CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

furto con destrezza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 74
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 03/09/2010 alle: 16:00:06
quote:Risposta al messaggio di cacopetti inserito in data 03/09/2010  14:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Il lado ha paura è vero ma in quel momento è preparato e sa quello che fa>
> aggiungerei anche che: il ladro non ha paura di "perdere la faccia" (chissà quante se ne è sentite dire dietro nella propria carriera!) noi siamo armati di mutande e ciabatte e, nella migliore delle ipotesi, di una forchetta (arsenale personale[:D][}:)]) Il ladro sa che se gli va male al limite scappa e basta, nessuno gli corre dietro. E' per questo che rischia, apparentemente, molto penetrando fin dentro la tana del lupo[:(!]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 03/09/2010 alle: 16:46:25
comunque ,al momento utilizzo la cabina di guida come ripostiglio provvisorio.... passeggino ,seggiolino bimba, e ogni tanto un paio di sedie pieghevoli.A volte mi turba gurdare la cabina ,non so proprio dove partire per togliere il tutto[:0][:D][:0]...se dovesse entrare un ladro,malauguratamente per lui,si metterebbe le mani tra i capelli[:D][:D][:D]
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 03/09/2010 alle: 17:38:26
La versione di Pinkipoly io l'ho realizzata con la corda da 180 cm in acciaio a diametro 20 mm con anelli finali di una nota ditta di antifurti. Bellissima. E' impossibile qualsiasi tentativo di tagliarla o toglierla in qualche modo, almeno rapidamente e in silenzio. La lascio in perfetta vista ed inserisco l'allarme. Questo dopo che in francia un ladro ha tagliato la classica guarnizione senza riuscire a togliere il vetro perchè ci siamo svegliati. comunque non mi fido lo stesso.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/09/2010 alle: 18:32:19
Non andateci troppo sul sicuro sulla certezza di sentire tutto quello che succede... Noi siamo solo in due e dormiamo nello stesso letto pertanto i rumori li individui subito (quando ci seguono i ragazzi e dormono in mansarda ci capita di svegliarci per dondolii, fruscii e rumori che sentiamo provenire da dove solitamente è silenzio)...ci consideravamo dei fighi in argomento (non tanto io ma Elsa sente arrivare una macchina quando io manco me la sogno) ma, c'è un ma... Fosse successo in Francia, Spagna, Turchia...dai la colpa al viaggio, alla stanchezza, alla guida; è successo a una cinquantina di chilometri da casa, andando a funghi...bel piazzaletto nel bosco, gran viavai di giorno e di notte rimani solo...passano due macchine in tutta la notte, il resto è solo silenzio, quello vero! (quello che ti fa dormire di più! <scusante>) Pensa che al pomeriggio del sabato era piovuto ed eravamo stati ore a leggere, super riposati quindi! Questo l'accaduto: Primo giorno ...e Mattino seguente In pratica sono arrivati con una macchina ed hanno iniziato a far testacoda, 2 giri a destra e 3 a sinistra...c'erano alcune gocce di fango fin sul tendalino e probabilmente son volati sassolini, che si sentono... Mi dispiace per i probabili boriosi ragazzotti ma, noi, ci siamo svegliati al mattino, sereni e freschi come le rose. Forse avrebbero voluto una fuga precipitosa salvando così i "loro" funghetti ma son rimasti delusi. Inutile dire che abbiamo dovuto rivedere i canoni dell'allerta in generale![:D][:D][:D] Ciao, Gianni (scusate il poema, è per dar da mangiare alle stelleid="size2">[;)]) id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">

Modificato da PinkPauly il 03/09/2010 alle 18:35:07
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 03/09/2010 alle: 18:58:39
io lego un bel cavetto d'acciaio alle portiere! la mia cara bf. sotto il cuscino e dormo sonni tranquilli,il massimo che puo' succedere che dovro'cambiare la mouquette e tappare qualche buco col sigaflex[:D][:D]
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 03/09/2010 alle: 20:01:48
ma i furti sui camper sono frequenti?, scusate l'incompetenza ma ci stiamo avvicinando adesso a questo mondo e si pensava che un antifurto potesse bastare, ma a quanto pare no![:(]
17
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 03/09/2010 alle: 20:56:28
purtroppo caro collega camperista i furti ci sono eccome mi spiace dirlo ma credo che sia una piaga che le forze dell'ordine non considerano pericolosa( finchè non ci scapperà il morto) ( e spero sia il ladro comunque[;)]) Claudio
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 03/09/2010 alle: 22:24:29
Io sicuramente provvederò all’autocostruzione del cavetto, poi si vedrà. Io sono possessore di camper (non dico camperista perché peso la parola camperista in modo differente e non ritengo di esserlo ancora diventato) dal Maggio del 2007 e mi auguro vivamente di proseguire per molti molti anni, purtroppo non credo che questo sarà l'ultimo episodio negativo che mi capiterà, ma io lo prendo e lo metto nel mio bagaglio di esperienza e sicuramente per la prossima volta sarò un pelo più preparato. Saluti Claudio P.s è un piacere leggerti ogni tanto PinkPauly.
