CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Grossi danni subiti dai cittadini in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
zeneize49
zeneize49
15/10/2012 20
Inserito il 06/12/2014 alle: 16:48:55
Sono un amante del Marocco e passo tutto l'inverno in questo paese meraviglioso, quest'anno il tempo e'stato terribile le alluvioni hanno devastato molti territori, strade e villaggi causando danni materiali e per di piu'molte vite umane.Per molte persone e'stato la fine del loro povero quotidiano perdendo tutto quello che possedevano.Mi chiedo noi che giungiamo qui con i nostri camper costosissimi non potremmo in un caso cosi grave che colpisce il popolo Marocchino aiutarli in qualche modo e dimostrare che non siamo solo capaci di prendere ma dare...spero che saremmo in tanti a pensarla cosi' Oscar Paolini Zeneize49
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 06/12/2014 alle: 20:38:22
"non siamo solo capaci di prendere"... cosa, sassate[?] Comunque mooolta gente ci passa metà anno, in sei mesi ai voglia a lasciarci soldi[:)] Questo non vuol dire che è stato un disastro anche lì, così come in Italia[|)] Sono un alCOLista anonimo.
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 06/12/2014 alle: 21:19:59
Noi si siamo capaci di dare è vero,ma bisogna dare a quella gente della Liguria del Gargano dove molti di loro si sono trovati di colpo senza niente a quelli chi li aiuta? La stessa domanda rivolgila a quelli del Marocco vedi cosa ti rispondono noi stiamo diventando sempre più poveri. Allora io propongo che la prossima estate riversiamoci in massa dove questo autunno il tempo ha recato danni e aiutiamo quella gente che merita e che hanno bisogno. VIVA L'ITALIA UNITA L'ITALIA CHE LAVORAid="red"> Spesso chi è un buongustaio in cucina lo sarà  anche in amore, perchè l'appetito del cibo e del sesso ha le stesse sfumature.

Modificato da baggio70 il 07/12/2014 alle 14:11:02
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/12/2014 alle: 14:03:47
Alluvioni terremoti smottamenti italici, questa è la mia priorità[:0] Dispiaciuto x quanto è successo in Marocco , ma prima ci sono i miei connazionali... Paolo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/12/2014 alle: 14:48:45
Se si ha desiderio di aiutare qualcuno in difficoltà, basta andare su "altro" e leggere, non c'è bisogno di andare in Marocco, poi logicamente ognuno si comporta come meglio crede. Marino2
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9454
Inserito il 07/12/2014 alle: 16:56:52
Non vedo perche' dare la precedenza ad alluvionati di serie A invece che a quelli di serie B Sicuramente,le capacita' di recupero dei marocchini sono decisamente piu' basse rispetto a noi,sia per le condizioni di vita che ci sono che per le strutture statali. Generalmente si da aiuto,prima,a chi sta' peggio e no a chi ha la fortuna di essere di serie A. Purtroppo,è tutto un chiedere soldi per cause nobili,vitali e toccanti Tocca a ognuno di noi scegliere le priorita' in base alla propria sensibilita'. Se dovessi valutare l'accoglienza di alcuni comini Liguri,rispetto ad altri del Marocco,non muoverei una mano per la liguria ma di fatto il marocco è cosi' lontano per organizzare qualcosa che la vedo alquanto difficile.
