CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Futuri Camperisti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 26/10/2014 alle: 00:29:32
quote:Risposta al messaggio di Lumes3 inserito in data 25/10/2014  20:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e se amore e'...la scelta è fatta...
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 26/10/2014 alle: 00:55:17
quote:Risposta al messaggio di Lumes3 inserito in data 25/10/2014  20:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...quando è amore...[;)] Scusa ma eravamo fuori e non siamo riusciti a rispondere. Domani con calma guarderemo tutto anche se non ci riteniamo così bravi da dare opinioni assolute. Sicuramente sulla scelta valuterete il camper che più vi attira "a pelle" (succede sempre così sopratutto a primo acquisto), ma anche la disponibilità del venditore ( e già ne hai escluso uno...). Valuta bene esterni e impianti funzionanti, sulla meccanica, non conoscendolo, non possiamo dare consigli. [:D][^][:p][:)][:X]
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 26/10/2014 alle: 09:25:49
Durante le visite al concessionario, complice entusiasmo ed inesperienza, molto probabilmente ci sono sfuggite mille cose da guardare e da chiedere, normale. A conferma di ciò che si diceva ieri, il CI Carioca 50 è il mezzo che ci ha colpito di più, per svariati motivi: .la disposizione interna ci aggrada parecchio .neanche 90.000 km, anno 2002, giovane .il mezzo è tenuto bene ( ha due finestre da sistemare, ma dicono che ci pensano loro) .ci sono degli accessori (tipo pannello solare, portabici) che avrei comunque voluto mettere .ha un gavone niente male, non grandissimo, ma proporzionale al mezzo . cosa purtroppo più importante, rientra nel nostro budget[:D] Stamattina, con una mente un pochino più lucida, stavo pensando ai punti che mi preoccupano: .motore 1.9 TD (sul volantino dice 2.0, ma penso che cambi poco): leggo su vari topic parei discordanti, da "un motore così non può portare un camper" a "questo motore è un mulo, ovviamente soffre in situazioni particolari, es. salite, alta velocità". .il fatto che sia un EURO 2 potrebbe essere un problema tra qualche anno. Ci stiamo comunque ripetendo che è il nostro primo camper, è non si può essere rassicurati su ogni cosa, bisogna anche sbatterci la testa. Barbagianni, mi dicevi che il vostro primo camper aveva quel tipo di motore, e che non vi ha deluso, vero? Che ne pensate?siamo troppo paranoici?
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 26/10/2014 alle: 11:48:42
Ciao, i mezzi sono tutti belli e sembrano tenuti bene. Avendo tutti gli stessi km valuta i lavori che ci possono essere da fare obbligatoriamente (cinghia distribuzione). Il Sea ci sembra esagerato per due. Il Burstner è bello ma è un pò fuori badget. Il Carioca sembrerebbe perfetto...per quanto riguarda il motore noi abbiamo avuto il 1.9 per un anno, poi volendolo cambiare (avendo capito che il camper era in nostro modo perfetto di fare vacanza ne abbiamo preso uno più recente) abbiamo optato per un 2.8, sicuramente più adatto ad un camper. Hai mail[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 26/10/2014 alle: 13:05:13
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 26/10/2014  11:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah sì, sia Sea che Burstner sono fuori budget, il Sea è troppo grosso, ma che bello [:I][;)]
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 27/10/2014 alle: 23:45:52
non potendo continuare per ora un tour reale tra le concessionarie, continuiamo quello "virtuale" tra gli annunci in rete:

http://www.subito.it/caravan-e-...

