CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Giorni che lo si usa: break event point

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
baloo1
baloo1
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 12:24:42
reminescenze universitarie [:D] ad oggi, nel corso del 2009, abbiamo usato il camper per cinque settimane, nessun weekend extra oltre le ferie ordinarie e non penso di fare così tante altre uscite da qui alla fine dell'anno ok, lo tengo comunque perchè anche quest'anno ci siamo divertiti e siamo stati bene tra rimessaggio, assicurazione, un minimo di manutenzione son partiti ... diciamo 1500 euro posso dire di aver risparmiato il noleggio di cinque settimane di camper, e non è poco (considerate anche le ferie ad agosto, altissima stagione) qual'è il limite dei giorni d'uso per togliersi la proprietà del mezzo ed attivarsi per un noleggio?
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 15/09/2009 alle: 16:12:23
Reminiscenze universitarie...a chi lo dici! Secondo me la soglia di pareggio e' alta, probabilmente meriterebbe sempre noleggiarlo per lo meno così si ha un mezzo quasi sempre nuovo e non si hanno spese di manutenzione. Andrebbero messe in conto uscite per ogni ponte disponibile, le ferie estive, la settimana in montagna(se si fa) in inverno e circa un we sì e uno no al mare in estate...forse a quel punto si arriva al punto di equilibrio. Il problema pero' e' che per noleggiarlo lo devi prenotare per tempo e le variabili che possono farti saltare quel determinato periodo prenotato 3 o 4 mesi prima sono molteplici. Il vantaggio di averlo "di proprieta'" e' che parti quando vuoi tu, decidendo anche solo 20 min. prima. In sostanza il bello del camper e' la possibilita' che ti da di poterlo prendere in qualsiasi momento senza prenotare, ma solo per la voglia di prendere e partire... se si deve comprare il camper "facendo i conti" merita non comprarlo e noleggiarlo. Se invece si e' degli spiriti liberi che decidono di partire all' ultimo tuffo senza neanche parlarsi, ma solo scambiandosi uno sguardo vale la pena di acquistarlo anche solo per usarlo una settimana all' anno. Sono acquisti che si fanno "con il cuore, non con la ragione" [;)] Ciao Luca
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 15/09/2009 alle: 16:17:24
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 15/09/2009  16:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo al 100 per 100 Cocktail
maculani
maculani
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 16:33:11
Ristraconcordo al 1000 per 1000. Magari pensare a qualcosa di alternativo, ma perchè non espandete la Vostra visione di vivere all'aria aperta anche con altro. Cordialmente Maculani.
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 15/09/2009 alle: 18:59:10
straquoto al 10000 x 10000 .....e aggiungo che il camper più ce l'hai compatto e più lo puoi usare spesso come useresti un'automobile proprio per il fatto di poterlo parcheggiare come un automobile anche sul primo lungomare o bel viale che trovi.[:)] io a volte prendo il pranzo pronto metto in moto e porto mia moglie e il mio bimbo a mangiare sul mare appena 800mt da casa mia.[:)] oppure prendo il camper mi fermo al centro commerciale compro un bel pollo arrosto cotto a legna rigorosamente appena spiedato e caldissimo da bucare la busta e me ne vado sempre sul mare.[:)] ma l'appetito è diverso[:)][:)][:)][:)] questo è il bello di possederlo Gianni
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 15/09/2009 alle: 20:15:03
sono d'accordo con chi mi ha preceduto. Prima di acquistarlo abbiamo fatto l'esperienza del noleggio, come del resto molti qui sul forum, e effettivamente anche il noleggiatore, che per altro è stato impeccabile nel suo servizio, con tanto di videocassetta che illustrava il funzionamento del mezzo e il comportamento da tenere[:)], asseriva che il noleggio è la cosa migliore in quanto non ti impegna nè con l'acquisto, nè con le spese di manutenzione. Ovviamente nonostante il mezzo fosse stato consegnato pulitissimo, una ripassata con alcol e aspirapolvere negli angolini l'abbiamo data, poi naturalmente il carico di tutto quello che pensavamo potesse servire, ci ha impegnato il pomeriggio del ritiro fino a notte inoltrata, poi altrettanto alla riconsegna, vuota & pulisci..... Ti confesso che mi è passata la voglia di noleggiarlo e l' anno sucessivo lo abbiamo acquistato, nonostante il grosso impegno di $$... Tutta un'altra cosa.... saluti Luca PN
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/09/2009 alle: 22:06:00
quoto in generale quanto gia' da voi esposto aggiungendo che : il "calcolo" va secondo me effettuato su di un periodo piu' lungo tenendo anche conto di fattori come svalutazione , il rischio di tenere su strada un capitale e gli imprevisti ,grandine , vandalismo , manutenzione straordinaria e chi piu' ne ha piu' ne metta. Concordo anch' io con chi afferma che il camper si acquista piu' con il cuore che con il calcolo...
