alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 05/01/2016 alle 16:14:23
Ciao, hai perso l'antenna, ok... quale? [;)]73 de
Quella bianca di plastica, rotonda, che serve per il digitale tv
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 07/01/2016 alle 10:20:10
Ciao, La sostanza bianca con cui era fissata al tetto l'antenna non è altro che sigillante, di solito si usa il Sikaflex. Non si deteriora (non dovrebbe...) con il tempo in quanto insensibile agli ultravioletti. L'unicomodo per insatallarle è l'incollaggio sul tetto, fatto sopra il foro di discesesa del cavo coassiale... ma se il cavo scende a destra, come nel tuo caso, spesso l'antenna viene fissata sul lato opposto, sinistra, per evitare il più possibile gli ostacoli aerei come i rami degli alberi. L'antenna fatta in quel modo (fungo), è molto sensibile agli ostacoli aerei, se un ramo, o qualsiasi altra cosa, si interpone dal tetto del camper alla parte sotto del fungo, la struttura può subire danni, o essere scalzata dal fissaggio al tetto. Molto probabilmente hai preso un ostacolo che ti ha parzialmente staccato l'antenna, l'aria del viaggio ha fatto il resto. Prendila come una buona occasione per installare un sistema di altenna più performante. [;)]73 de
Piu' performante...?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/01/2016 alle 19:28:12
Piu' performante...? magari,il problema è che quella cosa mi è costata 400 €,chissa' quanto spendferei per una piu' performante. Allora mi converrebbe la parabola. Comunque,siccome l'antenna non si è rotta,io ho tagliato il filo per poter viaggiare e credo che,con una modica spesa,si possa ripassare un filo nuovo e rimettere quella.
io ne avevo comprata una a fungo in un negozio di antenne tv ed avevo speso circa 50/60 €, nel caso dovessi cambiarla dimmelo che mi informo dove l'ho presa io.
In risposta al messaggio di errunc del 08/01/2016 alle 20:45:47
io ne avevo comprata una a fungo in un negozio di antenne tv ed avevo speso circa 50/60 €, nel caso dovessi cambiarla dimmelo che mi informo dove l'ho presa io. Sergio & family Lituania 2012
Grazie Sergio,il problema è che io non metto le mani sul camper e comunque se non vuoi aver problemi di garanzia,specialmente certi accessori devi farli istallare da chi ti applica la garanzia perche',soprattutto le infiltrazioni arrivano sempre dal tetto e non vorrei problemi.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/01/2016 alle 21:05:19
Grazie Sergio,il problema è che io non metto le mani sul camper e comunque se non vuoi aver problemi di garanzia,specialmente certi accessori devi farli istallare da chi ti applica la garanzia perche',soprattutto le infiltrazioniarrivano sempre dal tetto e non vorrei problemi. So bene che fare certi lavori da soli comporterebbe un grosso risparmio ma io,oltre a non essere abile nella manualita' non oglio problemi di garanzia. Vedi... se andavo in traghetto non mi succedeva,o forse si,chi lo sa,,,?
in traghetto sarebbe volata direttamente in mare..infatti al ritorno che c'era mare mosso ci hanno fatto parcheggiare in stiva.
In risposta al messaggio di errunc del 08/01/2016 alle 21:18:42
in traghetto sarebbe volata direttamente in mare..infatti al ritorno che c'era mare mosso ci hanno fatto parcheggiare in stiva. Sergio & family Lituania 2012
FIUUUUUU!!!!!