CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Grave disgazia su A 14...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/10/2008 alle: 09:52:42
Condoglianze alla famiglia . Quando ho sentito stamani la notizia , mi si è gelato il Sangue ... Mio figlio , i suoi primi 4 anni di viaggi , li ha passati su quel lettino insieme alla mamma . Non che ora sia meglio , ma almeno non ho quel maledetto sportello . Siamo Vicini nel Dolore . Famiglia Salerno .
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 27/10/2008 alle: 09:54:01
Vivo cordoglio per il morto e la ferita. Ma certe cose devono far riflettere chi si mette alla guida di un camper: o tutti seduti e con la cintura di sicurezza, o il mezzo se ne sta fermo. Si vuole dormire sdraiati? Si parcheggia e ci si ferma. Basta camperisti che si sperticano su COL dicendo che è sicuro dormire in mansarda, oppure nei letti a castello in coda, o ancora nei letti disposti a lato. Non si fa. E' vietato dalle norme. E' vietato dal buon senso. Capisco mandare a dormire la suocera... ma spesso si tratta dei figli! Genitori scriteriati. Vediamo di imparare tutti e di non ripetere, nella speranza che non ci tocchi mai. [8D]

Modificato da Oliver il 27/10/2008 alle 10:58:41
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 27/10/2008 alle: 09:55:45
Mi si è gelato il sangue, leggendo la notizia. Porca miseria!!
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 27/10/2008 alle: 10:09:51
quote:Originally posted by oliver
Vivo cordoglio per il morto e la ferita. Ma certe cose devono far riflettere chi si mette alla guida di un camper: o tutti seduti e con la cintura di sicurezza, o il mezzo se ne sta fermo. Si vuole dormire sdraiati? Si parcheggia e ci si ferma. Basta camperisti che si sperticano su COL dicendo che è sicuro dormire in mansarda, oppure nei letti a castello in coda, o ancora nei letti disposti a lato. Non si fa. E' vietato dalle norme. E' vietato dal buon senso. Capisco mandare a dormire la suocera... ma spesso si tratta dei figli! Genitori scriteriati. Vediamo di imparare tutti e di non ripetere, nella speranza che non ci tocchi mai. [8D] >
>
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 27/10/2008 alle: 10:24:37
Ho i brividi al solo pensare alla dinamica dell'incidente ed al dolore che in questo momento provano i genitori del piccolo, ai quali non posso che esprimere le mie più sentite condoglianze. Spero riescano ad andare avanti... Purtroppo la sicurezza è un concetto che sui vr non esiste. Ne avevo già parlato in un altro post: i camper, lateralmente, sono solo 5 cm di polistirolo....Ho due bambini piccoli che non riesco a far stare fermi quando sono in marcia. Non riesco a tenerli seduti sulla dinette, malgrado lettore dvd, nintendo, etc...E la cosa mi fa tremare. Anche perchè sul mio mezzo non ho le cinture di sicurezza che la normativa, credo fino al 1996, non obbligava ad avere...L'unica cosa che possiamo fare è andare piano, mantenere le distanze e controllare sempre il mezzo cercando di prevenire il più possibile.
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Inserito il 27/10/2008 alle: 10:45:42
... solo .... le più sentite condoglianze alla famiglia... Per gli altri: Non dimentichiamoci che spesso i bimbi viaggiano non allacciati anche in macchina... e questo NON è meno pericoloso... (quindi non autoflagelliamoci come camperisti) Purtroppo è il destino che decide per noi, noi possiamo cercare di evitare certe tragedie, ma credo che il destino di ogniuno sia già scritto alla nascita e se questo doveva succedere sarebbe successo comunque.
17
achille70
achille70
07/09/2008 138
Inserito il 27/10/2008 alle: 10:56:07
Io sono nuovo del giro, e per ora ho fatto solo una uscita in camper. Capisco che è fuori norma, ma a sentire in giro, lo facciamo quasi tutti: a volte, durante la marcia, i miei figli dornmivano o guardavano un cartone in mansarda, con la rete di sicurezza fissata ai suoi ganci. Quali sono i irschi di questo comporatamento? E' un comporamento pericolosissimo, da evitare assolutamente, o si tratta di una mancanza lieve?
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:07:37
quote:Originally posted by achille70
Io sono nuovo del giro, e per ora ho fatto solo una uscita in camper. Capisco che è fuori norma, ma a sentire in giro, lo facciamo quasi tutti: a volte, durante la marcia, i miei figli dornmivano o guardavano un cartone in mansarda, con la rete di sicurezza fissata ai suoi ganci. Quali sono i irschi di questo comporatamento? E' un comporamento pericolosissimo, da evitare assolutamente, o si tratta di una mancanza lieve? >
> In caso di incidente tipo frontale o se tamponi qualcuno, un peso di 30-40 kg in mansarda che rotola a 50-80 km /h in avanti ti può sfondare la mansarda 8o un oblò. Il risultato è che il bimbo può volarti fuori. Nella migliore delle ipotesi te la cavi con uno spavento. La peggiore delle ipotesi ha il finale simile a quello di ieri in autostrada. E poi non è detto che ci si fa male cadendo fuori dal camper. Il grosso rischio è venire investiti da chi ci segue o viene in senso contrario. Per non parlare se per caso imbocchi un sottopasso basso. La cellula è molto meno resistente della cabina. E' una protezione effimera nel caso di incidenti automobilistici. Va bene per difendere dalle intemperie, non da altro. Saresti tranquillo a far viaggiare i tuoi figli seduti sulle poltroncine, con un cappio al collo al posto delle cinture di sicurezza, con la scusa che tanto stai attento a non fare incidenti? Ecco, mandare i bimbi in mansarda e continuare a viaggiare è un po' la stessa cosa. Finché non fai un incidente puoi continuare a chiamarla leggerezza... [8D] [8D]