big
big
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 00:00:04
sera, x il sig.Maculani, trafila gia' da qualche post, una sua intenzione nel non voler esser piu' dotato di un ARTO; o sbaglio nel veder in lei, una cosi' crudele voglia di menomazione? Cordialmente big
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 16/09/2009 alle: 08:48:27
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 15/09/2009  20:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giuro che e' esattamente uguale alla nostra esperienza!!!
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 16/09/2009 alle: 09:25:45
Nel calcolo del break event point manca una variabile, molto importante: il valore emozionale aggiunto del camper Ad esempio: se appurassi che in un anno il costo camper assommasse ad euri 3000 e pari vacanze in albergo assommassero a pari euri beh, il cd punto di pareggio andrebbe a farsi benedire perché io continuerei a preferire il camper! Forse questo calcolo è indicato per chi le vacanze le intende come un fatto puramente economico. E' per questo motivo che io non ho mai fatto verifiche del genere. D'altro canto anche senza fare calcoli è risaputo: il camper "costa" sempre di più! Il motivo per cui si continua a scegliere questo tipo di vacanza va quindi ricercato all'interno di fattori e motivazioni che poco o nulla a che fare hanno con l'aspetto puramente economico. Che fa questo tipo di verifiche e si trova il risultato in rosso prima o poi si disfa del camper... Io fin da subito mi sono messo il cuore in pace: firmando l'assegno sapevo benissimo di andare "in perdita" economicamente parlando, ma sapevo anche di avventurarmi verso modi nuovi e meravigliosi di fare vacanza.[8)][:)][:X] IMHOid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 16/09/2009 alle: 14:56:43
toc toc! (sto bussando alla porta..) posso entrare in questa discussione? chiedo scusa ma mi sono accorto solo dopo di aver postato questo messaggio: https://www.camperonline.it/ind... il succo degli argomenti è quasi uguale... diciamo pero' che metto sul piatto di discussione il rapporto nuovo/usato e fino a che punto è conveniente comprare un usato invece del nuovo.... gradirei se qualcuno di voi dicesse la sua view anche nel mio post [8D][8D] concordo con le parole da voi dette per cui si acquista un camper col cuore e non con la testa.. grazie mille ciao

Modificato da Ilovecamper il 16/09/2009 alle 15:12:12
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 16/09/2009 alle: 15:57:15
Ci siamo decisi per il camper a marzo, lo abbiamo preso ad aprile. Lo uso solo per lavoro, e non ho tempo/possibilità di fare ferie. Dal 4 aprile lo abbiamo usato per un totale di 26 giorni. Un minimo di due giorni di seguito, e un massimo di 5 giorni di seguito. Viaggi previsti entro l'anno, un totale di altri 9 giorni. E' tanto ? E' poco ? Non ho idea, ma avere una casa sempre dietro è molto comodo ![:D] Non pago rimessaggio dato che sta sotto casa e lo vedo se mi affaccio alla finestra. id="Comic Sans MS">id="purple">
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 16/09/2009 alle: 16:46:36
gulp?? [8)] scusa cherry ma che lavoro fai??
