CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

futura vendita camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 01/05/2011 alle: 09:52:37
Ciao a tutti, l'anno prossimo siamo decisi a vendere il nostro amato mansardato per sostituirlo con un semintegrale o motorhome più piccolo. Ancora non sappiamo se nuovo o usato,chiedo a chi ha esperienza,il modo di affrontare la vendita e l'approccio con il concessionario se lo richiede come deve avvenire. grazie DiBi p.s. premetto che al 90% lo acquisterò in concessionaria,anke se so ke con un privato risparmierei di sicuro...ma esperienza insegna...
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/05/2011 alle: 10:34:00
Non é detto che con il privato risparmi, perché hanno il problema di valutare troppo il camper e relativi accessori per problemi affettivi e poi non hai garanzia. Gli accessori poi sono indispensabili per chi li ha istallati ma per chi compra? Io ad esempio, generatore, condizionatore, gancio traino e parabola automatica valgono zero, veranda? Poco[;)]
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 01/05/2011 alle: 10:54:21
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 01/05/2011  10:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per esperienza personale inizia ad indirizzarti su una marca e modello, vai in diversi concessionari della marca prescelta e fatti fare una valutazione del tuo camper,scegli il concessionario possibilmente il più vicino e più comodo e compra il camper in fiera che godi di uno sconto fiera del 5%. Sempre per esperienza scegli una marca ITALIANA per i pezzi di ricambio che è più facile reperirli ad un prezzo di MOLTO inferiore agli esteri e per l' assistenza, scegli un camper titolato, anche se costa di più ma col tempo li ritrovi con gli interessi. Saluti Gino
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 01/05/2011 alle: 21:28:33
quote:Risposta al messaggio di dibi: anke se so ke con un privato risparmierei di sicuro...>
> Sono al 4° camper: a me non è mai successo. Ci ho sempre provato e alla fine ho sempre trovato (a parità di mezzo con i concessionari) cifre altissime, accessori supervalutati e soprattutto... nessuna garanzia.
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 01/05/2011 alle: 23:41:47
Infatti pensandoci bene punterò sul nuovo,magari aspettando le offerte di fine anno...sono due i mezzi papabili e sono italiani...con prevalenza roller team...marchio che ho attualmente e mi ci trovo benissimo..
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 01/05/2011  21:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/05/2011 alle: 08:18:11
Io sono in attesa di un mezzo nuovo che pago la stessa cifra che qualche privato mi ha "sparato" per il suo mezzo usato (lo stesso) del 2009. A forza di girare ho trovato un concessionario che mi ha preso l'usato e mi ha dato quanto volevo realizzare vendendolo da solo. Non solo: mi ha fatto pure il 10% di sconto che di solito si fa senza dare in permuta l'usato.
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 02/05/2011 alle: 14:46:34
Infatti in questo periodo si può tranquillamente dire che la "fame è tanta"...e che pur di vendere (giustamente) i concessionari riducono i profitti cercando agevolazioni e offerte inimagginabili fino a qualche anno fa. e io dico ke era ora... DiBi
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 02/05/2011  08:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 02/05/2011 alle: 20:33:11
salve[^]stesso dilemma ..ma,come è stato già detto ,io che vorrei vendere per aquistare un nuovo,ho qualche speranza di non regalarlo ad un concessionario,solo se compro un nuovo, se invece vorrei aquistare un usato di max 2 ANNI ..ALLORA DEVO SUDARE PER DARGLIELO[}:)]è giusto che ci debbano guadagnare,ma...sul nuovo che vendono e pure sull'usato che prendono in permuta??[:(][:(]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/05/2011 alle: 08:22:16
Luigi, non è detto. Anche io ero partito per un cambio usato-usato; la quotazione del mio mezzo era la stessa. La differenza è stata lo sconto sul nuovo: alla fine la differenza da pagare un usato di 1-2 anni e un nuovo si aggirava sul migliaio d'euro (ovviamente stiamo parlando di mezzi della stessa fascia). Però bisogna girare e accontentarsi anche di concessionari che non sono vicinissimi a casa: il mio ad esempio è a 200km ma -paradossalmente- è anche il più vicino per il marchio che ho acquistato. Quelli che prendono la permuta e fanno lo sconto sul nuovo sono più unici che rari: devono avere un grosso giro di compravendita dell'usato. Per la cronaca, il mio usato è stato rivenduto in 24 ore. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link