CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Guida camper Europa. La migliore.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 29/02/2016 alle: 22:44:08
Quale guida utilizzate per cercare le aree di sosta? Io da un po' di anni viaggio con Guida Camper Europa dove trovo le info più importanti in modo semplice e veloce. Proprio in questi giorni mi è arrivata quella per il 2016 aggiornata con 12 nuovi paesi. 

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 01/03/2016 alle: 09:22:58
mi associo! per quanto mi riguarda è la migliore, di facile consultazione, esplicativa, in italiano; poi come tutti mi informo, scarico, copio ecc, ma alla fine è la mia "bibbia" wink
Sergio
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 01/03/2016 alle: 09:37:06
Anche per me è la migliore.
Ho scaricato anche alcuni paesi per il navigatore, ottimo e comodo sistema.
21
clemente
clemente
04/06/2004 46
Inserito il 01/03/2016 alle: 10:16:00
ciao, per me credo, che non sia la migliore in quanto non è aggiornata come dicono
l'anno scorso ho trovato ben N°3 aree chiuse da diverso tempo  
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 01/03/2016 alle: 11:06:47
Questo mi dispiace e un po' mi preoccupa.
Vorrei sapere se ce ne sono di più aggiornate, ma di livello ampio come questa.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 01/03/2016 alle: 17:50:00
Confermo, anche io mi sono trovato molto bene con quella guida.

Quanto agli aggiornamenti ho fatto una piccola recente esperienza personale. Mi sono messo a raccogliere i dati delle aree camper della mia regione comparando diverse fonti, raccolte online, guide cartacee, guide turistiche edite dalla Regione, ecc. Appena ne ho parlato con gli amici mi sono subito state segnalate delle aree chiuse o non più rispondenti ai requisiti promessi. Se ciò è stato vero limitatamente alla mia regione, immagino quanto sia difficile compilare una guida a livello Europeo. Tanto più che una pubblicazione cartacea deve essere predisposta a partire da almeno un anno prima rispetto alla sua divulgazione. In conclusione però è sempre meglio avere una guida molto fornita con qualche sorpresa, che non avere nessuna guida.

www.regoleo.altervista.org
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 01/03/2016 alle: 20:59:13
Io l'ho usata l'anno scorso per un viaggio in Germania, Olanda, Belgio e Francia. Devo dire che il tasso di presenza di strutture per le varie nazioni non é simile fra l'una e l'altra, ma non so se il motivo sia quello che in ogni nazione siano più o meno numerose (in termini di densità). Ricordiamo che parliamo di strutture che non sono i campeggi.
Detto questo, devo dire che ci siamo trovati benissimo, mai un dato errato, coordinate precisissime, dati riportati esaurienti e tali da poter scegliere, a priori, dove orientarsi per decidere dove andare a sostare.
Marta
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 03/03/2016 alle: 08:54:38
Ciao! 
TRovati due errori GPS in Belgio...ma ci riteniamo molto soddisfatti e quest' anno l' acquisteremo nuovamente. Davvero da consigliare. 
[:D][^][:p][:)][:X]
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 03/03/2016 alle: 13:04:29
Buongiorno,  per cortesia mi dite dove si acquista?
In edicola?

Grazie per ll'informazione brrrizza
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/03/2016 alle: 13:24:22
In risposta al messaggio di brrizza del 03/03/2016 alle 13:04:29

Buongiorno,  per cortesia mi dite dove si acquista? In edicola? Grazie per ll'informazione brrrizza

Confermo anche io la uso in viaggio e per programmarmi i viaggi, ma ne compro una ogni 3/4 anni. La trovo abbastanza precisa ed affidabile
La puoi acquistare on-line

QUI

oppure anche in alcune librerie specializzate in guide turistiche, cartine ecc.
Nello stesso sito si possono scaricare a pagamento anche i POI per alcuni navigatori, ma forse per chi ha la guida nuova può scaricarli gratuitamente, ma non sono aggiornati all'ultima edizione.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 03/03/2016 alle: 16:43:22
Si trova anche su amazon e  costa pure un po' di meno.
Marta
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 03/03/2016 alle: 16:49:59
Grazie per le informazioni fornitomi.

saluti    Brrizza
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31284
Inserito il 04/03/2016 alle: 10:23:22
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 29/02/2016 alle 22:44:08

Quale guida utilizzate per cercare le aree di sosta? Io da un po' di anni viaggio con Guida Camper Europa dove trovo le info più importanti in modo semplice e veloce. Proprio in questi giorni mi è arrivata quella per il 2016 aggiornata con 12 nuovi paesi. 

