CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Guerra ai camperisti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 01:03:51
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 18/07/2009  00:43:27 Ed evitiamo di dire che toccava ai vigili sanzionare i comportamenti scorretti>
> Non concordo xche' (p.e.) se delle automobili sostano in doppia (o tripla) fila cosa si deve fare ? - multare le automobili in doppia fila ? - oppure vietare preventivamente (ed ILLEGITTIMAMENTE) la sosta a TUTTE le automobili ? Ivano PS: aggiungo che il posto in auto magari non si trova xche' ci sono altre auto che sostano per piu' giorni (magari per tutta la durata del soggiorno) nello stesso parcheggio senza mai spostare l'auto (e lo dico per certo perche' p.e. a Diano Marina dove, vanno solitamente i miei suoceri, e' proprio cosi'...)id="blue">
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/07/2009 alle: 11:01:51
Poi dici, perchè vai sempre all'estero? ....
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 20/07/2009 alle: 11:34:35
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/07/2009  21:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti contraddico un attimo. Non si tratta di essere o non essere albergatori, si tratta solo di persone molto o per nulla intelligenti. Saranno stati un caso particolare ma, come ho avuto occasione di scrivere in altro post, quelli che mi hanno introdotta alla conoscenza del camper, oltre 30 anni fa, sono stati proprio una coppia di albergatori di Cesenatico nostri amici, che avevano il loro camper nel cortile dell'albergo, che utilizzavano per le loro ferie nel periodo di chiusura della stagione turistica e per le loro trasferte di lavoro. Mi spiegarono quanto i due tipi di vacanza (albergo e camper) non fossero una in antitesi all' altra ma fossero complementari. Certo saranno casi rari, come a Muravera, gli stessi coniugi che gestiscono l'area attrezzata-camper service hanno anche un bed & breakfast. Fortunatamente qualcuno che riesce a connettere il cervello c'è! Ciao Anna
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/07/2009 alle: 11:49:35
quote:Non concordo xche' (p.e.) se delle automobili sostano in doppia (o tripla) fila cosa si deve fare ? - multare le automobili in doppia fila ? - oppure vietare preventivamente (ed ILLEGITTIMAMENTE) la sosta a TUTTE le automobili ? Ivano PS: aggiungo che il posto in auto magari non si trova xche' ci sono altre auto che sostano per piu' giorni (magari per tutta la durata del soggiorno) nello stesso parcheggio senza mai spostare l'auto (e lo dico per certo perche' p.e. a Diano Marina dove, vanno solitamente i miei suoceri, e' proprio cosi'...) >
> Allora, Ivano: dico lasciamo perdere il discorso "sanzione" perché, se cerco un parcheggio, non è che mi metto ad aspettare che arrivino i vigili! Seconda cosa, anche se arrivano i vigili e elevano contravvenzioni a raffica, i camper restano li' fintantoché i proprietari non tornino. Il fatto che abbiano una contravvenzione sul cruscotto non mi ha fatto trovare il posto libero che cerco... Non si tratta di auto ferme da giorni, perché è un parcheggio destinato agli utenti delle spiagge, a parchimetro. E tanto per fare buon peso, sabato notte già erano arrivati a piazzarsi nello stesso modo altri camper! Sai...quando si dice <<...è tollerato...>> e tutti ci crediamo in diritto di << essere tollerati >>...[:(] E un bel giorno arriva una sbarra a 2m ... [xx(] Sai come la penso: per prima cosa dobbiamo noi camperisti rispettare tutte le regole, e dopo pretendere che vengano rispettate dalle varie amministrazioni. Perché sono convinto che dove esiste un divieto, c'è stato prima un nostro abuso. Nella maggior parte dei casi, almeno. Occhio! Noi NON abbiamo sempre ragione! Ragionare faziosamente porta solo danni. Ripeto: un camper non è come un'auto! Una utilitaria parcheggiata male arreca un disagio "x". Un camper di 7 metri parcheggiato come l'utilitaria di cui sopra, arreca il disagio "x" moltiplicato "n"! Ma non lo vogliamo capire, o, pure capendolo, non lo vogliamo accettare. Ecco perché, a parer mio, siamo così tanto malvisti. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 12:33:55
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 20/07/2009  11:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente che la verita' sta nel mezzo, ma a parer mio la bilancia segna il mezzo quando i VVUU sanzionano (sanzioneranno...) le SINGOLE infrazioni commesse Quindi ed ovvero: 1) informare dei corretti comportamenti che devono essere mantenuti in camper (vedi p.e. le iniziative portate avanti dal Movimento Camperisti) 2) e poi sanzionare le SINGOLE infrazioni commesse (e NON vietare preventivamente ed ILLEGITTIMAMENTE a TUTTI "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente) Ivano. PS: ti assicuro (credimi) che in molte localita' (io ho citato Diano Marina che conosco bene) avviene proprio come ho scrittoid="blue">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 16:48:28
Speriamo che il buon esempio del Sindaco di Sanremo sia seguito da molti altri[:D].........finalmente un pò di pulizia x le strade, ne sentivo il bisogno[:o)]
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 20/07/2009 alle: 17:04:33
