CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Grammatica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 65
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 25/08/2009 alle: 14:58:36
Scusate se non leggo tutti gli interventi, magari ciò che scrivo è già stato detto. Io sono assolutamente d'accordo con chi sostiene che ci vorrebbe maggiore attenzione, anche se tra questi c'è n'è uno che ha scritto "qui" con l'accento [;)]. Provate a leggere questo articolo:

http://www.ilmessaggero.it/arti...

La lingua italiana si sta perdendo anche perché si stanno diffondendo gli errori a macchia d'olio anche per colpa di internet che ne permette una rapida diffusione. E' come un virus. Se leggo tante volte una parola scritta in modo errato è maggiore il rischio di scriverla anch'io sbagliata perché mi rimane impressa. Sforzarsi di fare meno errori possibile, corrisponde a sforzarsi di diffondere la nostra lingua in maniera corretta. Internet dovrebbe essere uno strumento di arricchimento e non di trascinamento nell'ignoranza. Se trovate errori in ciò che scrivo vi sarò grato se me lo farete notare, c'è sempre da imparare. Adesso clicco su "anteprima " e controllo [;)][:D].
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 25/08/2009 alle: 15:30:00
Quando scrivo per lavoro leggo e rileggo. Sul forum scrivo di getto. Buona parte degli errori arrivano dalla tastiera che "capisce male" i miei comandi; forse però sono le dita a comandare male. Raramente sul forum mi vengono le maiuscole.... Edito un messaggio 2-3 volte scoprendo numerosi orrori dopo averlo già inviato. Io ho sempre odiato i temi di italiano. Un modo di esprimersi veramente orribile. Una cosa è la correttezza ortografica, che dovrebbe essere d'obbligo, ma che siano banditi i temini !!! Voglio solo ricordare che la netiquette indica che non va bene sottolineare gli errori.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ne...

Leggete il punto 11.
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 27/08/2009 alle: 16:35:53
Ciao a tutti, ho letto velocemente il post. Volevo solo dire la mia. Io faccio un mucchio di errori grammaticali, ne sono consapevole. Devo dire che a scuola non ho mai dato tanto importanza a questa materia (italiano), io badavo al sodo. Preferivo andare bene in matematica ed elettronica. C'è da dire che all'ITIS, anche i prof. di italiano, si rendevano conto di questa cosa. Almeno, non voglio generalizzare, ma nella mia scuola, accadeva questo. Senza fare alcune polemica, vorrei solo dire che non mi interessa tanto, se leggo un post con errori grammaticali. Per come sono fatto io, ci passo sopra tranquillamente, tanto io sono il primo che sbaglia. Tutto qui, un salutone a tutti. Davide
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 27/08/2009 alle: 17:12:44
vogliamo depennare dal forum chi è ignorante? a questo punto depenniamo i neri, i gay i diversi etcc.... se qualcuno scrive ho senza l'h o pò o è senza accento certamente non è colpa sua ,il forum non è a disposizione solo dei laureati ma a tutti ,cerchiamo invece di evitare scritte tipo xchè o altro tipo sms ,se qualcuno fa qualche strafalcione si capisce ugualmente ciò che voleva dire, piuttosto invitiamo tutti ad usare il vocabolario .id="blue">id="size3">

Modificato da shiraz il 27/08/2009 alle 17:14:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 27/08/2009 alle: 18:41:40
id="size3">Dizionarioid="blue"> ps.io alle elementari ora è Dizionario (siamo ciuvili)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link