 20/05/2012 alle 23:50:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link