CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Grave disgazia su A 14...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 28/10/2008 alle: 09:15:42
é facile per alcuni di Voi criticare chi in buona fede ha commesso un errore che pagherà tutta la vita, fidandosi del mezzo pagato come una berlina di lusso ha costo di sacrifici che la nostra motorizzazione non ha mai collaudato, vedi crash teste, e tenuta della chiusure come porta della cellula che in alcuni modelli si apriva in viaggio, ho come il famoso porta bici, quanti se ne sono saccati dalle pareti di cartone dei camper, per non parlare poi della cosa più grave, la velocità con cui alcuni pazzi, viaggiano su mezzi fuori peso massimo o al limite dei 35 Ql, e credetemi che ne ho visti troppi, ma la sicurezza non è importante quando c'è il bisness, mi risulta che al momento in europa solo la Hymer ha iniziato i test sulla sicurezza, che dire...... ci sono veicoli che anche nuovi non dovrebbero circolare, solo per la distribuzione del peso errata, vedete che reazione ha un camper di 34/35 Ql con le vettovaglie al seguito in caso di frenata di emergenza improvvisa a 120 all'ora, ..... in bocca al lupo..... . DI NUOVO MI UNISCO AL DOLORE DELLA SFORTUNATA FAMIGLIA DI BARI, CHE A TUTTO PENSAVANO MENO CHE AD UNA DISGRAZIA DEL GENERE: E invece di criticare sarebbe bello da camperista, come categoria inviare tutti assieme un messaggio di cordoglio alla sfortunata famiglia, ciao piccolo fiore........
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 28/10/2008 alle: 09:27:36
Non vorrei intervenire in questi post dove scrivono anche tanti perbenisti perfettini che possono permettersi di criticare l'operato di quei poveri genitori, senza pensare che magari qualche volta anche i loro figli si sono sganciati e sono andati nel letto a dormire senza neanche avvertire, o senza pensare che qualche volta si possono compiere leggerezze gravissime senza rendersene conto, ma mi trovo costretto a farlo per ribadire un concetto importantissimo: sebbene chi viaggia in camper, come su qualunque altro mezzo di trasporto, debba prendere tutte le precauzioni possibili per prevenire la possibilità di incidenti, questo non esime assolutamente i costruttori dal dover prendere tutte le precauzioni per evitare che una imprudenza da parte degli utenti possa trasformarsi in tragedia. QUI HO CANCELLATO UNA PARTE DELL'INTERVENTO IN CUI MI RIFERIVO AD UNA RISPOSTA CHE ERA INVECE, EVIDENTEMENTE, SOLO UNO SCHERZO DI PESSIMO GUSTO. Nelle specifiche di alcune apparecchiature militari particolarmente critiche, così come per gli apparati impiegati nelle centrali nucleari, gli americani prevedono che debbano essere "fool proof", ovvero "a prova di s_tupido", poiché può sempre esserci chi, per un motivo o per un altro, in un determinato momento fa la stupidaggine che altrimenti potrebbe avere conseguenze gravissime. Senza la pretesa di una progettazione specificamente mirata in tale direzione, sarebbe assolutamente necessario fare almeno qualche piccolo sforzo in tale direzione. Il mio camper è un 7 posti con letti a castello longitudinali, analogo, per certi versi, a quello dell'incidente, e l'anno scorso mi capitò che entrambi i cardini si sfilassero, con il risultato che quando sono andato ad aprire il portellone (che nel mio camper si apre ruotando orizzontalmente, sui cardini, verso la parte anteriore), per un puro caso questo è caduto sull'erba morbida senza prendermi su un piede. Io ho sostituito immediatamente i perni dei cardini con dei bulloni di acciaio inox e dadi di quelli con testa frenata, un intervento dal costo minimo, realizzabile in pochissimi minuti, ma non poteva pensarci direttamente il costruttore che dei perni infilati nella cerniera senza nulla che li sostiene, salvo un tappetto di plastica a pressione e il montaggio leggermente forzato, possono allentarsi con l'uso e cadere? Immaginiamo cosa sarebbe potuto accadere se il portellone si fosse spalancato in marcia arrivando in faccia ad un motociclista o sul muso di un autotreno o di un pullmann a coprire la visuale dell'autista. Il primo intervento che farò sul mio camper, cui avevo già pensato in precedenza ma che dopo la tragedia di cui stiamo parlando ritengo ancora più urgente, sarà mettere delle ulteriori chiusure e un sistema di contatti magnetici per la segnalazione dell'eventuale non perfetta chiusura di porta e portellone, ma non vedo perché i costruttori non si preoccupino di intervenire invece di dare delle risposte così scandalose. Se fossi nei panni di un costruttore e mi rendessi conto di un simile problema, eseguirei autonomamente un richiamo per intervenire anche su quei mezzi di mia produzione che fossero ormai molto vecchi. Probabilmente da un tale comportamento avrei anche un ritorno positivo di immagine, che di questi tempi non potrebbe che avere un effetto positivo. Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 28/10/2008 alle 10:40:31
