quote:Originally posted by Cass>>
Salve a tutti, mi presento. Sono una studentessa di Progettazione, Disegno Industriale, sotto la facoltà di Architettura a Firenze. Per un esame ci hanno dato da riprogettare Il Camper, nelle sue aree di criticità.....Io purtroppo non ho esperienza diretta..per questo vi chiedo di dirmi qual'è la zona o le componenti del vostro camper che vi creano più problemi nella manovrabilità, cosa cambiereste a livello progettuale, cosa manca di fondamentale! Penso che nessuno meglio di voi mi possa aiutare! Spero di sentirvi presto!id="red">id="size1"> Non devi pensare strano,complicato o stravagante, devi immagginare una donna che ha bisogno di spazi e ricoveri in zona cucina, se con figli piccoli o grandi di spazi necessari per le innumerevoli cose che necessitano, di spazi per un bagno decente, di gavoni int/est. adeguati e pratici nell'accesso. Immagina come vivresti tu in un monolocale di 12/15 mq. Un consiglio, adotta sempre materiali leggeri e resistenti, cosa che normalmente non utilizzano le case costruttrici a discapito del peso omologato/omologabile. Saluti Nicola Ps: altra domanda, quanta attenzione avete sull'argomento di 'Inquinamento' durante l'utilizzo del vostro camper?Vi piacerebb un camper che comunichi ecosostenibilità? Veronica!
quote:Originally posted by Cass> in bocca al lupo per l'esame quando sarà, vedi se ce lo dicevi prima potevi andare in fiera a Rimini e lì ti facevi una cultura, buona notte
Buona sera camperisti! prima di tutto grazie mille delle numerose informazioni, mi muoverò certamente nelle direzioni da voi indicate! Mi ha colpito particolarmente la "vernice solare", e documentandomi, ho letto che potrà essere utilizzata su tutte le superfici (comeprese quelle automobilistiche, quindi anche camper)...dal momento che l'oggetto del mio esame è l'ecosostenibilità del camper e la sua rivisitazione in toto, della parte esterna o interna, è probabile che mi concentrerò sull'esterno. Ho letto che le vernici solari sono disponibili in diversi colori, quindi unirò la tecnologia ecologica a nuovi rivestimenti un tantino più allegri...chiaramente questa è un'idea allo stato embrionale che spero sappia crescere...(velocemente visto che l'esame sarà verso febbraio [8D]),..... che dire, grazie dei consigli e qualsiasi cosa vi venga in mente passatemela! Ah! c'è un sito dove è possibile vedere le novità dei camper? sia dal punto stilistico che meccanico?anche a livello di concept? Un saltone a TittI! Vero! >
quote:Originally posted by Cass> Altro punto debole del camper, sono la definizione dei pesi, ci vogliono materiali resistenti ed allo stesso tempo leggeri, come il carbonio o il titano, ovvio che un camper prototipo con questi materiali costerebbe miliardi, ma ... il peso è una criticità. Come le bombole del gas ad esempio, sempre pesantissime e mai sufficienti, se non il bombolone di gpl, ma non è uno standard. Cerchi un sito unico con tutte quelle novità? Penso che "Camper on Line" sia l'unica possibilità fattibile. [8D] Passa di qua ogni tanto, magari su questo 3D e chissà ... In bocca al lupo Veronica, mia figlia ha conseguito la prima laurea a luglio, comprendo lo stress (tuo e della famiglia!), ma voi studenti siete l'unica nostra speranza ... non mollare! Bye
Ah! c'è un sito dove è possibile vedere le novità dei camper? sia dal punto stilistico che meccanico?anche a livello di concept? >