CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

gommoni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
22
kapo77
kapo77
15/03/2003 19
Inserito il 19/03/2010 alle: 16:29:41
vorrei fare quest'espeienza del gommone visto che amo il mare e vorrei avere qnt più informazioni possibili sull'argomento visto che sono completamente a digiuno. grazie a tutti. facio presente che ne voglio prendere uno al massimo di 2,60 m per poterlo riporre nel garage...
pyntor
pyntor
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 20:44:23
quote:Risposta al messaggio di kapo77 inserito in data 19/03/2010  16:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, quello che posso dirti che con m. 2,60 hai in mano un giocattolo che al massimo ti puoi allontanare una ventina di metri dalla riva e con al massimo 2 persone a bordo, considerando anche che il mare non è come il lago che è più calmo...comunque puoi benissimo prenderne uno più grande, almeno un metro in più e completamente smontabile, in queso modo puoi dotarlo di un piccolo fuoribordo e divertirti con più sicurezza.saluti pyntor.
granraf
granraf
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 22:06:37
Se prendi un gommone di 2,60 metri (gommino[:D]) una volta nel garage lo lasci li in eterno.[:D][:D][:D] Credimi, se vuoi andare per mare devi pensare minimo ad un 380/400 cm. altrimenti lascia perdere. Ciao raff
boxerfulva
boxerfulva
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 22:23:08
concordo con granraf con un gommino da 2,60 alla prima increspatura del mare ti scappa la voglia di usarlo ancora. 3,80 400 cm e quello piu consono per iniziare io personalmente ho un 4 metri con motore 30cv va che una meraviglia e lo ripongo tranquillamente nel garage ciao a tutti e buoni km claudio
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 19/03/2010 alle: 23:01:52
quote:Risposta al messaggio di kapo77 inserito in data 19/03/2010  16:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono anch'io alla prima esperienza, e ho preso un 3,80 della Honda, quello con chiglia a V ad alta pressione. Se guardi sul sito Honda si chiama T38. Per il motore dipende da quello che vuoi fare. Io faccio piccoli giretti e non mi interessa correre. Non esco con mare mosso, e se vedo che il tempo cambia, rientro subito. Ho preso il 5Hp 4 Tempi Honda. Pesa poco (- di 30 Kg) e mi porta (pian pianino) ovunque. Lo metto anch'io nel garage. Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 19/03/2010 alle: 23:22:13
io posseggo un quikh silver da ml 3,40 con motore da 15hp tutto pneumatico in 10 minuti è pronto e ti diverti[:)] certo il mare e il tempo vanno tenuti in considerazione [^] p.s i pesi, compreso ruote ed accessori devi tenerli in considerazione (100kg+-) in assetto vacanziero contano ciao pittore 035 [:)]
granraf
granraf
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 23:41:02
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 19/03/2010  23:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, 5hp penso siano davvero pochi, sicuramente nn riuscirai a far planare il tuo gommone e in dislocamento quel tipo di carena non da certo il meglio. perchè nn pensare ad un motore più potente magari due tempi per risparmiare sui pesi? Chi ti ha consigliato una accoppiata simile? Ciao raff
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 20/03/2010 alle: 23:55:46
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 20/03/2010  23:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne avevo parlato con il conc. Honda. Se non fossi stato contento me lo sostituiva con uno più potente. (Aggiungendo la differenza) Per i giretti che facciamo noi è più che sufficiente. Saluti[;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/03/2010 alle: 01:11:33
ciao , se vuoi nun consiglio spassionato , un 2,60 , lascia perdere, non è un gommone , nemmeno gli assomiglia. Scusa x la schiettezza saluti Paolo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 21/03/2010 alle: 05:42:28
Ho un 3 metri della zodiac,pneumatico ,con un 10 cv Effettivamete credo che sia appena sufficiete per il mare,in condizioni buone,perfetto per il lago,ma in 15 minuti non lo preparo,mi serve almeno mezz'ora. Non è facile portare in pressione il pavimento del mezzo con una pompa a pedale. Il gommone è un esperienza da provare ma decisamente faticoso...