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 16/09/2009 alle: 18:30:24
Io vorrei aggiungere un altro "fattore psicologico": noleggiare un camper per un weekend costa circa 300€. Così spesso si rimanda per risparmiare ("amore, facciamo la settimana prossima, devo comprare lescarpeal bambino, le bollette ecc..) e si finisce per non uscire quasi mai. Se il camper è tuo, la spesa l'hai già fatta e quindi non ti fai menate, anzi, visto che l'hai pagato cerchi di usarlo appena puoi. Buoni KM BIX
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 16/09/2009 alle: 18:43:32
.....Se il camper è tuo, la spesa l'hai già fatta e quindi non ti fai menate, anzi, visto che l'hai pagato cerchi di usarlo appena puoi.id="red">... grande SUPERBIX....[;)][;)] con questo concetto hai racchiuso il modo di essere camperista.....!!!! La spesa l'hai fatta? sì..?? bene.... usiamolo....!!! non occorre fare miliaia di km. basta usarlo bene anche "dietro casa". ciao, Giorgio
baloo1
baloo1
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 18:50:11
ok, la componente emozionale-affettiva è invalutabile ma se si introduce un pò di "freddezza" e "distacco" nel ragionare su come andare in vacanza... e diciamolo pure che fare una pensione completa in albergo è ben diverso dal soggiornare in punto sosta in camper [;)] allora il contare i giorni di uso del camper acquista una sua rilevanza sette anni fà non avrei fatto questo ragionamento: solo col camper avrei potuto allora girare con calma tutte le spiagge da Stintino a Olbia, con nessun altro mezzo l'avrei potuto fare ma se ora magari preferisco "inchiodarmi" in un bel posto... cosa mi cambia dormire in albergo o dormire in camper? visto e cosniderato che durante il resto dell'anno, faccio un gran fatica ad uscire per il weekend lo tengo, perchè l'idea di non averlo più, mi deprime oltre modo [:(] risparmio altrove, ma lo tengo ... per quanto altro tempo ancora? [8)]
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 16/09/2009 alle: 19:11:01
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 16/09/2009  18:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo il tuo ragionamento dovresti venderlo (e lasciare le piazzole libere per me[:D][:D]) mi spiego: se inizi a fare discorsi tipo:diciamolo pure che fare una pensione completa in albergo è ben diverso dal soggiornare in punto sosta in camper id="red"> significa che trovi più comodo e piacevole l'albergo. Se a questo aggiungi che lo usi pochissimo, non capisco cosa lo tieni a fare.....[:0][:0] BIX
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 16/09/2009 alle: 21:52:04
CONFESSIONE: é un tragico momento. Dopo anni di camperismo, mia moglie (fu lei ad insistere)non ne vuole piu sapere. Cambiato lavoro lei ed anche io, sabato impegnati, figlia a scuola il sabato, stanchezza da lavoro e voglia di mettersi a preparare il camper per partire uguale a zero. Tutto vero, ultimamente usato solo questa estate, VENDESI. I ricordi dei bei viaggi andati resteranno li indelebili nella mia memoria. Effettivamente non ha senso tenere un mezzo fermo per essere usato quasi esclusivamente d'estate. Chissà in futuro! Paolo P.S.: scusate lo sfogo fuori tema
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 16/09/2009 alle: 22:36:01
...P.S.: scusate lo sfogo fuori temaid="red">... ciao PAOLOF....purtroppo non sei fuori tema...[:(][:(] purtroppo è una scelta che "dovrà" fare BALOO1 prima o poi....[:(][:(] con tutto il nostro dispiacere in questo caso...!!! ciao, Giorgio N.B. o si ha la possibilità di tempo per usarlo altrimenti non ha senso (in questi anni)
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 16/09/2009 alle: 22:52:00
HO provato ad aspettare fino a questa estate ma ci siamo rassegnati all'evidenza.Sigh! Paolo
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 16/09/2009  18:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 07:56:17
perchè l'albergo, a pensione completa, non è intrinsecamente meglio di andare in camper? trovare un pranzo caldo, serviti e riveriti, senza neanche il pensiero di dover sparecchiare e lavare i piatti ... non vi piace? possiamo discutere certo sui risvolti economici, mica lo nego una famiglia di cinque persone che dorme, pranza e cena, e fa pure colazione fuori casa in albergo costa un tot, in camper, se ci si è organizzati prima con la spesa fatta al supermercato, non spende nulla in più rispetto all'essere a casa (non voglio considerare i 10-20 euro che eventualmente vanno via per una notte in area attrezzata, e neanche la differenza trascurabilissima di spostare una macchina medio-grande rispetto al camper) uno dei miei input all'acquisto del camper fu appunto un weekend tra umbria e toscana in macchina, alberghi e ristoranti mi si svuotò la carta di credito [xx(] i miei 70.000 km me li sono fatti, con piacere, ma adesso devo dire che un pò di "freddezza" la provo ecco, uno dei motivi che mi trattiene dal venderlo è che prossimamente i miei figli potranno usarlo ed anche il fatto che essendo loro più grandi (leggasi autonomi) magari mi libero di più anche io per usare il camper aspetto che passi questo momento di basso entusiasmo [8)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link