CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Guardare la tv: ne vale la pena?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 29/01/2009 alle: 18:40:48
sono anch'io d'accordo con chi utilizza il proprio v.r. per vivere una nuova dimensione della propria vita che è quella della scoperta del nuovo, del diverso, dell'altro; è un'enorme riscoperta delle proprie potenzialità conoscitive, in alternativa al tran tran quotidiano che ci accompagna lungo l'arco delle settimane e dell'anno, talvolta fra uno sbadiglio e l'altro proprio davanti alla TV. quindi a farla breve: niente tv, niente passività, ma invece tanta ATTIVITA', che è il nocciolo stesso del nostro fare vacanza. neanche il telegiornale, al limite se proprio voglio le notizie, prendo un giornale, e RIGOROSAMENTE in lingua locale (finchè lingua comprensibile.
16
napo65
napo65
24/01/2009 74
Inserito il 29/01/2009 alle: 18:56:13
Personalmente, per quel che può valere il mio parere da aspirante neofita, credo che il VERO camperista sia quello che vive l'esperienza del camper secondo le sue esigenze, i suoi gusti e le sue inclinazioni, e per questo crea un suo PERSONALISSIMO stile di utilizzo del camper, ma che (e questo lo differenzia dal "possessore di camper"), si muove nel rispetto delle esigenze degli altri (camperisti e non) e della civile convivenza. Diciamo subito che NON amo la TV, nemmeno a casa, e NON la metterò nel mio, ma capisco che ci siano persone che possano avere l'esigenza di averla a bordo e usufruirne. La base per ottenere rispetto delle proprie esigenze IMHO è avere rispetto delle esigenze altrui.
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:37:35
A me sembra che con tutte le parabole e antenne varie che si vedono in giro siano proprio pochi quelli che non guardano la tv in camper. Io c'è l'ho e quando ho voglia la guardo e non per questo mi sento un possessore di camper. Ciao Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:44:41
cosa puoi inventarti per passare il tempo in assenza di tv?? SESSO ! [:p][:p][:p] sta a te stabilire le tue priorita' .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
napo65
napo65
24/01/2009 74
Inserito il 30/01/2009 alle: 01:29:10
quote:Originally posted by Roberto66
cosa puoi inventarti per passare il tempo in assenza di tv?? SESSO ! [:p][:p][:p] sta a te stabilire le tue priorita' . >
> Sarebbe ottimo, se non fosse che l'unica compagnia che ho sono i miei 4 cani e non sono zoofilo... [:D]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 30/01/2009 alle: 09:39:45
Il sesso sarebbe un ottimo svago a tutte le ore se non ci fosse il bambino,comunque io ho la tv con parabola da pochi anni, non l'ho mai avuta finchè non avevo il bimbo, l'accendiamo soprattutto in inverno dopo aver visitato, commentato e giocato, mai in campeggio d'estate o quando le temperature lasciano spazio alle uscite serali. Penso che come ogni altro accessorio può essere utile ma non indispensabile, importante è usarla con moderazione.[:)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/01/2009 alle: 09:58:47
quote:Originally posted by superbix
E' un accessosio come gli altri che non ci deve fare schiavi, ma nemmeno inutilmente moralisti. >
> Adoro questa frase, io la uso per tutto ciò che potrebbe servire, dalla tv al pc al cellulare. E' importante che non si diventi schiavi degli strumenti e con questa premessa è giusto non demonizzare nulla. Io non uso la tv in camper perchè non uso la tv in modo "schiavo" già a casa e mai mi sognerei di demonizzarla, il bello però è poterci scambiare i pareri. [:)] Bye
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 30/01/2009 alle: 10:52:13
quote:Originally posted by rataplan
quote:Originally posted by stesommo71
[:)] io personalmente ne vieterei il montaggio.......[:D] Ognuno poi fa come crede, in linea generale sono d'accordo che, chi vive il camper come la propria casa su quattro ruote.....ne travisa un pò il vero significato....... ma forse sono un sognatore.....[8D] [^] un salutone Ste >
> Allora secondo la tua teoria,il vero "camperista non DEVE avere la televione in camper tanto da vietarla??? Per questo ti ritieni un sognatore, allora io che amo guardare "Un posto al Sole" cosa sono ???? Io credo che almeno per questo ognuno sia libero di guardare o no la TV senza sentirsi meglio o peggio di chi non la guarda. Saluti Aldo
>
> Mamma mia quanto siamo suscettibili[}:)]...più che mettere le faccine, dire secondo me ed ognuno fa come gli pare..........[:D] Non è che c'avete un pò la coda di paglia[;)] Un salutone. Ste[^]
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:09:09
perchè non aprire un nuovo post! il decalogo del vero camperista: 1) avere un camper perlomeno datato, e possibilmente piccolo. 2) guai ad avere parabole o antenne televisive. 3) neanche parlare di generatori di corrente. 4) adoperare la candela al posto dell'elettricità.e via di questo passo, tutti gli altri sono possessori di camper... saluti
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:32:19
Io, ribadisco, c'è l'ho e non la tolgo anche se in sei anni l'ho utilizzata una sola volta e non per questo dico agli altri di toglierla o tenerla. La domanda, credo, tendeva a far esprimere una considerazione personale sull'utilizzo e non a censurare. e per concludere...............................tv, sesso, radio, giornali, yoga, tranquillanti, sonniferi...................................................................................................... ognuno fa come gli pare.
