CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Futuro camperista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
13
Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 04/09/2012 alle: 15:24:02
Buongiorno a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza, Mi chiamo Fabio 35 anni di roma, mi sono appassionato alla concezione di vacanza in camper da pochi mesi in realtà ma sto girando su internet per molte ore al giorno per farmi un minimo di cultura a riguardo. A dire la verità vacanza in camper non ne ho mai fatte, ho campeggiato spesso qui e la con tenda oppure in camper di amici ma già presso campeggi quindi già stanziati. Convivo e alla mia ragazza piace ancora di piu l idea del camper, quindi difficoltà o divergenze su questo punto nn ce ne sarebbero. Chiedo a voi che siete esperti e navigati qualche consiglio semplice e veloce. Io vorrei acquistare un camper usato ma recente, diciamo 3o 4 anni,ho visto moltissime offerte a prezzi molto interessanti su camper semi nuovi con pochissimi km e ben accessoriati, vi faccio una piccola lista delle mie "esigenze" -Vorrei un camper abbstanza spazioso da 6/7 persone, pur essendo in 2 tra poco vorremmo allargare la famiglia potendo eventualmente portarsi dietro anche fratelli o genitori o amici. -budget dai 25mila ai 35 max, non ho usato e finanzierei la spesa per il 70% -ho la possibilità di tenere il camper a casa quindi senza pagare rimessaggio -userei il camper moltissimo visto che avrei tutti week end liberi a disposizione per usufruirne anche per piccoli spostamenti limitrofi e visto che vivo a Roma di posti qui intorno da godere ce ne sono molti, quindi lo userei in tutte le stagioni Dell anno -mi piacciono molto i semi integrali ma quasi nessuno ha 6 posti letto -lo userei sia per soste libere(in zone sicure al riparo da furti) che in campeggio. Se qualcuno mi sapesse orientare verso qualche marca e/o modello io in questo momento sono nel pallone piu assoluto avendone visti tantissimi. Ovviamente prima Dell acquisto vorrei noleggiare proprio quel modello cosi da rendermi conto se può fare al nostro caso visto che si tratta di un acquisto importante. Grazie a tutti per le risposte. Un saluto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 04/09/2012 alle: 15:31:18
Ciao Fabio benvenuto. Il camper a 6 posti più comodo, che ha sempre 4 posti letto pronti, è un mansardato con doppia dinette e letto a castello trasversale in coda. Il budget a tua disposizione non è male e potresti anche pensare di comprarlo nuovo in particolare adesso che la serie 2012 diventa "fine serie" Se puoi fai un salto a Parma che l'otto settembre c'è la fiera del camper così, oltre a prendere tutti i depliant dei camper hai modo di vederli. COnsigliare sulla marca è sempre difficile Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 04/09/2012 alle: 15:40:58
Intanto ciao e benvenuto. Scusa ma come fai a essere nel pallone più assoluto avendone visti tantissimi come dici tu? Dovresti ormai avere le idee chiare sul tipo di camper cui orientarti, comunque passare ore su internet ti serve a poco, se sei di Roma fatti un giro dove ci sono i concessionari, ce ne sono parecchi. Sembra che per le tue esigenze potrebbe andare bene un 7 posti letto, attento che sia omologato anche per 7 passeggeri perchè non è detto che se ha 7 posti letto li ha anche per il viaggio[}:)] E anche così il 7 posti letto non accontenta degli adulti, trasformare le dinette spesso va bene per dei bambini. Un entry level con 7 posti letto a un buon prezzo è il Rimor sound http://www.rimor.it/autocaravan-rimor_det_it_katamarano-sound/ "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 04/09/2012 alle: 15:45:39
Ciao Fabio e benvenuto. Per la scelta del camper, oltre le testa, devi usare il cuore. Sarà la tua futura seconda casa, dovrete esserne innamorati pertanto la configurazione tecnica si ma nella scelta usa il cuore. ____________________________________________________ Si los hombres han nacido con dos ojos, dos orejas y una sola lengua, es porque se debe escuchar y mirar dos veces antes de hablar. (Marquesa de Sévigné)
13
Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 04/09/2012 alle: 15:52:07
Grazie mille della risposta, Al salone di Parma ci vado senz altro, vado il 15e 16 e l'idea era addirittura di noleggiare un camper ed andare li proprio per provarlo... Prenderlo nuovo ci avevo anche pensato ma credo che si vada su cifre piu importanti... Sopratutto perché prenderlo usato vorrebbe dire avere già un non equipaggiamento che dovrei altrimenti comprare per completarlo sul nuovo, inoltre con i tempi che corrono magari riuscirei a prendere un camper sui 30 mila che un paio di anno fa era valutato sui 45 50 mila... Correggetemi se sbaglio.... Gli ex nolo li sconsigliate??ne ho visti moltissimi seminuovi un anno di vita e 10 15 mila km... L idea cmq era proprio quello di prendere un mansardato con doppia dinette trasformabile e 4 posti letto già pronti... Ho visto molti mc luois (mi piacciono molto) qualche giottiline ed un xdream 557 che mi ha affascinato molto per il suo interno...spazioso ed elegante
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 04/09/2012 alle: 15:59:58
Laroby proprio perché ho visto tantissime cose tantissime offerte foto prezzi ecc sono nel pallone...perché ho visto piu di un camper che farebbe al mio caso e tra questi c e proprio quello suggerito da te... Ho preso 3 appuntamenti da rivenditori qui a Roma, e ce ne sono parecchi, ma vorrei andare già con delle idee chiare e sopratutto nn farmi intortare dai concessionari che mi indirizzerebbero ovviamente all acquisto di ciò che fa piu comodo a loro.... @catarvoyager hai proprio ragione... Difatti alla fine vado a vedere sempre quei 2 o 3 che ho adocchiato...
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 04/09/2012 alle: 16:13:46
Buongiorno a tutti. l'unico consiglio che mi sento di dare al futuro camperista e di pensarci bene ad indebitarsi per l'acquisto di un camper. Il momento non è proprio propizio Buoni km Cocktail Prima il dovere poi chiamatemi!
13
Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 04/09/2012 alle: 16:16:44
Perdonami ma non l ho capita... Se mi "indebito" è perché la mia situazione finanziaria me lo puó permettere...poi se ti riferisci ad altri aspetti che ignoro sono tutto orecchi....
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 04/09/2012 alle: 16:47:08
Consiglio spassionato: Prima di comprarlo AFFITTALO! Può sembrare una perdita di tempo e di soldi, ma è l'unica maniera per essere sicuro che stai facendo il passo giusto. Magari riesci a capire anche la "configurazione" che fa più al caso tuo. Se lo compri e poi ti stufi dopo la prima uscita ci rimetti un sacco di soldi. Ciao. Stefano