Posso fare il rompib ....
Secondo me queste guide per natura lasciano il tempo che trovano.
E' molto facile qui oggi fare un elenco di aree di sosta. Posso anche pensare che oggi se debbo fare un libro, lo farei piuttosto bene. Prendo apunti di viaggio, guardo su street view, mando mail ai comuni e alle strutture, si può davvero fare un buon lavoro. Quello che è un problema è la MANUTENZIONE del dato.
Credo davvero difficile che ogni anno questi signori controllino 9000 punti sparsi per l'europa, eppure anche solo un dato sbagliato da un fastidio terribile.
Perlomeno i siti internet, sopratutto per le proprie nazioni, hanno i commenti dei frequentatori, e puoi sapere fino a che data quell' AA è stata frequentata.
In secondo luogo ogni guida sarà sempre ottimale per la propria nazione ma lascerà a desiderare per le altre.
Io sono in possesso della mitica Bordatlas, che è ottima per la germania, quasi omnicomprensiva, ma poi ... fuori dalla germania ... sisi .. preferisco i POI dei siti francesi.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/03/2016 alle: 11:34:25
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/03/2016 alle 10:23:22

Posso fare il rompib .... Secondo me queste guide per natura lasciano il tempo che trovano. E' molto facile qui oggi fare un elenco di aree di sosta. Posso anche pensare che oggi se debbo fare un libro, lo farei piuttosto
bene. Prendo apunti di viaggio, guardo su street view, mando mail ai comuni e alle strutture, si può davvero fare un buon lavoro. Quello che è un problema è la MANUTENZIONE del dato. Credo davvero difficile che ogni anno questi signori controllino 9000 punti sparsi per l'europa, eppure anche solo un dato sbagliato da un fastidio terribile. Perlomeno i siti internet, sopratutto per le proprie nazioni, hanno i commenti dei frequentatori, e puoi sapere fino a che data quell' AA è stata frequentata. In secondo luogo ogni guida sarà sempre ottimale per la propria nazione ma lascerà a desiderare per le altre. Io sono in possesso della mitica Bordatlas, che è ottima per la germania, quasi omnicomprensiva, ma poi ... fuori dalla germania ... sisi .. preferisco i POI dei siti francesi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Quoto tutto al 1000%, Board Atlas e siti francesi inclusi.
E non solo francesi, lapaca e areasac per Spagna ad esempio. IL sito lapaca include quasi tutte quelle di areasac ma ne ha molte in più.
Io li ho trovati affidabili al 100%.
Un pò più difficile per UK, il download è spesso a pagamento, come minimo ti devi iscrivere.
E' un pò che non ci guardo, non prendeteli per forza per buoni, qualcosa potrebbe essere cambiato ma avevo utilizzato siti come:
UK

http://www.motorhomefun.co.uk

http://www.ukcampsite.co.uk/

http://www.motorhoming.com/

http://www.caravanfacts.com/mod...

http://www.ukparks.com

http://www.doyourdream.co.uk/ca...

http://www.motorhomestopover.co...

IRL

http://www.safenightsireland.com

Max
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31284
Inserito il 04/03/2016 alle: 11:57:23
In risposta al messaggio di mtravel del 04/03/2016 alle 11:34:25

Quoto tutto al 1000%, Board Atlas e siti francesi inclusi. E non solo francesi, lapaca e areasac per Spagna ad esempio. IL sito lapaca include quasi tutte quelle di areasac ma ne ha molte in più. Io li ho trovati affidabili
al 100%. Un pò più difficile per UK, il download è spesso a pagamento, come minimo ti devi iscrivere. E' un pò che non ci guardo, non prendeteli per forza per buoni, qualcosa potrebbe essere cambiato ma avevo utilizzato siti come: UK IRL Max
...