che ne dite di questi mezzi? Esperienze personali? Qualcuno supera un po' il budget (15k €) , ma è ben fornito. Qualcuno di voi ha per le mani un mezzo di questi e sa dirmi come si trova, pregi/difetti? Grazie a tutti! [:)][:I]
11
sergio76
sergio76
26/07/2014 71
Inserito il 28/10/2014 alle: 00:28:30
Ciao. Io ho un carioca 50, comprato a giugno. ho fatto le ferie circa4.000km,. ti posso dire che sto per metterci un lampeggiante giallo (tipo mezzo d'opera), per far rizzare l'attenzione a chi sta dietro di me per non venirmi addosso. i tir mi superano tutti , nell'appennino tosco emiliano si sale in terza e non devi essere carico, se hai un po di vento frontale la quinta non ti serva neanche in leggera discesa. velocità di crociera senza sforzare il motore 80km/h 90 con vento in poppa. La portata è di 34 q.li, il code fa quello che vuole. Non consuma una goccia d'olio, di gasolio non si va sopra ai 10km/l, in compenso mi sento di andarci in capo al mondo, ma senza fretta. Ora capisco perchè sono il quarto propietario. Se ti servono altre info fammi sapere. Ciao Sergio ------------------------------ La meta... una buona scusa per viaggiare.

Modificato da sergio76 il 28/10/2014 alle 00:29:28
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 28/10/2014 alle: 07:04:24
quote:Risposta al messaggio di sergio76 inserito in data 28/10/2014  00:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quanto ho capito è un "chi va piano va sano e va lontano", ma non ha molto margine. Se si ha necessità di un po' di potenza in più, è fermo. Meglio forse valutare un mezzo di cilindrata maggiore?
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 28/10/2014 alle: 09:26:13
quote:Risposta al messaggio di Lumes3 inserito in data 27/10/2014  23:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mc Luis ha lo stesso mio motore, e lo stesso modello ce l'hanno dei nostri amici (famiglia con tre figli) posso assicurarti che non è veloce, ma piano piano ci siamo andati dappertutto!! Anzi da quando ho tolto la centralina aggiuntiva vado si più piano, ma consumo molto meno. La mancanza di cavalli si riscontra solo nelle salite autostradali dove a fatica si viaggia agli 80 km/h, sui passi alpini non abbiamo mai avuto problemi, seconda e terza e sali alla grande! Il nostro in configurazione "Vacanza Lunga" con 100 l d'acqua e pieno di gasolio, comprese 4 bici, pesa 3340 p.s.: ci facciamo anche la montagna invernale!
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 28/10/2014 alle: 09:50:52
Ciao, spezzo una lancia a favore del carioca.... E' un mezzo di fascia economica, ma non per questo scadente. Il carioca ha un pavimento da 70mm che tra i fascia bassa e' difficile da trovare. Io l'ho usato anche d'inverno e con la truma 3001 canalizzata non ho avuto alcuna difficolta' di riscaldamento. Inoltre il carioca ha il tetto molto alto e questo consente di patire meno il caldo d'estate, basta avere un turbovent in aspirazione e gli altri oblo aperti per stare benissimo. Altri pregi sono il bagno molto spazioso e la qualita' dei mobili, che appaiono forse meno di pregio rispetto a quanto non siano in realta. Io ho dato via da una settimana il mio carioca , ma solo perche' ho deciso di fare un salto di qualita' importante, ma ti assicuro che per tutto il tempo che l'ho avuto mi sono trovato bene. Una cosa a cui dovete stare MOLTO attenti e' che non sia infiltrato. Quindi controllerete BENE la consistenza delle pareti in particolare delle fiancate intorno alle finestre e di tutta la mansarda. Inoltre guardate sotto il paraurti posteriore se , dove finisce la parete posteriore i travetti sono asciutti. Un igrometro vi aiutera' nella verifica. A livello di motore, non posso che parlar bene del piccolo 90cv 1.9TD. Non e' un fulmine ma se la cava piu' che bene basta non avere fretta. Non ho mai visto la temperatura dell'acqua arrivare in zona rossa nemmeno nelle strade di montagna in salita. E, per quanto riguarda la velocita' di crociera, i 100km/h si tengono benissimo anche in leggeri falsopiani (certo se non sei proprio a pieno carico). Quando ho consegnato il mio per prendere il nuovo, ho provato la velocita' massima in pianura , cosa che non avevo mai fatto. Tratto Bologna - Castel San Pietro.

https://www.dropbox.com/sc/v5m9...