Modificato da The Beagle il 04/09/2012 alle 16:55:08
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/09/2012 alle: 17:01:38
Io invece credo che di portare amici e parenti lo si dice quando il camper non lo si ha. Poi si cambia inevitabilmente idea. [;)]
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 04/09/2012 alle: 17:22:29
quote:Risposta al messaggio di Fabioprince inserito in data 04/09/2012  16:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non era riferita alla situazione personale ma alla situazione in generale di crisi che stiamo attraversando. Poi giustamente devi fare i conti con quello che hai, che solo tu puoi sapere. Con simpatia Cocktail Prima il dovere poi chiamatemi!
13
Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 04/09/2012 alle: 17:31:41
Beagle grazie del consiglio, prima di comprarlo ovviamente lo noleggeró 3 o 4week end per rendermi conto a cosa posso andare incontro anche se sono certo che questo non farà che confermare la mia voglia di possederne uno... @fargo...dici? Eh eh si forse hai ragione ma a me piace la compagnia e piace condividere esperienze ed emozioni con le persone a me care quindi credo che userò il camper sia per fare delle fughe in solitaria con la mia compagna che per fare qualche viaggio con amici e/o famiglia @cocktail...ti do ragione sulla situazione attuale finanziaria italiana ma se ragioniamo in questi termini ci dovremmo privare di tutte le cose belle e di tutti i sogni che coltiviamo da tempo? L idea del camper non mi è nata dall oggi al domani, sono molti anni che dico di voler realizzare questa idea, ed ora che ho finito il mutuo di casa e Dell auto e visto che il mercato dei camper è propizio proprio per via della crisi secondo me è proprio questo il momento di farlo...altrimenti poi si finisce per non fare piu nulla per paura della crisi... ;) Siete tutti gentilissimi e sicuramente approfitterò per molti altri dubbi sul camper life che mi attanagliano... Uno su tutti... Voi usate spesso dormire in AA o in riva a laghi o spiaggia o avete paura dei vari rischi dovuti ai furti?
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 04/09/2012 alle: 18:59:38
beato te...per il camper più che i soldi ci vorrebbe il tempo libero (quindi il poter non lavorare). Io ho il camper dal 2008 comprato usato dopo un noleggio; il noleggio te lo consiglieranno tutti perchè ora come ora anche se hai disponibilità finanziaria, una volta che te lo metti sul groppone, è difficile rivenderlo. Il camper (sigh) te lo godi quando hai i figli piccoli e quando da grandi vanno via di casa e rimani quindi solo con tua moglie. La porzione di tempo che intercorre tra i due periodi è un tribolare. Me lo dissero a suo tempo e non volevo crederci ma ora mi sono molto demoralizzato e questa mia forte passione (ancora è forte) ma ogni tanto si incrina. Man mano che l'età dei figli aumenta, diminuiscono i chilometri e i giorni. Con due figli (F quasi 18 e M quasi 9) quest'anno sono riuscito a farmi una vacanza di appena 7 giorni...percorrendo appena quasi 500 chilometri. Ho trovato un buco tra due impegni di mia figlia a sarà sempre dura. Non puoi neanche partire e lasciarla a casa per cui se hai figli piccoli goditelo appieno (sempre se hai tempo). Camper però non è solo aree di sosta recintate, illuminate, tranquillità, sicurezza....quando si viaggia possono esserci anche piccoli imprevisti e ti dirò qualche volta insaporiscono il viaggio. Può succedere di tutto perchè questo è viaggiare quindi chi si appresta a fare questa bella esperienza, deve cogliere aspetti positivi e qualcuno negativo. Sicuramente vivere in camper non sarà mai monotono perchè ogni giorno è diverso e ti posso assicurare il divertimento dei figli e quindi anche il nostro. Sia chiaro un camper fermo al rimessaggio costa soldini più che in viaggio. Lui soffre perchè è come se mettessi i freni ad un uccello e quindi soffri pure tu. Inoltre il camper deve come tutte le passioni familiari, essere condiviso dalla famiglia che è l'unica che farei entrare nel mio camper. Certo è che ogni tanto guardo il mio camper e lo vedo trasformato in soldi come Gatto Silvestro vedeva Titti cucinato; ora farebbero comodo avere quei soldi ma la crisi non ti permette questa trasformazione....poi altri hanno parlato sul forum di un imbarbarimento dell'essere camperista, di gente che gira solo per sbatterti in faccia il suo mezzo da 90.000 euro che va esattamente dova va il mezzo da 10.000 euro o da 5.000 euro. Non è il mezzo che fa la vacanza; il mezzo serve per portarti in vacanza. Ho anche pensato di venderlo ma lo considero come un figlio ormai e non saprei immaginarlo a casa di un altro. Ma se hai soldi, tempo e passione il camper sarà per te perchè questi sono i suoi ingredienti....in attesa che i figli crescono!