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 21/03/2010 alle: 10:11:32
Andrò controcorrente, ma io ho un 2,90 paiolato in legno con un 4 cavalli 4 tempi, siamo in due + un bimbo. Certo quando siamo in tre non si plana. Tuttavia faccio alcune considerazioni: 1) Il mare non si domina con la potenza del motore nè tantomeno con un metro in più di barchetta... 2) Gli ultimi tre anni li abbiamo passati in Corsica e ci siamo potuti permettere di vedere tutte le spiagge e le calette più belle non accessibili altrimenti, ovviamente impiegando il dovuto tempo di navigazione e mai siamo stati in pericolo o in balia degli elementi. 3) Il mio motore pesa 24kg, che detta così sembrano pochi...ma il motore non è una batteria servizi con la sua maniglia, è un affare enorme e i 24kg sembrano 40 quando lo trasporti, soprattutto per stradine o sentieri pieni di sassi.. 4) Se vai spesso in campeggio e ti fermi per più di qualche giorno allora vai pure su dimensioni maggiori, ma se ti sposti molto di frequente e spesso in libera allora prendi qualcosa di piccolo. Forse non andrai proprio ovunque, ma probabilmente lo utilizzerai nel complesso molto di più che se ne avessi preso uno di dimensioni maggiori. Del resto come metro di vacanza hai scelto il camper ed è su quello che si incentra la vacanza e il gommone è solo un plus. Se tu volessi far girare la vacanza intorno al gommone sarebbe diverso.
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 21/03/2010 alle: 10:31:03
Ciao kapo77. Gommone di 3,3m a chiglia pneumatica, motore 9 cv 4 tempi. Monto il tutto in meno di mezzora. Per smontare impiego di più perchè quando lo carico nel garage del camper lo pulisco da sabbia e sassolini e lo faccio sgocciolare bene...posso dirti che ci si diverte molto soprattutto se lo usi per andare in posti dove con barche più grandi che pescano di più non arrivi e che comunque non potresti portare sul gommome perchè o non ci stanno o pesano una cifra. Prudenza però perchè siamo piccoli e le condizioni meteomarine vanno sempre tenute in considerazione. Il mio è omologato entro le 3 miglia dalla costa ma ti assicuro che non ci sono mai andato a quasi 6 Km dalla costa. Ho fatto Sicilia, Elba, Conero e mi sono sempre divertito e questa estate ancora Sicilia. Buon divertimento.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 21/03/2010 alle: 11:14:20
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 20/03/2010  23:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao effettivamente il tuo motore e' piccolo pensa se si alza un po' di vento contrario, con il mare di prua specie in sardegna o croazia,come fai a tornare? io con il mio zodiac futura mark 2 paiolo hp,ho' messo un 20 cv 4t con il quale vado quasi dappertutto in sicurezza e anche a trainare una ciambella per il divertimento di mio figlio. con il mare non si puo' scherzare, tre anni fa'avevo un gommoncino piu' piccolo con un vecchio motore 10 cv eravamo partiti da palau con mare piatto ed al ritorno da caprera si e' alzato il vento. per fortuna si e' avvicinato un gommone piu' grosso e la mia famiglia e' potuta salire a bordo ed io piano piano sono tornato sulla sua scia al camping. non vi dico la paura in certi momenti vedevo la prua quasi in verticale. cmq quest'anno a giugno ci ritorniamo. ciao paolo
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 21/03/2010 alle: 15:58:08
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 21/03/2010  10:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 21/03/2010 alle: 16:03:56
> Per non fare fatica ho un gonfiatore-sgonfiatore elettrico con regolatore di pressione. Con questo strumento ti puoi godere ogni giorno il gommoncino in un mare diverso. Saluti[;)]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 21/03/2010 alle: 16:25:15
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 21/03/2010  16:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, goderselo ogni giorno. Certo, se stai fermo non hai problemi, ma se ti sposti tutti i giorni...il problema non è il monta-smonta perchè quello ti richiede lo stesso tempo indipendentemente dale dimensioni. Quello che fa la differenza, e che può far passare la voglia di metterlo a mare anche per solo una giornata, è il mazzo che ti devi fare nel trasporto fino all'acqua, sia del gommone che del motore. Pure le varie soluzioni di alaggio non vanno bene per un tipo di vacanza del genere dove oggi sei qui e domani sei là e magari vuoi poterlo mettere a mare anche da piccoli pontili senza scivoli o da spiagge scogliose e rimetterlo via la sera. Lì quello che fa la differenza è il peso dei singoli pezzi e in particolare del motore. Ogni kg in meno è vitale. I primi due giorni lo fai anche con un 15cv poi a meno di non lasciarlo per più giorni la voglia passa.
