CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ho deciso di vendere...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
aviatore
aviatore
-
Inserito il 18/06/2011 alle: 00:44:50
Dopo tante esitazioni, ho deciso di vendere l'amato camper[V]. Il motivo è perchè da troppo tempo è fermo, ho troppo poco tempo, non riesco e non posso mollare il lavoro (sono un partita iva) e così rischio di vederlo invecchiare senza farne uso. Ho messo l'annuncio su alcuni siti, tante le chiamate, la maggior parte dal centro-nord, ma c'è un problema: vivo ai piedi dello stivale e sono troppo distante per essere raggiunto da chi vorrebbe vederlo. Giù da me è quasi impossibile venderlo (non è stato ancora scoperto a sufficienza il valore del plein air)ed oltretutto il camper è relegato ad una idea di vacanza completamente fuori orbita, per cui forse da una parte è meglio che i più se ne stiano alla larga nel bene di tutti i camperisti veri. Per tale ragione ho abbattuto il prezzo fino all'inverosimile, ma niente da fare... Avrei pensato quindi di rivolgermi ad un concessionario per cederlo in conto vendita, ma ho tanti dubbi, primo fra tutti il rischio fallimento dell'azienda (di questi tempi?) e poi, eventualmente, il modo come verrebbe esposto, magari all'aperto, sotto il sole e le intemperie, con vandali e vandalicchi che salgono e scendono più spinti dalla curiosità che da un reale interesse. Forse sono troppo apprensivo ma dopo quello che ho visto presso alcune concessionarie in giro per l'Italia c'è da riflettere. L'anno scorso, mese di maggio, in una concessionaria romana (non cito l'azienda) ho visto camper allagati all'interno dalla pioggia caduta al mattino: avevano dimenticato gli oblò aperti, e nessuno se ne era accorto. Erano camper nuovi, ancora da immatricolare. Il materasso del matrimoniale di coda e le poltrone della dinette erano letteralmente inzuppati d'acqua nonostante fossero ricoperti di nylon. Dunque, cosa ne pensate... cosa mi consigliereste? Mi sto' facendo pippe mentali?

Modificato da aviatore il 18/06/2011 alle 18:00:59
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 18/06/2011 alle: 08:33:27
se mi dici dove stai di preciso,io napoli,mezzo,costo,km,etc..posso farci un pensierino visto che voglio cambiare il mio. p.s. a meta luglio sto sulla punta quindi ...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/06/2011 alle: 12:37:12
anche io ho messo in vendita il mio camper e il mio concessionario si e' offerto di tenerlo sul piazzale . Lo terra' chiuso e dara' lo aprira' presenziando solo ad interessati , nel caso di possibile compratore mi fara' uno squillo per andare a trattare. proponi anche tu codesta formula...
aviatore
aviatore
-
Inserito il 18/06/2011 alle: 17:38:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/06/2011  12:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difatti questa per me sarebbe la soluzione ideale ma, evidentemente la concessionaria che ti consente ciò si troverà nei pressi del luogo in cui vivi per cui ti verrà facile di tanto in tanto dare una controllatina e recartici ogni volta che verrai chiamato per le trattative. Per me invece è un pò più complicato perchè le concessionarie più vicine(degne di essere considerate tali)si trovano a sud da me in Sicilia e a nord a Napoli, nel Beneventano o meglio ancora Roma, che significa distanze medie 500 Km. Si tratta dunque di concessionarie che non conosco e non so' fino a che punto fidarmi... Grazie del suggerimento.

Modificato da aviatore il 18/06/2011 alle 18:01:28
aviatore
aviatore
-
Inserito il 18/06/2011 alle: 17:46:07
quote:Risposta al messaggio di rapaki inserito in data 18/06/2011  08:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho letto il regolamento di COL a riguardo, ma essendoci un apposito spazio per la vendita di VR presumo che sul forum non si possano fare proposte. Pertanto ti ho inviato un messaggio sulla mail privata. Saluti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 18/06/2011 alle: 19:06:03
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 18/06/2011  17:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok letto ho trascritto il tel. se mi trovo a passare ti chiamo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 18/06/2011 alle: 22:57:19
aviatore , noto che sei in buona compagnia e non siamo gli unici , anch'io dopo averci pensato e ripensato + volte oggi stesso ho preso l'amara decisione mettendo in vendita il mio su 3 classici siti poi si vedrà , vorrei chiedere a Roberto66 quanto chiede il conce come % per l'impegno e responsabilità di parcheggiare sul suo piazzale il tuo VR per proporlo e farlo visionare ciao
aviatore
aviatore
-
Inserito il 18/06/2011 alle: 23:13:24
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/06/2011  22:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E io invece a Roberto66 vorrei chiedergli: che garanzie ti da il concessionario in caso di danni da furto, incendio o atti di vandalismo? A chi resta sul groppone l'eventuale perdita patrimoniale sul camper?

