CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Help Mobilvetta Huari 1101

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
Huari2006
Huari2006
21/08/2008 422
Inserito il 15/10/2008 alle: 13:20:21
Buongiorno mi sono decisa a chiedere un Vostro parere perchè non ne posso più, vi spiego nel 2006 ho cambiato mezzo (dal KNAUS ho scelto Mobilvetta)[V] e da quel momento è stata una sventura dietro l'altra (ed è una lista molto lunga)l'ultima, settimana scorsa in cabina; quindi la mia domanda è: in quanti hanno lo stesso mezzo ed in quanti hanno avuto problemi ?!?!?![?][?] Spero non siate numerosi però mi piacerebbe non sentirmi sola[;)] p.s. ho già trovato un'altro sfig.......to di Varese !!! Buona giornata Cinzia[:o)][:D]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 15/10/2008 alle: 15:32:23
io posseggo un mobilvetta del 92 e posso dirti ancora nessun problema tranne la classiche sciocchezze ciao anty
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 15/10/2008 alle: 18:24:18
quote:Originally posted by Huari2006
Buongiorno mi sono decisa a chiedere un Vostro parere perchè non ne posso più, vi spiego nel 2006 ho cambiato mezzo (dal KNAUS ho scelto Mobilvetta)[V] e da quel momento è stata una sventura dietro l'altra (ed è una lista molto lunga)l'ultima, settimana scorsa in cabina; quindi la mia domanda è: in quanti hanno lo stesso mezzo ed in quanti hanno avuto problemi ?!?!?![?][?] Spero non siate numerosi però mi piacerebbe non sentirmi sola[;)] p.s. ho già trovato un'altro sfig.......to di Varese !!! Buona giornata Cinzia[:o)][:D] >
> ciao lasciare Knaus per Mobilvetta è un azione che non farei mai, Mobilvetta è gruppo SEA... quello che ti posso consigliare è di premere sul servizio assistenza e se non dovessi avere riscontro positivo corri alla Federconsumatori, è un tuo diritto,il camper è per tutti un sacrificio economico...
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 15/10/2008 alle: 21:58:00
cara Huari2006 mi duole dirtelo (ma magari ti consolo un pò), conosco 2 ..e ripeto 2 amici camperisti possessori di Knaus che non vedolo l'ora di disfarsene! i difetti che riscontrano sono dei più importanti : infiltrazioni, cigolii, frigo che non raffredda o addirittura non funziona col gas, ad uno dei due è andata in corto la centralina addirittura per 2 volte in un anno. e dire che sono mezzi molto giovani. quindi...a te le conclusioni. ah...dimenticavo, addirittura un conoscente con carthago che a sei mesi gli si scollavano i pannelli d'alluminio dalle pareti esterne. ciaooooooooooooooo
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 15/10/2008 alle: 22:05:13
quote:Originally posted by bigstone
cara Huari2006 mi duole dirtelo (ma magari ti consolo un pò), conosco 2 ..e ripeto 2 amici camperisti possessori di Knaus che non vedolo l'ora di disfarsene! i difetti che riscontrano sono dei più importanti : infiltrazioni, cigolii, frigo che non raffredda o addirittura non funziona col gas, ad uno dei due è andata in corto la centralina addirittura per 2 volte in un anno. e dire che sono mezzi molto giovani. quindi...a te le conclusioni. ah...dimenticavo, addirittura un conoscente con carthago che a sei mesi gli si scollavano i pannelli d'alluminio dalle pareti esterne. ciaooooooooooooooo >
> ciao Big. i casi sporadici a mio parere non fanno testo. Ti confermo anch'io che dal mio concessionario ho visto un Carthago con mansarda scollata dalla cabina, un mezzo da 90.000 euro circa .... ma da questo a generalizzare mi sembra una cosa estrema.. Knaus costruisce mezzi di fascia medio alta e li vende per mezzi di tale prezzo e ti assicuro che nei post di COL le problematiche le conti sulle dita di una mano.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 15/10/2008 alle: 22:21:31
quote:Originally posted by Topoteoo
quote:Originally posted by bigstone
cara Huari2006 mi duole dirtelo (ma magari ti consolo un pò), conosco 2 ..e ripeto 2 amici camperisti possessori di Knaus che non vedolo l'ora di disfarsene! i difetti che riscontrano sono dei più importanti : infiltrazioni, cigolii, frigo che non raffredda o addirittura non funziona col gas, ad uno dei due è andata in corto la centralina addirittura per 2 volte in un anno. e dire che sono mezzi molto giovani. quindi...a te le conclusioni. ah...dimenticavo, addirittura un conoscente con carthago che a sei mesi gli si scollavano i pannelli d'alluminio dalle pareti esterne. ciaooooooooooooooo >
> ciao Big. i casi sporadici a mio parere non fanno testo. Ti confermo anch'io che dal mio concessionario ho visto un Carthago con mansarda scollata dalla cabina, un mezzo da 90.000 euro circa .... ma da questo a generalizzare mi sembra una cosa estrema.. Knaus costruisce mezzi di fascia medio alta e li vende per mezzi di tale prezzo e ti assicuro che nei post di COL le problematiche le conti sulle dita di una mano.....
