quote:Risposta al messaggio di Lumes3 inserito in data 25/10/2014 20:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e se amore e'...la scelta è fatta...
quote:Risposta al messaggio di Lumes3 inserito in data 25/10/2014 20:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quando è amore...[;)] Scusa ma eravamo fuori e non siamo riusciti a rispondere. Domani con calma guarderemo tutto anche se non ci riteniamo così bravi da dare opinioni assolute. Sicuramente sulla scelta valuterete il camper che più vi attira "a pelle" (succede sempre così sopratutto a primo acquisto), ma anche la disponibilità del venditore ( e già ne hai escluso uno...). Valuta bene esterni e impianti funzionanti, sulla meccanica, non conoscendolo, non possiamo dare consigli. [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 26/10/2014 11:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah sì, sia Sea che Burstner sono fuori budget, il Sea è troppo grosso, ma che bello [:I][;)]
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
che ne dite di questi mezzi? Esperienze personali? Qualcuno supera un po' il budget (15k €) , ma è ben fornito. Qualcuno di voi ha per le mani un mezzo di questi e sa dirmi come si trova, pregi/difetti? Grazie a tutti! [:)][:I]quote:Risposta al messaggio di sergio76 inserito in data 28/10/2014 00:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quanto ho capito è un "chi va piano va sano e va lontano", ma non ha molto margine. Se si ha necessità di un po' di potenza in più, è fermo. Meglio forse valutare un mezzo di cilindrata maggiore?
quote:Risposta al messaggio di Lumes3 inserito in data 27/10/2014 23:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mc Luis ha lo stesso mio motore, e lo stesso modello ce l'hanno dei nostri amici (famiglia con tre figli) posso assicurarti che non è veloce, ma piano piano ci siamo andati dappertutto!! Anzi da quando ho tolto la centralina aggiuntiva vado si più piano, ma consumo molto meno. La mancanza di cavalli si riscontra solo nelle salite autostradali dove a fatica si viaggia agli 80 km/h, sui passi alpini non abbiamo mai avuto problemi, seconda e terza e sali alla grande! Il nostro in configurazione "Vacanza Lunga" con 100 l d'acqua e pieno di gasolio, comprese 4 bici, pesa 3340 p.s.: ci facciamo anche la montagna invernale!
https://www.dropbox.com/sc/v5m9...
come vedi, volendo , va anche un pochino di piu' :) Novellinoquote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 28/10/2014 09:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di motore sembra in ordine. Solo che di solito la temp é una tacca sotto la metà. Ma nelle salite con motore nonsotto carico ma allegro di giri la temp arriva a sfiorare il rosso. Comunque mi riferivo al tratto barberino mugello, in qualche punto o messo la quarta, ma la terza é stata la marcia tenuta di più. Una volta fatta in seconda marcia la statale da paola a cosenza. ------------------------------ La meta.... una buona scusa per viaggiare.
http://www.noicamper.it/MARLIN-...
ci è piaciuto molto, il prezzo incontra il nostro budget, ma soprattutto il camper è tenuto molto bene, sia come pulizia che come accessoristica; non ho trovato tracce sospette di infiltrazioni. Stamattina, dopo una lunga chiacchierata notturna, lo abbiamo fermato. Ora non ci resta che organizzare la parte burocratica e verificare le possibili manutenzioni da fare subito (es. cinghia).quote:Risposta al messaggio di Lumes3 inserito in data 04/11/2014 09:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti!! Molto bello!!
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 04/11/2014 11:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] grazie! ora faremo un po' di burocrazia e lavori ( ho chiesto il pannello solare e il preventivo per sostituzione cinghia), poi ce lo portiamo, anzi, ci porta a casa [:D][:D][:D] Posterò sicuramente le novità, ma intanto vi volevo ringraziare per esservi interessati alle nostre domande/paure!!