...io aspetto che i ghiacci al polo nord e sud ( non ci vorrà tanto se andiamo avanti di questo passo) si sciolgano per vedere cosa farà il sindaco di Sanremo, e se riuscirà con un regolamento comunale ad interdire alle acque marine di ricoprire parte della sua bella città....e scusate per la cattiveria, ma quando ci vuole , ci vuole. Un abbraccio. Guido
17
sky40
sky40
06/03/2008 84
Inserito il 20/07/2009 alle: 18:37:15
considerato che anche il sindaco di Cesenatico intende seguire il suo collega di Sanremo nella guerra ai camperisti, inviterei tutti - in occasione di Mondonatura - a disertare la località facendolo però presente la motivazione agli operatori commerciali (magari tramite il quotidiano locale) , scommetto che saranno riconoscenti al loro sindaco! P.S.: ...non l'ho pensata per trovare posto a Cesenatico nel periodo, ma chi non ci vuole non ci merita, andremo altrove!
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 20/07/2009 alle: 21:54:33
E io.... non guaedo più quella manifestazione con cantanti di secondo o terzo ordine che ha la pretesa di chiamarsi festival della canzone italiana. stefano
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 21/07/2009 alle: 17:42:15
Circa un mese e mezzo fa, ho dovuto passare un weekend a Sanremo.....Per lavoro. Ovviamente non sono andato in camper ma con la mia Auto! Ebbene il sig Sindaco dice che prima di tutto bisogna riempire gli alberghi!![:(!] il Mio, pagato dall'azienda era un tre stelle sulla via Roma(se non sbaglio).. ..più o meno di fronte all'entrata degli artisti dell'Ariston...pagato 90 euro(bassa stagione) a notte.Giudizio: Orribile, sporco e fatiscente in pratica ,in linea con la qualità alberghiera Ligure. La camera aveva un arredamento che ad essere buoni poteva avere circa 40 anni con due comodini che non stavano in piedi....il bagno[:(!] [:(!] quello del mio camper è più grande e il resto meglio dimenticarselo anche se, come unico complemento d'arredo aveva appeso un poster che pubblicizzava la regione Trentino(sembra cabaret ma è tutto vero) !!! Il mare era già sporco ...ho passato alcune ore sugli scogli vicino alla ex stazione ferroviaria...Il naviglio di Milano è più pulito!! galleggiava di tutto!! e questo a Fine Maggio. Altra nota dolente::I CAMPER che sostano nel parcheggio antistante la ex stazione.Mi sono vergognato di essere camperista alla vista di una cosa del genere!! E' inamissibile permettere la sosta selavaggia in quel posto.Oltre a deturpare il paesaggio già ampiamente massacrato dai Sanremesie dalla giunta comunale è un vero oltraggio al buon gusto.Avrei voluto fare qualche foto!!! sedie fuori biciclette legate alla benemeglio panni stesi sui portabici e non solo e non vado oltre.Una vera Vergogna!!! Tutto ciò per dire che la decisione del sidaco non è campata in aria ma ,prima di Vietare farebbe meglio ad individuare un'area idonea con magari dei servizi per la sosta dei camper.Insomma deve regolamentare!!!!!! Ultima nota:A Sanremo è stata rimossa la ferrovia qualche hanno fa e tutto il tracciato costiero dei binari e stato asfaltato e adibito a pista ciclabile...credo che siano più di 20km meravigliosi con tanto di tunnel!!! Quindi quando il Sidaco predisporrà un'area di sosta dignitosa farò tappa in questa cittadina(magari a settembre Ottobre) con la mia famiglia senza dimenticare a Milano le bici. Buone Vacanza a tutti Massimo
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 21/07/2009 alle: 19:30:11
quote:Altra nota dolente::I CAMPER che sostano nel parcheggio antistante la ex stazione.Mi sono vergognato di essere camperista alla vista di una cosa del genere!! E' inamissibile permettere la sosta selavaggia in quel posto.Oltre a deturpare il paesaggio già ampiamente massacrato dai Sanremesie dalla giunta comunale è un vero oltraggio al buon gusto.Avrei voluto fare qualche foto!!! sedie fuori biciclette legate alla benemeglio panni stesi sui portabici e non solo e non vado oltre.Una vera Vergogna!!!id="size2">id="red">>
> Ecco! Non nascondiamoci dietro a un dito... questo è lo spettacolo che, regolarmente, noi camperisti diamo di noi stessi. E non serve a niente dire che "non è da fare di tutt'erba un fascio", et similia. Occorre rispetto da parte nostra, in primo luogo, e dopo...ma solo DOPO, potremo chiedere lo stesso rispetto. Ma io la vedo dura ... ahi! se la vedo dura ... !!![:(] Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/07/2009 alle: 22:56:17
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 21/07/2009  19:30:11 quote: -------------------------------------------------------------------------------- Altra nota dolente::I CAMPER che sostano nel parcheggio antistante la ex stazione.Mi sono vergognato di essere camperista alla vista di una cosa del genere!! E' inamissibile permettere la sosta selavaggia in quel posto.Oltre a deturpare il paesaggio già ampiamente massacrato dai Sanremesie dalla giunta comunale è un vero oltraggio al buon gusto.Avrei voluto fare qualche foto!!! sedie fuori biciclette legate alla benemeglio panni stesi sui portabici e non solo e non vado oltre.Una vera Vergogna!!! -------------------------------------------------------------------------------- Ecco! Non nascondiamoci dietro a un dito... questo è lo spettacolo che, regolarmente, noi camperisti diamo di noi stessi. E non serve a niente dire che "non è da fare di tutt'erba un fascio", et similia. Occorre rispetto da parte nostra, in primo luogo, e dopo...ma solo DOPO, potremo chiedere lo stesso rispetto. Ma io la vedo dura ... ahi! se la vedo dura ... !!!>