17
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 04/09/2010 alle: 09:09:41
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 03/09/2010  15:53:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio intervento non era per dire la mia circa i migliori sistemi di sicurezza per furto ma era una considerazione tramite la quale pensare che, in caso di incendio, non ci si blocchi da soli le vie di fughe. ai furti c'è rimedio, alla vita non sempre (e sono stato ottimista)[:D] per chi diceva della chiusura supplementare della F...A: a me ha salvato l'accesso al camper da parte di una carovana di zingari (vi piace di più se li chiamo Rom o forse, visto quello che hanno fatto, dovrei semplicemente chiamarli LADRI) i quali hanno tentato di accedere alla cellula forzando la maniglia supplementare fino a farla quasi ciondolare per poi desistere. se ci fosse stata la semplice chiusura a chiave classica da forzare, ora avrei qualche pezzo in meno...dopo aver desistito sono riusciti ad aprire le due chiusure classiche del garage del laika parcheggiato nei pressi del mio...svuotato! buon weekend a tutti
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/09/2010 alle: 10:24:04
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 03/09/2010  15:53:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è la risposta per chi dice che manca personale alla Polizia, bene mettiamocene di più, ne troveremo di più a guardare la TV! Benvengano tanti Brunetta! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 04/09/2010 alle: 17:14:11
Vorrei anche io fare una riflessione sul problema furti mentre si è nel mezzo. Ho già antifurto a sirena, e non voglio mettere cose che mi possano impedire la fuga, in caso di necessità. Quali sono le cose che un ladro ci può portar via nel silenzio della notte? Facciamo un elenco, mettiamo tutto in una borsa o due e mettiamole nella punta della mansarda, o in un'altro posto che riteniamo sicuro, in modo che il ladro sia costretto a svegliarci per rubare ciò che gli interessa. Da oggi io farò così, perchè leggo spesso che il ladro quando entra trova quasi sempre a portata di mano ciò che gli interessa. Fino ad adesso mi sono limitato a tenere di notte nelle tasche della mansarda, dove dormo io, portafogli, telefono e chiavi, ma metterò in una borsa anche videocamera, fotocamera, borsa documenti di mia moglie, libretto camper ed altro che riterrò importante. Certo non potrò salvare tutto ma credo che ridurrò di molto il danno. Ivo
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 04/09/2010 alle: 19:34:37
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/09/2010  17:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto è che non devono entrare. Non voglio neanche pensare all'eventualità che possano entrare mentre dormo e che quindi debba mettere al sicuro le mie cose.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 04/09/2010 alle: 19:40:27
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 04/09/2010  19:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sò, ma siccome entrano, non mi sembrava il caso di preparagli i soldi sul tavolo. Ivo
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 05/09/2010 alle: 15:41:45
Anche io noi abbiamo la catena tra le due portiere della cabina e una che va dalla porta della cellula al maniglione, su questa però lasciamo la chiave inserita nel lucchetto in modo che in caso di fuga possiamo aprire facilmente. Inoltre abbiamo l'abitudine di mettere lo zaino con macchina fotografica, navigatore, portafogli e quant'altro di valore nell'armadio vicino vicino al letto. Per il resto che Dio ce la mandi buona. Buoni km a tutti. Gloria
