CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Giotti, salto intermediari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/05/2013 alle: 11:24:35
L'assistenza è carente perchè le case ormai da anni non pagano volentieri le garanzie! Per gestirle con processi certi e veloci vorrebbe dire allo stato delle cose, prendere il camper e andare in fabbrica. A nessuno piace pulire gratuitamente la M...a che hanno fatto gli altri .. Se lo facevano mal volentieri i concessionari, che erano obbligati per legge, figurati un officina che ha semplicemente un accordo commerciale e che non ha avuto nemmeno l'utile della vendita [;)] Per me al momento questa è strategia di breve periodo per raccogliere ordini per la produzione che inizierà a fine anno in vista del 2014.. Poi quello che succederà pochi possono dirlo ...[V]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 04/05/2013 alle: 16:03:57
Se devo fare centinaia di km ogni volta, allora vado a farmi fare il mezzo su misura, come dico io, e da chi dico io e non prendo un vr da supermercato. Potrei accettare una scelta di questo tipo da Niesmann o Concorde in su, ove la scelta di un marchio rappresenta una "scelta di vita..", ma per mezzi costruiti in serie non ne vedo un futuro e nemmeno una logica. Il gelato in vaschetta lo devo poter trovare ovunque dalla coop al carrefour ecc.., ma se voglio "il gelato" allora sono disposto a fare km per cercare una gelateria artigianale. Mi sembra la scelta più razionale e naturale. Grande distribuzione=pressapochismo, economia, capillarità del servizio Piccola distibuzione=prodotto professionale, di nicchia e più dispendioso. Non credo che elnagh, giotti, rimor, roller, pla, e chi più ne ha ne metta, possano fregiarsi di caratteristiche di professionalità o di produzione di nicchia. Sono tutti prodotti estremamente dozzinali e costruiti con superficialità e grande economia, con materiali spesso scadenti e assemblati in modo maldestro. Il servizio alla clientela, l'assistenza, l'ascolto delle esigenze sono valori aggiunti che oggi si sono persi nella maggior parte delle relazioni venditore/acquirente. Ciò è dato dal fatto che siamo costretti a dipendere dalla grande distribuzione. Per me , invece, questi valori sono motivo di scelta! Non credo che un'azienda che produce possa investire nella vendita e nell'assistenza. Ha ben altro a cui pensare. Come credere che un ortolano venga a casa tua a fare il minestrone e a lavare i piatti. Gli obiettivi e le priorità di un'azienda che produce devono essere altri. Saluti!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28574
Inserito il 05/05/2013 alle: 23:34:40
. . sarà una novità per i camper ci sono già venditori di articoli vari che nel prezzo di vendità c'è inclusa una polizza di assicurazione per coprire eventuali riparazioni in garanzia o post-garanzia previa visione-accettazione di un preventivo sperimentato con PC con estensione garanzia comprato alla catena M...W...pagata la fattura ottenuto il rimborso in 30 giorni tutti i venditori di auto usate in provincia vendono (non hanno officine proprie)con tali polizze incluse io ho avuto una ridicola-tragica-oscena sceneggiata durata due giorni, fatti 90 km+90km, per non rimediare a sei piccoli guai in garanzia,me li sarei rimediati anche personalmente,ma non si può,guai a toccare... pena la decadenza della garanzia stessa , garanzia che finalmente finirà fra pochi mesi,e cosi potrò se necessario far fare i lavori da chi ne ha voglia e competenza
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 07/05/2013 alle: 17:38:52
Inoltre,non so a Voi,ma io,come registrato a COL,ho ricevuto una mail da Giotti per promuovere l'iniziativa....[:(!][:(!][:(!][:(!],e la cosa NON mi è troppo piaciuta...[:(!][:(!][:(!] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 07/05/2013 alle: 17:46:36
ricevuta anche io. Abbastanza scocciato anche io... Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22569
Inserito il 07/05/2013 alle: 18:48:02
