http://tobetoday.ning.com/profi...
Karl Hymer 774quote:Risposta al messaggio di Mr K inserito in data 01/04/2013 10:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il bello del tempo libero è che serve, nei limiti dei rapporti col prossimo, a dare sfogo alla propria fantasia e libertà. Per cui a ciascuno il proprio gusto. Certo che il camper è più figlio del campeggio wild-selvatico che della nautica, anche se poi le tecnologie sono molto simili. Personalmente dopo innumerevoli vacanze nelle tendine igloo mi accontento davvero di molto poco, ovvero di stare al pulito, asciutto e caldo.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 02/04/2013 15:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quante polemiche
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 02/04/2013 18:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)un campeggio quanto costa al massimo? 20 euro? 22 al giorno proprio ad esagerare? >> Questi prezzi dove?[:D] Quello sarà il prezzo della piazzola, a cui devi aggiungere il prezzo a persone (generalmente 10, 15, 20 euro) e magari pure la corrente[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 02/04/2013 19:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sa che tu ti riferisca al caravan park sexten o simili, giusto? io anocora non ci sono stato ma penso che vedendolo dalle foto sul sito sia proprio un embrione del concetto di glamping, specie vedendo i bagni e la spa. la parte piazzole però mi sembra ancora troppo "parcheggio" ma ripeto non ci sono stato fisicamente e forse dal vivo è un altra cosa. quindi 20 euro per il MH + 15 a persona mediamente. quindi in 2 persone sono 50 al giorno con la corrente presumo 55 euro cosa ti danno per 55 euro in piu che nelle normali aree di sosta o campeggi economici? ne vale la pena? e poi: per avere una esperienza "glamping" è x forza necessario recarsi in un campeggio? non si può fare della libera veramente liberà in posti assolutamente "glam"? per esempio ho visto qua su COL che molti si avventurano nel desrto del marocco a passano settimane se non mesi in spiaggie incredibili o in aree isolate a strapiomobo sul mare pescando dentici tutti i giorni circondati solo dalla bellezza selvaggia della natura ed al massimo due o 3 campers in un area di 1 km quadrato senza nessun altro. io lo ritengo molto "glamping". ma non mi sembra che questi signori avessero motorhome di lusso o avessero fatto un mutuo x essere la, da quello che ho letto è affrontabile economicamente da molti (tempo a dispozione a parte ovviamente) quello che voglio dire che stile (anche di vita) e camping possono essere coniugato non per forza con la parola "costoso" in mezzo. a volte basta un poco di originalità, per esempio ho notato in un camping su 20-30 Mh che mi circondavano il 99% aveva la stessa stuia per terra (della stessa marca pure) e piu o meno gli stessi sgabelli, nella stessa posizione tavolino compreso. un po troppo omologato forse? non ci sono davvero alternative? non che sia ovviamente obbligatorio ma è possibile che nessuno si sia mai cimentato in qualche cosa di diverso? eppure su altri aspetti del plein air questo forum è la dimostrazione che di creatività ed ingengo applicato ce n' da vendere per quanto riguarda accessori elettronici, autoradio, per non parlare degli scarichi specie di nere... quindi perchè non anche la parte "lifestyle"? non è importante? cosa ne pensate? Karl Hymer 774
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 02/04/2013 20:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, il Sexten forse non è neanche tanto caro in confronto a quanto è bello. Ce ne sono altri con meno ma che costano idem se non di più dove noi andiamo solo ed esclusivamente perchè siamo in due, una famiglia di 4 ad esempio ci lascerebbe metà stipendio per un w.e. Ad esempio gli ultimi frequentati... camping Vidor, camping Marmolada, camping Spiaggia Molveno, camping Maroadi Torbole, camping dei Fiori Sanremo, camping San Francesco ecc... ovviamente nei periodi di medio-alta/alta stagione... Ciao Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 02/04/2013 20:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molto interessante grazie 2 domande al volo x il sexten 1) gli impianti di sci quanto sono distanti? e il paese? 2) fino a che periodo si scia? tks Karl Hymer 774
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 30/03/2013 17:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Camping fatto "Glamour" e cioè elegante, lussuoso e ricercato>> Bha ... Ovviamente (e giustamente) non tutti i gusti sono alla menta (meno male...) e premesso che io gia' nei camping "normali" con il camper ci vado meno che posso (quasi mai), questi "Glamour" e con tali mezzi direi proprio che non fanno per me ... Ivanoid="blue">
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 02/04/2013 21:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sciamo e ci sono stato diversi anni fa quindi non sono informato, in più c'ero stato d'estate. Comunque per gli impianti devi prendere per forza l'autobus che passa fuori dal camping che è in mezzo al nulla per un paio di km. Il periodo dello sci... dipende ma se guardi le webcam adesso ad esempio ci sarà mezzo metro di neve in campeggio. Credo che fino a metà Aprile tutti gli anni lo facciano, quest'anno magari si allunga. Il campeggio come detto non è vicino al centro ma San Candido mi hanno detto che è bellissima (mi dicono più di quanto me la ricordassi io). Comunque se fai un Cerca in alto a dx trovi tantissime info e pareri. Tieni conto che per Agosto si prenota un anno per l'altro perchè è molto richiesto così come a Capodanno e in estate... Ciao Alberto Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin