La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 04/05/2013 16:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande distribuzione=pressapochismo, economia, capillarità del servizio Piccola distibuzione=prodotto professionale, di nicchia e più dispendioso mi permetto di dissentire con esperienze personali Amazon , Western Digital Leroy Merlin ho trovato precisione ed attenzione nella soluzione di problemi. Sony invito presso i loro laboratori per la rislozione di un difetto Samsung , rispondono (no call center ma tcnico dedicato) anche di sabato... Ciao Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/05/2013 12:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vendere diretto lo puoi fare se hai un marchio di un certo appeal che indipendentemente da dove lo vendi, la gente corre per venire da te...es. ferrari! nel settore forse l unico marchio è Laika...FORSE! Io per andare a comprare un camper "qualunque" non mi sobbarco X centinaia di km, almeno 2 volte (vederlo e andarlo a riprendere usualmente)...alla fine ho rimesso soldi e tempo come prenderlo sottocasa! non penso che effettuino valutazioni speciali visto che c'è da ritirare gli usati e ritirare un usato significa "finanziarlo". poi gli usati vanno rivenduti...e sono risorse FINANZIARIE ferme... inoltre è inutile fare un prezzo piu basso solo per attirare la gente se poi fai valutazioni degli usati sotto la media...alla fine conta sempre il conquibus che uno deve tirare fuori di tasca a differenza! Un azienda che produce e vende diretta, si deve strutturare anche per fare queste cose, e i costi ci sono senz'altro, che chiaramente vanno a incidere sul prezzo finale. Assistenza: l'assistenza non la fa la fabbrica, come scritto sul loro sito, ma bensi la rete di officine, una per regione da quello che si vede. Inoltre, non è sempre vero che la fabbrica è migliore della concessionaria, anzi spesso le concessionarie mettono apposto difetti dei veicoli senza nemmeno farlo sapere al cliente finale! Il tempo sentenzierà se l iniziativa è lodevole oppure no...ma se tutti gli altri costruttori non lo fanno...un motivo ci sarà! [;)]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 09/05/2013 21:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "l'assemblaggio di kit preparati in Italia" forse non vi siete accorti ma vi e' una crisi fortissima , di fronte ad una ditta Italiana che continua a dare lavoro ai propri dipendenti c'e da laversi il cappello... o forse preferite che si continui cosi' per poter spuntare un extra 3 % quando andate a comprare un camper buttando in faccia la cosa al venditore ? ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)