13
zeneize49
zeneize49
15/10/2012 20
Inserito il 14/12/2014 alle: 23:22:59
Non commento le risposte,come credevo molti vengono e ritorneranno in Marocco perche' si spende poco e degli abitanti a parte il folclore non gliene importa niente! Zeneize49
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 15/12/2014 alle: 00:21:30
quote:Risposta al messaggio di zeneize49 inserito in data 14/12/2014  23:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Zeneize ma tu perchè vai in Marocco ? Giancarlo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63435
Inserito il 15/12/2014 alle: 07:43:47
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 15/12/2014  00:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/12/2014 alle: 14:25:35
Sono del parere che se dovessi dare retta a tutti gli spot di aiuto che ci sono in giro, compreso quelli della tv, rimarrei come pietro... con una mano davanti e una dietro...[;)] Questo non vuol dire che non ho mai fatto beneficenza e che non la farò mai +...[;)] mi comporto come la mia coscienza mi suggerisce...[;)] Cè un camperista che sta messo male veramente, perché non iniziamo da lui ?[;)] BUON POMERIGIO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
13
zeneize49
zeneize49
15/10/2012 20
Inserito il 15/12/2014 alle: 21:47:15
Vi rispondo :il Marocco mi fa' passare l'inverno al caldo lontano da neve e freddo.la gente e' accogliente(ho molti amici qui).Dopo il primo anno ho sempre portato qualche aiuto( che raccogliamo con gli amici) per chi ne ha bisogno(non in cambio di pesce come molti fanno).Poi il Marocco mi da' sempre un periodo di riposo mentale lontano dalla travagliata Italia;che dire se non avessi i miei figli che mi aspettano a casa prenderei la residenza qui.Zeneize49
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 15/12/2014 alle: 22:05:34
quote:Risposta al messaggio di zeneize49 inserito in data 15/12/2014  21:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma mio caro Zeneize , quello che tu fai , io credo, lo fa anche la stragrande maggioranza di coloro ( compreso me e moltissimi miei amici maroccofili ) che "svernano" in Marocco. La maglietta da scambiare con del pesce appena pescato fa parte del contesto "conviviale" e "affettuoso" che si vive con i cordialissimi pescatori marocchini Noi ogni anno portiamo parecchia cancelleria e medicinali che raccogliamo qui in Italia e lo facciamo ( come fai tu) con il cuore ma questo non può farci dimenticare che anche qui in Italia c'è gente che sta tanto, tanto, tanto male ( suicidio docet) Se dovessimo "generalizzare" e forse "banalizzare" allora sarebbe meglio andare in Nigeria, Zambia, Guinea ( ebola), Somalia, Iran, Siria ecc ecc. La tua idea è apprezzabile ma utopica e se realizzabile è realizzabile singolarmente Buoni km e buone feste Giancarlo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 20/12/2014 alle: 21:40:08
perche' non li facciamo venire tutti qui ? dai su che non e' male ... ciao !! elio.m di Roma
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 21/12/2014 alle: 08:03:35
quoto i pensieri di yuma/elefantin.se zeneize49 vuole prendere cittadinanza marocchina faccia pure. mi FERMO QUI!! jack russel
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 21/12/2014 alle: 12:25:27
quote:Risposta al messaggio di zeneize49 inserito in data 14/12/2014  23:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perche' si spende poco e degli abitanti a parte il folclore non gliene importa niente! id="size4">id="red"> Ciao Oscar, noi ci conosciamo e non volevo rispondere al tuo primo intervento, perché ritenevo fosse una tua riflessione, e un nobile invito ad aiutare quel popolo, e fin qui ci siamo, non ci siamo più quando generalizzi e sentenzi condanne, cosa ne sai tu degli aiuti che quelli come me (e credimi sono tanti) portano quando vengono in Marocco, come fai a dire che non c'è ne frega niente di una parte di quel popolo, e mi riferisco ovviamente di chi ha bisogno, come già a scritto Giancarlo, anche io porto medicinali e vestiario, ci sono stati anni che andavo con lo scooter nelle scuole dell'interno di Sidi Ifni a portare biro matite ecc, ho fatto felici un sacco di bambini portando loro palloni, biciclettine, e monopattini che trovavo dove vivo vicino ai cassonetti e riparavo, perciò caro Oscar come vedi c'è gente come me e tanti altri che non se ne "fregano" di quel popolo, e prima di generalizzare stai attento perché non siamo tutti uguali. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link