CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Gela città terribile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 95
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 29/08/2011 alle: 14:01:37
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 29/08/2011  13:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Orazio, mi vergogno a dirlo ma queste cose non le so nemmeno io...per questo ho chiesto[:)]
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 29/08/2011 alle: 15:38:36
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 29/08/2011  14:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticavo, nel pomeriggio visita guidata in un vigneto dentro la riserva, con degustazione uva (a pagamento). Ti posto un paio di foto: Il Centro Visite Il Biviere Il Vigneto Le Cicogne La Siesta ed inoltre all'interno dell'area, vi è una masseria che produce un ottimo formaggio, sai non si mai, un calo ipoglicemico[:D][:D][:D]
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 29/08/2011 alle: 20:52:44
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 29/08/2011  10:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho letto ora la tua risposta e concordo con te, forse e' stata solo suggestione. So benissimo che tutto il mondo e' paese. Io abito in un grosso centro del Nord e i ladri in casa mia sono gia' entrati, per cui non ho alcun tipo di prevenzione nei confronti del Sud. In Sicilia ci siamo trovati molto bene, bella la regione e disponibili e cordiali i siciliani. L'unico neo, e questo lo devo dire, e' stata (chiedo venia) la sporcizia che si vede in giro. Purtroppo anche questa e' una realta'.Cio' non toglie che torneremo in questa bella regione e uno dei motivi che ci faranno tornare sta proprio nella cordialita' che abbiamo trovato nelle persone conosciute,persone disposte anche a fermare il traffico per farti fare una inversione, oppure disposte ad accompagnarti con la motoretta. Certo, ci sono anche i parcheggiatori abusivi, am anche questo fa parte del folclore. Ciao e tanti auguri Santi
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 30/08/2011 alle: 08:55:44
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 29/08/2011  15:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie di cuore Orazio, mi hai aperto un mondo che non conoscevo nemmeno io...forse è normale per chi è del posto non andare a visitare le proprie cose ma cercherò di colmare questa lacuna perchè sò che il Biviere merita e tu me ne stai dando la prova addirittura fotografica[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 30/08/2011 alle: 09:04:02
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 29/08/2011  20:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Santi, mi dispiace per l'esperienza che hai avuto a casa tua...io fortunatamente non l'ho mai provato ma sarà una cosa indescrivilbile vedere espugnata la propria intimità[:(] Per il resto hai poco da chiedere venia, purtroppo è una cosa che notiamo anche noi "Siciliani civili" mi permetto di considerarmi tra i civili poichè non butterei a terra nemmeno una carta di caramelle e invece c'è gente che butta dalla bottiglia al sacchetto dell'immondizia fino al vecchio frigorifero...è una vergogna...però ti posso dire con molto dispiacere che chi più chi meno, è una cosa che accomuna, ahimè tutta l'Italia...l'anno scorso sono stato nel nord della Francia e quest'anno in Austria...beh lì si che sanno cos'è la civiltà e la pulizia.
15
Laiketta Ecovippara
Laiketta Eco...
