CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Gela città terribile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 95
14
andreea
andreea
19/08/2011 2
Inserito il 24/08/2011 alle: 09:46:01
Avendo aperto un bar a Gela, sulla statale 115 che collega mezza Sicilia,ci vorremmo dedicare ad un servizio di sosta camper,dato che ne vediamo passare migliaia al giorno.Gia' abbiamo fatto dei carichi di acqua e degli scarichi di acque nere.(ci stiamo organizzando per lo scarico di acque bianche).Inoltre abbiamo uno spazio per il pernottamento di una decina di camper.Ma la cosa che ci ha subito colpito, è la paura dei camperisti di sostare a Gela.La guida del nazional geografic ci definisce città terribile, e sicuramente ha ragione,ma noi vorremmo far emergere il lato positivo di questa terra, che pur esiste.A parte il fatto che l'immaginario collettivo dei forestieri su gela è stato amplificato nel tempo e non tende a *****re, nonostante vi sia in atto una ribellione ai comportamenti degradanti di parte della ns. popolazione.Ma non siamo tutti così.C'è una parte della popolazione,anzi la maggioranza che è ospitale e generosa.perciò non abbiate paura
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 24/08/2011 alle: 10:16:25
quote:Risposta al messaggio di andreea inserito in data 24/08/2011  09:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in bocca al lupo. magari un po' di pubblicità vi sarà di aiuto un abbraccio
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 24/08/2011 alle: 10:18:09
quote:Risposta al messaggio di andreea inserito in data 24/08/2011  09:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco la bella Sicilia, e anche la tua zona, il tuo grido di dolore... si percepisce, si tocca con mano. Non è facile, lo so bene, ma non ti arrendere,combatti e vai avanti. Molti sono gli italiani che vivono giorno per giorno il tuo identico dramma. molte zone anche di rinomate città, hanno quartieri enormi inavvicinabili se non ai residenti, e anche questi costretti a vivere reclusi e barricati in casa. La tua area di sosta per avere successo, secondo me, deve in primis, dare il senso di sicurezza assoluta, il resto della struttura, funzionale e accogliente; il passaparola farà il resto. Buon lavoro. Cordialmente Vincenzo
nazario1
nazario1
-
Inserito il 24/08/2011 alle: 10:22:36
> afferrato il concetto [:)] la prossima volta che vengo in Sicilia a costo di allungarmi la strada vengo ad utilizzare quello che hai fatto e per giunta anche a fare colazione, ce ne fosse di gente come te Ciao Nazario
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 24/08/2011 alle: 10:39:31
> Ciao, penso che dobbiate andare avanti, poi quando è finita magari mettete qualche foto e un po' di informazioni in più. Ciao Giovanna.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 24/08/2011 alle: 10:52:07
> A me interesserebbe una brioches con la ricotta e cioccolato senza nocciole pistacchio o canditi: si trova ? [:D][:D][:D][:D] Spero davvero di riuscire prossimamente a fare un giro in sicilia ...
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 24/08/2011 alle: 11:46:16
Con la forza di volontà e tanto impegno sono certo che riuscirete a cambiare la vostra situazione e far emergere le vostre qualità e sopratutto a far vedere che non siete quelli come vi dipingono o come alcuni vi vorrebbero. I preconcetti sono duri da morire ma come vedi alcuni di noi siamo disposti ad aiutarvi, sarà anche solo una sosta, solo una colazione, ma andate avanti, abbiamo bisogno tutti di vedere un futuro positivo. Emil
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 24/08/2011 alle: 11:50:23
Ciao Andrea, io sono originario di San Cono (CT), a 20 min da Gela ma sono sempre vissuto a Milano. Ti vorrei raccontare un aneddoto che spiega perchè, purtroppo, quello che stai cencando di fare è condivisibile ma molto, molto difficile da realizzare. Nel 2004 venni a Gela per lavoro e parcheggiai in pieno centro, paghai il parcheggio al parcheggiatore il quale, forse per farmi paura, o forse perchè era proprio ***** e voleva fare il gradasso mi rispose: "Ma lei lo sa che noi a Gela abbiamo la mafia" (ovviamente in dialetto, io lo scrivo in italiano per comprensione di tutti), io gli risposi "E noi a San Cono abbiamo i fichi d'india" e lo lasciai interedetto. Se questa cosa fosse capitata ad un milanese "vero" credi che questi avrebbe pensato anche solo per un attimo di passare le proprie vacanze a Gela o zone limitrofe? Purtroppo credo proprio di no... Ciò detto ti faccio un enorme in bocca al lupo!! Carmelo.

