CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Garanzia usato Ropa?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 28/11/2009 alle: 23:31:48
Ho acquistato a fine febbraio 2009 un auto roller del 1997, e mi sono trovato bene sia con il mezzo che con il concessionario. Lo scorso fine settimana dopo varie avvisaglie la pompa dell'acqua della cellula si rompe definitivamente. Mi informo per sostituirla e visto il prezzo esiguo, (cira 80 euro) sono tentato a comprarla dal concessionario che ho a tre chilometri da casa per non farmi il viaggio fino da ROPA, (60 Km), dove ho comprato il mezzo; poi avendo un pomeriggio libero decido di avvalermi della garanzia sull'usato che mi risulta essere, per legge, di un anno. Arrivato dal conce questo mi richiede un contributo di 30 euro in quanto la mia pompa e' vecchia e lui ne metterebbe una nuova. Ora, per fortuna!, a me i 30 euro in tasca non cambiano nulla, ma credo nemmeno a loro. Ritengo piuttosto che in una politica di fidelizzazione del cliente, a maggior ragione per cifre del genere, si dovrebbe fare valutazioni un po' piu' lungimiranti. E' poi andata a finire che io mi sono opposto all'esborso di tale somma[:)] e credo, che lui per "fare pari" abbia installato una pompa di recupero, o almen questa e' stata l'ultima possibilita' paventatami! Sono io che vivo in un altro mondo? Saluti a tutti Alberto Panconi (RE)
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 28/11/2009 alle: 23:43:05
La pompa vecchia?[:D][:D] Cosa c'è di nuovo in un camper usato? Quindi che cosa garantiscono se tutto è usato? Ste cose mi fanno andare in bestia!Essere presi per il c.lo. E' anche per questo preferisco acquistare vicino a casa, perchè se ci sono dei problemi puoi ritornarci facilmente. Saluti Paolo
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 29/11/2009 alle: 02:53:13
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 28/11/2009  23:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che "il furbetto" si è preso altri 30 euro.[:(!][V] Quando hai preso il camper dal concessionario l'hai sicuramente pagato qualche cosa in più rispetto all'aquisto da un privato. Quei soldini avrebbero dovuto servire x controllare il mezzo e magari nel caso si fossero verificati dei piccoli problemi post vendita come questo, rimediarli con un sorriso.[^] Saluti[;)]
richi65
richi65
-
Inserito il 29/11/2009 alle: 07:41:17
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 28/11/2009  23:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare che si sia comportato abbastanza bene....in fin dei conti la pompa è un pezzo d'usura oltretutto su un camper di 12 anni. Ti conviene,secondo me, tenertelo stretto e ringraziarlo. Saluti Riccardo
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 29/11/2009 alle: 11:08:10
COMPORTATO BENE? Il mezzo lo compri dal conce anche se sai di pagarlo piu caro perchè è garantito. Lui lo ritira e lo revisiona, lo mette in vendita al prezzo che ritiene equo e lo DEVE garantire 12 mesi. Punto e basta. Come una vettura. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 29/11/2009  07:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 29/11/2009 alle: 12:00:36
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 29/11/2009  11:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vero ma la garanzia può darla anche con delle garanzie assicurative con tanto di franchigia,di solito proporzionata all'età del mezzo assicurato.

Modificato da carlomario il 29/11/2009 alle 12:02:22
arturino
arturino
-
Inserito il 29/11/2009 alle: 14:00:49
> Dovresti prenderti il tempo di leggere le 2/3000 clausole relative alla garanzia che probabilmente ti saranno state fatte sottoscrivere! Può anche essere, come summenzionato, che la copertura sulle parti vetuste non sia totale. Giusto o sbagliato che sia, naturalmente.
