In risposta al messaggio di Scalzo del 01/06/2019 alle 01:07:34Ciao, scusa se mi intrometto, ma vorrei chiederti di quale libertà parli.
Comunque mi stà sorgendo una domanda legittima a mio avviso, su questo forum e anche da un mio amico camperista pluriennale, vedo svalutare molto camper dal '90 al '94 (ciò che il mio portafoglio mi concede), ma in findei conti non vedo altro che camper degni (arca, adriatik, laika ecc..) che meno di 6000/7000€ non costano. Mi vien da chiedermi, se a credere ai camperisti pluriennali amici o non, mi stiano facendo perdere una marea di occasioni o tutti quelli che vendono sono ladroni. Chiaro che questo mio post verrà preso per una polemica o una critica negativa, ma questo non è. Io sono nuovo e mi sono iscritto su questo forum per ricevere informazioni utili alla mia libertà vacanziera o di vita, ma faccio davvero fatica a capire se si cerca sempre di consigliare il meglio al minor prezzo (impossibile) o non ho capito niente io fino ad ora (probabile). Partiamo da questi punti: 1 La perfezione con 5000/6000€ non esiste. 2 Dei soldi da spenderci sopra per riparazioni non ne ho. 3 Vorrei un 2.5 TD che vada in montagna e al mare senza problemi di infiltrazioni o coimbentazioni (ergo, preferisco dormire con un maglione che spendere soldi, basta che il camper non si svegli con me turgido come una stalattite) 4 se ha optional meglio, ma in vacanza ci vai con un camper, non con il gradino elettrico e con sensore di chiusura) ecc... Insomma sono io ad aver capito male le quotazioni o sono i camperisti che vogliono sempre e solo il meglio a poco prezzo? Mi pare surreale, che tutti vendano una certa categoria di camper a certi prezzi, mentre voi li ribassate così tanto. poi per un motivo o per un altro questi camper vengono venduti come acqua. Non è che, come detto troppe volte in questo post, si cerca troppa perfezione da 5000/6000€? Vi prego illuminatemi perchè già mi sono scappate delle ottime offerte e se vado avanti a cercare la perfezione a 4000/50000/6000€ solo perchè del '90, il camper ho paura che non lo comprerò mai...Partendo dal presupposto che un 2.5Td è la base di partenza. Anche perchè mi pare di capire che molti di voi (non tutti) sono possessori di camperini da 20000€ in su... e grazie al #+°§?! Thank's PS: domanda ignorantissima, ma se si rompe il turbo il camper può viaggiare comunque (magari con prestazioni simili all' aspirato) o è inutilizzabile?
In risposta al messaggio di Scalzo del 01/06/2019 alle 01:07:34La tua domanda é molto legittima... sono più di vent'anni che ho il camper e grazie ai miei comportamenti, mi reputo un camperista e non un possessore di camper... si perché dove vado mi reputo semplicemente un ospite e come tale mi comporto, rispettando il luogo, i loro usi e costumi, compreso i divieti nei nostri confronti leciti o non leciti... ma nemmeno critico chi pensa che a loro é tutto dovuto, abbiamo semplicemente vedute differenti... tutto questo per dirti che la stessa cosa vale anche quando fai una domanda tipo la tua...quindi riceverai risposte da persone come me, che per lavoro nel passato ha lavorato anche sui camper e quindi molto probabilmente ne capisce qualcosa di più... che in questo caso ti suggerisce semplicemente di formulare la domanda in modo differente... tipo "che ne pensate di questo modello"... e ti consiglio di non parlare di prezzo, anche perché il prezzo lo fa la richiesta in base alla stagione... che puoi confrontarlo personalmente con altri mezzi in vendita della stessa marca e modello che puoi trovare sul web... ma riceverai anche delle risposte che se dici 5 ti diranno che ne vale 2... perché come ho detto prima, siamo molto particolari noi camperisti...anche perché se il camper é nostro e vogliamo venderlo, sicuramente vale molto di più di un altro messo in vendita da un'altra persona... infatti più di una volta mi sono intromesso in alcune discussioni, dicendo semplicemente che se per loro quel prezzo era troppo alto, perché invece di dare un semplice consiglio negativo come in questo caso che sono troppo cari, non gli trovate voi una buona occasione facendolo risparmiare?...strano ma non ho mai avuto risposte concrete con prezzi "buoni"... quindi non te la prendere...siamo fatti così
