CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Guardare la tv: ne vale la pena?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:49:49
Non potrei fare a meno della tv in camper perchè ho la brutta abitudine di vedere il tg alla sera quando ceno[:(] e sono un tifoso sfegatato del mitico Vale e non posso certo perdermi il 46 che sfreccia primo al traguardo[:D] e peggio ancora sono un padre che non riesce a negare ai suoi due cucciolotti di vedere il loro cartoon preferito: il divertinglese[:o)]. Passo la parola agli altri colleghi camperisti, buoni km.
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 02/02/2009 alle: 23:17:03
Personalmente vedo troppe schematiche e semplicistiche le affermazioni fatte, tipo, chi cel'ha non è camperista e viceversa. Ormai sono piu' di 2 anni che sono entrato in questo meraviglioso mondo,ed in effetti la mancanza della tv in camper si sente, ma solo quando sono a casa.In viaggio, la sera specialmente, si è talmente stanchi che dopo cena dritti a nanna, oppure tante belle chiacchierate .quest'anno in germania avevo dietro anche il portatile ma tranne un paio di divagazione in internet con linee wifi gratis, la tv non ci è mai servita, troppo da vedere e da fare. Per il resto tanti ottimi km a tutti.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 03/02/2009 alle: 08:38:28
Noi non guardiamo la Tv. Se siamo in Italia ascoltiamo un po' la radio viaggiando giusto x sentire il notiziario RAI, all'estero invece ci facciamo dire "le ultime" dai figli. Nel nuovo mezzo non ho fatto installare nemmeno l'antenna. Casomai ci vediamo un bel film portatoci dietro x scaramanzia, ma niente tv: la vacanza, almeno x noi, è davvero staccare la spina! Ciao. M.S.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 03/02/2009 alle: 09:37:05
quote:Originally posted by stesommo71
[:)] io personalmente ne vieterei il montaggio.......[:D] Ognuno poi fa come crede, in linea generale sono d'accordo che, chi vive il camper come la propria casa su quattro ruote.....ne travisa un pò il vero significato....... ma forse sono un sognatore.....[8D] [^] un salutone Ste >
> Il vero camperista va in giro in tenda, piccola, canadese, e con il fondo bucato. Il vero camperista NON è un talebano. Luca
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 06/02/2009 alle: 10:16:55
quote:Originally posted by venerdi13
[:)] io personalmente ne vieterei il montaggio.......[:D] Ognuno poi fa come crede, in linea generale sono d'accordo che, chi vive il camper come la propria casa su quattro ruote.....ne travisa un pò il vero significato....... ma forse sono un sognatore.....[8D] [^] un salutone Ste >
> Il vero camperista va in giro in tenda, piccola, canadese, e con il fondo bucato. Il vero camperista NON è un talebano. Luca
>
> Chi ha mai detto di essere un vero camperista[:D] Io il problema della televisione manco me lo pongo.........troppe cose da fare, vedere, esplorare......... In compenso su certi argomenti sono proprio talebano.....[^] Meno televisione e più km a tutti!!!!!! Ste
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 09/02/2009 alle: 09:19:37
E' buffo, ogni tanto viene fuori un topic su quello o quell'altro accessorio e immancabilmente troviamo una discreta percentuale di persone che si considerano migliori camperisti perchè quell'accessorio non lo hanno voluto. Salvo poi scoprire che possiedono tutti gli altri[:D]. Ho anche letto qualcuno che scriveva: La televisione? Giammai , io preferisco ascoltare la radio o leggere un libro. [:0]Ma la differenza dove sarebbe? O ascolti la radio o guardi la tv o leggi un libro sei sempre occupato a fare qualcosa di molto personale che spesso isola anche. Io sono un autentico divoratore di libri, ma quando siamo in camper mi sentirei un tantino egoista a sprofondarmi in un libro isolandomi dal resto della famiglia. Il camper deve vivere soltanto delle regole della buona educazione e del buon senso, tutto il resto è soggettivo. Ma cosa ci salta in mente di pensare che uno con un Benimar da 80.000 euro pieno zeppo di tecnologia elettronica ma senza la televisione possa considerarsi miglior camperista di uno che ha un vecchio Anaconda ma si guarda la tv con tutta la famiglia? La cultura non è nel mezzo di comunicazione , la cultura è nella nostra testa. Chi vi ha messo in mente che il cinema sia cultura, la Radio sia cultura e i libri siano cultura mentre la televisione è solo spazzatura? Io ho Sky e devo dire che vediamo sempre e solo programmi gradevoli, molto meglio che andare al cinema per vedere solo i film di Boldi( che comunque alla fine due risate pur te le fanno fare)o leggere soltanto libri di barzellette. tante persone che affermano che in camper ci sia sempre qualcosa di meglio da fare che vedere la televisione magari sono quelle che durante la vita di tutti i giorni non scambiano neanche due parole con moglie e figli e che durante quei pochi giorni di ferie vorrebbero creare una atmosfera idilliaca da famiglia Bradford. Io dico che se uno ha una vita serena , una famiglia unita dove si parla e ci si ascolta durante tutto l'anno troverà il lato buono anche nel guardare un programma insieme e magari commentarlo o riderci sopra mentre si pranza o si cena, senza per questo doversi sentire meno camperisti di altri che " Aborrono" la televisione e trascorrono la serata nel mutismo magari rinfrescati dall'impianto di aria condizionata mantenuto acceso dal generatore silenziato. Il camper è libertà, ma non tutti i camperisti sono veramente " liberi".
