quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 07/04/2013 14:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>''camperisti vecchi dentro'',non credo assolutamente di essere vecchio dentro,sicuramente non sono uno sbsrbato ma ho le mie idee sul modo di fare campeggio.Personalmente non mi interessano i campeggi extralusso e preferisco la sosta libera,sono tollerante e non mi interessa minimamente se preferisci questi ultimi,pero' purtroppo tra i camperisti non ci sono solo milionari, ma anche persone che scelgono questo modo di fare vacanza senza bisogno di svenarsi,pero' cerco anche di non comportarmi come uno zingaro mantenendo un certo decoro .Sono contento per te che hai tutte queste possibilita',pero' ti prego di non credere di essere il depositario del vangelo.[:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/04/2013 15:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco cosa dici, ma ora ti chiedo una cosa e rispondimi sinceramente e senza polemica: per stare in veranda seduti a godersi un tramonto sulla spiaggia sotto la tenda del proprio camper... ...bisogna essere proprio milionari per evitare di sedersi su una sediacccia di plastica delle lidl con una canottiera e le crock verdi, le ciottole del cane e del gatto a fianco alle crok, l alone delle mizioni dell cane sulla ruota posteriore (quindi a fianco alla propria sedia di plastica) la tavola rigorosamente addobbata con la tovaglia di pvc decorata con grandi margherite, il tappeto della fiamma blu/grigio, la scopa appoggiata all entrata due o tre catini di plastica azzurra con l underwear ammollo (sempre naturalemente a fianco della propria sedia, i teli mare appesi alla corda a sua volta appesa tra i due pali che sostengola la tenda fra due lampade a gase, dulcis in fondo, la "monnezza" appesa al portabici, in modo che ci si gode il trammonto mentre il tuo vicino ammira ed annusa la spazzatura che hai prodotto oggi (e forse anche ieri)...
secondo me no. o per lo meno ci si può provare...
perche quelle cose che ho elencate hanno un loro costo non si trovano gratis.
con la stessa spesa o al massimo poco piu si potrebbe allestire una veranda in maniera piu confotevole ed esteticamente piu interessante per se e per chi sta attorno.
io ammetto di avere poche esperienze camperistiche (ma neanche sono completamente a digiuno) e devo purtroppo dire che la mia descrizione corrisponde a molti vicini che ho avuto in campeggi e aree di sosta (dove tolta la tenda il resto era anche peggio).
quindi non è una questione di possibilità economiche ma di gusto e rispetto (anche estetico per gli altri)
molti condomini vietano di appendere i panni al balcone un motivo di sarà...
questo MH costa una follia è super accessiorato e con interni raffinati e di gusto, eppure la veranda è arredata in maniera scontata con , guarda caso la tavola con la tovaglia in pvc e margherite...
come vedi i soldi non c'entrano...
Karl
Hymer 7 7 4 quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 07/04/2013 15:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se esistono (ancora) posti in cui la sosta rispecchia i requisiti di cui sopra chi è interessato a visitarli dovrebbe esserne messo a conoscenza e chi ne conosce altri dovrebbe condividerli. Karl Hymer 7 7 4
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/04/2013 16:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rispondo in merito ai miei comportamenti,e spero di trovarti cosi te ne renderai conto personalmente: non (NON) appartengo alla categoria di persone che hai elencato, non ho mica detto che ne fai parte. come ho gia detto sopra ho la mia dignita' e anche se sono in vacanza mantengo un certo decoro,non ho assolutamente bisogno di accessori costosi quanto inutili(per me) e iltramonto sul mare me lo godo in solitudine ,lontano dagli''sboroni'' che ,siccome sono in possesso di camper enormi pensano di essere i padroni della situazione.Personalmente ho avuto esperienze di campeggio in diversi stati anche extra europei ,ma questo comportamento ''classista è tipico degli italiani arricchiti,per esempio negli U.S A. ho campeggiato con persone di alto ceto sociale che non mi hanno fatto pesare la differenza,(campeggiavo con una tendina insieme a mia moglie che all'eta' di 61 anni mi ha seguito in questa esperienza),e ti garantisco che oltre ad essere al centro delle attenzioni e delle premure dei locali,mai ho avuto l'impressione di essere ''sopportato'' come purtroppo succede in parecchi campeggi italiani da parte di pseudo campeggiatori,senza polemica,io continuero' a fare campeggio amodo mio ma non dire che sono uno straccione ,visto che non puoi sapere come vivo. mai detto che sei uno straccione, o se l'ho fatto ti prego di dirmi dove l avrei scritto. per il resto del tuo intervento sono totalmente daccordo che il classismo non ci debba essere ne da parte di chi ha grandi camper verso chi è in tenda ma neanche da chi è in tenda verso chi ha grandi campers p.s. ho