quote:Risposta al messaggio di HM317 inserito in data 23/05/2012 16:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/05/2012 20:37:40 sul tetto del camper non và caricato nessun tipo di gommone >> E perché no? [;)] http://www.camper<togliquesto>life.it/news_2785_Accessori-Camper-Lifting-Boat-di-Project-2000-a-un-prezzo-speciale.html Togliete <togliquesto> dal link sopra.
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/05/2012 20:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Robir. Infatti io voglio proprio evitare il carrello ed il gommone smontabile, in quanto, con quest'ultimo, non c'è paragone con il chiglia in vtr. Caricarlo sul tetto? Non ci penso nemmeno.[;)] Mauro
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/05/2012 20:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di HM317 inserito in data 23/05/2012 23:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/05/2012 23:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che è un sistema omologato e di un'azienda piuttosto seria, non credo che ci siano problemi. Poi che uno non lo voglia fare (anche io non metterei tanta roba sul tetto, non fosse altro per i consumi) è un'altra storia. Il codice della strada, se non sbaglio, non impone particolari limiti al trasporto sul tetto, se non quelli di sagoma (ma non verso l'alto), di peso totale e di fissaggio a regola d'arte.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/05/2012 08:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/05/2012 09:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, io non voglio giudicare il prodotto senza averlo visto. L'azienda è seria e molti camper hanno come primo equipaggiamento loro prodotti. Poi da lì a voler davvero mettersi un gommone sul tetto è altra questione, ma se entro i limiti di legge e ben fatto, perchè no?
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/05/2012 12:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al di là del peso massimo, che non sarebbe il primo ed unico caso, cosa ci vedi di strano o illegale? Quindi, ammettendo che sia nei pesi (cosa che dubito [:D]) non vedo quale sia il problema. Togliamo la moto e ipotizziamo che non si fuori peso massimo, ripeto, dov'è il problema? Fra l'altro, non mi risulta che il CdS imponga un peso massimo per il carico sul tetto. Si parla solo di carico massimo che non deve essere superato. Ma forse sbaglio. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/05/2012 23:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Robir, ma mi sono spiegato male io. Per caricare il gommone sul camper, non intendevo: caricarlo sul tetto, ma solo se tante le volte qualcuno conosceva qualche altro sistema di trasporto. [:)] Mauro
quote:Risposta al messaggio di HM317 inserito in data 24/05/2012 23:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 25/05/2012 08:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse aala fine opterò per lo smontabile. L'unica cosa è che non sò quanta differenza ci sia, sull'aspeto della navigazione, con il tipo in vtr. Sicuramente lo smontabile è meglio per quanto riguarda lo stivaggio. Mauro
quote:Risposta al messaggio di antonellino inserito in data 25/05/2012 19:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di antonellino inserito in data 25/05/2012 19:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente stò valutando i joker, lomac, marshall e bat. Alle cinesate nemmeno se me li regalano, non sono in hypalon ma in pvc! Saluti Mauro
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 25/05/2012 23:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente, quelli che trovo sui siti, sono un pò messi male, ma non desisto nella ricerca. Saluti Mauro
quote:Risposta al messaggio di HM317 inserito in data 27/05/2012 15:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di HM317 inserito in data 23/05/2012 23:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro, ti posso dare un consiglio da uno che il suo ultimo gommone è stato un 6,80m e che vi ha fatto anche attività agonistica? e che ha iniziato con un 3,80 smontabile lomac per poi passare a un 4,50 VTR poi 5,30 poi 6,0m ecc.ecc. A livello di 3,50 la differenza in termini di navigazione tra un ghiglia rigida o pneumatica e un VTR, credimi è minima. La misura stessa (3.50m) ti IMPONE di navigare solo in condizioni di mare OTTIMO. Quindi, assodato che navigherai solo con mare calmo, cosa ti cambia avere uno smontabile ghiglia rigida/pneumatica da un VTR? Se devi farne solo un uso camperistico, mio consiglio, vai con un buon smontabile. Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)