> Chiedo scusa se mi ripeto da appena poco qui sopra, ma visto che alla fine si dicono e ridicono sempre le stesse cose ... 2 cose sono assolutamente necessarie : 1) informare dei corretti comportamenti che devono essere mantenuti in camper (vedi p.e. le iniziative portate avanti dal Movimento Camperisti) 2) e poi sanzionare le SINGOLE infrazioni commesse (e NON vietare preventivamente ed ILLEGITTIMAMENTE a TUTTI "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente); e nei casi qui (ed in altri 3D) riportati non mi pare sia cosi' difficile che un VVU "veda" e quindi possa intervenire... Ivano.id="blue">
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 22/07/2009 alle: 23:06:22
Mi sono fatto questa maratona di letture anti-camper e devo dire che, in definitiva, c'è n'è davvero per chi lo tira e per chi lo mena (l'asino). Ha ragione Ivano a continuare a proporre ciò che il Movimento Camperisti reclama dai camperisti stessi. Ha ragione Albè motivando le sue perplessità con l'ignoranza ed il cattivo comportamento di ancora troppi camperisti. Il risultato naturalmente è quello di cui stiamo parlando. La diffusione di massa del camper in cosi breve tempo ha fatto sì che le regole comportamentali non venissero assimilate da tutti. Troppi automobilisti, buoni e cattivi, sono emigrati verso il camper con tutti i loro comportamenti giornalieri che vediamo sulle strade ed in città. E, troppa ignoranza sul CdS e sull'uso del buon senso è diffusa fra gli automobilisti (ora, quindi, anche camperisti) per pretendere che il camperismo sia maturo. Tutt'altro. L'inciviltà che impera in Italia, l'arroganza, la presunzione, la prevaricazione, si ritrova pari pari anche nel nostro mondo, dove, per inciso, appare più grave perchè più appariscente ed ingombrante è il mezzo con cui la si "trasporta". Ciò non di meno appare anacronistico il comportamento di talune amministrazioni comunali che, con la scusa della sicurezza, della preservazione dell'ambiente, della garanzia di libertà ai cittadini, dimenticano che esse stesse sono autrici, troppo spesso, di infrazioni alle più elementari norme di sicurezza, dell'ambiente, e della libertà che vorrebbero togliere, guarda caso, ad una categoria di cittadini qual'è quella dei camperisti, per garantirla ad altre categorie di cittadini. Senza contare la palese, ed ignobile, difesa di talune lobby, come gli albergatori o i campeggi. Si aggiunga la stupefacente ignoranza sul mondo dei camper, spesso chiamati roulotte ed ad esse paragonati, con la pretesa di mandarli in campeggio(!!?) ed abbiamo il quadro dei nostri amministratori politici. Essi, i sindaci, non sono indenni da pecche, come vorrebbero apparire. Vedasi la vicenda del sindaco di Lampedusa, per esempio. Elio Vita.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 18:58:27
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 22/07/2009  23:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio, complimenti (davvero !) per questo tuo intervento. Ma visto che (giustamente) dici che (purtroppo) il NON rispetto delle norme vigenti e l'incivilta' dilagano tra tutte le categorie di cittadini , che si fa ? E poi, perche' devono "pagare" solo i camperisti ? Ripeto, a parer mio l'unico modo di uscirne e' informare (a questo punto TUTTI e non solo i camperisti) delle norme da rispettare e soprattutto della civilta' da rispettare e poi che si sanzioni (bastoni duramente) chi invece non ci vuole sentire ... Ivano.id="blue">
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 23/07/2009 alle: 22:01:41
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/07/2009  18:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivano. Certo, sono perfettamente daccordo con te sull'informazione, possibilmente capillare, specialmente ai nuovi camperisti ma non solo. Vedo che ancora troppo pochi concessionari, per es., hanno aderito all'azione informatrice del Movimento Camperisti, peccato. Ma bisogna insistere. Facciamo in modo che automobilisti con usi e costumi non proprio ammirevoli trasferiscano questo loro bagaglio nel camperismo. Ed informiamo le nuove leve di camperisti al giusto uso del mezzo ed al rispetto delle giuste regole. Alla fine qualcosa si smuoverà. Ne sono convinto. Ciao Ivano. Elio Vita.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 22:23:13
Elio, stiamo provando ad "insistere" (come si puo' ben vedere in questo forum ed in altri siti camperistici...) [;)] Ed io quando mi ci metto sono "de coccio" ... Ivanoid="blue">
iw9gianky
iw9gianky
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 23:11:51
Questo comune è in provincia di Lecce in Puglia. Già ho i miei dubbi che un amministrazione comunale possa vietare la sosta, figuriamoci il transito; eppure ... Evidentemente le lobby degli albergatori sono molto potenti, perchè chi dice che i camperisti non spendono soldi non può che riferirsi ad alberghi o hotel. Io di solito quando arrivo in un centro abitato, spesso faccio ricorso a negozi di alimentari e quant'altro con la tentazione dal provare le specialità del luogo. Ovviamente in comuni del genere non ci compro neanche una bottiglia d'acqua.

