CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

furti nei rimessaggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
nestore2006
nestore2006
30/04/2008 50
Inserito il 31/01/2012 alle: 23:36:56
Sono uno dei tanti che purtroppo non ha la possibilità di tenere in casa il proprio mezzo. Qualche tempo fa, nel rimessaggio, ho subito un furto nel camper. Ho trovato la serratura forzata, un pò di cose fuori posto (i ladri sono stati abbastanza garbati dal non arrecare eccessivi danni) e ovviamente.. qualcosa in meno. Il titolare del rimessaggio, preoccupato solo dei suoi interessi e di far passare sotto silenzio l'accaduto, mi ha dato scarsa assistenza e soprattutto mi ha candidamente detto "e qui i mezzi sono tanti, mica li possiamo controllare tutti". A questo punto mi domando, e domando a chi vorrà partecipare a questo forum, se sono stato io particolarmente sfortunato o se invece questi spiacevoli inconvenienti sono più o meno ricorrenti nei rimessaggi; e ancora mi/vi domando cosa ci si deve aspettare da un rimessaggio, e cioè, a prescindere da quello che dice la legge, se il rimessaggio è di fatto solo un parcheggio o anche un luogo dove il camper sarà custodito?;e infine, se questo "incidente" è successo anche a qualcun altro, quale è stato il comportamento del titolare del rimessaggio di turno? Sin d'ora grazie delle risposte, che mi/ci aiuteranno a capire un pò di cose.

Modificato da nestore2006 il 01/02/2012 alle 19:36:04
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 01/02/2012 alle: 09:21:37
Per fortuna non ho bisogno del rimessaggio, ma a me sembra la risposta del gestore un po'... "sbrigativa". Se il rimessaggio è dichiarato come custodito inoltre può darsi che ne debba pure rispondere sotto forma di risarcimento, no?! Comunque, a quanto si sente in giro, il problema dei furti nei rimessaggi è frequente ma solitamente si tratta di "accessori" esterni rubati da qualche altro pezzente camperista. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 01/02/2012 alle: 12:47:40
Mah.... io al tuo posto chiederei il risarcimento. semplicemente perche un rimessaggio non può essere accomunato ad un parcheggio incustodito. nel mio rimessaggio (che rimessa anche barche) alla fine dell'estate un camion in manovra mi rompe una finestra. bene, il propietario del rimessaggio oltre ad avvisarmi tempestivamente ha provveduto di tasca sua alla sostituzione della finestra. mica mi ha detto di non aver visto nulla. Roberto
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 01/02/2012 alle: 14:03:12
quote:Risposta al messaggio di nestore2006 inserito in data 31/01/2012  23:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nestore..se non ti crea problema mi diresti in privato a quale rimessaggio ti riferisce?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 01/02/2012 alle: 14:15:34
. dovrebbe avere l'assicurazione ma anche se la ha... ...di solito c'è una franchigia ha convenienza a fare il tontolone
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
nestore2006
nestore2006
30/04/2008 50
Inserito il 01/02/2012 alle: 15:18:38
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 01/02/2012  14:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho inviato una mail
17
nestore2006
nestore2006
30/04/2008 50
Inserito il 01/02/2012 alle: 15:52:22
A Roberto e Francesco rispondo che non ho avuto bisogno di chiedere alcun risarcimento al titolare del rimessaggio, perchè avevo una buona (e costosa) copertura assicurativa. A tutti dico che lo scopo di questo post, almeno nelle mie intenzioni, non è sapere come comportarsi in questi frangenti (che sinceramente mi auguro di non dover mai più rivivere).. quanto piuttosto di raccogliere le esperienze di chi vorrà condividerle qui per capire un pò di più questa galassia di rimessaggi, spesso raffazzonati, di cui molti tra noi devono servirsi; per sapere quanto sono frequenti questi "incidenti" e qual'è il comportamento tenuto dai gestori in questi casi; e, non ultimo, per sapere cosa ci aspettiamoo ci aspettavamo noi camperisti da questi rimessaggi. Per quanto mi riguarda, prima del furto, ero convinto di avere trovato un ottimo rimessaggio, gestito con apparente disponibilità e cortesia, con ampie piazzole in una struttura accogliente e funzionale, dotata di recinzione, guardianeria e video sorveglianza ... poi però .. ho scoperto una scarsa "attenzione" all'accettazione/uscita dei mezzi e soprattutto mi sono dovuto confrontare con un comportamento "reticente" nel momento del bisogno. Sono certo che questo è un argomento interessante per molti. Di sicuro tornerà utile anche a me, nelle mie prossime scelte, e per questo fin d'ora ringrazio chi vorrà lasciare il proprio contributo. Angelo
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 01/02/2012 alle: 16:08:01
quote:Risposta al messaggio di nestore2006 inserito in data 01/02/2012  15:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok grazie.. hai risposta
17
nestore2006
nestore2006
30/04/2008 50
Inserito il 01/02/2012 alle: 18:57:36
dalle mail che ho ricevuto capisco che il fenomeno dei furti nei rimessaggi è piuttosto diffuso e che è altrettanta diffusa la preoccupazione dei camperisti. Allo stesso tempo però registro una sorta di ritrosia a parlarne pubblicamente, quasi ci fosse un senso di vergogna o, che so, una sorta di senso di colpa.. E' evidente che non può essere così... quindi non esitate e le cose che mi avete detto in privato ribaditele qui sul forum (senza fare nomi).. perchè confrontarci sul tema, condividendo le esperienze di ciascuno, ci renderà tutti più consapevoli delle insidie e, forse, ci aiuterà a combatterle..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link