come vedi, volendo , va anche un pochino di piu' :) Novellino
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 28/10/2014 alle: 09:55:53
Per sergio: Fallo controllare il tuo Carioca... ti assicuro che io l'appennino l'ho fatto diverse volte e la quarta a 80-85 km/h la regge tranquillamente, anche con il doppio serbatoio acqua pieno. Mai avuto bisogno di mettere la terza tra bologna e firenze o viceversa. Magari e' solo un problema della mandata della pompa. Il mio non faceva un filo di fumo. Novellino
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 28/10/2014 alle: 22:47:25
Ragazzi, grazie mille dei vostri consigli. Tirando le somme,dalle vostre valutazioni questo tipo di motore è un po' stretto per un mezzo come il camper, ma non è impossibile da gestire. Ora cercherò di stilare una wish list in base alle necessità che secondo noi dovrebbe avere il nostro primo camper, per poi restringere la rosa. Per questo devo ringraziare Barbagianni, che con i loro preziosi consigli mi hanno fatto delineare le priorità. Continuo la ricerca virtuale, quella reale, causa lavoro e ponte del 1' novembre, slitterà al week end dell'8 [:(][:(][:(]
11
sergio76
sergio76
26/07/2014 71
Inserito il 28/10/2014 alle: 23:57:57
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 28/10/2014  09:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di motore sembra in ordine. Solo che di solito la temp é una tacca sotto la metà. Ma nelle salite con motore nonsotto carico ma allegro di giri la temp arriva a sfiorare il rosso. Comunque mi riferivo al tratto barberino mugello, in qualche punto o messo la quarta, ma la terza é stata la marcia tenuta di più. Una volta fatta in seconda marcia la statale da paola a cosenza. ------------------------------ La meta.... una buona scusa per viaggiare.
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 29/10/2014 alle: 23:03:26
che ne pensate di questo?

17
badit68
badit68
26/09/2008 10
Inserito il 30/10/2014 alle: 13:40:30
buongiorno a tutti, mi chiamo Giuseppe e anch'io mi stò avvicinando al mondo camper e stò valutando un mezzo di 35 quintali... qualcuno di voi mi sà dire se viaggiando all'estero ha mai avuto problemi in frontiera con i pesi??, quando si parla di peso rimorchiabile su un camper, si parla di kg ammessi per il carico?? vi ringrazio anticipatamente e buona giornata.
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 04/11/2014 alle: 09:50:16
Ragazzi, è quasi fatta (incrociamo le dita)! ieri sera abbiamo visionato questo

http://www.noicamper.it/MARLIN-...

ci è piaciuto molto, il prezzo incontra il nostro budget, ma soprattutto il camper è tenuto molto bene, sia come pulizia che come accessoristica; non ho trovato tracce sospette di infiltrazioni. Stamattina, dopo una lunga chiacchierata notturna, lo abbiamo fermato. Ora non ci resta che organizzare la parte burocratica e verificare le possibili manutenzioni da fare subito (es. cinghia).
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 04/11/2014 alle: 11:35:38
quote:Risposta al messaggio di Lumes3 inserito in data 04/11/2014  09:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti!! Molto bello!!
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 04/11/2014 alle: 17:32:54
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 04/11/2014  11:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] grazie! ora faremo un po' di burocrazia e lavori ( ho chiesto il pannello solare e il preventivo per sostituzione cinghia), poi ce lo portiamo, anzi, ci porta a casa [:D][:D][:D] Posterò sicuramente le novità, ma intanto vi volevo ringraziare per esservi interessati alle nostre domande/paure!!
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 04/11/2014 alle: 18:11:40
Complimenti Lumes3!![:D][;)] badit68, non abbiamo capito bene la domanda...[:I] [:D][^][:p][:)][:X]
17
badit68
badit68
26/09/2008 10
Inserito il 05/11/2014 alle: 08:45:38
scusate la domanda contorta, ma chiedevo se in frontiera quando vedono un mezzo piuttosto grande, ti portano in pesa o fanno finta di niente ...??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link