>
> HAI PERFETTAMENTE RAGIONE !!! ma il discorso vale anche per Mobilvetta.
18
jocamper 65
jocamper 65
09/05/2007 1239
Inserito il 15/10/2008 alle: 22:26:58
quote:Originally posted by Huari2006
Buongiorno mi sono decisa a chiedere un Vostro parere perchè non ne posso più, vi spiego nel 2006 ho cambiato mezzo (dal KNAUS ho scelto Mobilvetta)[V] e da quel momento è stata una sventura dietro l'altra (ed è una lista molto lunga)l'ultima, settimana scorsa in cabina; quindi la mia domanda è: in quanti hanno lo stesso mezzo ed in quanti hanno avuto problemi ?!?!?![?][?] Spero non siate numerosi però mi piacerebbe non sentirmi sola[;)] p.s. ho già trovato un'altro sfig.......to di Varese !!! Buona giornata Cinzia[:o)][:D] >
> ciao CINZIA,anch'io posseggo un MOBILVETTA HUARI 1101 del 2006, ho percorso circa 11000 km. e problemi di rilievo non ne ho proprio avuti. tutti i piccoli problemi che ho avuto ,sono stati risolti con la massima efficienza e cortesia dal mio concessionario. mi ritengo molto soddisfatto del mezzo acquistato. SALUTI JO.

Modificato da jocamper 65 il 15/10/2008 alle 22:29:02
17
Huari2006
Huari2006
21/08/2008 422
Inserito il 16/10/2008 alle: 13:11:05
Grazie a tutti dei consigli/opinioni, lo so' da Knaus a Mobilvetta è un salto nel buio ma il motore IVECO ha ingolosito mio marito, in più avevo il letto a castello e a noi servivano due matrimoniali e garage; dopo ricerche il Knaus che poteva avvicinarsi alle nostre esigenze era orrendo in tutti i punti di vista cosi' abbiamo visto HUARI piaciuto ed acquistato. E molto vero ogni casa ha il suo neo, ho conosciuto un camperista che ha acquistato ARCA e la casa madre gli ha cambiato ben due mezzi uno peggio dell'altro. Un amcico ha acquistato HYMER motorhome (euro 72.000) non è ancora riuscito a fare un uscita è sempre dal concessionario per interventi (è passato da Mobilvetta a Hymer). Ho fatto un sunto alle vostre graditissime risposte e nel ringraziandovi nuovamente vi auguro un buon pomeriggio . Cinzia[:I]
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 16/10/2008 alle: 14:48:16
[/quote] HAI PERFETTAMENTE RAGIONE !!! ma il discorso vale anche per Mobilvetta. [/quote] si Big.. ma il problema è che il caro vecchio Mobilvetta non è piu Mobilvetta... anche Knaus d'accordo, ma ah amenatenuto degli standard di affidabilità ed assistenza maggiori a parità di prezzo...
