CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Granduca 55 o Pilote R590

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 01:07:34
Comunque mi stà sorgendo una domanda legittima a mio avviso,
su questo forum e anche da un mio amico camperista pluriennale,
vedo svalutare molto camper dal '90 al '94 (ciò che il mio portafoglio mi concede),
ma in fin dei conti non vedo altro che camper degni (arca, adriatik, laika ecc..) che meno di 6000/7000€ non costano.
Mi vien da chiedermi, se a credere ai camperisti pluriennali amici o non, mi stiano facendo perdere una marea di occasioni
o tutti quelli che vendono sono "ladroni".

Chiaro che questo mio post verrà preso per una polemica o una critica negativa, ma questo non è.

Io sono nuovo e mi sono iscritto su questo forum per ricevere informazioni utili alla mia libertà vacanziera o di vita,
ma faccio davvero fatica a capire se si cerca sempre di consigliare il meglio al minor prezzo (impossibile) o non ho capito niente io fino ad ora (probabile).

Partiamo da questi punti:
1 La perfezione con 5000/6000€ non esiste.
2 Dei soldi da spenderci sopra per riparazioni non ne ho.
3 Vorrei un 2.5 TD che vada in montagna e al mare senza problemi di infiltrazioni o coimbentazioni (ergo, preferisco dormire con un maglione che spendere soldi, basta che il camper non si svegli con me turgido come una stalattite)
4 se ha optional meglio, ma in vacanza ci vai con un camper, non con il gradino elettrico e con sensore di chiusura)
ecc...

Insomma sono io ad aver capito male le quotazioni o sono i camperisti che vogliono sempre e solo il meglio a poco prezzo?
Mi pare surreale, che tutti vendano una certa categoria di camper a certi prezzi, mentre "voi" li ribassate così tanto.
poi per un motivo o per un altro questi camper vengono venduti come acqua.
Non è che, come detto troppe volte in questo post, si cerca troppa perfezione da 5000/6000€?

Vi prego illuminatemi perchè già mi sono scappate delle ottime offerte e se vado avanti a cercare la perfezione a 4000/50000/6000€ solo perchè del '90, il camper ho paura che non lo comprerò mai...Partendo dal presupposto che un 2.5Td è la base di partenza.
Anche perchè mi pare di capire che molti di voi (non tutti) sono possessori di camperini da 20000€ in su... e grazie al  #+°§?!

Thank's

PS: domanda ignorantissima, ma se si rompe il turbo il camper può viaggiare comunque (magari con prestazioni simili all' aspirato) o è inutilizzabile?

Modificato da Scalzo il 01/06/2019 alle 01:32:20
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 07:13:10
Ma guarda hai trovato un ci e un safariway e ti è stato detto che notoriamente sono camper inclini molto inclini alle infiltrazioni,
Poi se lo comperi e vuoi rischiare so ca..i tuoi.
Hai trovato un bel mobilvetta ma qui sei te che hai abbandonato.
Le cose come stanno le sai ( ti sono state dette) ora sta a te.
Adios
Marlin 59 2.8 tdid
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 07:49:39
In risposta al messaggio di Scalzo del 01/06/2019 alle 01:07:34

Comunque mi stà sorgendo una domanda legittima a mio avviso, su questo forum e anche da un mio amico camperista pluriennale, vedo svalutare molto camper dal '90 al '94 (ciò che il mio portafoglio mi concede), ma in fin
dei conti non vedo altro che camper degni (arca, adriatik, laika ecc..) che meno di 6000/7000€ non costano. Mi vien da chiedermi, se a credere ai camperisti pluriennali amici o non, mi stiano facendo perdere una marea di occasioni o tutti quelli che vendono sono ladroni. Chiaro che questo mio post verrà preso per una polemica o una critica negativa, ma questo non è. Io sono nuovo e mi sono iscritto su questo forum per ricevere informazioni utili alla mia libertà vacanziera o di vita, ma faccio davvero fatica a capire se si cerca sempre di consigliare il meglio al minor prezzo (impossibile) o non ho capito niente io fino ad ora (probabile). Partiamo da questi punti: 1 La perfezione con 5000/6000€ non esiste. 2 Dei soldi da spenderci sopra per riparazioni non ne ho. 3 Vorrei un 2.5 TD che vada in montagna e al mare senza problemi di infiltrazioni o coimbentazioni (ergo, preferisco dormire con un maglione che spendere soldi, basta che il camper non si svegli con me turgido come una stalattite) 4 se ha optional meglio, ma in vacanza ci vai con un camper, non con il gradino elettrico e con sensore di chiusura) ecc... Insomma sono io ad aver capito male le quotazioni o sono i camperisti che vogliono sempre e solo il meglio a poco prezzo? Mi pare surreale, che tutti vendano una certa categoria di camper a certi prezzi, mentre voi li ribassate così tanto. poi per un motivo o per un altro questi camper vengono venduti come acqua. Non è che, come detto troppe volte in questo post, si cerca troppa perfezione da 5000/6000€? Vi prego illuminatemi perchè già mi sono scappate delle ottime offerte e se vado avanti a cercare la perfezione a 4000/50000/6000€ solo perchè del '90, il camper ho paura che non lo comprerò mai...Partendo dal presupposto che un 2.5Td è la base di partenza. Anche perchè mi pare di capire che molti di voi (non tutti) sono possessori di camperini da 20000€ in su... e grazie al  #+°§?! Thank's PS: domanda ignorantissima, ma se si rompe il turbo il camper può viaggiare comunque (magari con prestazioni simili all' aspirato) o è inutilizzabile?
...
Ciao, scusa se mi intrometto, ma vorrei chiederti di quale libertà parli.
Il camper è un oggetto che, purtroppo, escluso l'acquisto, richiede molte risorse economiche per essere usato civilmente e responsabilmente in sicurezza.
Se chi ne ha posseduto diversi ti avvisa sul rischio di comprare un rottame, perché metterne in dubbio la buona fede? 
Quelli che stai guardando sono dei veicoli da pagare duemila euro e mettercene subito tremila di lavori e mantenimento nel primo anno di utilizzo, se ti va bene (e tu già discuti sull'utilizzo con turbina guasta).
È ovvio che chi quei veicoli li ha messi in vendita cerchi di ricavare il più possibile, perché non gli cambia niente se li tiene fermi dietro casa a marcire.

