CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

garage o portamoto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
20
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 02/01/2009 alle: 22:11:18
secondo voi è meglio acq. un camper con garage o fare installare il portamoto successivamente??? Dubbio amletico, ero convinto per il portamoto ma sempre più concessionari me lo sconsigliano voi cosa ne penasate? Tenendo presente che devo caricare uno scooter quindi un peso di 120 Kg max. grazie Fulvio
tornare
tornare
-
Inserito il 03/01/2009 alle: 00:20:29
Ciao. ti sconsiglio il garage in quanto toglie spazio all'interno, considerato che la moto non si usa tutto l'anno, il camper si. Non condivido neanche il portamoto, in quanto costa molto e ha forti limiti di peso, dovendo cambiare lo scooter ed eventualmente trasportare anche le bici. Rimane il gancio traino + rimorchio. Comunque queste sono le mie opinioni, devi decidere tu. Comunque c'è sempre la vecchia massima che recita: "non datemi consigli, so sbagliar da solo"[:)][:)][:)][:)][:)][:D][:D][:D][:D] Franco [:)]Leggi: https://www.camperonline.it/for...id="red">
quote:Originally posted by ful5
secondo voi è meglio acq. un camper con garage o fare installare il portamoto successivamente??? Dubbio amletico, ero convinto per il portamoto ma sempre più concessionari me lo sconsigliano voi cosa ne penasate? Tenendo presente che devo caricare uno scooter quindi un peso di 120 Kg max. grazie Fulvio >
>

Modificato da tornare il 03/01/2009 alle 00:22:35
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 04/01/2009 alle: 09:45:41
ciao, per esperienza diretta il portamoto esterno da meno probblemi di fissaggio e per caricare ci si mette pochi minuti. Io carico un liberty 200 di 110 kg su semintegrale con poco sbalzo, il miglior accessorio che potessi montare.
20
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 04/01/2009 alle: 12:11:10
scarto il carrello per ovvi motivi di praticità, comunque grazie per la tua risposta. X giopat cosa intendi poco sbalzo? tu che mezzo hai? Ciao Fulvio
beniamino
beniamino
-
Inserito il 04/01/2009 alle: 13:04:46
avevo scelto il portamoto,mia moglie mi ha convinto per il garage,mi son pentito mille volte .
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
20
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 04/01/2009 alle: 13:45:55
noi abbiamo avuto entrambi ma siamo molto più soddisfatti adesso con il portamoto. per esempio adesso ti sto rispondendo da un'area di sosta al mare e non abbiamo il portamoto in quanto sapevamo prima di partire di non usarlo. il montaggio, lo smontaggio e il caricamento scooter è molto più semplice che in un garage. inoltre a noi piace dormire più in basso e non sui letti sopra il garage quindi per noi è la soluzione ideale. cristina
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 04/01/2009 alle: 17:58:37
C'è una regola non scritta: meno si vede meno il ladro è tentato. Quanti nel tempo si sono visti rubare le biciclette appese all'esterno del camper? Molti e non bastano mai i lucchetti. Fatto salvo per le scelte personali come dormire in basso o in alto, medita: un camper in sosta in un qualsiasi parcheggio di questo mondo, noi lontani dal mezzo xchè stiamo visitando questo o quello, quanto il tuo pensiero corre alla moto appesa all'esterno? cordialità
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 04/01/2009 alle: 18:57:44
ciao, il mio mezzo è un semintegrale di mt 6,10 con passo 3,70 , il portamoto estratto è collaudato 150 kg,fino alla lunghezza massima di mt. 6,85. Per caricare il liberty mi basta anche 15 cm in meno percui ho fatto un foro di blocco un pò prima. Lo sbalzo contenuto che ti accennavo è importante perchè la prolunga portamoto, nel mio caso, scorre orrizzontale al pavimento quindi sono basso e corro il rischio di toccare salendo nei traghetti o nei tornanti molto pronunciati. Comunque sono molto soddisfatto e lo consiglio vivamente.
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 04/01/2009 alle: 19:03:42
Quoto il garage,solo un problemino e' facile sentire puzza di benzina nella cellula. dog53
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 04/01/2009 alle: 19:04:07
Premetto che io ho il garage.Caricare ma soprattutto legare uno scooter all'interno del garage non è comodissimo,ti ritrovi sempre aggeggi vari da togliere e mettere zeppe ceste taniche sedie ombrelloni ecc.E quindi sono sicuro che il portamoto sia molto più pratico ,soprattutto se prevedi di fare viaggi itineranti dove ti fermi spesso e con l'intenzione di usare lo scooter.Certo appeso dietro è più vulnerabile,e si sporca in caso di pioggia,ma credo che le operazioni di carico e scarico siano molto più veloci e semplici.Il garage è comodissimo per tutto il resto.Questa è la mia idea.Ciao ORSO [:)]
20
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 05/01/2009 alle: 10:20:45
Effettivamente ognuno porta le proprie considerazioni e impressioni con tutti i pro e i contro potremmo andare avanti per giorni, ma io rimango sempre con il mio dubbio. Comunque se avete notato la tendenza è quella di avere camper sui 7 metri, se aggiungi il portamoto dove arrivi, e oltremodo lo sbalzo diventa importante, altra cosa il camper di GIOPAT è un ottimo compreomesso vista la lunghezza e lo sbalzo il portamoto ci stà, ovviamente l'interno è un pò sacrificato. Deduco se vuoi spazio all'interno per forza devi passare per il garage anche se non è proprio agevole l'inserimento dello scootter. Purtroppo le areee di sosta quasi sempre sono fuori città e non sempre ci sono i mezzi pubblici per muoversi ecco l'esigenza di uno scooter. è dura veramente dura [:(!][V]
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13044
Inserito il 05/01/2009 alle: 10:32:56
Noi abbiamo il portamoto estraibile di serie e ne siamo soddisfattissimi. Personalmente non ci piacciono i mezzi con garage che sacrificano posto vivibile all'interno,quando la stessa moto o bici può essere tranquillamente trasportata all'esterno in tutta sicurezza. Molto dipende anche dalle vostre esigenze. Gianluca
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63983
Inserito il 05/01/2009 alle: 11:33:08
Ma come compro il camper nuovo con garage per mettere lo scooter e mi dite che è meglio il portamoto, ma che devo comprare un TIR?[:D]. Ma li fate i conti con i pesi? E gli sbalzi? Certo più comodo mettere lo scooter sul portamoto ed avere il garage libero di caricare orci, statue ecc[:D][:D][:D]
20
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 05/01/2009 alle: 13:34:47
Il punto è proprio questo Grinza garage o portamoto? tutti e 2 non possono coesistere [;)]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63983
Inserito il 05/01/2009 alle: 13:44:27
Il punto è proprio questo Grinza garage o portamoto? tutti e 2 non possono coesistere [;)] >
> SI che possono, il mezzo che sto aspettando (Adria 680 SPL) ha la possibilità di avere anche il portamoto, ma a parte 2000 euro in più i pesi......