Modificato da Chiara0212 il 24/08/2011 alle 11:50:53
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 24/08/2011 alle: 13:12:54
Sono stato per tre volte in Sicilia. L'ultima 1 mese fa. A parte nelle grandi città dove la prudenza è d'obbligo ovunque, ho percepito sempre un senso di sicurezza, tranquillità e ospitalità che difficilmente trovo in altri luoghi. Può darsi che a Gela ci sia una particolare concentrazione di mafiosi, ma non penso proprio che questo causi timori ad un turista camperista. L'unico "pizzo" che mi è stato chiesto è quello dei parcheggiatori abusivi. Ma anche loro debbono pur campare !! [:D] Luigi
nazario1
nazario1
-
Inserito il 24/08/2011 alle: 14:27:30
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/08/2011  10:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prossimamente ? magari fine anno [:)][:)] si potrebbe fare e manifestare la nostra solidarietà e considerazione, del resto la Sicilia val bene una colazione a Gela Ciao Naz.
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 25/08/2011 alle: 20:21:36
Mi dispiace,ti auguro buona fortuna.... Di tutta la sicilia (costa) che abbiamo girato quest'anno in agosto,purtroppo la mia segnalazione peggiore che posso dare é proprio se non sbaglio gela Erano circa le 19 in due camper(kreos e mizar)con bimbe piccole,stavamo cercando un posto custodito dove mangiare e dormire,ci compare sulla strada un cartello con scritto area attrezzata balneare,svoltiamo per entrare e quando siamo arrivati giu, sembravamo extraterrestri,ci hanno guardato dalla spiaggia malissimo,anche dopo avevamo sempre gli occhi addosso,ti ripeto mi dispiace ma é stata l'unica zona dove ci hanno fatto sentire male con il pensiero che ci venissero a fare la festa...
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/08/2011 alle: 23:59:05
ma dove a gela?ex ludovillage? io sono del luogo....beh guarda alla fine non è terribile gela,non peggio di altri posti certo a noi manca un po' di posti beli e voglia di fare turismo,pero' addirittura avere paura dai...
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 26/08/2011 alle: 09:10:14
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 25/08/2011  20:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dispiace per questo tuo malessere, ma hai avuto modo di scambiare due parole con qualcuno? secondo me bastava questo e ti saresti ricreduto. ciao
14
BlackKreos
BlackKreos
11/02/2011 248
Inserito il 26/08/2011 alle: 09:12:56
Io ero con il mizariano...e vi assicuro che l'accolienza è stata terrificante. Le persone che ci guradavano in special modo un uomo è stato fermo fisso a guardarci per almeno 20 minuti! Io ero molto imbarazzato non sapevo cosa fare se rimanere o andarmene soprattutto perchè non guardava con sguardo molto amichevole! Per non parlare della persona che gestiva l'area infastidito dal fatto che fossimo due estranei in mezzo a 5/6 camper di amici...Lo dico chiarmante senza ipocrisie io non ci tornerei più.
