CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Gatti sul camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
DonGabRic
DonGabRic
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 15:54:35
Salve a tutti. Siamo in cerca di consigli e suggerimenti su come viaggiare in camper con il gatto, anzi gatta (è una signora). Finora, per le brevi uscite di un w.e. l'abbiamo lasciata tranquillamente a casa, in giardino, con piccola scorta di croccantini. Ma in vista delle vacanze "lunghe" ci si pone un problema non da poco, non potendo (e non volendo) lasciarla a qualche amico o parente. Immaginiamo che debba viaggiare nel trasportino e che bisognerà attrezzarsi di lettiera. Ma quando ci si ferma in un'AA o in un campeggio, come si fa? Non si può mica tenerla a guinzaglio come un cane. Ciao e Miao a tutti!!!
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 29/04/2009 alle: 16:16:31
dai un'occhiata in questi forum www.camperonline.it/forum06/#=4214 - www.camperonline.it/forum06/#=6... www.camperonline.it/forum06/top... - ciao Anty
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 29/04/2009 alle: 17:53:54
Io mi butto! Nel senso che ho il camper da 2 mesi e già da un anno prima di prenderlo studiavo la soluzione sul come attrezzarlo x i mici...si ho detto mici xchè sono in 2... Finora, x le uscite di max 2 gg andava mio padre la mattina e mia sorella la sera a dargli la pappa, ma per piu di due gg non me la sento di sacrificare la famiglia, inoltre il fatto di portarmeli appresso non mi dispiace anche se sono preoccupato, sia per il camper nuovo (se qualcuno mi graffia la dinette gli spezzo le zampine!), sia per come possono viverla loro la nuova esperienza: sono gatti casalinghi casalinghi, non hanno mai messo fuori il becco a parte il terrazzo... Ma domani pomeriggio parto e staro' fuori fino a domenica sera... Ho un mezzo con garage ma non comunicante, quindi ieri mi sono armato di seghetto ed ho praticato un bel foro nella divisione per permettere ai gatti di accedere alla zona garage dove ho fissato una lettiera e un vassoio con ciotole ad incastro, con bordo molto alto in modo che non mi pastrocchino mezzo mondo...Inoltre ho acquistato uno di quei tiragraffi in corda, auspicando che lo utilizzino... Spero che non mi facciano ricordare questo ponte [:D] Al rientro ti farò sapere le problematiche riscontrate nella speranza che possiate trarne vantaggio x le vostre prossime esperienze... Chiaramente vi farò anche sapere se mi hanno fatto talmente inc.....che li ho cucinati con le patate [:p]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 29/04/2009 alle: 20:57:26
Ciao DonGabRic, io sono una di quelle che ha ricevuto molti consigli sul secondo Thread che ti hanno segnalato,la mia credevo che fosse una causa persa, gatta di 10 anni sempre stata libera in campagna, non conosceva neppure cosa fosse una lettiera, i primi tentativi non mi avevano dato molte speranze, ma poi convinta soprattutto dai consigli della Vigevano famili, siamo partiti per le vacanze di capodanno. Che dire a distanza di 4 mesi la mia Titta e diventata una camperista sfegatata, la prima a salire quando vede manovre che auspicano una partenza, ha imparato subito a usare la lettiera che stà nel vano doccia e provvedo a pulire dopo ogni uso, ultimamente quando arriviamo vuole scendere ad analizzare il luogo, per questo mi sono munita di pettorina e guinsaglio estenzibile, poi al minimo rumore rientra di corsa e per un pò non vuole uscire, nota dolente non vuole rinunciare a farsi le unghie sul sedile di guida per cui mi sono dovuta dotare di idoneo rivestimento e non ne vuole sapere della gabbietta ma se la dorme pacificamente sulle mie gambe per ore. Come da consigli ricevuti di solito è il rumore del motore a spaventarli all'inizio poi ci fanno l'abitudine vai tranquillo, adesso per noi le vacanze in camper sono se possibili ancora più belle. Benvenuti nel mondo gattofilo. [;)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 29/04/2009 alle 21:11:09
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 29/04/2009 alle: 22:00:02
Questo è il passaggio di Pepe dal garage al camper. lui di solito quando viaggiamo se ne stà nel letto posteriore a dormire o a guardare fuori da una finestra. Se vai all'estero ricordati che ci vuole microchip e passaporto Ciao Fabrizio , anzi Pepe

Modificato da belfiore il 29/04/2009 alle 22:00:52
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 30/04/2009 alle: 14:30:48
Io ho aggiunto anche una medaglietta con numeri di telefono,attaccata alla pettorina,della serie...non si sa mai! La nostra gattina viaggia con noi e il cane da anni,non è mai uscita dal camper da sola,ma ho usato con lei la stessa procedura che col cane,micrichip e medaglietta![:D] Ciao Aura
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 05/05/2009 alle: 09:03:22
Come anticipato, primi tre giorni coi gatti in camper: prime due ore di viaggio con lamenti e piagnistei, Prima sera "Pedro" fa pipì sul mio cuscino [}:)][}:)][}:)] Un po di sane sculacciate per rimetterlo in riga e da quel punto in poi tutto liscio... Dopo tre giorni già sembrano provetti camperisti, appena ho un attimo posto foto...