Comunque mi stà sorgendo una domanda legittima a mio avviso, su questo forum e anche da un mio amico camperista pluriennale, vedo svalutare molto camper dal '90 al '94 (ciò che il mio portafoglio mi concede), ma in findei conti non vedo altro che camper degni (arca, adriatik, laika ecc..) che meno di 6000/7000€ non costano. Mi vien da chiedermi, se a credere ai camperisti pluriennali amici o non, mi stiano facendo perdere una marea di occasioni o tutti quelli che vendono sono ladroni. Chiaro che questo mio post verrà preso per una polemica o una critica negativa, ma questo non è. Io sono nuovo e mi sono iscritto su questo forum per ricevere informazioni utili alla mia libertà vacanziera o di vita, ma faccio davvero fatica a capire se si cerca sempre di consigliare il meglio al minor prezzo (impossibile) o non ho capito niente io fino ad ora (probabile). Partiamo da questi punti: 1 La perfezione con 5000/6000€ non esiste. 2 Dei soldi da spenderci sopra per riparazioni non ne ho. 3 Vorrei un 2.5 TD che vada in montagna e al mare senza problemi di infiltrazioni o coimbentazioni (ergo, preferisco dormire con un maglione che spendere soldi, basta che il camper non si svegli con me turgido come una stalattite) 4 se ha optional meglio, ma in vacanza ci vai con un camper, non con il gradino elettrico e con sensore di chiusura) ecc... Insomma sono io ad aver capito male le quotazioni o sono i camperisti che vogliono sempre e solo il meglio a poco prezzo? Mi pare surreale, che tutti vendano una certa categoria di camper a certi prezzi, mentre voi li ribassate così tanto. poi per un motivo o per un altro questi camper vengono venduti come acqua. Non è che, come detto troppe volte in questo post, si cerca troppa perfezione da 5000/6000€? Vi prego illuminatemi perchè già mi sono scappate delle ottime offerte e se vado avanti a cercare la perfezione a 4000/50000/6000€ solo perchè del '90, il camper ho paura che non lo comprerò mai...Partendo dal presupposto che un 2.5Td è la base di partenza. Anche perchè mi pare di capire che molti di voi (non tutti) sono possessori di camperini da 20000€ in su... e grazie al #+°§?! Thank's PS: domanda ignorantissima, ma se si rompe il turbo il camper può viaggiare comunque (magari con prestazioni simili all' aspirato) o è inutilizzabile?
In risposta al messaggio di Scalzo del 01/06/2019 alle 13:27:44Questo mesaggio mi pare un po contraddittorio, comunque, chi compra i camper che citi sono neofiti come te che si affacciano a questo mondo per la prima volta. Ma a differenza tua non chiedono consigli a nessuno, per poi venire su piattaforme come COL a chiedere aiuto per acquisti sbagliati.
Sapete cosa mi ha fatto fare queste domande? Il fatto che ci sono molti camper che giustamente voi valutate meno rispetto a ciò che chiedono i venditori, poi vedi che in una settimana o anche meno, sono stati venduti.Allora o sono tutti fessi gli acquirenti o sono più bravi a trattare sul prezzo (e calcolate che nessuno scendeva più di 500/1000€ al massimo). Possibile che tutti comprino un camper che vale 3000€ a una cifra di 6000€? Poi se sono qui è proprio perchè mi fido dell' esperienza di voi utenti, non voglio assolutamente mettere in discussione i vostri consigli... è solo per capire. Comunque continuerò la ricerca proprio in base ai vostri consigli, anzi vi ringrazio, poichè senza, probabilmente avrei già fatto dei cattivi acquisti.
https://www.subito.it/caravan-e...