Modificato da Oliver il 27/10/2008 alle 11:09:57
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:20:17
quote:Originally posted by Padreich
quote:Originally posted by travel liner
In un momento come questo c'è spazio solo per il dolore che questa notizia suscita e per le sentite condoglianze alla famiglia. Poi, però, occorrerà fare i conti con una tragedia che, visto il triste precedente, si poteva e doveva evitare. Ciao michel >
> Quoto in pieno, apprezzo e sottolineo uno dei post più equilibrati e consoni al tragico argomento, tra la poltiglia leggibile oggi su questo forum. Porgo anch'io le più sentite condoglianze alla famiglia per l'enorme tragedia. Marco
>
>id="size1"> quoto.
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:26:31
quote:Originally posted by oliver
Vivo cordoglio per il morto e la ferita. Ma certe cose devono far riflettere chi si mette alla guida di un camper: o tutti seduti e con la cintura di sicurezza, o il mezzo se ne sta fermo. Si vuole dormire sdraiati? Si parcheggia e ci si ferma. Basta camperisti che si sperticano su COL dicendo che è sicuro dormire in mansarda, oppure nei letti a castello in coda, o ancora nei letti disposti a lato. Non si fa. E' vietato dalle norme. E' vietato dal buon senso. Capisco mandare a dormire la suocera... ma spesso si tratta dei figli! Genitori scriteriati. Vediamo di imparare tutti e di non ripetere, nella speranza che non ci tocchi mai. [8D] >
> Oliver sono pienamente d'accordo con te. Ci sono tantissime regole che vanno assolutamente rispettate. A volte non se ne può fare a meno, sopratutto quando si hanno bambini piccoli che proprio quando dormono è il momento migliore, così la penso io, per fare il viaggio nella massima tranquillità. Tranquillità che vuol dire comunque massima prudenza. Mai in mansarda, mai nei letti a castello posteriori (si pensi ad un tamponamento), personalmente trasformo la dinette grande in letto al centro del camper. ma soprattutto dobbiamo ridurre velocità e fare massima prudenza, poi quando è il destino è il destino. Forse non tutti si rendono conto che abbiamo una grossa scatola di cartone. Ciao Roberto
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:29:39
si sa che tipo di camper era? io ho un furgonato su ducato e, pur chiudendolo sempre a chiave (è collegato alla centralizzata), sono abbastanza preoccupato che si possa aprire in marcia. Talvolta la moglie si appisola su letto che è in coda e finisce che mi arrabbio con lei. ciao a tutti Antonio
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:36:30
quote:Originally posted by niccolo ... A volte non se ne può fare a meno, sopratutto quando si hanno bambini piccoli che proprio quando dormono è il momento migliore, così la penso io, per fare il viaggio nella massima tranquillità. Tranquillità che vuol dire comunque massima prudenza. Mai in mansarda, mai nei letti a castello posteriori (si pensi ad un tamponamento), personalmente trasformo la dinette grande in letto al centro del camper. ...Ciao Roberto >
