quote:Originally posted by ueluccio> Si è vero che sono tanti,ma la ruota secondo me ti da tanta sicurezza in più. Se non l'avessi,sarebbe la prima cosa che acquisteri. Gianluca
beh .....25 Kg rispetto a 2 kg sono tantissimi CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO >
quote:Originally posted by ecartix> Hai fatto bene!!! [;)] Ma non è una questione di peso, questo è quello che vogliono farci credere a noi acquirenti; è falso, tant'è che adesso anche le auto sono senza ruota e loro non hanno problemi di peso.[8D] Il fatto è che così risparmiano qualcosa in produzione, ma non per abbassare il prezzo ... ovvio! [}:)] [:(!] [V] Bye
... Ma io dico... visto il modesto peso in più (25 Kg a cui però va tolto il pseso del kit ripara gomme che è di circa 2Kg), perchè le case costruttrici lesinano su queste cose? Non lo capirò mai... sarà che non sono ingegnere... >
quote:Originally posted by luke66PN> Luke... effettivamente ci avevo pensato... d'altra parte ho scritto "ammesso che riesca a cambiare la gomme bucata!"id="blue">) una domanda.. ma il cric idraulico da 2 ton è sufficiente anche per sollevare la parte posteriore? Comunque grazie x il consiglio! Buoni km Enzo
Ciao, non per frenare il tuo entusiasmo, ma credo di non essere smentito dai "big" se ti dico Comprati anche un bel crick idraulico da minimo 2 tonnellate tipo: altrimenti con la tua ruota di scorta nuova ci fai la birra... hai provato a sollevare il mezzo col crick in dotazione???[xx(][xx(] magari col terreno in lieve pendenza... e su sterrato o peggio ancora prato erboso??? Per ora toccatina di[8][8] scaramantica, però pensaci... ciao Luca PN >
quote:Originally posted by sandro e chicca> Ciao Chicca! che piacere leggerti! Si il Nap ha la ruota di scorta perchè nel 2005 c'era ancora questa "tradizione"; poi evidentemente hanno assunto in fiat qualche ingegnere con 3-4-5 Master e 2 lauree che ha cicciato fuori l'ideona di mettere la pompetta da materassino anzichè la vecchia e cara gomma! Un salutone Enzo
Ciao Enzo! Hai fatto proprio bene, non si sa mai... Noi non ci poniamo il problema perchè fortunatamente (forse per l'età) Nap ce l'ha già in dotazione. Ciaoooooo Chicca >
quote:Originally posted by peterpann> infatti è il dubbio che ho... un cric a bottiglia da 2 tons riesce a sollevare (senza rischi) la parte più pesante di un camper (ovvero la posteriore) ?
Ma un 2 tonnellate siete sicuri che riesce a reggere? Oltretutto ho visto in giro che i 2T hanno un prezzo piuttosto basso mentre passando al 3T il prezzo aumenta vertiginosamente arrivando sui 100 e passa euro! (parlo di quelli a carrello e non di quelli a bottiglia). >
quote:Originally posted by ecartix> Senza contare il peso che i crick a bottiglia hanno, non certo una piuma! [:(] Bye
[quote]Originally posted by peterpann
... infatti è il dubbio che ho... un cric a bottiglia da 2 tons riesce a sollevare (senza rischi) la parte più pesante di un camper (ovvero la posteriore) ? >
quote:Originally posted by 4debe> ho preso una gomma d'occasione 215-70-15 gommata al 50% dal mio gommista di fiducia (che conosco da una vita). Insieme mi ha dato un cerchio di ferro e una chiave a croce. La gomma non è nuova ma se dovesse servirmi non è che ci faccio chissà quanti km, l'importante è arrivare da un gommista! [:D][:D][:D] Se sei della zona di Torino ti dico dove andare. Buoni km Enzo
Scusa ma dove l'hai trovata a 60 euro ???? All'officina Fiat dove porto il mio camper a riparare dietro garanzia mi ha sparato 250 euriii!!!!!!!! [:0] [:0] [:0] [:0] A questo punto penso che mi voleva fregare [}:)] [:(!] [}:)] [:(!] Ciao Sergio >