17
achille70
achille70
07/09/2008 138
Inserito il 28/10/2008 alle: 09:44:24
Giusto per evitre altri fraintesi: credo che la fantomatica risposta dell'Associazione costruttori camper alla mail di trentad postata da Oliver sia semplicemente uno scherzo (a mio avviso di cattivo gusto) dello stesso oliver. Per quanto mi irguarda sto cercadno di prendere contatto con il Magistrato che segue l'incidente di san Benedetrtto del Tronto per suggerire (se mai fosse necessario) di verificare che il portellone rispettasse le norme tecniche e di "normale diligenza". Personalmente sono stufo di fare la parte dekl pollo da spennare nei confronti dei costruttori.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 28/10/2008 alle: 10:34:50
quote:Originally posted by achille70
Giusto per evitre altri fraintesi: credo che la fantomatica risposta dell'Associazione costruttori camper alla mail di trentad postata da Oliver sia semplicemente uno scherzo (a mio avviso di cattivo gusto) dello stesso oliver. Per quanto mi irguarda sto cercadno di prendere contatto con il Magistrato che segue l'incidente di san Benedetrtto del Tronto per suggerire (se mai fosse necessario) di verificare che il portellone rispettasse le norme tecniche e di "normale diligenza". Personalmente sono stufo di fare la parte dekl pollo da spennare nei confronti dei costruttori. >
> Effettivamente, riflettendo sulla cosa, penso tu abbia ragione e che si tratti solo di uno scherzo (peraltro decisamente di cattivo gusto) e mi auguro che l'autore si scusi per la cosa. Io provvederò quindi a cancellare i miei interventi in cui faccio riferimento a tale risposta, alla cui origine, sull'onda dell'emozione, confesso che non avevo, stupidamente, pensato. Resta il fatto che, comunque, i vari costruttori dimostrano modesta attenzione all'argomento. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 28/10/2008 alle 11:35:45
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 28/10/2008 alle: 10:43:23
Come spesso accade Aldo riesce mirabilmente a spiegare in versi quello che è anche il mio sentimento e sentire interiore. Non giudico quei due papà purtroppo per loro la vita gli ha già dato una grande pena per la quale esprimo la mia vicinanza come padre colpito anche io se pur in misura irrilevante in confrono a loro dal dolore per la morte di due angeli innocenti in così poco tempo. Ritengo però che il miglior modo, in questo contesto del forum, per essere vicino a quei due angioletti sia gridargli da qui in terra a loro lassù nel paradiso che faremo di tutto perchè mai più si possano ripetere simili assurde tragedie. Credo che il modo più concreto sia fare sì che i costruttori in futuro a prescindere dal tipo di utilizzo dei gavoni garage , quindi sgombriamo il campo dall'utilizzo vietatissimo di questo caso e pensiamo ad un semplice oggetto pesante stivato in garage che esce e colpisce violentemente uno o più veicoli. Vi garatisco che non è una cosa simpatica avendo provato di persona ad impattare ai 130 km/h con l'intera carcassa di un pneumatico da TIR desciappato e solo la fortuna, le dimensioni importanti e i dispositivi di sicurezza del mio BMW 730 D mi hanno permesso di essere ancora qui a dirvelo. Bye Enrico P.s. non voglio nemmeno pensare che la mail dell'associazione sia uno scherzo di chichessia in un momento del genere --no comment - se lo è.
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 28/10/2008 alle: 13:57:31
quote:Originally posted by baloo1
... allora, capisco la poca intelligenza di Erix Sr, sui forum se ne leggono tante... c'è pure chi scrive che non bisogna attivarsi per prevenire altre tragedie...e vabbè... >
> Ti ringrazio per quel "poca intelligenza" che mi attribuisci, dimostri solo di essere il solito italiano pressappochista! Chi ti parla percorre più di 60.000 Km all'anno fra auto e camper e sicuramente può anche insegnarti qualcosa sulla guida e sull'uso di questi mezzi. Restringendo il discorso, il "succo" è uno solo: Velocità moderata, seduti e cinture di sicurezza... tutto il resto sono menate da filosofi che autorizzerà soltanto a fare i propri comodi... tanto a me non succede o, dovesse succedere, la colpa è degli altri....

