quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 20/11/2013 09:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati se è la compagnia a fare un imbroglio del genere. Le compagnie petrolifere vendono i carburanti ai distributori che poi lo rivendono agli automobilisti.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/11/2013 ) Figurati se è la compagnia a fare un imbroglio del genere. Le compagnie petrolifere vendono i carburanti ai distributori che poi lo rivendono agli automobilisti.>>Non ho detto che è la compagnia a fare imbrogli, ho solo scritto praticamente che i distributori di quella specifica compagnia mi hanno convinto a starne alla larga. Ho anche scritto, e ripeto, 'non posso andare oltre', altrimenti potrei raccontare altre amenità. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 20/11/2013 13:36:40 Adesso qualcuno verrà a scrivere che tutte le compagnie si riforniscono dalla medesima raffineria più vicina, indipendentemente dalla propria appartenenza. Questo è vero, ma è anche vero che le qualità, tra compagnie e compagnie, potrebbero anche essere diverse, pur attingendo alla stessa fonte. Strano? Vero! >> E come accadrebbe questa magia, scusa?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/11/2013 14:29:21 E come accadrebbe questa magia, scusa?>>Nessuna magia! Si può fare, ed è anche lecito se fatto nei limiti imposti dalla legislazione. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 20/11/2013 16:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno ha detto che non sia lecito, ma chi lo fa? Nessuno. Mettono solo qualche additivo nelle benzine e diesel speciali.
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 20/11/2013 17:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti se succede è truffa. Come dici tu la pompa di benzina è sottoposta a controlli, ma ci sono stati casi di alterazioni da parte dei gestori. Un distributore sulla A4 dal quale andavo con una certa frequenza era stato chiuso dopo che era stata scoperta una truffa di questo genere. Poi ci sono i casi più banali in cui al "servito" erogano meno benzina, sfruttando la distrazione dei clienti (per esempio uno che è al telefono mentre si fa rifornire). Io infatti preferisco sempre il fai da te.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/11/2013 17:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non che eroghino meno benzina, ma si "dimenticano" di riagganciare la pompa, e ti ritrovi a pagare una seconda volta i 20 € di chi è passato subito prima di te. Anch'io faccio solo il pieno fai da te. Sull'A14 c'è una pompa (Tra RN e BO) dove non vado più dove regolarmente il ragazzo si "sbagliava" a dare il resto (5 anziché 10, 10 anziché 20, etc...). E anche lì ci sono le bande di quelli che vendono le videocamere digitali col solito trucco del pacco e contropacco (confezioni piene di segatura o altro materiale che simula esattamente il peso dell'oggetto che devi comprare). BUONI OCCHI APERTI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 20/11/2013 20:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che se non riagganci e premi di nuovo la manetta dopo aver infilato un altro serbatoio, non si azzera il contatore del gasolio/benzina, e il tapino che si trova a far rifornimento dopo di te ripaga quello che già stai pagando tu perchè il suo contatore dei litri non è andato a zero. La prossima volta che fai self service, puoi simulare il comportamento con una tanica. -Metti 20 litri nel serbatoio (non impostando la quantità con i bottoni della pompa), e ferma l'erogazione pompa -Non agganciare -Apri la tanica e riempila -vedrai che, se non agganci la pompa, il contatore continua dopo aver riempito il serbatoio ad accumulare i litri nella tanica. Se fai finta che la tanica sia un altro utente, vedrai che quella truffa è semplicissima e non richiede nessuna manomissione di alcunché. SEMPRE OCCHI APERTI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 20/11/2013 22:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo capito parlassimo di servito e non self. Se smetti di erogare dopo alcuni secondi la pompa si ferma e se non agganci, quindi si azzera non riparte, comunque lui avrebbe dovuto mettere il tappo incassare il danaro, magari dare resto e carico punti, togliere il tappo alla seconda vettura tutto con la pompa in mano, non mi sembra molto semplice non farsene accorgere... Se fai self puoi riempire si diverse taniche ma la pompa non deve mai fermarsi, e se non eroga dopo un certo tempo si ferma quindi devi x forza azzerarla x continuare. good office jordanbullon
[;)]73 de alvaro IZ2MHT