> Un genitore deve anche saper rinunciare, per il bene dei figli, anche quando sono piccoli. Se è rischioso, non si fa. O il piccolo viaggia nell'apposito seggiolino, oppure si sta a casa! O si viagia in treno. Ricordo il figlio di una collega: il padre va fuori strada, la moglie senza cintura rompe il cristallo con la faccia. L'auto si ferma ni un fosso. Non si trova il bambino, che era seduto dietro, quindi "al sicuro" dei sedili dei genitori. Passa i minuti febbrilmente. Lo crecano nell'acqua del fosso, nel campo lì vicino dove c'è l'erba alta. Nulla. Alla fine lo trovano tutto schiacciato, tra i due sedili anteriori, dove c'è il cambio e il freno a mano. E' incosciente, con una profonda ferita alla fronte. resta in coma una settimana. poi si è ripreso, ma la moglie si è separata dal marito per quell'incidente. E ha preferito rimanere single a seguire con coscienza il figlio. Luogo: Cittiglio. Ma si deve arrivare a tanto, per imparare? [8D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:38:38
quote:Originally posted by AM Benevento
quote:Originally posted by Padreich
quote:Originally posted by travel liner
In un momento come questo c'è spazio solo per il dolore che questa notizia suscita e per le sentite condoglianze alla famiglia. Poi, però, occorrerà fare i conti con una tragedia che, visto il triste precedente, si poteva e doveva evitare. Ciao michel >
> Quoto in pieno, apprezzo e sottolineo uno dei post più equilibrati e consoni al tragico argomento, tra la poltiglia leggibile oggi su questo forum. Porgo anch'io le più sentite condoglianze alla famiglia per l'enorme tragedia. Marco
>
>id="size1"> quoto.
>
> anche io e aggiungo Ho una triste esperienza di incidenti in montagna sulla neve che hanno coinvolto delle persone a me molto care. Di fronte a questi lutti bisogna abbinare una grande delicatezza e pacatezza nei confronti di quanto accaduto, per rispetto delle persone e di quanto oramai è irreparabile, a un serio ragionamento sui nostri comportamenti per capire se davvero sbagliamo in qualche cosa e se possiamo porvi rimedio, indipendentementeid="red"> dalla dinamica dei fatti luttuosi. E forse uno dei modi di dare un significato a queste terribili morti. L'importante è non farsi prendere da un immediato panico a breve termine per poi ricadere negli stessi errori. Vorrei come mio contributo, una considerazione sulla percezione del rischio. Tutti sappiamo che a volte si fanno delle azioni che vanno contro il cds, e di solito si teme soltanto la sanzione, senza pensare alla ragione del cds (come se fosse inutile burocrazia). Molto spesso si dice "l'ho fatto ma con la testa sul collo, prudentemente". In realtà vi sono alcuni rischi di cui abbiamo una immediata percezione (ad esempio se ci troviamo sull'orlo di un precipizio), altri invece non li cogliamo. Ad abbassare la percezione del rischio molto spesso è l'abitudine. Viviamo molte ore dentro la nostra cellula, e quindi istintivamente ci sembra casa e non ne cogliamo fino in fondo la debolezza. E' difficile, sopratutto nei confronti dei bambini, spesso, far capire il pericolo reale. Allora cerchiamo almeno noi di far prevalere la ragione sull'istinto e di far capire ai nostri famigliari quali sono i comportamenti corretti. E di adottarli anche noi. [V][V][V][V]
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 27/10/2008 alle: 12:31:22
anche io e mia moglie, come immagino tutti voi, siamo rimasti molto colpiti da questa tragica notizia. non sono abituato a giudicare quanto fanno gli altri. noi trasportiamo il bambino sempre sul loro seggiolino, anche se e' chiaro che l'eccezione puo' capitare. In ogni caso, ritengo che un portellone o porta NON si debbano MAI aprire da soli. Per cui sto pensando alle dovute modifiche (chiusure addizionali dall'interno) per assicurare meglio le chiusure, incluse quella della porta principale. Buona giornata, Marco
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 27/10/2008 alle: 14:26:02
quote:Originally posted by sicce chiusure addizionali>
>

