CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Habemus Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 24/02/2016 alle: 18:07:37
Venerdì prossimo l'inaugurazione del nuovo stabilimento Laika a San Casciano in val di Pesa (Firenze), zona Ponterotto, 5 km da casa mia...

http://www.gazzettinodelchianti...

Nel mondo delle delocalizzazioni un nuovo stabilimento sul nostro territorio è sicuramente un'ottima notizia.
Himer continua a mantenere il marchio e le maestranze storiche del prestigioso marchio che quindi ora e più di allora è "Made in Italy".

Marco.

Modificato da Emme48 il 24/02/2016 alle 18:11:20
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 24/02/2016 alle: 22:57:23
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/02/2016 alle 18:07:37

Venerdì prossimo l'inaugurazione del nuovo stabilimento Laika a San Casciano in val di Pesa (Firenze), zona Ponterotto, 5 km da casa mia... ... Nel mondo delle delocalizzazioni un nuovo stabilimento sul nostro territorio
è sicuramente un'ottima notizia. Himer continua a mantenere il marchio e le maestranze storiche del prestigioso marchio che quindi ora e più di allora è Made in Italy. Marco.
...

ciao Marco! bellissima notizia sia per il marchio Laika sia per i lavoratori!!
Approfitto del tuo post per sapere se qualcuno dei Laikisti presenti a camperonfest 2015 ha ricevuto l'invito alla inaugurazione, ci tenevo sigh!
Sergio
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 24/02/2016 alle: 23:00:24

Venerdì prossimo l'inaugurazione del nuovo stabilimento Laika a San Casciano in val di Pesa (Firenze), zona Ponterotto, 5 km da casa mia... ... Nel mondo delle delocalizzazioni un nuovo stabilimento sul nostro territorio
è sicuramente un'ottima notizia. Himer continua a mantenere il marchio e le maestranze storiche del prestigioso marchio che quindi ora e più di allora è Made in Italy. Marco.
...

O come sarebbe a dire a 5 km da casa tua? Io sono di Castellina in Chianti, allora abitiamo vicini!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 25/02/2016 alle: 09:34:31
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 24/02/2016 alle 23:00:24

O come sarebbe a dire a 5 km da casa tua? Io sono di Castellina in Chianti, allora abitiamo vicini!

Io abito a Tavarnuzze, te già sei di un'altra provincia wink

Marco.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 25/02/2016 alle: 10:45:11
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/02/2016 alle 09:34:31

Io abito a Tavarnuzze, te già sei di un'altra provincia  Marco.

Si ma per un soffio, come la storia insegna il Chianti è guelfo! yes
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 25/02/2016 alle: 11:52:54
Sono contento.
A memoria e se qualcosa non è cambiato, Hymer acquisì il 75% di Laika e non l'intero pacchetto azionario.

Ad onor del vero anche altre acquisizioni hanno aperto i mercati stranieri alle aziende italiane. Prima delle acquisizioni era abbastanza raro vedere "nostri" mezzi in Francia o Germania. Da un pò se ne vedono parecchi.
Non capisco invece perchè non si tenti di invadere la Scandinavia che tra camper e caravan è un mercato decisamente florido e dove Kabe la fa da padrona.
Comunque, checchè ne pensi Tommaso sull'assistenza Fiat lassù, Kabe utilizza Ducato.

Max
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 25/02/2016 alle: 17:54:45
In risposta al messaggio di sergio68 del 24/02/2016 alle 22:57:23

ciao Marco! bellissima notizia sia per il marchio Laika sia per i lavoratori!! Approfitto del tuo post per sapere se qualcuno dei Laikisti presenti a camperonfest 2015 ha ricevuto l'invito alla inaugurazione, ci tenevo sigh! Sergio

Laika

Lunedì 29-2  visita per i concessionari e invito per chi era a Cecina
Sul sito Laika a metà marzo ci saranno le date per le visite dei clienti.

Franco
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 26/02/2016 alle: 08:20:34
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/02/2016 alle 17:54:45

Laika Lunedì 29-2  visita per i concessionari e invito per chi era a Cecina Sul sito Laika a metà marzo ci saranno le date per le visite dei clienti. Franco

Ciao Franco; grazie per la risposta! 
Sono veramente dispiaciuto che, per "noi" presenti a Cecina, l'invito sia per il lunedì 29; in teoria, dovevo ricevere una mail che non mi è mai arrivata, ma il problema che partire dal Piemonte x un giorno lavorativo è praticamente impossibile! peccato cryingcrying
Sergio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/02/2016 alle: 08:27:22

...

Ciao Marco, io invece mi chiedo come hanno potuto permettere quello scempio ulteriore in una zona che era bellissima e che adesso è infarcita di capannoni , quando nell'ex area c'era posto a dismisura e non si impattava certo con l'ambiente circostante.

Gianluca

""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 26/02/2016 alle: 14:08:52
In risposta al messaggio di sergio68 del 26/02/2016 alle 08:20:34

Ciao Franco; grazie per la risposta!  Sono veramente dispiaciuto che, per noi presenti a Cecina, l'invito sia per il lunedì 29; in teoria, dovevo ricevere una mail che non mi è mai arrivata, ma il problema che partire dal Piemonte x un giorno lavorativo è praticamente impossibile! peccato  Sergio

Se t'arriva la mail me la giri a me che non devo fare tanti chilometri e poi casomai ti faccio un resoconto dettagliatowink
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 26/02/2016 alle: 14:44:16
In risposta al messaggio di sport15 del 26/02/2016 alle 08:27:22

Ciao Marco, io invece mi chiedo come hanno potuto permettere quello scempio ulteriore in una zona che era bellissima e che adesso è infarcita di capannoni , quando nell'ex area c'era posto a dismisura e non si impattava certo con l'ambiente circostante. Gianluca   Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!

Giusta osservazione.
Hanno fatto fuori terreno fertile e hanno lasciato un'area ex industriale al degrado.

Che sia una cosa voluta?

Marco.
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 27/02/2016 alle: 12:24:46
Sono molto contento - tifo a parte - per la nascita di un polo produttivo d'importanza almeno regionale, ma scuoto la testa per gli altri impatti.

Non mi voglio riferire allo specifico, quindi generalizzo dicendo che, di massima, i soldi (pubblici) disponibili sono
- tanti quando si costruisce per aiuti/sovvenzioni/riqualifiche ecc.
- pochi per mantenere (e non da ieri, ma da prima della Repubblica)
- pochissimi per aggiornare, a meno che l'aggiornamento non sia in pratica una nuova costruzione
- tantissimi e rigorosamente senza controlli quando il degrado diventa emergenza per il crollo/campo rom/cavallette/farfalle scarlatte o quel che vi pare, purché ne parlino i media (che troppo spesso le emergenze le creano per camparci sopra)

Soldi invece non ce ne sono proprio per demolire ad arte, bonificare e/o ricondizionare, a meno di ricadere in categoria "emergenza". Quindi è "normale" abbandonare zone ex produttive al nulla e deturpare per creare del nuovo. E sono sempre più convinto che non la pagheranno "loro", ma pagheremo inevitabilmente "tutti" per questi e altri scempi. E sarà un conto salatissimo, gravato di tanti interessi e non dilazionabile nel tempo.

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link