02/06/2010 3892
Inserito il 31/08/2011 alle: 12:15:55
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 24/08/2011  10:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sono emozionata nel leggere qs intervento...m'è venuta la pelle d'oca... sai perchè? perchè anche io sono gelese....e anche io vorrei urlare la mia richiesta d'aiuto al mondo intero... quando parlo disperata e male di Gela nn lo faccio per disprezzarla...criticarla...come in molti pensano io faccia... lo faccio solo perchè apro gli occhi e il mio cuore piange...perchè vorrei tanto fosse diversa...fosse ciò che in molti gelesi siamo...chiediamo aiuto...perchè abbiamo tanto da dare ma aimè ci viene dato poco se non niente! Io amo la mia terra e proprio per questo nn posso tenere gli occhi chiusi! Nel mio piccolo...nell'educazione delle mie figlie...nel modo di comportarmi e sempre nel rispetto di chi mi sta attorno...sono fiera di essere gelese. Spero tanto che qualcosa cambi...spero che qualcuno si accorga di noi... Andrea il mio in bocca al lupo...da camperista ne sarei fiera...[:)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:19:39
Perchè non organizziamo un raduno a Gela proprio per sfatare questo "mito" ? Non è che Andrea e qualcuno dei locali lo organizza "al volo" per metà Ottobre ? Da venerdì sera a domenica a pranzo... [;)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:19:54
Perchè non organizziamo un raduno a Gela proprio per sfatare questo "mito" ? Non è che Andrea e qualcuno dei locali lo organizza "al volo" per metà Ottobre ? Da venerdì sera a domenica a pranzo... [;)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:20:06
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:20:54
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:28:47
Non è Parkinson ! Voglia la moderazione cancellare i messaggi "in esubero" (perchè a me non li fa cancellare...). [;)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/08/2011 alle: 18:53:06
Ciao Tuareg, potrebbe essere una buona idea...magari con visite guidate, (Museo, mura timoleontee, Riserva biviere, e passeggiate al centro storico...magari con capatina verso il vecchio quartiere u spiruni" e altra passeggiata al lungo mare con cena a base di pesce...sai anche se il parkinson si è impossessato di te (...naturalmente scherzo[:D])...posso dire con molta franchezza che questa sarebbe una buona iniziativa per fare arrivare qualche camperista dalle nostre parti...certo che bisognerà iniziare prima o poi...complimenti, una di queste sere voglio andare a trovare Andreea e vedere che cosa sta facendo...sono curioso[;)]

Modificato da gimar il 31/08/2011 alle 18:54:44
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 31/08/2011 alle: 18:57:00
Per chi talvolta si sente osservato mentre arriva da forestiero in un posto. Io, da siciliano, talvolta mi avvicino, e tranquillamente chiedo : "da fastidio com'è messo ?" Mi serve per sentire la voce di chi mi guarda e capire, anche dalle poche parole, il motivo della sua curiosità. Ritengo che dia "importanza" a chi ho rivolto la domanda, e spesso mi è capitato di vederlo "scioglierlo" in un mezzo sorriso o in un consiglio. Perchè è vero che da noi si dice chi si fa i c..zi suoi campa cent'anni, ma se esiste il detto vuol dire che ancora non ci è entrato in testa [:D] Buon lavoro andreaa, magari scrivi il nome del bar [;)] che poi se vogliamo lo cerchiamo sul posto [:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/08/2011 alle: 19:07:34
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 31/08/2011  18:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Sì, in effetti questo è un atteggiamento che condivido, spesso capita che il Siciliano che viene "disturbato"...poi ti dia anche la sua casa a disposizione. Io credo anche nel fatto che in questa città manchi uno "sponsor" serio...mi rendo conto che l'amministrazione non fa nulla per attirare turismo, è come se non interessasse completamente la cosa...quando invece il turismo fa girare l'economia in maniera incredibile...quì invece l'amministrazione comunale si impegna a farle girare e basta[xx(]
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 31/08/2011 alle: 19:09:34
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 29/08/2011  15:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Biviere, quanti ricordi! Quando avevo vent'anni ci andavo quasi tutte le domeniche (ho sempre adorato camminare...) C'ho anche dormito in tenda (igloo) in piena solitudine [:p] bellissimo! [:)][:)] La cosa buffa è che adesso che sono mamma non ho più il coraggio di fermarmi in un posto solitario con il camper [V] Non so se ero incosciente da ragazza,o non guardavo tutti i TG che guardo adesso o sono cambiati i tempi [xx(] Comunque sia: Viva la Sicilia e viva le aree di sosta e un "in bocca al lupo" ad Andreea! Rossella
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/08/2011 alle: 19:19:02
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 31/08/2011  19:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rossella, certo che ascoltare i Tg oggi non aiuta assolutamente, e comunque credo che anche l'età sia diversa, io mi rendo conto che non avrei più il coraggio di fare tante delle cose che facevo a vent'anni... e questo se vogliamo è anche normale. P.s. comunque complimenti per la vita da campeggiatrice tosta che facevi a vent'anni...sinceramente non credo che lo avrei fatto...forse con una bella comitiva al seguito...ma almeno una decina...l'ho fatto invece a mare per ferragosto (anche se è vietato montare la tenda in Spiaggia[xx(])...ma a Gela chi non ha passato almeno una notte in Spiaggia una volta nella vita, con falò e con il tipo di turno che portava la chitarra per fare una strimpellatina[^]??