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 04/05/2013  16:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande distribuzione=pressapochismo, economia, capillarità del servizio Piccola distibuzione=prodotto professionale, di nicchia e più dispendioso mi permetto di dissentire con esperienze personali Amazon , Western Digital Leroy Merlin ho trovato precisione ed attenzione nella soluzione di problemi. Sony invito presso i loro laboratori per la rislozione di un difetto Samsung , rispondono (no call center ma tcnico dedicato) anche di sabato... Ciao Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
mc620
mc620
01/07/2011 206
Inserito il 09/05/2013 alle: 17:16:46
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/05/2013  12:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vendere diretto lo puoi fare se hai un marchio di un certo appeal che indipendentemente da dove lo vendi, la gente corre per venire da te...es. ferrari! nel settore forse l unico marchio è Laika...FORSE! Io per andare a comprare un camper "qualunque" non mi sobbarco X centinaia di km, almeno 2 volte (vederlo e andarlo a riprendere usualmente)...alla fine ho rimesso soldi e tempo come prenderlo sottocasa! non penso che effettuino valutazioni speciali visto che c'è da ritirare gli usati e ritirare un usato significa "finanziarlo". poi gli usati vanno rivenduti...e sono risorse FINANZIARIE ferme... inoltre è inutile fare un prezzo piu basso solo per attirare la gente se poi fai valutazioni degli usati sotto la media...alla fine conta sempre il conquibus che uno deve tirare fuori di tasca a differenza! Un azienda che produce e vende diretta, si deve strutturare anche per fare queste cose, e i costi ci sono senz'altro, che chiaramente vanno a incidere sul prezzo finale. Assistenza: l'assistenza non la fa la fabbrica, come scritto sul loro sito, ma bensi la rete di officine, una per regione da quello che si vede. Inoltre, non è sempre vero che la fabbrica è migliore della concessionaria, anzi spesso le concessionarie mettono apposto difetti dei veicoli senza nemmeno farlo sapere al cliente finale! Il tempo sentenzierà se l iniziativa è lodevole oppure no...ma se tutti gli altri costruttori non lo fanno...un motivo ci sarà! [;)]

Modificato da mc620 il 09/05/2013 alle 17:19:09
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 09/05/2013 alle: 21:09:58
Della Giotti si parla un po' troppo ultimamente per i miei gusti...[8)] ma questo post è innocente ed è pura casualità...[:D] id="navy">
21
maxime
maxime
20/08/2004 6566
Inserito il 09/05/2013 alle: 21:23:00
A parte il parlarne troppo mi sembra che la Giotti si muova in tutte le direzioni ! ecco cosa ho letto nel sito dell'Ansa: (ANSA) - FIRENZE, 9 MAG - Anche in Cina si produrranno camper grazie a una joint venture fatta dalla Giottiline di Barberino Val d'Elsa e il colosso cinese degli autobus Zhuhai Pengyu Automobile. In Cina si fara' l'assemblaggio di kit preparati in Italia e montati su meccanica Mercedes. Per il primo anno previsti 1.500 mezzi italo-cinesi; dall'anno dopo 3.000. Il camper in Cina non e' casa su ruote, non ha cucina ne' letti, ma e' salotto viaggiante usato per l'intrattenimento, la conversazione e gli affari. Massimo
14
mc620
mc620
01/07/2011 206
Inserito il 10/05/2013 alle: 09:09:46
accordo simile lo ha fatta la PLA in india mesi fa!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22569
Inserito il 10/05/2013 alle: 12:51:10
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 09/05/2013  21:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "l'assemblaggio di kit preparati in Italia" forse non vi siete accorti ma vi e' una crisi fortissima , di fronte ad una ditta Italiana che continua a dare lavoro ai propri dipendenti c'e da laversi il cappello... o forse preferite che si continui cosi' per poter spuntare un extra 3 % quando andate a comprare un camper buttando in faccia la cosa al venditore ? ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link