Modificato da Erix Sr il 28/10/2008 alle 13:59:29
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 28/10/2008 alle: 14:07:18
Riesumo un 3D inerente l'argomento postato in tempi non sospetti e scevro da coinvolgimenti legati alla tragedia di questi giorni. Clicca Qui Bye Enrico Per tutti ...... cerchiamo di evitare polemiche almeno davanti alle tragedie.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 28/10/2008 alle: 14:37:42
[size=1]
quote:Originally posted by oliver
quote:Originally posted by trentad Intendo dire che non si tratta solo di pochi "pazzi" che per asciugare il gatto lo infilano nel microonde ma anche del normale utilizzo del gavone garage pensato più o meno da tutti i costruttori(con rare eccezzioni) in modo simile e similarmente debole nelle chiusure oltre che privo di segnalazione della mancata e perfetta chiusura. Domanda: siamo solo polli da spennare per loro o siamo anche persone da tutelare ???...Bye Enrico >
> No, non si tratta solo di pochi "pazzi" che asciugano il gatto nel forno o nella centrifuga della macchina per lavare, ma anche di pollastri scriteriati che mandano allo sbaraglio i propri cari e non capiscono che la cintura di sicurezza è fondamentale. L'effetto è lo stesso: basta poco per perdere una vita. Fa specie che ci sia gente che ancora non lo capisce. Quanti incidenti di questo tipo dovremo ancora vedere perchè ghi guida cambi atteggiamento? [8D]
>
>id="size1"> inviati - 27/10/2008 : 14:50:06 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by oliver Un po' come passare col rosso: non sempre è incidente, ma può accadere. Resta comunque criminale. Di mezzo ci sta l'incoscienza dei genitori che viaggiano su un camper dove stanno dormendo persone, a letto. E' vietato, ma purtroppo ne leggo di camperisti che mandano i figli a dormire (addirittura in mansarda, credendola più sicura!) e poi si mettono in viaggio. Questa volta sarà magari stata complice una curva, una sbandata o chissà quant'altro, magari un corpo addormentato appoggiato al portellone... I portelloni flettono, non sono come le portiere automobilistiche, quelle della cabina, per intenderci: è una porta con la consistenza di polistirolo. Dalla sicurezza e protezone effimera. Fa in fretta ad aprirsi, con una pressione dall'interno, anche solo un rovesciamento del carico di un gavone. Non so se piangere per il bambino o per l'idiozia che gli ha riservato il destino, affibbiandogli quei genitori... -------------------------------------------------------------------------------- ma come ti permetti di giudicare ? come puoi solo pensare di fare il giudice e di emettere la sentenza su un fatto così grave e così terribile come la morte di un bambino!!! Arrivare addirittura a dire che il destino ha voluto punire quei genitori secondo te idioti che hanno fatto dormire il bambino nel letto mentre il camper era in viaggio!!! L'idiozia sta nelle tue parole e nelle parole di tutti quelli che si permettono di giudicare, di parlare di regole e di leggi da rispettare quando bisognerebbe solo star zitti e pregare per quel bambino che ora è in cielo e sperare che quella donna non lo raggiunga! Non vi basta il dolore che prova quell'uomo che non si perdonerà mai di aver fatto questo errore fatale, di far riposare i suoi cari mentre li portava a fare un week end,non vi basta ....dovete proprio infierire e continuare a sottolineare errori e distrazioni, inadempienze e violazioni delle regole!!! L'idiozia sta nel sentenziare senza nemmeno sapere i motivi per cui quella madre e quel bambino stavano riposando assieme nel letto, l'idiozia sta nelle parole inutili e presuntuose di tutti coloro che parlano parlano tanto per dare fiato alla bocca.....e spesso su qusti forum ce ne sono tanti!!! STATE ZITTI PER FAVORE.... ALMENO UNA VOLTA[/size=1] Caro Oliver a quanto pare i tuoi commenti presuntuosi e inopportuni non sei proprio capace di tenerteli per te!!!!! come si può leggere sopra, anche in un altro post hai sentenziato a destra e a manca!!! Ma non hai proprio niente di meglio da fare che sparare fregnacce? Ti ripeto la frase sopra scritta: STAI ZITTO PER FAVORE...... ALMENO DAVANTI A TALE DOLORE......ZITTO E BASTA.id="size3">id="size4">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/10/2008 alle: 14:39:00
Giusto, evitiamo inutili polemiche. Ben venga che i camper abbiano sistemi di chiusura dei gavoni meglio fatti, resta comunque il divieto di usare i letti con il mezzo in corsa. Si viaggia seduti e allacciati. -- gilby
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 28/10/2008 alle: 15:10:41
... Alcuni anni fà ad un camper in movimento in autostrada, scoppiò un pneumatico che sfondando il pianale risucchio il bimbo regolarmente seduto sulla dinette con la cintura, uccidendolo, nessuno da quella data ha imposto verifiche severe a tutte le case costruttrici e imposto di aumentare lo spessore del pianale che in alcuni casi è di 2,5/ 3 cm, ridicolo. Noi tutti dobbiamo essere PIU' responsabili, ma dobbiamo pretendere sicurezza da questi veicoli che costano sempre di più e offrono sempre di meno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link