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 05/05/2009 alle: 16:01:04
[quote]Originally posted by Mudra
Ciao DonGabRic, io sono una di quelle che ha ricevuto molti consigli sul secondo Thread che ti hanno segnalato,la mia credevo che fosse una causa persa, gatta di 10 anni sempre stata libera in campagna, non conosceva neppure cosa fosse una lettiera, i primi tentativi non mi avevano dato molte speranze, ma poi convinta soprattutto dai consigli della Vigevano famili, siamo partiti per le vacanze di capodanno. Che dire a distanza di 4 mesi la mia Titta e diventata una camperista sfegatata, la prima a salire quando vede manovre che auspicano una partenza, ha imparato subito a usare la lettiera che stà nel vano doccia e provvedo a pulire dopo ogni uso, ultimamente quando arriviamo vuole scendere ad analizzare il luogo, per questo mi sono munita di pettorina e guinsaglio estenzibile, poi al minimo rumore rientra di corsa e per un pò non vuole uscire, nota dolente non vuole rinunciare a farsi le unghie sul sedile di guida per cui mi sono dovuta dotare di idoneo rivestimento e non ne vuole sapere della gabbietta ma se la dorme pacificamente sulle mie gambe per ore. Come da consigli ricevuti di solito è il rumore del motore a spaventarli all'inizio poi ci fanno l'abitudine vai tranquillo, adesso per noi le vacanze in camper sono se possibili ancora più belle. Benvenuti nel mondo gattofilo. [;)] chi la dura la vince sono contenta chi sei riuscita, come vedi i gatti pur di star con noi si adeguano. alla fine siamo noi che stiamo con loro. anche noi in passato abbiamo viaggiato con 2 gatti, che non si sopportavano. ognuno aveva preso possesso del suo pezzo di camper e per 15 anni hanno fatto il giro di mezza europa. l'unica accortezza tenere sempre le zanzariere chiuse. è un'attimo perderli, o come è successo a noi, andare sotto una macchina. è stato tremendo...... per la cassettina, non preoccupatevi, i gatti sono fissati con l'igiene. appena capiscono che è il loro posto non sporcano. noi abbiamo sempre preso camper dove ci stesse la cassettina per loro. buon viaggio miao perlina gatta che ha preso possesso del camper di viganò family
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 06/05/2009 alle: 00:37:36
quote:Originally posted by vigano family
[quote]Originally posted by Mudra
chi la dura la vince sono contenta chi sei riuscita, come vedi i gatti pur di star con noi si adeguano. alla fine siamo noi che stiamo con loro. anche noi in passato abbiamo viaggiato con 2 gatti, che non si sopportavano. ognuno aveva preso possesso del suo pezzo di camper e per 15 anni hanno fatto il giro di mezza europa. l'unica accortezza tenere sempre le zanzariere chiuse. è un'attimo perderli, o come è successo a noi, andare sotto una macchina. è stato tremendo...... per la cassettina, non preoccupatevi, i gatti sono fissati con l'igiene. appena capiscono che è il loro posto non sporcano. noi abbiamo sempre preso camper dove ci stesse la cassettina per loro. buon viaggio miao perlina gatta che ha preso possesso del camper di viganò family >
> Ciao Perlina,che hanno deciso i tuoi ti portano in Turchia? Un saluto da Titta e da quella là (quella marrone) che tengo sempre al suo posto una spanna più in basso di me.[:D][;)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 06/05/2009 alle 00:43:04
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 06/05/2009 alle: 15:53:00
non penso che mi portino, dovrei fare un bombardamento di vacinazioni probabilmente mi manderanno in villeggiatura dei nonni. miao perlina
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 06/05/2009 alle: 21:58:23
non penso che mi portino, dovrei fare un bombardamento di vacinazioni probabilmente mi manderanno in villeggiatura dei nonni. miao perlina >
> Non mi dire Perlina i miei vogliono portarmici a settembre, ma non si sono ancora informati, in cosa consisterebbero questi bombardamenti?
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:56:23
quote:Originally posted by Mudra
non penso che mi portino, dovrei fare un bombardamento di vacinazioni probabilmente mi manderanno in villeggiatura dei nonni. miao perlina >
> Non mi dire Perlina i miei vogliono portarmici a settembre, ma non si sono ancora informati, in cosa consisterebbero questi bombardamenti?
>
> guarda non ti saprei proprio dire, quando i miei parlavano con il veterinario ho tirato giù le orecchie. dipende se si và via terra o via mare, comunque sono vicinazioni esami contro esami rivacinazioni micropic tutto dura mesi ed è molto costoso. meglio i nonni. si rischia poi per agosto di non far più in tempo. se devi andare a settembre e meglio che ti organizzi subito. ti devi informare all'uff veterinario dell' asl di zona e informarti sui i paesi che si devono attraversare e in base a quanto ti dicono fare tutto con il veterinario. alla fine il veterinario mi ha guardato e a convinto i miei anon farlo. meno male..... miao perlina
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 07/05/2009 alle: 22:53:21
Cara Perlina, ieri i miei molto preocupati hanno mandato una e-mail all' ambasciata Turca che ha prontamente risposto così: info documenti per la Turchia#8207; Da: Ambasciata di Turchia - Ufficio Cultura e Informazioni (turchia@turchia.it) Inviato: giovedì 7 maggio 2009 10.31.19 - Certificato di “origine” rilasciato da un veterinario comunale; - Certificato sanitario di buona salute emesso 15 giorni prima della partenza. Io il microcip ce l'ho già in settimana vado a ritirare il passaporto e mi informo meglio, ma non mi pare dalla risposta ci siano particolari problemi e vaccinazioni da fare. Il viaggio lo faccio via nave fino in Grecia e da li via terra. Ciao miao Titta

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 08/05/2009 alle 23:06:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link