quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 04/04/2013 20:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0] Karl Hymer 774
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 04/04/2013 20:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti procuri pranzo e cena cacciando o pescando , accendi il fuoco con la pietra focaia ...[:D][:D][:D] un tradizionalista doc !
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/04/2013 08:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché?. Ora nei campeggi si caccia e si pesca?[:D][:D], io sono fermo ai negozi e ai supermercati[:D]Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/04/2013 08:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che nel 2013 questo è"glamping"... Gli altri infatti mangiano un panino comprato alla conad seduti sulle scale di una chiesa... Eri glamping e non lo sapevi... Scherzi a parte potersi ritagliare del tempo per potersi pescare del pesce fresco e farselo alla brace sotto l ombra della veranda del proprio camper oggi lo ritengo molto glam Karl Hymer 774
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/04/2013 08:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da te mi aspettavo qualcosa di piu' , tipo agguati nella notte saltando dal tetto del camper per catturare gli opossum e cicinarli con i fagioli...[:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 06/04/2013 20:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se vuoi tutte queste comodita,perchè non vai in albergo[?] forse perchè costerebbe di piu[?]allora chi ha il ''braccino corto''[?][?],non puoi accusare chi non ha le tue idee di averlo[:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 07/04/2013 00:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Mi piace l'argomento, il campeggio o il viaggiare pratico e libero del camper ma con un certo stile. Trovo gli esempi riportati forse un po' eccessivi, almeno per i miei gusti e perchè per me sarebbe più un "voglio ma non posso", inoltre preferisco spendere soldi in carburante e musei che non in abbellimenti o campeggi costosi. Per il mio stile di vacanza, itinerante, prediligo sosta libera o aree attrezzate, entro nei campeggi solamente quando le prime due soluzioni non mi offrono sicurezza o non sono presenti nel luogo che voglio visitare. Quindi per me i campeggi essenziali (ma puliti) bastano, infatti mi piacciono molto quelli semplici del nord-Europa, dove c'è molto contatto con la natura e niente animazione, piscine, ecc....però una volta sono stato al'Union Lido. Era appena nata la mia bimba, quindi volevo fare qualche giorno di completo relax e l'UL mi è piaciuto molto, per la presenza di parchi acquatici, diversi ristoranti, negozi, servizi molto belli, ecc...quindi per una vacanza di una settimana fissa in un posto, mi piacere l'offerta proposta dai campeggi più lussuosi... Quando capito invece in certi campeggi o certe aree di sosta, dove vedo verande incasinate, piazzole che sembrano un accampamento, personalmente ne soffro un po', soprattutto per l'immagine della categoria. Sono convinto che non siamo ben visti, oltre che per i comportamenti maleducati, anche perchè molte volte sembriamo degli zingari. Se in un paesino di villeggiatura, vedi una persona che alla sera cammina in tuta o in ciabatte, stai sicuro che al 90% non rientra in albergo ma su un camper. Specifico, non viaggio certo in giacca e cravatta, ma in pantaloni e polo con accostamenti che non facciano male agli occhi. Naturalmente ognuno ha diritto di vivere la vacanza come vuole, quindi non giudico negativamente, semplicemente prendo atto che ci sono modi diversi di campeggiare/viaggiare.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/04/2013 20:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci ho provato ma in albergo con il camper non mi fanno entrare[;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 07/04/2013 09:39:07 (> concordo al 100% "Quando capito invece in certi campeggi o certe aree di sosta, dove vedo verande incasinate, piazzole che sembrano un accampamento, personalmente ne soffro un po', soprattutto per l'immagine della categoria. Sono convinto che non siamo ben visti, oltre che per i comportamenti maleducati, anche perchè molte volte sembriamo degli zingari. Se in un paesino di villeggiatura, vedi una persona che alla sera cammina in tuta o in ciabatte, stai sicuro che al 90% non rientra in albergo ma su un camper. Specifico, non viaggio certo in giacca e cravatta, ma in pantaloni e polo con accostamenti che non facciano male agli occhi. Naturalmente ognuno ha diritto di vivere la vacanza come vuole, quindi non giudico negativamente, semplicemente prendo atto che ci sono modi diversi di campeggiare/viaggiare." ti rispondo con questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://tobetoday.ning.com/profi...
Karl Hymer 7 7 4quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 07/04/2013 11:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho aperto questo post apposta per scoprirlo. aggiungo che oltre ai campeggi si potrebbe anche elencare le aree sosta (libere e a pagamento) che potrebbero rientrare nel concetti di glamping. ad esempio ho visto in alcuni diari sul marocco posti assolutamente meravigliosi a costo zero ma assolutamente glamping
Karl
Hymer 7 7 4 quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 07/04/2013 09:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo pienamente con le tue osservazioni,sono stato tacciato di avere il ''braccino corto'' ,comunque è sacrosantamente vero quello che dici,per una questione di decoro quando esco dal camper per recarmi in citta' o in qualsiasi altro posto non vado certo in tuta e ciabatte,cosa che purtroppo fanno moltissimi camperisti lasciando una immagine poco lusinghiera della categoria.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 07/04/2013 11:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io dormo in albergo da 20anni sono sicuro che alcuni mi capiranno. questo post e per loro e solo per loro. Karl Hymer 7 7 4