quote:Risposta al messaggio di kapo77 inserito in data 19/03/2010 16:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, quello che posso dirti che con m. 2,60 hai in mano un giocattolo che al massimo ti puoi allontanare una ventina di metri dalla riva e con al massimo 2 persone a bordo, considerando anche che il mare non è come il lago che è più calmo...comunque puoi benissimo prenderne uno più grande, almeno un metro in più e completamente smontabile, in queso modo puoi dotarlo di un piccolo fuoribordo e divertirti con più sicurezza.saluti pyntor.
quote:Risposta al messaggio di kapo77 inserito in data 19/03/2010 16:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anch'io alla prima esperienza, e ho preso un 3,80 della Honda, quello con chiglia a V ad alta pressione. Se guardi sul sito Honda si chiama T38. Per il motore dipende da quello che vuoi fare. Io faccio piccoli giretti e non mi interessa correre. Non esco con mare mosso, e se vedo che il tempo cambia, rientro subito. Ho preso il 5Hp 4 Tempi Honda. Pesa poco (- di 30 Kg) e mi porta (pian pianino) ovunque. Lo metto anch'io nel garage. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 19/03/2010 23:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, 5hp penso siano davvero pochi, sicuramente nn riuscirai a far planare il tuo gommone e in dislocamento quel tipo di carena non da certo il meglio. perchè nn pensare ad un motore più potente magari due tempi per risparmiare sui pesi? Chi ti ha consigliato una accoppiata simile? Ciao raff
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 20/03/2010 23:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne avevo parlato con il conc. Honda. Se non fossi stato contento me lo sostituiva con uno più potente. (Aggiungendo la differenza) Per i giretti che facciamo noi è più che sufficiente. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 20/03/2010 23:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao effettivamente il tuo motore e' piccolo pensa se si alza un po' di vento contrario, con il mare di prua specie in sardegna o croazia,come fai a tornare? io con il mio zodiac futura mark 2 paiolo hp,ho' messo un 20 cv 4t con il quale vado quasi dappertutto in sicurezza e anche a trainare una ciambella per il divertimento di mio figlio. con il mare non si puo' scherzare, tre anni fa'avevo un gommoncino piu' piccolo con un vecchio motore 10 cv eravamo partiti da palau con mare piatto ed al ritorno da caprera si e' alzato il vento. per fortuna si e' avvicinato un gommone piu' grosso e la mia famiglia e' potuta salire a bordo ed io piano piano sono tornato sulla sua scia al camping. non vi dico la paura in certi momenti vedevo la prua quasi in verticale. cmq quest'anno a giugno ci ritorniamo. ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 21/03/2010 10:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di kapo77 inserito in data 19/03/2010 16:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per non fare fatica ho un gonfiatore-sgonfiatore elettrico con regolatore di pressione. Con questo strumento ti puoi godere ogni giorno il gommoncino in un mare diverso. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 21/03/2010 16:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, goderselo ogni giorno. Certo, se stai fermo non hai problemi, ma se ti sposti tutti i giorni...il problema non è il monta-smonta perchè quello ti richiede lo stesso tempo indipendentemente dale dimensioni. Quello che fa la differenza, e che può far passare la voglia di metterlo a mare anche per solo una giornata, è il mazzo che ti devi fare nel trasporto fino all'acqua, sia del gommone che del motore. Pure le varie soluzioni di alaggio non vanno bene per un tipo di vacanza del genere dove oggi sei qui e domani sei là e magari vuoi poterlo mettere a mare anche da piccoli pontili senza scivoli o da spiagge scogliose e rimetterlo via la sera. Lì quello che fa la differenza è il peso dei singoli pezzi e in particolare del motore. Ogni kg in meno è vitale. I primi due giorni lo fai anche con un 15cv poi a meno di non lasciarlo per più giorni la voglia passa.
quote:Risposta al messaggio di 508professional inserito in data 21/03/2010 18:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di 508professional inserito in data 21/03/2010 20:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>