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 26/08/2011 alle: 09:16:58
quote:Risposta al messaggio di BlackKreos inserito in data 26/08/2011  09:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che dirti... da siciliano mi dispiace questo tuo pensiero. ma almeno spero che oltra a questa "spina" avete trovato qualche rosa in giro per la mia isola. ciao
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/08/2011 alle: 13:01:53
Beh Gela ha purtroppo i sui problemi, forse si è anche troppo poco abituati a vedere un turista, a Gela è triste dirlo ma il turista non esiste...detto questo dico anche che pure la città è impreparata ad accoglierli, (e per questo mi sento di ammirare andreea che ci crede e ha volontà di cambiare le cose) Le risorse a Gela ci sarebbero, Gela ha delle spiaggie di sabbia finissima immense ma ahimè poco sfruttate...un Museo importantissimo (Gela storicamente era una delle colonie più importanti fondate dai Greci)e altre cose tipo le mura timoleontee, un bel Lungomare (purtroppo quandi la si attraversa non lo si vede) Purtoppo noi abbiamo la Raffineria che ha si portato lavoro, ma ha distrutto il turismo in questa città dove una volta c'èrano una miriade di alberghi che (dopo l'avvento della raffineria)hanno chiuso tutti. Andreea ti auguro un grosso in bocca al lupo, e a tutti dico, non abbiate timore di fermarvi a Gela la spiaggia merita un bagno e poi (penso di parlare a nome di tutti i camperisti Gelesi)...se avete bisogno di informazioni noi ci siamo e vi potremmo dare qualche indicazione, sul mio profilo trovate pure il mio cell...sarò sempre a disposizione per aiutare chiunque avesse necessità e si trovasse da queste parti. P.s. Credo che la storia accaduta ai nostri amici sia una cosa che purtroppo potrebbe succedere dappertutto, in alcuni posti svuotano anche i camper ma i turisti continuano a passarci sempre, quì mi è capitato di vedere camper fermi sul lungo mare ma non ho mai sentito di assalti o disturbi ai camperisti temerari che hanno deciso di trascorrere la notte lungo il nostro mare. Ciao a tutti, un Gelese
14
BlackKreos
BlackKreos
11/02/2011 248
Inserito il 26/08/2011 alle: 13:57:37
LA Sicilia ci ha regalato posti splendidi peccato che siano mal sfruttati turisticmante perchè potrebbero essere risorse enormi per i Siciliani.
quote:Risposta al messaggio di nim inserito in data 26/08/2011  09:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/08/2011 alle: 16:22:33
quote:Risposta al messaggio di BlackKreos inserito in data 26/08/2011  13:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso che quotare al 100%...sto arrivando dall'Austria da pochissimi giorni posso dire con molta franchezza che se la Sicilia fosse territorio Austriaco e ci stessero loro (discorso che comunque vale per tutti gli abitanti del Nord Europa) al momento la Sicilia sarebbe il paradiso terrestre in tutto e per tutto Però alla fine forse la Sicilia conserva il proprio fascino proprio perchè è così...un po selvaggia se vogliamo.

Modificato da gimar il 26/08/2011 alle 16:29:10
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 27/08/2011 alle: 08:55:28
io continuo a dire che dalle ns parti (sicilia e gela in particolare) il rischio per i campiresti è minimo,molto meno di varie zone più' bersagliate da turisti e extracomunitari (nn per fare il razzista ma vivere ai bordi della società' fa questo effetto spesso). C'è poca civiltà' alle volte (sporcizia e poca cura del territorio), ma questa e' un'altra cosa. X il mizariano,strano, non e' che era semplice curiosità' o avevi esagerato nel senso che eri arrivato proprio in spiaggia?Io di camper dalle ns parti ne vedo e penso che in sicilia siano molto tollerati e rispettati...non credete ai luoghi comuni, "la mafia" ammesso e non concesso che ci sia più' di altri posti,non s'interessa di certo al camerista... ps:andreaa ma dove hai aperto quest'area?
nazario1
nazario1
-
Inserito il 27/08/2011 alle: 09:42:33
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 27/08/2011  08:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto per ridere, finito di fare tutte le cose il Signore fece un cosiglio di amministrazione e diedi la parola a San Pietro per eventuali rilievi, presa la parola san Pietro fece notare al Signore che forse aveva dato un po troppo alla Sicilia, mare pulito un vulcano pianure isole vini eccezzionali e altro, il signore rispose che conveniva e disse, risolvo subito il problema, CI METTO I SICILIANI [:)][:)] Nazario
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 27/08/2011 alle: 09:55:08
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 27/08/2011  08:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link