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 05/09/2010 alle: 16:22:59
Credevo si parlasse di viaggi in Iraq[:D][:D][:D][:D] Saluti Paolo
17
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 06/09/2010 alle: 09:55:19
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/09/2010  17:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo con voi, tutto sotto controllo lontano dalle mani dei ladri il 90% delle volte io faccio così purtroppo capita che a volte ci si rilassa, una svista, una dimenticanza e ti fregano, è per questo che non devono poter entrare oppure x farlo devono far abbastanza rumore da svegliarci -------- X paoloof. non siamo in irak siamo in un mondo" civilizzato" a Natale ho fatto un viaggio in Turchia e ho dormito sonni tranquilli,anche fuori dai campeggi Claudio
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 10:31:25
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 03/09/2010  14:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fucile da sub è un'ottima idea. Il problema è che ad un colpo d'occhio sembra un normale tubo, al buio e nella concitazione, per cui può non essere un deterrente. Purtroppo quindi devi, con freddezza, acquisire il soggetto, mirare "al grosso" (al torace) e sparare. Solo in quel caso i complici si spaventeranno, vedendo agonizzare il compare. Il problema è dopo... di norma consiglierei la fuga, senza aspettare le FFOO. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E' semiserio, in effetti però non serve il porto d'armi uso difesa per quell'arnese.

Modificato da Enrico_Cialdini il 06/09/2010 alle 10:32:42
17
apaolal
apaolal
04/06/2008 111
Inserito il 06/09/2010 alle: 11:44:08
brutto dirlo ma... lo sapete, vero, che se i ladri sono "a mani nude" senza armi e tu gli spari con qualsiasi arma (fucile da sub compreso) e' ECCESSO DI DIFESA e in galera ci finisci tu ??[:(][xx(] meglio che non entrino.STOP. annapaola
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 06/09/2010 alle: 11:58:17
Mi e' successa una casa simile a Mandello del Lario ho telefonato ai carabinieri che x fortuna sono subito arrivati
>
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 06/09/2010 alle: 17:36:43
Sarà perchè i ladri non mi hanno ancora degnato di una loro visita [:)] ma io sinceramente ho sempre dormito in tutta tranquillità nei caselli autostradali, poi a dire il vero la mia paura è che vengano di giorno quando non sono nel camper, perchè non potendo portare con mè tutto ciò che è rubabile, li i ladri avrebbero mano libera. Dire che non devono entrare o meglio che non entrino è come dire che non dobbiamo ammalarci, in queste cose non decidiamo noi. Al ladro bisogna fargli trovare l'imprevisto, e ciò che facciamo di solito per diffenderci sono cose ovvie per lui. Pensate se dopo essere entrato in cabina, si sentisse arrivare un colpo in testa, o infilasse la mano in una trappola per topi, non da fargli troppo male ma da sorprenderlo, e se sul parabrezza ci fosse in cartello con scritto ATTENZIONE SE ENTRATE SENZA AUTORIZZAZIONE AVRETE UNA BRUTTA SORPRESA, magari il ladro desiste e predilige un'altro camper. Le mie sono sempre riflessioni in libera uscita, [:)] il fucile da sub forse è troppo, ma ci rifletterò sopra e mi farò venire qualche idea interessante, per fare qualche brutta sorpresa all' eventuale visitatore notturno, ma anche diurno non autorizzato. Ivo PS: a dire il vero qualche ideuccia ce l'ho già, l'unico problema, come diceva qualcuno è di non fargli troppo male, altrimenti poi sono rogne per noi/mè.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link