Si hgai ragione, io intendevo i francesi per la francia, gli spangoli per la spagna, etc ...
Per l' UK, ... è sulla lista dei posti dove ancora andare, per cui leggo e non m pronuncio.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/03/2016 alle: 17:43:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/03/2016 alle 10:23:22

Posso fare il rompib .... Secondo me queste guide per natura lasciano il tempo che trovano. E' molto facile qui oggi fare un elenco di aree di sosta. Posso anche pensare che oggi se debbo fare un libro, lo farei piuttosto
bene. Prendo apunti di viaggio, guardo su street view, mando mail ai comuni e alle strutture, si può davvero fare un buon lavoro. Quello che è un problema è la MANUTENZIONE del dato. Credo davvero difficile che ogni anno questi signori controllino 9000 punti sparsi per l'europa, eppure anche solo un dato sbagliato da un fastidio terribile. Perlomeno i siti internet, sopratutto per le proprie nazioni, hanno i commenti dei frequentatori, e puoi sapere fino a che data quell' AA è stata frequentata. In secondo luogo ogni guida sarà sempre ottimale per la propria nazione ma lascerà a desiderare per le altre. Io sono in possesso della mitica Bordatlas, che è ottima per la germania, quasi omnicomprensiva, ma poi ... fuori dalla germania ... sisi .. preferisco i POI dei siti francesi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Ciao Dani, forse non centra molto con l'argomento, ma visto che parlavi della facilità di trovare e fare una guida delle aree di sosta mi hai toccato sul vivo smileywink.
Sai bene che ho fatto e sto distribuendo qui sul forum una guida di soste e turistica per Torino e dintorni, ebbene ti assicuro che, nonostante l'area interessata sia relativamente ristretta, facile trovare sul Web le informazioni, ecc. non lo è proprio:
1) sul Web ti assicuro c'è tanta "fuffa" e ciarpame, i siti di aree di sosta nascono come i funghi che trovi nella tua valle, ma che scopiazzano a destra e a manca, riportando errori, informazioni errate e c...te di ogni genere. Si contano sulle dite di una mano i siti che danno informazioni esatte e abbastanza attendibili, ma non esauriscono l'effettiva presenza di aree sosta sul territorio.
2) Quante volte ho scritto ai comuni della cintura di Torino, (non ultimi Torino, Beinasco, Venaria, ecc) o agli stessi gestori per avere informazioni dettagliate, specificando anche le motivazioni di tale mia ricerca, risultati: quando andava bene non mi rispondevano ... nemmeno per mandarmi a quel paese.
Scusate tutti per l'OT ma era solo tanto per chiarire wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 11/03/2016 alle: 02:43:53
In risposta al messaggio di Regoleo del 01/03/2016 alle 17:50:00

Confermo, anche io mi sono trovato molto bene con quella guida. Quanto agli aggiornamenti ho fatto una piccola recente esperienza personale. Mi sono messo a raccogliere i dati delle aree camper della mia regione comparando
diverse fonti, raccolte online, guide cartacee, guide turistiche edite dalla Regione, ecc. Appena ne ho parlato con gli amici mi sono subito state segnalate delle aree chiuse o non più rispondenti ai requisiti promessi. Se ciò è stato vero limitatamente alla mia regione, immagino quanto sia difficile compilare una guida a livello Europeo. Tanto più che una pubblicazione cartacea deve essere predisposta a partire da almeno un anno prima rispetto alla sua divulgazione. In conclusione però è sempre meglio avere una guida molto fornita con qualche sorpresa, che non avere nessuna guida.        www.regoleo.altervista.org
...

D'accordo con te!
@KialaCamper

Sito web

I viaggi in camper di Chiara

Blog

Il Blog di Kiala: viaggi e idee

Gruppi facebook

1 - L''Italia del Camper-Sì

---

2 - America in camper

13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 11/03/2016 alle: 02:46:44
Se vi può essere utile io ho messo su

questa raccolta di links

@KialaCamper

Sito web

I viaggi in camper di Chiara

Blog

Il Blog di Kiala: viaggi e idee

Gruppi facebook

1 - L''Italia del Camper-Sì

---

2 - America in camper

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link