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 09/02/2009 alle: 10:06:45
Camperisti da parecchi anni e con due bambini, ma niente tv, il camper è anche un mezzo per disintossicarsi tutti dal tran tran quotidiano... per staccare la spina..... E poi se i bimbi si abituano ai cartoni in camper è finita... meglio dei sani giochi manuali N.B. facciamo anche lunghi viaggi e non ne sentiamo la mancanza, ne noi ne i bimbi
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 09/02/2009 alle: 10:44:57
Il problema non è se vedono un cartone animato durante le vacanze, il guaio è che troppo spesso i bambini vengono letteralmente abbandonati davanti la tv durante tutto l'anno perchè così fa comodo a certi genitori. Una condotta di vita sana e socialmente corretta va tenuta durante tutto l'arco dell'anno se vogliamo che i nostri figli crescano bene. Occorre passare con loro tutto il tempo che abbiamo e condividere con loro anche le piccole cose quotidiane come fare i compiti o anche lavare l'auto. Io e i miei figli facciamo tantissime cose insieme durante l'anno, ecco perchè forse non ho bisogno di criminalizzare quell'oretta di tv che vediamo la sera sul camper. Questa estate ho percorso oltre 5500 km attraverso quasi tutte le regioni dela Francia, abbiamo visto di tutto e di più, dalla Normandia ai Pirenei dalla Bretagna alla Loira, dormendo lungo il mare a Cancale o sulle sponde di un laghetto bellissimo nella foresta di Huelgoat, abbiamo trascorso ore ed ore sulle infinite spiaggie di Mont St Michel ad aspettare le maree. Quando alla sera tardi ci ritiravamo nel Camper non avevamo certo bisogno di tenere la TV spenta per sentirci disintossicati.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7048
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:13:44
A me il concessionario ha montato l'antenna, (forse nella speranza di vendermi la TV !!). Inizialmente non la volevo, ma quando mi ha detto che se non la montavo non mi scalava niente, l'ho fatta montare ugualmente. Non è una parabola, ma una direzionale da 50-60 euro. In campo aperto si vede abbastanza bene (la TV l'ho acquistata al centro commerciale !!) Se sei in un buco non vedi niente. Ho guardato 2-3 Moto GP e 2-3 Formula1. Qualche film e qualche DVD. Però devo dire che i miei ragazzi, dopo l'iniziale entusiasmo, adesso preferiscono leggere, giocare a qualche gioco di società, litigare fra di loro !!! Tornassi indietro non credo che la metterei ancora mi farei installare qualcos'altro in cambio. Morale: se proprio non ti consideri un "patito", io eviterei !! Per le poche volte che l'abbiamo guardata resto convinto che,m se non ci fosse stata, avremmo ovviato in qualche modo !!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 09/02/2009 alle: 22:00:18
quote:Originally posted by venerdi13
>
> "Il vero camperista va in giro in tenda" ma se va in giro in tenda e' un tendista [:D]
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 22:03:27
io la sera mi vedo Striscia, poi Gambero rosso o un bel film, ..Bevendo grappa e rilassandomi..
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 10/02/2009 alle: 21:50:37
scusate se dico la mia.... io sonpo camperista da 6 mesi, quello che ho letto e tutto giusto, l'ideale della vita all'area aperta, e anche vero che la tv la vediamo tutti i giorni,nessuno dice di avere la tv in camper, addirittura neanche l'antenna, ma toglietemi una curiosità.... perchè quando sono nelle aree di sosta e passeggiando sbircio sui camper (non per guardane una donna nuda, ma per curiosità visto che sono nuovo) e nonfaccio altro che vedere delle tv accese? e vi dirò di più.... alcuni anno una televisione che è migliore di quella che tengo in casa!!!! io sono sincero, non mi vergogno, a maggio 2008 ho comprato un camper di seconda mano con tanti sacrifici, ho fatto montare l'antenna, ho la tv, ma non mi vieta di girare, quando pranzo, ceno ho magari prima di andare a letto perche non guardare un tg o cos'altro.....?????!!!!! grazie a tutti e buoni km ...... ciao ciao da giovanni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 10/02/2009 alle: 22:08:31
quote:Originally posted by giovanni1981
scusate se dico la mia.... io sonpo camperista da 6 mesi, quello che ho letto e tutto giusto, l'ideale della vita all'area aperta, e anche vero che la tv la vediamo tutti i giorni,nessuno dice di avere la tv in camper, addirittura neanche l'antenna, ma toglietemi una curiosità.... perchè quando sono nelle aree di sosta e passeggiando sbircio sui camper (non per guardane una donna nuda, ma per curiosità visto che sono nuovo) e nonfaccio altro che vedere delle tv accese? e vi dirò di più.... alcuni anno una televisione che è migliore di quella che tengo in casa!!!! io sono sincero, non mi vergogno, a maggio 2008 ho comprato un camper di seconda mano con tanti sacrifici, ho fatto montare l'antenna, ho la tv, ma non mi vieta di girare, quando pranzo, ceno ho magari prima di andare a letto perche non guardare un tg o cos'altro.....?????!!!!! grazie a tutti e buoni km ...... ciao ciao da giovanni >
> in effetti sembra che i "bravi camperisti" siano tutti qui sul forum. Se ne deduce che gli altri , quelli "cattivi" siano tutti in giro [:D]
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 22:41:59
[:D][:D][:D]
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 13/02/2009 alle: 12:57:58
"Ma guardando la televisione mi è venuta come l'impressione che mi stessero rubando il tempoid="navy"> e che tu che tu mi rubi l'amore ma poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose e va bene così senza parole e va bene così senza parole e va bene così senza parole e va bene così senza parole senza parole e va bene così senza parole senza parole senza parole"

Modificato da Bartl il 13/02/2009 alle 12:59:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link