http://www.speedup.it/index.php...

baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 14:42:44
leggo che nessuno qui ricorda che è il secondo bambino che muore nella stessa maniera possono bastare due bambini? vogliamo altri di questi assurdi incidenti? secondo me, a questo punto, E' IMPORTANTE CHE LE AZIENDE CHE PRODUCONO E VENDONO CAMPER INSTALLINO UN QUALCHE SISTEMA CHE INIBISCA ASSOLUTAMENTE CHE SI POSSA APRIRE UN PORTELLONE IN VIAGGIO dicevo nell'altra cartella, che moto e scooter non possono avviare il motore se il cavalletto laterale è giù, si inibisce TECNICAMENTE l'incidente quanto può costare un sistema simile su un camper? fermo restando che si viaggia ben legati alle cinture di sicurezza, questo non dimentichiamolo questo sfortunato padre, sarebbe stato ben lieto di essere avvisato da una spia sul cruscotto, da un cicalino sonoro, dalla mancata possibilità di avviamento del motore, di aver dimenticato di mettere in sicurezza il maledetto portellone avrebbe esclamato: "Meno male che c'è questo sistema! M'ero dimenticato di chiudere il portellone..." basta bambini che muoiono così
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 27/10/2008 alle: 14:47:20
Mi associo al dolore della famiglia per la disgrazia,quando oggi ho sentito la notizia al TG5 con il servizio sul camper sono rimasto impietrito c'è stato anche l'intervento di una polizziotta che diceva chiaramente come devono viaggiare gli occupanti di un autocaravan

http://www.video.mediaset.it/vi...

baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 14:48:45
cercavo un telefono dell'ANFIA, associazione costruttori camper, dal sito non riesco a trovarlo c'è però il format "contatti" se volete, scrivete anche voi il link è questo:

http://www.associazioneprodutto...

baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 15:02:28
ho inviato questo messaggio: salve, conoscerete benissimo la disgrazia, la seconda che è avvenuta, per un bimbo caduto dal portellone di un camper. Con la presente, sono a chiederVi di attivarVi come associazione affinchè vengano installate dei sistemi tecnici di assoluta sicurezza che impediscano il ripetersi di ulteriori immani stupide tragedie.
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 27/10/2008 alle: 16:28:48
Non è un problema di serratura, è un problema di incoscenza.....io sono giovane (36 anni) ma camperista da molto e mio figlio, che sul camper praticamente c'è nato, ha SEMPRE viaggiato legato al suo seggiolino, o al max sdraiato in dinette (che è attigua ai sedili anteriori, ma MAI E POI MAI in mansarda o in altro luogo. Certo che se poi ci giustifichiamo al grido: "Così fan tutti.."..... Senza contare tutti quelli che vedo in giro in macchina coi figli che "vagano" per l'abitacolo...no comment. Scusate lo sfogo....ma queste cose non le voglio più leggere..... condoglianze ai poveri genitori
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link