13
Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 04/09/2012 alle: 19:22:09
Wow grazie della storia del tuo camper, è proprio questo che mi affascina...avere tutte queste cose poi da raccontare entusiasmi delusioni amarezze e nostalgia...tutte cose che poi ti arricchiscono dentro... Credo sia normale che dopo qualche anno l entusiasmo possa *****re un po' ma conosc tanta tanta gente che non ne potrebbe fare a meno per lo stile della vacanza per la libertà di andare dove si vuole e quando si vuole. Noleggiarlo costa molto molto meno ma non è tuo.... Non lo senti come "casa"tua... Il bello credo sia anche questo...personalizzarlo viverlo assaporarlo...io ancora nn ho figli ma l'idea di poter vivere tanti momenti negli anni a venire con la mia famiglia a bordo di un camper in giro per l Europa mi riempie di entusiasmo e voglia di fare...un conto è organizzare spostamenti in aererò freno albergo ecc. Un conto è svegliarsi we prendere il camper ed andare dove si vuole... Sbaglio?
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 04/09/2012 alle: 19:39:19
quote:Risposta al messaggio di Fabioprince inserito in data 04/09/2012  19:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non sbagli, questo è lo spirito del camperista e vedrai che con questo spirito vivrai con la famiglia e con il camper giornate bellissime che ti rimarranno dentro per sempre. Tante volte in inverno ricordiamo le gite fatte i luoghi visitati e che emozione quando vediamo un posto in tv mio figlio dire "là ci siamo stati!" Però non sempre le favole sono belle; il prezzo del gasolio, le strutture fatiscenti ma care, la maleducazione di noi italiani, bè mi inducono certe volte a starmene a casa con le tapparelle chiuse. Però la vita è anche questa e col camper, credimi, ho bei ricordi che non vanno via.
13
Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 04/09/2012 alle: 20:27:05
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 04/09/2012  19:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non tocchiamo il tasto del carburante altrimenti mi fai cambiare subito idea...:) Hai ragione su tutto...sopratutto per la maleducazione ed il poco rispetto per la natura e per l altrui tranquillità di noi italiani...ma per fortuna non siamo tutti uguali e forme di rispetto e civiltà si riescono ancora a trovare in giro...
arturino
arturino
-
Inserito il 04/09/2012 alle: 20:53:05
Già che siamo in fase di consigli ti do il mio: acquista il mezzo (dopo averci pensato benissimo, i costi saranno sempre più elevati) che fa per te! Nel senso di non cercarlo troppo grande per portarti appresso parenti ed amici ... non sai quanti ottimi rapporti si sono rovinati dopo una vacanza, anche breve, in camper e in stretta compagnia. Non voglio fare terrorismo né entrare nel merito delle tue possibilità ma, come detto sopra, non farti prendere dall'euforia. Su questo stesso forum sono presenti parecchi utenti che si vedono costretti a vendere il mezzo perchè le rate sono diventate troppo pesanti o che più semplicemente non lo utilizzano perchè le uscite sono diventate troppo costose. Scusa se forse non ti ho detto ciò che volevi sentirti dire ma si tratta di un consiglio (quasi) paterno e doveroso verso un neofita ...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/09/2012 alle: 21:01:34
quote:Risposta al messaggio di Fabioprince inserito in data 04/09/2012  15:24:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A pare quelli che ti hanno già consigliato, come 7 posti ti suggerisco un Rimor Superbrig 678 con sette posti letto 2 in mansarda, 2 nelle cuccette e tre da trasformazione delle dinette che col tuo budget dovresti trovare abbastanza recente, oppure un Laika Ecovip 1 sei posti o un Laika Ecovip 2 sette posti letto, ma cinque in viaggio, solo che questi ultimi, essendo di fascia più alta del Rimor a parità di prezzo li trovi di qualche anno più vecchi! Dovessi scegliere io sceglierei sicuramente uno dei Laika.[;)] Prendi in considerazione anche qualche motorhome dello stesso marchio.

