CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

futuro camperista in cerca di consigli...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
paolomuge
paolomuge
11/09/2009 9
Inserito il 11/09/2009 alle: 09:02:29
Salve a tutti sono della provincia di Firenze mi sono iscritto or ora, vorrei diventare un camperista con i miei 2 figli e la moglie, dispongo di volonta ma di un budget massimo che non mi consente di acquistare un nuovo, avrei bisogno di consigli, esiste una sezione del forum dove posso chiedere qualche consiglio o dritta nella mia ricerca del mezzo? Ciao
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 11/09/2009 alle: 09:31:56
quote:Risposta al messaggio di paolomuge inserito in data 11/09/2009  09:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto. Per la tua richiesta di info puoi lasciare il post anche qui. Non hai comunicato il dato fondamentale: il budget! CANARINO [8D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 10:17:19
Oltre ai consigli sul mezzo da acquistare, mi permetto di suggerirti alcuni consigli da prendere in considerazione per poi poter e saper usare nel modo corretto il camper : 1)

http://www.movimentocamperisti....

2)

https://forum.camperonline.it/#...

3)

https://forum.camperonline.it/#...

[;)][;)][;)] Ivanoid="blue">
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 11/09/2009 alle: 10:28:03
quote:Risposta al messaggio di paolomuge inserito in data 11/09/2009  09:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> benvenuto, con l'augurio di essere dei ns. anche con un tuo mezzo.[:)] Un consiglio che mi sento di darti in primis è quello di farvi un bel giro dai vari concessionari della vs. zona per rendervi conto di ciò che offre il mercato, in termini di prezzo, allestimenti, prezzi. Il mercato dell'usato è molto fiorente vi sono mezzi datati e seminuovi. Ciò che fa la differenza, a parte lo stato d'uso, è anche e soprattutto la casa costruttrice. Eventualmente a precisa domanda vedrai che riceverai sicuramente le risposte che cerchi.[;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 11/09/2009 alle: 10:51:30
acquistare un buon mezzo usato sia peggio di acquistare uno scadente mezzo nuovo.... Immagino che tu sia del Mugello?? Gianluca

Modificato da sport15 il 11/09/2009 alle 10:52:02
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 11/09/2009 alle: 11:56:58
Il consiglio che mi sento di darti, se già nonl'hai fatto, è di noleggiare un camper e fare qualche giorno fuori. Magari più volte. Serve più che altro per rendersi conto delle proprie necessità e quindi di cosa cercare nel camper che sia deve acquistare. Poi guarda tanti camper e valuta le diverse soluzioni adottate. E' un peccato acquistare un mezzo per cui spendi diverse migliaia di euro e poi scoprire che ha qualcosa che non ti soddisfa.
maculani
maculani
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 12:04:07
I consigli che mi sento di darti sono: il camper non è un sogno ma spesso un incubo; non puoi più fare quello che pensi o immagini e sarà sempre peggio; non scartare altre soluzioni magari un pelino più sacrificate ma molto più versatili e di molto più economiche; se decidi comunque per il v.r., non entrare a comperarlo dal panettiere ma da chi negli anni ha presidiato il mercato con molta professionalità. Buone valutazioni Maculani.
16
paolomuge
paolomuge
11/09/2009 9
Inserito il 11/09/2009 alle: 14:04:02
Grazie, si sono del Mugello, il budget è di 24.000 euri massimo ( di cui metà gli tiro fuori e metà li finanzierei ), non è molto ma oltre non posso andare.....i link ed i vostri suggerimenti li ho già stampati tutti, letti e sono sempre sulla mia scrivania; sono già stato da qualche rivenditore adesso non c'e' molto, occorre aspettare fine settembre, comunque tutti mi hanno consigliato il 6- 7 posti anche essendo in 4 per il moptivo della tinette da rifare dicono che il 4 posti lo rivenderei poco dopo........ francamente non pensavo di andare su mezzi cosi' grossi....... è veramente un grosso problema questa dinette da rifare in un 4 posti???
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 11/09/2009 alle: 14:04:12
Prima di acquistarlo prova qualche noleggio. Buon pomeriggio. Luci
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 11/09/2009 alle: 14:18:54
unitamente a tutti i consigli già dati dagli altri, come ho già ripetuto più volte, ti consiglio di iniziare il tuo peregrinare x concessionari seguendo queste regole: - Gira non solo i conce della tua zona ma visita anche i concessionari delle provincie vicine - Vai, se puoi, sempre con qualche amico camperista che ti possa consigliare. Quando vedono "carne fresca" in genere cercano di venderti "l'occasione del secolo" (per loro) - Quando poi avrai trovato il mezzo che pensi faccia x te, prova e verifica tutto 32 volte (tanto non basterà ma almeno limiti le sorprese) - Prima di tutto questo incrocia le dita, e vai per un mese a messa a portare un cero [:D][:D] (scherzo ovviamente) Comunque un grosso in bocca al lupo e buona scelta Enzo
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 11/09/2009 alle: 14:37:06
Ciao ben arrivato in questo manicomio,per quanto riguarda le dimensione del mezzo la scelta a parere mio è molto individuale,noi siamo in 4 e abbiamo un camper puro 4 posti letto con la dine, e ci troviamo bene, alcuni amici con mezzi piu grandi tutte le volte mi chiedono perche non passo a un mezzo piu grande io gli rispondo che dove vanno i grandi vanno anche i piccoli ma dove vanno i piccoli i grandi non ci passano [:D][:D][:D][:D][:D] ps sono di firenze
16
paolomuge
paolomuge
11/09/2009 9
Inserito il 11/09/2009 alle: 14:47:04
per quanto riguarda la tipologia delle vacanze da fare ho la certezza che sulla neve/ montagna in inverno non ci interessa perchè proprio non ci piace, il mare si, nell'invermo preferiamo le terme e le città, Invece un vincolo che ho è l'esigenza di o un garage o un gavone o simile per posizionare la minimoto e degli attrezzi in quanto mio figlio corre i vari campionati italiani e non, considerato che riuscivo a caricare il tutto nel bagagliaio di una macchina media, avrei bisogno di tale spazio. Non so se tale aspetto puo' limitarem la gamma di scelta del mezzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link