CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Gasolio insostenibile!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 16/02/2012 alle: 23:45:57
scusate... come gli auto trasportatori, noi non possiamo fare la stessa cosa?[:D][:D][:D] con lo slogan [size=3]ABBASSO IL MONOPOLIO GIU' IL PREZZO DEL GASOLIOid="orange">[/size=6] W IL DIVERTIMENTO[}:)][}:)][}:)] TONY X695
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 16/02/2012 alle: 23:53:37
Compra un Ducato invece di quell' alcoolizzato di ford che ti ritrovi[:D][:D][:D][:D][:D]...ricominciamo qui?[:D][:D][;)][;)] No scherzo (anche se a pensarci mica tanto[:D][:D][:D][:D]),comunque sarebbe da fare coi camper, con le macchine, con le moto, dovremmo fare i cortei sotto i palazzi del potere, rompere i cohones, prendere a calci i petrolieri che aumentano sempre e non calano mai i prezzi anche quando cala il prezzo del greggio, ma non interessa a nessuno, anzi interessa che il prezzo sia alto perche' i petrolieri guadagnano di piu' e lo stato idem perche' le accise sono in % sul prezzo del carburante, quindi piu' e' alto il prezzo e' piu' di guadagnano! Sarebbe da fare, e' vero, ma purtroppo mi pare che anche i camionisti non e' che abbiano risolto qualcosa a distanza di un mese, se non rompere le [8][8] alla gente, far aumentare ancor piu' il prezzo dei beni, creare disagi, interrompere la poca produzione che c'e' in italia in questo momento e far scattare qualche giorno di cassa integrazione agli operai di molte aziende...o sbaglio?? Un saluto Luca
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 17/02/2012 alle: 00:00:01
VERO LUCA ...NON ABBIAMO CAPITO CHE DOBBIAMO FERMARCI TUTTI MA SOTTO IL PALAZZO DEI RE LADRI A QUESTO PUNTO NE BASTEREBBE UNO SOLO RE! COMUNQUE IL TRANSIT NON E' UN ALCOLIZZATO... [;)][;)] ALZA SOLO UN PO' IL GOMITO IL MOTIVO E' LA "FORZA"id="size6">id="orange"> RISPETTO LE SIGNORINE DUCATO! APPROPOSITO L'HAI SVEZZATO IL TUO [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 16/02/2012  23:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TONY X695

Modificato da tonyx695 il 17/02/2012 alle 00:01:11
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 17/02/2012 alle: 00:13:13
Svezzato? Il mio e' UOMO dalla nascita, altro che signorina o pupetto[:D][:D][:D]...infatti e' su laika e come sai quelli che escono/uscivano di lì hanno/avevano la pressione del turbo piu' alta gia' in origine (almeno iveco e ducato, ma so anche di qualche ford almeno in passato...oggi so di qualche mappa leggermente diversa dalle altre)[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)]
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 17/02/2012 alle: 00:16:40
SI SI ANKE IL MIO MA COME AL SOLITO NON BASTANO MAI!! EGLI HO DATO GIU', ANZI MI HANNO DATO GIU' DI CARICO!![;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 17/02/2012  00:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TONY X695
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 17/02/2012 alle: 01:00:46
ne so qualcosa...a forza di far prove ho litigato piu' di una volta con la dolce meta' e coi proprietari del camper (i miei genitori)! Credo di avere una delle centraline piu' violate della faccia della terra, almeno per un camper! Mi batte solo Tuono, forse speedy3.[:D][:D][:D][:D] Vabbeh, ora vado a dormire: domattina sveglia alle 6.30, alle 7 in macchina e alle 9 sulle piste da sci: mi sono preso una giornata libera per andare a sciare con mio padre...sono anni che non vado con lui ed e' la persona con cui mi diverto di piu' quando sono sulle piste! Un saluto Luca
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 17/02/2012 alle: 10:06:44
Non si puo ridurre il prezzo altrimenti a Roma come fanno ad attripparsi e mantenere tutte le concubine che hanno [:D][:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/02/2012 alle: 10:50:00