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/08/2011 alle: 19:39:26
...Questo è uno dei tanti tramonti a cui potete assistere a Gela...e vi assicuro che gran parte del litorale che vedete fino a dove arrivano gli occhi è balneabile e con spiaggia fine, negli anni 50/60 venivano da ogni parte dell'Italia per venire a fare il bagno a mare Questo è il simbolo di quello che Gela era: E quello che ahimè è diventata: Questo è uno dei locali simbolo della Gela che fù, quì negli anni 50/60 ci cantavano cantanti del calibro di (Adriano Celentano, Mina, Claudio Villa, Gianni Morandi, Little Tony, Domenico Modugno, Milva, Peppino di Capri, Albano, Massimo Ranieri, Lucio Dalla, i Pooh, i Nomadi, ecc….), inoltre le serate erano presentate da presentatori di tutto rispetto: (Pippo Baudo, Corrado, Mike Bongiorno, Cino Tortorella, ecc...) e si svolgevano le finali regionali dei più prestigiosi concorsi di bellezza o canori. Il locale era attivo per l'intero anno poichè i turisti provenienti dalle regione nordiche europee che cercavano spiagge dal clima mite anche durante i mesi invernali...a Gela trovavano il paradiso terrestre dei bagnanti...daltronde il Mediterraneo è uno dei Mari più apprezzati proprio per la temperatura della propria acqua.

Modificato da gimar il 31/08/2011 alle 19:44:23
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/08/2011 alle: 20:56:31
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/08/2011  18:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tuareg, potrebbe essere una buona idea...magari con visite guidate, (Museo, mura timoleontee, Riserva biviere, e passeggiate al centro storico...magari con capatina verso il vecchio quartiere u spiruni" e altra passeggiata al lungo mare con cena a base di pesce Pensavo esattamente ad una cosa del genere... [;)]
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 21:44:16
quote:Risposta al messaggio di Laiketta Ecovippara inserito in data 31/08/2011  12:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Laiketta, mi ha fatto piacere che ho suscitato in te una leggera emozione, questo dimostra l'amore per la tua splendida terra. Conserva sempre a testa alta questa freschezza di sentimenti, uno scatto d'orgoglio, e via, basta poco. Avete un territorio incantevole, l' innata l'ospitalità, un clima insuperabile in mezzo al mediterraneo tutto l'anno, splendidi monumenti a cominciare dal periodo ellenistico fino ai nostri giorni, una cucina con sapori e profumi eccezionali, una pasticceria che fa sognare ad occhi aperti, insomma sta a Voi, alla Vostra forza, al vostro entusiasmo ecc. ecc. Prendete in mano il vostro destino, e con orgoglio voltate le spalle a tutti questi pseudopoliticanti da strapazzo con i capelli impomatati. Avete l'oro in casa e non lo vedete, basta veramente poco, un'area attrezzata, un raduno organizzato come stanno proponendo e il carro comincia a muoversi. Un cordiale abbraccio Vincenzo
15
Laiketta Ecovippara
Laiketta Eco...
02/06/2010 3892
Inserito il 31/08/2011 alle: 22:17:31
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 31/08/2011  21:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(][:(][:(][:(]...mi fai scappare le lacrime... perchè io in qs città mi sento come un leone in gabbia... perchè mi giro..mi guardo attorno...e sono così tante le cose che vedo storte ma che vorrei diverse...e il dolore sai qual'è?...sapere di avere tanto...ma di concreto nulla... ti ringrazio per le belle parole...segno di apertura e intelligenza...è brutto non essere apprezzati...ed essere mescolati tutti nello stesso fascio! Grazie...[:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link