Modificato da Grinza il 05/01/2009 alle 13:45:30
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13044
Inserito il 05/01/2009 alle: 13:58:35
....Per gli orci credo tu ti riferissi a me.... Bisognerebbe conoscere anche quanti sono gli occupanti che viaggeranno con Fulvio. Tu Antonio credo che viaggerai solo con tua moglie e lo spazio anche con il matrimoniale in coda sarà adeguato. Noi con due bambini preferiamo molto di più avere spazio vivibile e far dormire i bimbi nel castello. No quello che ho nel Chianti,ma quello sul camper....... Gianluca ps-a quando un pizzino??
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63983
Inserito il 05/01/2009 alle: 14:24:20
quote:Originally posted by sport15
....Per gli orci credo tu ti riferissi a me.... Bisognerebbe conoscere anche quanti sono gli occupanti che viaggeranno con Fulvio. Tu Antonio credo che viaggerai solo con tua moglie e lo spazio anche con il matrimoniale in coda sarà adeguato. Noi con due bambini preferiamo molto di più avere spazio vivibile e far dormire i bimbi nel castello. No quello che ho nel Chianti,ma quello sul camper....... Gianluca ps-a quando un pizzino?? >
> Dai che scherzavo Gianluca![:D] Ultimamente hai dato parecchie buche al pizzino, però dopo il 7 vedrai che si riorganizza. Buon anno!
20
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:34:13
X Grinza l'Adria che stai aspettando è lungo m. 7,17 un gran bel camper, con uno sbalzo non indifferente se aggiungi il portamoto al primo dosso ci lasci tutto, per me troppo rischioso e poi pensa nei traghetti non so se riesci ad imbarcarti senza aver raschiato il portamoto X Sport15 che tipo di camper hai? noi siamo in 2 al massimo saltuariamente ci seguono i nostri 2 figli. Ciao Fulvio
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63983
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:53:24
X Grinza l'Adria che stai aspettando è lungo m. 7,17 un gran bel camper, con uno sbalzo non indifferente se aggiungi il portamoto al primo dosso ci lasci tutto, per me troppo rischioso e poi pensa nei traghetti non so se riesci ad imbarcarti senza aver raschiato il portamoto X Sport15 che tipo di camper hai? noi siamo in 2 al massimo saltuariamente ci seguono i nostri 2 figli. Ciao Fulvio >
> Per la verità mi sembra sia 7,28 con passo 403, no non metto il portamoto. Gianluca (sport15) ha un Arca mi pare 403 mansardato con doppia dinette e letti a castello.
20
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 06/01/2009 alle: 15:34:12
c'è qualche altro camperista che ha trovato il compromesso tra lunghezza camper, portamoto o garage??
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 06/01/2009 alle: 18:50:37
ciao chic A 51 750 cm garage per 2 scutter targati 2letti matrimoniali sempre fatti,doppia dinette,2 adulti,2figli grandicelli da caricare. e tanti viaggi meravigliosi, spero anche per te. io prima avevo un arca M4 con portamoto estraibile. adesso col garage è tutto chiuso,non si sporca,non si vede,non viene voglia di rubare.[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link