credo che il problema sia...veramente grande, ...Più Grande di come appare...[V][V][V] E' Evidente che, almeno in Italia, per anni, per favorire un costruttore...[xx(][xx(][xx(], si è puntato TUTTO sul trasporto su gomma, tralasciando infrastrutture come treni, certo, neppure investendo su Strade, ma...questa è ancora un'altra cosa... E' Vergognoso che, arrivino Navi dalla Cina, con Container, che vengono scaricati a Genova...Caricati su Camion, trasportati a Trieste, caricati su Nave, e portati....da altre parti (quì si è persa la tracciatura, in quanto avevo riferimenti Solo per la prima parte del percorso...ma già basta [V][V][V]) Il Riferimento al costo del petrolio, è un'altra...Tristezza, per non dire Stranezza, innanzi tutto, tempo addietro (e lo ricorda Chiunque) il costo del Brent è salito fino a 140$ al Barile, e questo...pare...per sondare l'effetto sul mercato, quindi...fino a lì...si può arrivare 8allora NON si è bloccato nulla...come neppure oggi [V][V][V]) Un'altra..."Stranezza" è il riferimento del costo del petrolio, viene riferito Al BRENT, che è un tipo di petrolio, ma...esistono quasi un centinaio di tipi di Greggio, certo, ognuno con caratteristiche particolari, per cui, uno più di un'altro, si presta a raffinazione per sostanze leggere, piuttosto che più pesanti (vedi Fuel Oil per combustibile navale ad es...[;)]), su 34 Milioni di Tonnellate di Greggio, pompate verso la Baviera e l'Austria, nel 2011, NEPPURE un litro era di Brent, eppure, le raffinerie della baviera raffinano per l'aeroporto di Monaco, e comunque per buona parte della Baviera per benzine e gasolio, come in Austria le raffinerie del OMW che raffinano per Vienna e Bassa Austria...quindi...Forse [:I] non serve il Brent [;)][;)][;)] Ah, ci sono petroli che vengono dalla Siberia, molto Odorosi (puzzolenti9, con alta densità, con molte impurità, che comunque, seppur con meno rendimento, quando raffinati danno la possibilità di estrarre Benzine, Gasolio ecc ecc, ma costano....anche 25$ al Barile [;)][;)][;)][;)] La maggior parte diei greggi che ricevono le raffinerie, oggi, diversamente dagli anni 80 e 90, sono Blendati, ovvero, Miscelati, miscele di diversi greggi per meglio adattarne l'impiego (quindi NON BRENT Puro [;)][;)][;)]) Come vedi Tony, mi sà che...pochino possiamo fare noi, se NON produrre un danno ai Produtori, ma...come qualcuno ha Ben detto, allo stato attuale, quando oramai si è basato Tutto su l'uso di Combustibili da Raffinazione, ciò comporterebbe, un Blocco dell'industria, della vita comune, possiamo dire Di Tutto... (altro non fosse per riscaldamenti, mezzi pubblici ecc ecc) Per il momento...Piede Leggero e Occhio al Galleggiante [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/02/2012 alle: 11:58:51
Che vengano scaricati a Genova i contenitori per andare verso il nord est, credo sia una balla dato che tocchi il lavoro da me seguito per anni. nel nord est ci son fior di porti che ricevono merci con navi che a seconda del giro hanno toccato o toccheranno anche Genova, ergo non vedo proprio la motivazione di questi " chiamati " trasbordi "con costi a volte ,pari al tragitto intero. slt
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/02/2012 alle: 12:35:39
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 17/02/2012  11:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente, ma mio nipote imbarcato sulla nave in arrivo dal Sud America, Trasportante Container caricati in Cina, sbarcato a Genova, mentre iniziavano le operazioni di scarico Container, arrivato a Trieste (casa natale ed abitazione principale), si è Imbarcato 30gg dopo a Trieste, Imbarcando gli STESSI Container che ha scaricato a Genova... trattasi di 3 anni fà... scusa la Balla [;)][:o)] [;)] Ciao Gianfranco
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 17/02/2012 alle: 21:26:05
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/02/2012  10:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:(][:(][:(] e gia'!che tristezza![V][V] TONY X695
13
Giuse 59
Giuse 59
30/01/2012 14
Inserito il 25/03/2012 alle: 23:02:26
Sarebbe bello organizzarsi e non rifornirsi da una compagnia per una settimana, ovviamente a rotazione e vedere cosa succede
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 26/03/2012 alle: 15:04:10
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 17/02/2012  11:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao kurt, non vorrei irritarti, visto che vado a "toccare" un lavoro che fai da anni, ma ai primi di Marzo a Mestre (9 km da Venezia) sono giunti, presso il conc. di nautica di un caro amico quattro tir, partiti da Savona. Avevano caricato tre imbarcazioni ed un container con provenienza Monterey (Stati Uniti) e giunti nel porto Ligure. Non è la prima volta che gli consegnano merce in container (accessori nautici, motori marini, grossi ricambi di barche americane di cui è importatore) che scaricano anche a Genova. E Genova Venezia via terra sono 360 km... Il commento è libero, ma i fatti sono sacri. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link