15
damasi
damasi
16/05/2010 2389
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 10:03:12
In risposta al messaggio di Scalzo del 01/06/2019 alle 01:07:34

Comunque mi stà sorgendo una domanda legittima a mio avviso, su questo forum e anche da un mio amico camperista pluriennale, vedo svalutare molto camper dal '90 al '94 (ciò che il mio portafoglio mi concede), ma in fin
dei conti non vedo altro che camper degni (arca, adriatik, laika ecc..) che meno di 6000/7000€ non costano. Mi vien da chiedermi, se a credere ai camperisti pluriennali amici o non, mi stiano facendo perdere una marea di occasioni o tutti quelli che vendono sono ladroni. Chiaro che questo mio post verrà preso per una polemica o una critica negativa, ma questo non è. Io sono nuovo e mi sono iscritto su questo forum per ricevere informazioni utili alla mia libertà vacanziera o di vita, ma faccio davvero fatica a capire se si cerca sempre di consigliare il meglio al minor prezzo (impossibile) o non ho capito niente io fino ad ora (probabile). Partiamo da questi punti: 1 La perfezione con 5000/6000€ non esiste. 2 Dei soldi da spenderci sopra per riparazioni non ne ho. 3 Vorrei un 2.5 TD che vada in montagna e al mare senza problemi di infiltrazioni o coimbentazioni (ergo, preferisco dormire con un maglione che spendere soldi, basta che il camper non si svegli con me turgido come una stalattite) 4 se ha optional meglio, ma in vacanza ci vai con un camper, non con il gradino elettrico e con sensore di chiusura) ecc... Insomma sono io ad aver capito male le quotazioni o sono i camperisti che vogliono sempre e solo il meglio a poco prezzo? Mi pare surreale, che tutti vendano una certa categoria di camper a certi prezzi, mentre voi li ribassate così tanto. poi per un motivo o per un altro questi camper vengono venduti come acqua. Non è che, come detto troppe volte in questo post, si cerca troppa perfezione da 5000/6000€? Vi prego illuminatemi perchè già mi sono scappate delle ottime offerte e se vado avanti a cercare la perfezione a 4000/50000/6000€ solo perchè del '90, il camper ho paura che non lo comprerò mai...Partendo dal presupposto che un 2.5Td è la base di partenza. Anche perchè mi pare di capire che molti di voi (non tutti) sono possessori di camperini da 20000€ in su... e grazie al  #+°§?! Thank's PS: domanda ignorantissima, ma se si rompe il turbo il camper può viaggiare comunque (magari con prestazioni simili all' aspirato) o è inutilizzabile?
...
La tua domanda é molto legittima... sono più di vent'anni che ho il camper e grazie ai miei comportamenti, mi reputo un camperista e non un possessore di camper... si perché dove vado mi reputo semplicemente un ospite e come tale mi comporto, rispettando il luogo, i loro usi e costumi, compreso i divieti nei nostri confronti leciti o non leciti... ma nemmeno critico chi pensa che a loro é tutto dovuto, abbiamo semplicemente vedute differenti... tutto questo per dirti che la stessa cosa vale anche quando fai una domanda tipo la tua...quindi riceverai risposte da persone come me, che per lavoro nel passato ha lavorato anche sui camper e quindi molto probabilmente ne capisce qualcosa di più... che in questo caso ti suggerisce semplicemente di formulare la domanda in modo differente... tipo "che ne pensate di questo modello"... e ti consiglio di non parlare di prezzo, anche perché il prezzo lo fa la richiesta in base alla stagione... che puoi confrontarlo personalmente con altri mezzi in vendita della stessa marca e modello che puoi trovare sul web... ma riceverai anche delle risposte che se dici 5 ti diranno che ne vale 2... perché come ho detto prima, siamo molto particolari noi camperisti...anche perché se il camper é nostro e vogliamo venderlo, sicuramente vale molto di più di un altro messo in vendita da un'altra persona... infatti più di una volta mi sono intromesso in alcune discussioni, dicendo semplicemente che se per loro quel prezzo era troppo alto, perché invece di dare un semplice consiglio negativo come in questo caso che sono troppo cari, non gli trovate voi una buona occasione facendolo risparmiare?...strano ma non ho mai avuto risposte concrete con prezzi "buoni"... quindi non te la prendere...siamo fatti così wink...