Modificato da iw9gianky il 23/07/2009 alle 23:24:27
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 23:19:10
quote:Risposta al messaggio di iw9gianky inserito in data 23/07/2009  23:11:51 Questo comune è in provincia di Lecce in Puglia>
> Di questo comune e dei suoi divieti ILLEGITTIMI per camper se ne e' gia' parlato in questo forum... Cmq, se il sindaco (sindaci...) non rispetta la vigente normativa (vi veda p.e. circ. min. interno nr 277 del 15/01/2008 discussa in

https://forum.camperonline.it/#...

) mi sa che l'unico "rimedio" e' il FLESSIBILE [}:)][:D] Ivano PS: visto che hai modificato tu, modifico anche io ... [;)] Riguardo ai comuni anti-camperisti, ricordo che il Movimento Camperisti ha proposto delle iniziative: - un "kit per il camperista" che contiene una bozza di lettera da inviare ai sindaci anti-camperisti ed un biglietto da visita da consegnare ai commercianti dei comuni-anticamperisti (si veda in

) - un database che raccoglie le info sui comuni anti-camperisti (si veda in

) - una proposta di modifica alla vigente normativa (si veda in

) - e per ultimo ma MOLTO importante , ATTENZIONE a quanto sta avvenendo in

xche' potrebbe essere DELETERIO per il camperismo "libero" (inteso come la possibilita' di poter sostare ANCHE in pubblici parcheggi) id="blue">

Modificato da IvanoPP il 23/07/2009 alle 23:36:14
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/07/2009 alle: 11:15:32
Sinceramente....se il sindaco di Sanremo vuole o meno la sosta dei camper sul "suo" lungomare, non me ne può fregare di meno, ci sono stato due settimane fa, ho sostato in un grande parcheggio alla fine di Sanremo verso la Francia e in centro ci sono andato col bus, senza problemi , anzi passeggiando sono arrivato sul famigerato lungomare e a dirla tutta non vi avrei sostato neanche se mi pagavano, era sporchissimo, c'era di tutto e di più per terra e nelle aiuole, tra l'altro tenute uno schifo, bottiglie, cartacce , escrementi e non so quant'altro e si che a poche decine di metri c'è il famoso Casinò. Bah! per quanto mi riguarda mi è bastata questa visita......ci sono tantissimi altri luoghi da vedere che non credo ci ritornerò. Essendo poi andato in Francia per la prima volta.......capisco solo adesso l'innamoramento dei camperisti italiani per questa nazione.....non c'è paragone con nessun'altra da me visitata fin'ora. La prossima volta se mai capiterà, piuttosto che fermarmi a Sanremo , mi allungo in Francia, dove sono sicuramente bene accolto.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/07/2009 alle: 18:33:07
Da NewsCamp in

http://www.newscamp.it/index.ph...

Ivano id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link