quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 02/09/2011 10:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 02/09/2011 10:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, sicuramente ma purtroppo è anche un settore in crisi e al momento l'Eni prospetta un futuro non roseo con minaccia di chiusura poichè allo stato attuale pare che da qualche anno sia in perdita (ed in effetti facendo una passeggiata in impianto sembra ormai un rudere) Il problema è che Gela in particolar modo, rispetto alle altre 2 realtà, si è attaccata alla raffineria come unica e sola risorsa della città...se la stessa dovesse chiudere, non vedo altre prospettive dato che il territorio permetterebbe...ma la mentalità della gente è lontana anni luce ormai, rispetto alla foto della conchiglia che ho postato in cui il turismo a Gela brulicava.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/09/2011 10:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Milazzo è molto carina e nonostante la presenza della Raffineria ha mantenuto una propria indole turistica...forse perchè lì la Raffineria è arrivata tardi e la gente è preparata e consapevole che una Raffineria purtroppo non porta solo lavoro.
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/09/2011 11:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molta gente non viene a Milazzo, a cusa della raffineria, ignorando che per la propria esposizione milazzo offre, oltre alla riviera di levante che come spettacolo propone, raffineria, centrale e porto industriale, la riviera di ponente che guarda alle isole e offre tramonti indimenticabili.
Saluti
Orazio quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 02/09/2011 12:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti , io andavo sempre a fere un giretto con l' auto da quelle parti... Purtroppo mi manca un tour vacanziero della Sicilia , in quella terra vi ho passato parecchi mesi che sommati arrivano ad un anno ma come spesso cepita in occasioni lavorative sei coinvolto da mattina a sera e anche il sabato , quini i tou erano abbastanza improbabili.
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 02/09/2011 12:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella Milazzo, per me è stata una scoperta fatta tardi...non pensavo ci fosse questa realtà. P.s. veramente suggestive le 2 foto[:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/09/2011 14:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche per te vale lo stesso, se un giorno ti trovi da qeste parti...io ci sono[;)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/09/2011 15:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie , volentieri !
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 07/09/2011 17:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si è rifatto vivo su "Sosta" Saluti
Orazio quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 07/09/2011 18:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie ciaoo