Un saluto e buona ricerca.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 01/06/2019 alle 18:20:17
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 13:27:44
Sapete cosa mi ha fatto fare queste domande? 
Il fatto che ci sono molti camper che giustamente voi valutate meno rispetto a ciò che chiedono i venditori,
poi vedi che in una settimana o anche meno, sono stati venduti.
Allora o sono tutti "fessi" gli acquirenti o sono più bravi a trattare sul prezzo (e calcolate che nessuno scendeva più di 500/1000€ al massimo).
Possibile che tutti comprino un camper che vale 3000€ a una cifra di 6000€?

Poi se sono qui è proprio perchè mi fido dell' esperienza di voi utenti, non voglio assolutamente mettere in discussione i vostri consigli... è solo per capire.

Comunque continuerò la ricerca proprio in base ai vostri consigli, anzi vi ringrazio, poichè senza, probabilmente avrei già fatto dei cattivi acquisti.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29663
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 14:12:34
In risposta al messaggio di Scalzo del 01/06/2019 alle 13:27:44

Sapete cosa mi ha fatto fare queste domande?  Il fatto che ci sono molti camper che giustamente voi valutate meno rispetto a ciò che chiedono i venditori, poi vedi che in una settimana o anche meno, sono stati venduti.
Allora o sono tutti fessi gli acquirenti o sono più bravi a trattare sul prezzo (e calcolate che nessuno scendeva più di 500/1000€ al massimo). Possibile che tutti comprino un camper che vale 3000€ a una cifra di 6000€? Poi se sono qui è proprio perchè mi fido dell' esperienza di voi utenti, non voglio assolutamente mettere in discussione i vostri consigli... è solo per capire. Comunque continuerò la ricerca proprio in base ai vostri consigli, anzi vi ringrazio, poichè senza, probabilmente avrei già fatto dei cattivi acquisti.
...
Questo mesaggio mi pare un po contraddittorio, comunque, chi compra i camper che citi sono  neofiti come te che si affacciano a questo mondo per la prima volta. Ma  a differenza tua non chiedono consigli a nessuno, per poi venire su piattaforme come COL a chiedere aiuto per acquisti sbagliati.
Ora, come detto più volte, camper con quegli anni alle spalle è imossibile che non abbiano problemi. Per questo si consiglia di prendere camper di un certo livello, per come sono costruiti hanno minor difetti e problemi conclamati rispetto a marxhi meno blasonaati.
poi sei grande e vaccinato, e se pensi di aver peso delle occasini, compra il primo camper che ti piace.
credi che abbiamo intetesse a non farti acquistare camper migliori?
o forse vogliamo che non prendi qualcosa di cui potresti pentirtene?
in bocca al lupo
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 16:55:21
capisco la tua voglia di salire su un camper tutto tuo e capisco anhe i tuoi vari disaccordi verso di noi ma è lecito , noi tuttii vorremmo che tu salga su un camper datato che rientri nel tuo budget con meno problemi possibili e visto che hai chiesto ritieniti avvantaggiato rispetto a chi è alla primissima esperienza acquistando senza chiedere fidandosi del venditore magari acquistando dei colabrodo senza saperlo , purtroppo per l'acquisto di un camper usato questo è il periodo meno favorevole e se aspetti  settembre fino a gennaio sarebbe decisamente meglio ma con un briciolo di fortuna si potrebbe azzardare ugualmente  

senza sapere le tue esigienze di piantina e tipologia di camper ho scelto quei 5 mansardati sparsi quà e la al nord ma dovrai rivedere leggermente il tuo budget 

https://www.subito.it/caravan-e...

il Mobilvetta Icaro su meccanica gemellata ford 2500 TD a 6500 euro trattabili  pare sia abbastanza appetibile , l'arca scout 406 e arca scout 340 non sembrano malaccio , a mio parere per il 406 potresti arrivare a 6000 euro e per il 340 qualcosa meno ma non in questo periodo però potresti tentare 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 02/06/2019 alle 23:57:50
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 10:35:48
Cacchio, ho visto solo ora gli annunci da te (ecostar) pubblicati. Scusa se non ho scritto nulla. Vado subito a vedere.
In qualche modo devo attivare le notifiche.

Intanto grazie tante.

Modificato da Scalzo il 04/06/2019 alle 10:43:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link