http://www.subito.it/caravan-e-...

Il Kreos poi è il top di gamma Laika:

altro motorhome:

questo invece è il Rimor Superbrig:

I link, ovviamente li ho messi per darti un'idea dei modelli e dei prezzi. Io sceglierei il Laika H710 perchè preferisco i motorhome, ma al secondo posto ci metterei il Kreos 3002. Ciao e buona caccia![;)]
chicchessia
chicchessia
-
Inserito il 04/09/2012 alle: 21:01:50
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 04/09/2012  20:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [V][V]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 04/09/2012 alle: 21:02:39
Bhè, con un nick come quello che ti sei scelto, il tuo destino è già segnato: Elnagh Prince 57 [:D] Scherzo naturalmente!! Benvenuto nel forum e ti assicuro che, almeno per me, il camper è stato il più bell'investimento della mia vita. Quando metto giù i conti mi rendo conto che oggi come oggi è un bel costo, ma mi basta ripensare ai bei viaggi fatti, alla gioia dei miei bimbi quando lo prendiamo, all'idea di famiglia e libertà che ti regala un camper, che sono contentissimo di averlo preso e non mi pesa rinunciare ad altro pur di continuare a mantenerlo...[;)][:)]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 04/09/2012 alle: 21:03:08
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/09/2012  17:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è vero![:D] anzi io dico sempre che il camper è molto più intimo di casa... Benvenuto nel mondo del camper e ti auguro di trovare presto quello dei tuoi/vostri sogni!

Modificato da KryDanLory il 04/09/2012 alle 21:04:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link