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 16/10/2008 alle: 16:46:24
quote:Originally posted by Topoteoo
>
> HAI PERFETTAMENTE RAGIONE !!! ma il discorso vale anche per Mobilvetta. [/quote] si Big.. ma il problema è che il caro vecchio Mobilvetta non è piu Mobilvetta... anche Knaus d'accordo, ma ah amenatenuto degli standard di affidabilità ed assistenza maggiori a parità di prezzo... [/quote] verissimo topoteoo, ma il mio intervento/concetto era proprio in linea con la tua idea e cioè che se un camper nasce male non c'è marca che tenga ! Anche in Mobilvetta ci sono fiorfiore di concessionari che ti seguono in tutto e per tutto anche con degli standard di affidabilità ed assistenza superiori ad altri (come ci possono essere di qualsiasi altre case) ciao
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 16/10/2008 alle: 21:18:12
@ Uari 2006 Hai parlato di problemi, ma a fino ad ora non ho visto la cosa più importante : ELENCO PROBLEMI????? Se vuoi consigli si deve sapere di cosa parliamo[;)] Ciao Franco
17
Huari2006
Huari2006
21/08/2008 422
Inserito il 17/10/2008 alle: 13:30:40
@franco49tn[/i] ELENCO PROBLEMI?!?!?!?!?! (naturalmente solo alcuni) Appena ritirato il camper ci comunicano che è fuori peso la soluzione è stata immatricolarlo 42 q.li, altrimenti cambio di tutto l'arredamento evarie modifiche strutturari. Bandelle che si staccano dalla scocca, WC (nel bel mezzo della vacanza) si è staccato dalla parete, la porta della doccia non chiudeva, infiltrazione nella mansarda e sul lato posteriore (garage)non posso tenere aperta la finsestra della cucina quando piove (mi si allaga il piano cottura) mi hanno montato doccia esterna al contrario. Naturalmente dove poteva arrivare il concessionario ha provveduto a rimediare ai danni, successivamente è intervenuta la MOBILVETTA ed infine la IVECO (infiltrazione in cabina) Queste sono alcune cose che mi vengono in mente al momento se vuoi stasera con l'elenco in mano aggiorno la lista. Il problema grosso è che ogni riparazione, o come lo chiamo io rattoppo, ho il fermo del mezzo per parecchi giorni. Grazie per il tuo interessamento. Cinzia
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 17/10/2008 alle: 20:37:29
Dispiaciuto per così tanti problemi GRAVI[:(!] Purtroppo anche i consigli possono fare poco Da quando Mobilvetta ha cambiato propietà ,devono avere pensato solo ai numeri. I miei due Icaro 5 e Euroyact180 li ho trattati direttamente con il sig: Giotti ,vecchio titolare , e seguito la costruzione con visite in fabbrica ogni mese ,dal telaio in poi. Con possibilità di fare decine di modifiche richieste[;)] Ciao Franco
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 18/10/2008 alle: 10:04:24
è cambiato tutto... prima il mercato si basava sull affidabilità del mezzo in quanto il mercato era in forte espansione e della recesione non ce n'era neanche l'ombra. Ora le aziende, dopo la crisi di tangentopoli si sono dovute adeguare al mercato nazionale calante che ha prodotto le crisi aziendali. Se poi aggiungiamo la negligenza dei manager (un pò come un cattivo allenatore di calcio) ne risulta che, caso specifico delle aziende italiane, si è dovuto ricorrere a stratagemmi per evitare i fallimenti. La prima soluzione non è stata il taglio del personale perchè la richiesta di mercato in questo settore era in forte espansione bensì il taglio dei costi che si è ripiegato sul risparmio dei materiali e quindi su una minore affidabilità dei mezzi. A mio parere i mezzi tedeschi ad esempio hanno dovuto recepire meno questo problema e quindi sono riusciti maggiormente a contenere questo fastidioso compromesso. (non sono perfetti neanche loro comunque) Potrebbe sembrare un controsenso il fatto che un aumento di richieste costringa ad un taglio dei costi, il problema di base è che purtroppo il camperista si è ritrovato con budget di spesa inferiori e minor affidabilità nei confronti delle banche per la richiesta dei finanziamenti. Il risultato ( e io ne ho pagato di persona insieme a molti altri nello stesso periodo) è stato quello di produrre mezzi appariscenti, lunghi abbastanza, spaziosi, con prezzi ultra competitivi ma con poca sostanza. (ed i loro pesi parlavano da soli) sottolieno che questo è il mio parere...
17
Huari2006
Huari2006
21/08/2008 422
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:00:55
[:(][xx(][:(][xx(][V][xx(][:(][xx(][V] Cinzia & Pino
maculani
maculani
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:17:07
Si continua a dire tutto e il contrario di tutto e a mischiare due realtà di un marchio molto differenti tra loro. Cercate di essere più "sensibili" ai periodi storici e non confondete le cose,in questo modo non se ne esce più. Mobilvetta del 92 e seguenti con attuale produzione ????? Vi sembra un parametro di valutazione similare ????? Cordialment MACU.
22
mikyrosa
mikyrosa
26/09/2003 56
Inserito il 05/01/2009 alle: 20:43:34
Carissimi il mio huari mansardato meccanica iveco 3000 è letteralmente andato a fuoco nel mese di novembre 2007 danno non doloso avevo tutte e 2 le batterie staccate.Dopo una pausa di riflessione abbiamo deciso di riacquistare un camper e tranne per la ******ata fatta cambiando concessionario(purtroppo ci siamo fatti ammaliare dallo sconto fatto da 1 conc.di Zibido San giacomo) abbiamo deciso di riprendere mobilvetta casa della quale abbiamo la masssima fiducia.Chiaro che tutti i mezzi possono avere dei problemi da nuovi ma tutto dipende dai concessionari nel risolverli.[:)][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link