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 21/03/2010 alle: 18:26:57
Ciao, anch'io ho un quick silver 3,30 con un mariner 15 cv. Il gommone lo metto sul portabici e il motore nel gavone. in 20 minuti il gommo è pronto a partire. Noi andiamo in Grecia, quindi spesso siamo parcheggiati vicino al mare, o comunque in prossimità. Lo srotolo in fianco al camper, gonfiatore e via con le ruote di alaggio in un punto comodo al "varo"[:D]...insomma il gommo è quello che è come navigazione, bisogna accontentarsi ma è molto divertente noi siamo 2 adulti un ragazzino e un bimba, col 15 si plana subito ma come peso secondo me siamo al limite, più di così è uno "sbattimento". Se dovessi cambiarlo prenderei un Novamarine con paramezzale in legno da 3.45 e tessuto in hypalon. Per un camper è il top come compromesso navigazione/peso poi al meglio non c'è mai limite, nel senso che si può sempre salire di misura, ma per una vacanza itinerante come facciamo noi con un gommo più grande si perderebbe il divertimento a causa della gestione faticosa..... Saluti Sergio
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 21/03/2010 alle: 19:37:41
E' il Gommone con il quale sei venuto in Italia?[:D][:D][:D][:D] Ma se e' pieno di toppe e buchi!![:D] Ciao Terrun!![:D] El Vida www.levecchieglorie.com Ora abbiamo il Sito Nuovo e il forum!
quote:Risposta al messaggio di 508professional inserito in data 21/03/2010  18:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 21/03/2010 alle: 20:19:10
Inverosimilmente io vado controcorrente[:)][:)]Ho iniziato con un bat con paramezzale in legno + 15cv 2t, il tutto ceduto causa troppo lavoro(peso) per un eurovinil 330 con chiglia pneum. a sua volta sostituito con uno yam 250 a listelli piu mecury 3,3 cv 2t.Il gommo pesa 20 kg e il motore 12,5 :sono rinato.Sicuramente non mi sposterei piu' di un miglio dalla costa ,a vi posso dire che per passeggiare sottocosta o per la classica lenzativa va' piu' che bene.Mi è capitato di fare una immersione e quando sono riemerso il mare si era alzato abbastanza, l'unico problema erano le secchiate d'acqua che arrivavano ed il dover assecondare le onde senza affrontarle ma si è rientrati tranquillamente.Questo per quanto riguarda il mordi e fuggi mentre se devo rimanere alcuni giorni allora mi traino un marshall in vtr.Meno peso= meno lavoro = piu' divertimento.Questo è il mio pensiero.Un saluto.
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 21/03/2010 alle: 20:53:06
-------------------------------------------------------------------------------- E' il Gommone con il quale sei venuto in Italia? Ma se e' pieno di toppe e buchi! Ciao Terrun! El Vida [:D][B)] meglio sul gommo che sui pantaloni...o sul camper....[:D][:D][:D][:D] saluta l'africa[:o)][:o)] p.s. Sito? forum? [?][?]
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 21/03/2010 alle: 22:38:25
Preparati che vengo a Mantova quanto prima![:D][:D] E diamine vieni a trovarci![:D][:D] El Vida www.levecchieglorie.com Ora abbiamo il Sito Nuovo e il Forum!
quote:Risposta al messaggio di 508professional inserito in data 21/03/2010  20:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link