quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/06/2011 12:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti questa per me sarebbe la soluzione ideale ma, evidentemente la concessionaria che ti consente ciò si troverà nei pressi del luogo in cui vivi per cui ti verrà facile di tanto in tanto dare una controllatina e recartici ogni volta che verrai chiamato per le trattative. Per me invece è un pò più complicato perchè le concessionarie più vicine(degne di essere considerate tali)si trovano a sud da me in Sicilia e a nord a Napoli, nel Beneventano o meglio ancora Roma, che significa distanze medie 500 Km. Si tratta dunque di concessionarie che non conosco e non so' fino a che punto fidarmi... Grazie del suggerimento.
quote:Risposta al messaggio di rapaki inserito in data 18/06/2011 08:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho letto il regolamento di COL a riguardo, ma essendoci un apposito spazio per la vendita di VR presumo che sul forum non si possano fare proposte. Pertanto ti ho inviato un messaggio sulla mail privata. Saluti
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 18/06/2011 17:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok letto ho trascritto il tel. se mi trovo a passare ti chiamo
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/06/2011 22:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io invece a Roberto66 vorrei chiedergli: che garanzie ti da il concessionario in caso di danni da furto, incendio o atti di vandalismo? A chi resta sul groppone l'eventuale perdita patrimoniale sul camper?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/06/2011 22:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma come Mario...vendi il camper ? per prenderlo uno nuovo, vero ?....ma non sei in pensione ora e quindi di tempo per il camper ne hai ...e i tuoi consigli ? Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 19/06/2011 13:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(] Non mi ascolta più,diglielo che sta facendo un passo sbagliato, e di non fare come la vespa[:I] Indietro non si torna.Ciao Buona domenica e Buon pranzo ANTO15 [:X]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 19/06/2011 00:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No caro, non farti venire l'orticaria per l'acquisto perchè se camperista non lo sei mai stato o lo sei stato solo occasionalmente, presto di accorgerai che ti sei fatto uno dei più bei regali nella vita. L'orticaria sta' venendo a me che ho deciso di venderlo, perchè è come se mi stessi per levare un rene o peggio ancora un arto. Ti verrà da chiedermi: ma allora perchè lo vendi? Bè, lo vendo per due ragioni: la prima basata su un fatto di calcolo di opportunità ovverosia, se il camper lo usi 1 o 2 volte l'anno, i costi di gestione, manutenzione e rimessaggio non trovano giustificazione; la seconda in funzione di una riprogrammazione di acquisto, ponderata di più sulla tipologia di mezzo da adattare alle mie reali esigenze, ma solo se la congiuntura attuale si risolve con una ripresa e le nubi delle incertezze incominciano a diradarsi. Tutto quà.
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 19/06/2011 22:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è proprio questo. E' difficilissimo vendere quando tutti vendono in un momento in cui nessuno vuole acquistare. Il camper spesso è visto come un bene di lusso superfluo, non di prima necessità, per cui si tende a differire l'acquisto in un momento successivo e non meglio definito, dovendo mettere in gioco diversi quattrini. Nella mia regione poi non è neanche solo questo in quanto l'idea della vacanza alternativa ed itinerante è pressoché ignorata ovvero l'approccio è distorto. Mi perdonino i pochi camperisti Doc della mia regione.
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 18/06/2011 23:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per eco e aviatore: il conce mi fa un favore mi dice di dargli quello che mi va ,(anche perche' dopo il prossimo camper lo prendo da lui) per aviatore : non so , qualche rischio devo correrlo anche io. ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/06/2011 23:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un rischio che può costare caro, a meno che non conosci bene il titolare del concessionario. Per contro, hai dalla tua il fatto che presso un cencessionario la vendita è quasi certa.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 19/06/2011 00:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ho letto meglio il tuo post ed ho capito che sei già un camperista quindi ciò che ho scritto a riguardo di sicuro non fa al caso tuo. Auguri per l'ottimo acquisto...