Modificato da aviatore il 19/06/2011 alle 22:37:40
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/06/2011 alle: 00:37:55
Noto tanti che hanno messo in vendita il camper, anche "nomi noti" di COL; si tratta di scelte definitive oppure state pensando ad un cambio? Io sono 5 mesi che non ho il camper (acquisto del nuovo) e mi sta venendo l'orticaria. [V][V]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 19/06/2011 alle: 09:50:09
Io ho venduto da poco il mio che non era affatto facile vendere in quanto un patente C, ma non mi sono fatta corrompere da chi me lo metteva nel piazzale...( e poi sembrava che ti facessero un favore da farli sudare x mesi!) quindi vedrai che lo venderai anche tu. Io ho messo l'annuncio in molti siti e ho visto quelli che funzionano di più...se vuoi contattarmi in pvt. Ciao! M.S.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 19/06/2011 alle: 13:30:15
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/06/2011  22:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma come Mario...vendi il camper ? per prenderlo uno nuovo, vero ?....ma non sei in pensione ora e quindi di tempo per il camper ne hai ...e i tuoi consigli ? Massimo
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 19/06/2011 alle: 13:44:18
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 19/06/2011  13:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(] Non mi ascolta più,diglielo che sta facendo un passo sbagliato, e di non fare come la vespa[:I] Indietro non si torna.Ciao Buona domenica e Buon pranzo ANTO15 [:X]
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 19/06/2011 alle: 22:35:05
...pure io ho deciso di vendere ma il momento non è dei migliori, ho provato a tenerlo sul piazzale un mese e devo dire che molte sono state le persone interessate ma alla fine non si concludeva nulla. Ho pensato tanto vale che ci giro a luglio ed agosto e son tornato camperista.[:D] id="blue">
aviatore
aviatore
-
Inserito il 19/06/2011 alle: 23:02:08
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 19/06/2011  00:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No caro, non farti venire l'orticaria per l'acquisto perchè se camperista non lo sei mai stato o lo sei stato solo occasionalmente, presto di accorgerai che ti sei fatto uno dei più bei regali nella vita. L'orticaria sta' venendo a me che ho deciso di venderlo, perchè è come se mi stessi per levare un rene o peggio ancora un arto. Ti verrà da chiedermi: ma allora perchè lo vendi? Bè, lo vendo per due ragioni: la prima basata su un fatto di calcolo di opportunità ovverosia, se il camper lo usi 1 o 2 volte l'anno, i costi di gestione, manutenzione e rimessaggio non trovano giustificazione; la seconda in funzione di una riprogrammazione di acquisto, ponderata di più sulla tipologia di mezzo da adattare alle mie reali esigenze, ma solo se la congiuntura attuale si risolve con una ripresa e le nubi delle incertezze incominciano a diradarsi. Tutto quà.

Modificato da aviatore il 20/06/2011 alle 20:04:44
aviatore
aviatore
-
Inserito il 19/06/2011 alle: 23:14:48
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 19/06/2011  22:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è proprio questo. E' difficilissimo vendere quando tutti vendono in un momento in cui nessuno vuole acquistare. Il camper spesso è visto come un bene di lusso superfluo, non di prima necessità, per cui si tende a differire l'acquisto in un momento successivo e non meglio definito, dovendo mettere in gioco diversi quattrini. Nella mia regione poi non è neanche solo questo in quanto l'idea della vacanza alternativa ed itinerante è pressoché ignorata ovvero l'approccio è distorto. Mi perdonino i pochi camperisti Doc della mia regione.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/06/2011 alle: 23:22:55
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 18/06/2011  23:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per eco e aviatore: il conce mi fa un favore mi dice di dargli quello che mi va ,(anche perche' dopo il prossimo camper lo prendo da lui) per aviatore : non so , qualche rischio devo correrlo anche io. ciao
aviatore
aviatore
-
Inserito il 19/06/2011 alle: 23:28:23
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/06/2011  23:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un rischio che può costare caro, a meno che non conosci bene il titolare del concessionario. Per contro, hai dalla tua il fatto che presso un cencessionario la vendita è quasi certa.
aviatore
aviatore
-
Inserito il 19/06/2011 alle: 23:37:04
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 19/06/2011  00:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, ho letto meglio il tuo post ed ho capito che sei già un camperista quindi ciò che ho scritto a riguardo di sicuro non fa al caso tuo. Auguri per l'ottimo acquisto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link