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 29/11/2009 alle: 14:39:49
una cosa simile mi e successo sulla macchina usata.... dopo circa 4-5 mesi il comando delle frecce sul volante era rovinata, e mi accendevano le frecce senza toccare la leva. allora vado in garanzia dal concessionario, cambia la leva e mi dice che devo pagare 90euro perchè e un pezzo di usura... ma allora gli chiedo: ma quale pezzo dell'auto non si usura??id="red"> silenzio da parte del concessionario.... e dopo mi dice: in garanzia c'è solo quei pezzi che per difetto di fabbrica si rompono. comunque alla fine non gli ho dato neanche un euro.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 29/11/2009 alle: 19:31:31
Preferisco sempre il contatto Umano tra privati. Poi con quei 2-3 ed alcune volte anche 4000 Euro che si risparmiano, mi faccio sostituire la pompa, le batterie, faccio fare un controlo generale + infiltrazioni. (forse avanzo anche qualche soldino x eventuali usure)[^] Saluti[;)]
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 29/11/2009 alle: 21:01:06
Noi conosciamo il concessionario, visto che lo abbiamo visitato circa 6/8 volte in pochi mesi,dovevamo acquistare il ns primo camper usato...ha molti mezzi, sia nuovi che usati...ma sapete com'è finita? Bene è finita che abbiamo comprato un mezzo da un privato a Piacenza lo scorso anno a ottobre, pagato (occasione) 22.500 Euri del 2004..ebbene tale mezzo con molti piu' km lo aveva anche questo concessionario a 29.000,stesso anno pochi accessori in piu'. Io direi che tra 22500 e 29000 c'è però una gran bella differenza anche se magari poteva avere degli accessori in piu'...! Il concessionario ti dà una garanzia, magari ti fa fare un finanziamento...ma 5500 Euro in piu', non sono pochi!
richi65
richi65
-
Inserito il 29/11/2009 alle: 21:08:52
Neanche nelle autovetture usate ti cambiano la batteria motore a gratis...e difficilmente acquisti auto usate di 12 anni perchè vengono rottamate...figuriamoci...!!! Saluti Riccardo
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 30/11/2009 alle: 09:41:48
Ringrazio tutti per le vostre opinioni. Il mio intervento non voleva disquisire su cavilli e clausole di contratto, ma piuttsto sul fatto che ci si faccia compatire per somme simili, che per altro, ribadisco, alla fine non ho pagato. Un camperista che prende un mezzo datato e ne fa un utilizzo intenzivo, probabilmnte nel giro di poco avra' ancora bisogno di un concessionario, perche' quindi non tenerselo stretto anche nel post-vendita?... Per di piu' avevo gia' fatto loro pubblicia' mandandogli possibili clienti. La comodita' di un concessionario come quello citato sta' nel fatto che in un pomeriggio passi in rassegna tanti mezzi senza fare mille giri da personaggi piu' o meno affidabili. Resta inteso che sino ad oggi si reano sempre comportati in modo serio. Ciao Alberto
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 29/11/2009  21:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 30/11/2009 alle: 21:44:14
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 29/11/2009  19:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto con te. Anchio quando ho preso il mio primo mezzo ho risparmiato circa 3000 eurozzi.... e cosa ho cambiato..le due batterie, che naturamente bisogna sempre mettere in preventivo, o farsi scalare dal privato insieme a molte altre cose a cui bisogna stare molto attenti comprando un usato. Certo è che comprare da dal privato 1° devi conoscere il mezzo,dopo la tua ricerca spesso in rete. 2° Devi vedere il mezzo ed avere gia una valutazione tua, contrattare e insomma chi più ne ha più ne metta
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/11/2009 alle: 23:33:30
> hai inviato il link di questo post al concessionario in questione ? magari ha qualcosa da aggiungere... se no restano lamantele fini a se stesse. Ciao Roberto
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 01/12/2009 alle: 11:06:01
Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la seguente replica: Gentile sig. Panconi, la ringraziamo per il suo intervento in cui afferma di essersi trovato bene con la nostra concessionaria e con l’Autoroller del 1997 acquistato presso i Ropa Center nel mese di febbraio 2009. Per quanto riguarda la pompa dell’acqua da cambiare, crediamo che il nostro servizio di sostituzione, con paritetico prodotto ovviamente funzionante, senza nessuna richiesta economica a carico suo, rispecchi perfettamente la migliore filosofia di customer service. Saluti. I Ropa Center www.ropa.itid="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/12/2009 alle: 20:18:08
Non conosco la transazione in questione ma la mia modesta esperienza di utente mi porta a constatare che la differenza di prezzo tra un acquisto da privato ed uno da concessionario e' di divese migliaia di euro giustificata dall' onere di rilascio di una garanzia. Questa risposta ci da uno spunto , ognuno faccia le riflessioni che ritiene. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link