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:43:10
CONTRARIO ALLA TV però ne ho una in mansarda da 10 polli, una dove mangio da 17, due letti a castello dotati di tv da 7 pollici e per finire un 15 pollici, installato nella porta della cellula che la uso quando mangio all'esterno. A dire il vero, in quasi 25 anni da camperista, sommando tutte le uscite, e tutte le ore che ho visto la tv sarà un due giorni. Ma se mi manca sono disperato e cerco la tv. Mah!!!! sarò malato ?[:D]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 30/01/2009 alle: 16:58:54
quote:Originally posted by neuro
CONTRARIO ALLA TV però ne ho una in mansarda da 10 polli, una dove mangio da 17, due letti a castello dotati di tv da 7 pollici e per finire un 15 pollici, installato nella porta della cellula che la uso quando mangio all'esterno. A dire il vero, in quasi 25 anni da camperista, sommando tutte le uscite, e tutte le ore che ho visto la tv sarà un due giorni. Ma se mi manca sono disperato e cerco la tv. Mah!!!! sarò malato ?[:D] >
> No, sei NEURO [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 30/01/2009 alle: 18:49:28
avevo un amico che ogni estate viveva in baita e tornava con la moglie incinta,un giorno gli dissi:ma di nuovo?e lui mi rispose sai in baita non abbiamo la tv[:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/01/2009 alle: 20:41:11
CONTRARIO ALLA TV però ne ho una in mansarda da 10 polli, una dove mangio da 17, due letti a castello dotati di tv da 7 pollici e per finire un 15 pollici, installato nella porta della cellula che la uso quando mangio all'esterno. A dire il vero, in quasi 25 anni da camperista, sommando tutte le uscite, e tutte le ore che ho visto la tv sarà un due giorni. Ma se mi manca sono disperato e cerco la tv. Mah!!!! sarò malato ?[:D] >
> perche' in bagno non ce l' hai ? [:D]
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 31/01/2009 alle: 19:20:20
quote:Originally posted by Roberto66
> perche' in bagno non ce l' hai ? [:D]
>
> Troppo complicato a portare il cavo antenna, però è in cantiere [:p]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 01/02/2009 alle: 19:39:36
premettiamo che ognuno fa quello che vuole...[;)] noi non abbiamo la tv x scelta,abbiamo un pc portatile x i figli,che usano durante i lunghi tragitti... quello che non sopportiamo della tv è che poi diventa..."accendi un pò che inizia questo... o quello"... noi non lo facciamo neanche in casa...[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 02/02/2009 alle: 08:41:08
Chi è il vero camperista!?[:)] Disicuro è quello che nn mette mai in discussione le scelte di altri, non critica la scelta del camper, ne degli accesori istallati, cerca di divertirsi e di fare la propria vita sociale che più gli piace, la scelta della tv è personale, quando esco con il camper io voglio avere le comodità di casa altrimenti me ne sto a casa a rilassarmi. Ho 2 tv in camper una di 15 e una di 20 pollici, una nella zona giorno quasi sempre spenta e l'altra sopra il letto quasi sempre accesa[:)]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 02/02/2009 alle: 15:21:59
A mio modesto parere ognuno può fare come vuole: conosco persone che la prima cosa che fanno quando salgono sul camper è accendere la televisione, altre che aprono un libro......a me cosa cambia? Noi abbiamo comprato la televisione dopo anni che avevamo il camper e ultimamente da qualche anno abbiamo la parabola: l'accendiamo per il telegiornale all'estero (ma nemmeno sempre) ma se stiamo dentro può essere che ci va di vederla, e allora? Credo che il camper voglia dire libertà e quindi anche la televisione è una libera scelta, no? ciao ciao Marcella
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/02/2009 alle: 20:27:56
"Disicuro è quello che nn mette mai in discussione le scelte di altri" Ai Politici piacerebbe che nessuno li metta in discussione , per fortuna si puo' fare. direi che l' importante e' saper ascoltare le opinioni e le motivazioni degli altri e portare rispetto se comunque non le si condividono sopratutto quando non ledono la liberta' altrui. ma cosa ho mangiato stasera ? [:D][:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:26:51
e' bello guardare le televisioni [;)] un po meno e guardare quello che fanno vederte tramite le televisioni[:(]. pero' ci sono sempre i TG interessanti [V]. ciao elio. m roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link