quote:Originally posted by Demis80>
ok, sapevo che non sarebbe stato un lavoro facile ma non pensavo fosse così complicato...[:D][:D][:D] o meglio, mettere una carrucola elettrica non mi preoccupa più di tanto, la cosa che più mi spaventa è rendere sicuro il fissaggio del gommone per non provocare incidenti e in secondo luogo non rovinare il mezzo, comunque ascolterò il vostro consiglio e mi prenderò un gommone sgonfiabile, sono sicuri quelli in hypalon/neoprene? si viaggia bene? Quanto ci si può allontanare dalla costa?Io ho sempre viaggiato su scafi in VTR. x paralos 1: Diciamo che ad usarlo saremo principalmente in due adulti (ma può capitare di avere un paio di ospiti tra i quali escludo bambini), in due raggiungiamo un peso di 120 Kg circa e l'uso che vogliamo farne è visitare spiagge lungo la costa con la possibilità di potersi allontanare un po' nel caso in cui dovessero esserci degli isolotti vicini. Demis >
quote:Originally posted by Lucus>
Vivamento sconsiglio Zodiac,, fidati perchè si scollano completamente e non valgono quello che li paghi, perchè sono costruiti in serie,, pittosto vai su (dove è già andato un mio amico... www.cmboat.it vedi se possono piacerti... >
http://www.gommonauti.it/ptopic...
non sò se ti può ritornare utile le tante indicazioni che mi sono arrivate. In effetti quello che ti è stato detto è lo stato dell'arte ad oggi. Allora se vai sul neoprene l'unico modello avvicinabile è proprio il cmboat che è un ottimo prodotto io ci sto facendo + di un pensierino, gli alri che sono stati nominati (lomac marsea flyer) costano cifre assurde anche + del doppio di un pvc alla fine con 2 pvc ci fai forse + di un neoprene. Questa tipologia sono tutti con paramezzale e paiolato in legno il max che puoi avere come navigabilità e anche però quelli con + sbattimento per monta smonta oltre al peso da caricarsi in ottica 3,5t. Andando sul pvc i costi calano drasticamente e con 3000 + o - prendi il package completo. I motori che per me devono oramai tassativamente essere 4t (ma è una mia idea) potrebbero essere o il suzuki 15cv o l'honda 20cv sono i + leggeri (44/46 Kg) (si fa per dire), onde per cui anche i loro package sono molto appetibili (io stò pensando seriamente al suzumar 380 col 15cv) o con il pailato in alluminio o tutto gonfiabile che forse è il max x noi camperisti e essendo sempre il paramezzale pneumatico non cambia molto da quello con paiolato in alluminio come navigabilità. Molto interessante anche il quicksilver che costa anche di meno ed ha 5 anni di garanzia ma non vai oltre i 3,4 m e 10cv (il 15cv mercury del package pesa + di 50 kg) ed è un pò piccolino per navigare in sicurezza. Io al di là della differenza di spesa non ho ancora risolto l'arcano se conviene puntare tutto sulla semplicità di utilizzo e prendere quindi un pvc tutto gonfiabile o sulla navigabilità pagando il prezzo del maggiore sbattimento nel montaggio e peso, questo per non rimetterlo subito in vendita avendolo usato 2 volte (ce ne sono a centinaia così suwww.subito.it
) Vediamo se magari qui qualcuno mi schiarisce le idee![;)] Saluti Marcoquote:Originally posted by sermarco>
Ciao anch'io sono sul punto di prendere un gommonciono da usare col camper da completo neofita. Ho chiesto un pò di consigli qui:http://www.gommonauti.it/ptopic...
non sò se ti può ritornare utile le tante indicazioni che mi sono arrivate. In effetti quello che ti è stato detto è lo stato dell'arte ad oggi. Allora se vai sul neoprene l'unico modello avvicinabile è proprio il cmboat che è un ottimo prodotto io ci sto facendo + di un pensierino, gli alri che sono stati nominati (lomac marsea flyer) costano cifre assurde anche + del doppio di un pvc alla fine con 2 pvc ci fai forse + di un neoprene. Questa tipologia sono tutti con paramezzale e paiolato in legno il max che puoi avere come navigabilità e anche però quelli con + sbattimento per monta smonta oltre al peso da caricarsi in ottica 3,5t. Andando sul pvc i costi calano drasticamente e con 3000 + o - prendi il package completo. I motori che per me devono oramai tassativamente essere 4t (ma è una mia idea) potrebbero essere o il suzuki 15cv o l'honda 20cv sono i + leggeri (44/46 Kg) (si fa per dire), onde per cui anche i loro package sono molto appetibili (io stò pensando seriamente al suzumar 380 col 15cv) o con il pailato in alluminio o tutto gonfiabile che forse è il max x noi camperisti e essendo sempre il paramezzale pneumatico non cambia molto da quello con paiolato in alluminio come navigabilità. Molto interessante anche il quicksilver che costa anche di meno ed ha 5 anni di garanzia ma non vai oltre i 3,4 m e 10cv (il 15cv mercury del package pesa + di 50 kg) ed è un pò piccolino per navigare in sicurezza. Io al di là della differenza di spesa non ho ancora risolto l'arcano se conviene puntare tutto sulla semplicità di utilizzo e prendere quindi un pvc tutto gonfiabile o sulla navigabilità pagando il prezzo del maggiore sbattimento nel montaggio e peso, questo per non rimetterlo subito in vendita avendolo usato 2 volte (ce ne sono a centinaia così suwww.subito.it
) Vediamo se magari qui qualcuno mi schiarisce le idee![;)] Saluti Marco >
quote:Originally posted by sermarco>
Ciao Robir, che ti devo dire è proprio questo il punto.... Di solito preferisco sempre spendere + subito e garantirmi una maggiore durata e qualità però su questo gommoncino sono parecchio indeciso e mi sono bloccato li. Un pvc cinese (selva, suzumar, hondawave, quicksilver tanto sono tutti fatti uguali + o -) ti costa dai 1000 ai 1300 a seconda, il cmboat il + economico costa 2800 (3,8m) se ti durano 5/7 ne puoi comprare tranquillamente un paio e magari dopo un 15 anni anche il neoprene si potrebbe essere rovinato, mentre quando il pvc ti si rovina lo butti ti tieni il motore e con altri 1000/1300 euro ci fai altri 5/7 anni. Comunque il punto per me + che sulla spesa è sulla praticità di montarlo ed andare in acqua con la famiglia rimpacchettare ed andare alla prossima tappa, è qui che non vorrei fare la fessaria di spenderci pure parecchio e poi non usarlo perchè ci vuole troppo tempo e fatica tra paramezzale e quant'altro da montare e trasportare. Il Sig. Carlo della Cmboat (gentilissimo e disponibilissimo) mi diceva realisticamente una mezzoretta di montaggio con una paio di passi da fare necessariamente in due il peso è sui 70/75 kg solo per il gommone da qui i miei dubbi. E' chiaro che di contro c'è un comportamento in acqua completamente diverso una maggiore navigabilità, però siccome lo userò solo con mare piatto 3 volte l'anno a poco dalla costa da completo sprovveduto riuscirò a sfruttarne le potenzialità? BO!?[:D] Ciao Marco PS Per il Parsun ho capito che è una ciofega e non lo comprerei per altro il 15cv pesa mi pare 54kg[:0] >