postato anche esempi fdi glaming in tenda per cui i camperoni non sono assolutamente necessari ho specificato piu volte e anche con esempi per avvalorare la mia tesi che questo post è per chi è interessato al glamping ( e cioè camping con stile) i soldi e i camperoni non c'entrano nulla qui si parla di stile. inutile cercare di fare deviare il post in una diatriba su chi ha i soldi e chi no, NON C'ENTRA NULLA, OK? ora visto che ci siamo chiariti sul fatto che non parlavo in particolare di te e che tu hai dichiarato che non sei interessato all argomento glamping ti prego di astenerti da alimentare ulteriori polemiche. naturalmente sei il ben accetto su questo post se desideri suggerire luoghi, situazioni o idee che abbiano attinenza con il glamping, ti ringrazio comunque per il tuo intervento e ti auguro una buona domenica. Karl Hymer 7 7 4
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/04/2013 17:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok vuoi fare polemica... se vuoi mandare in vacca il mio post fai pure, da ora in poi ti ignoro. Karl Hymer 7 7 4
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 07/04/2013 15:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al 99% so dov'è stata scattata la foto al camper americano biasse. Non ha trascorso le vacanze accanto a un CS ma solamente un paio di giorni, infatti si tratta del campeggio accanto al parco Legoland di Billund in Danimarca. Lo ricordo molto bene per due motivi, il primo é perché un mezzo del genere non passa inosservato; il secondo perché dopo aver scaricato le grigie stavo facendo manovra in retromarcia e i figli del proprietario, un tipo poco glamour a dispetto del camper, mi sono sfrecciati dietro il mezzo in bicicletta... Fine OT Io ho avuto la fortuna di fare soste in camper molto belle, senza sapere di essere glamour [:D], in spiagge deserte in Danimarca, oppure affacciato su fiordi svedesi o scogliere bretoni, luoghi stupendi ma "leggermente" fuori mano, probabilmente ce ne sono anche in Italia, magari in montagna, ma io non li conosco e chi invece si probabilmente non li divulga, sarebbe come un cercatore di tartufi che svelasse i posti dove trova i migliori, assurdo [;)] A me capita di finire in AA dove i camper sono ammassati come in un rimessaggio, ma si tratta soprattutto di aree nelle città che voglio visitare, mi é successo a Dieppe, a Saint Maló, a Mont-Saint-Michel, non sarà stato glamour ma per me erano funzionali alla visita. Poi con tendalini chiusi e tutti allineati erano perfino più ordinate di un campeggio[:D][:D][:D] Domani posto qualche foto per chiarire il concetto [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/04/2013 18:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi tu mangi sempre dentro ed hai eliminato il tavolino esterno, interessante... in effetti anche noi siamo in due in un mezzo abbondante, ci farò un pensierino. ora vado a vedere gli spot che hai suggerito chi indossa le crok e ha piu di 10 anni e non lavora in ospedale x punizione dovrebbe indossare solo scarpe di due numeri in meno [:D][:D][:D][:D]
naturalmente scherzo ma sono proprio inguardabili dai!
Karl
Hymer 7 7 4 quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/04/2013 18:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bel posto...
Karl
Hymer 7 7 4 quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/04/2013 18:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> belli i fari
Karl
Hymer 7 7 4 quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 07/04/2013 19:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be è naturale che chi trova un bosco con i tartufi non lo dica a nessuno. e io sono daccordissimo! a meno che... ...a meno che non riceva in cambio un altro posto dove i tartufi abbondano... magari senza che tutti gli altri lo sappiano tanto dicono che non lo apprezzano... solo chi va a tartufi deve avere accesso al database. si potrebbe creare una setta segreta di tartufai... [8D] per quanto riguarda le aree di soste e i campeggi anonimi e stipati è ovvio che in caso di necessità o per soste tecniche non si puo fare altro ma spesso si ha tempo per esplorare, per scoprire posti nuovi e particolari invece si va tutti alla sagra del torrone di vigevano e si passa il week end nel parcheggio dei bus con lo sciaquone del vicino (o lo scarico del generatore) nell orecchio dato che è a 20 cm.. ci saranno alternative in italia? o meglio rassegnarsi? lo chiedo sopratutto a chi ha anni di esperienza in questo mondo all aria aperta.
sudafrica
sussex
Karl
Hymer 7 7 4 quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 30/03/2013 17:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se volete vedere il lusso ricreazionale e non solo venite ad Arezzo al Toscana Tour...5 settimane di gare di equitazione internazionale...credo non non aver mai visto così tanti van insieme...prezzo minimo 300 000 euro...qualsiasi tipo di confort...una cosa pazzesca!
francia
Karl
Hymer 7 7 4