quote:Risposta al messaggio di rottweiller73 inserito in data 10/12/2013 23:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. ma ho mica capito come si fa...[:(][:(] non ho più la scheda...
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 11/12/2013 13:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vai tranqui! se ci sono riusciti con me... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 12/12/2013 17:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao la scheda delle mappe si trova sptto credo... allego foto. ora non c'è più...
[V][V] quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 13/12/2013 09:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono io che ho sbagliato a scrivere... direi che ormai lo possiamo dichiarare...
...[:(] quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 13/12/2013 10:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a montare nello slot una scheda SD (qualsiasi dimensione da 1GB in su), poi collegati tramite il cavetto USB a un PC. Se il TomTom viene riconosciuto come unità di memorizzazione esterna, ci potrai reinstallare tutto il SW TomTom e le relative mappe (da un backup che alcune persone previdenti come il sottoscritto hanno effettuato). Se non viene riconosciuto, ci sono problemi più grossi che potrebbero rendere antieconomico l'intervento. Magari ci si può sentire via mail per maggiori delucidazioni... BUON TOMTOM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 13/12/2013 14:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> heilà.. bella questa cosa[:D][:D] allora vado a comprare una scheda da 1gb e anche un cavetto[:(] perchè ho solo quello che termina con l'accendi sigari per alimentarlo... poi mi faccio sentire via mail...[:I]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 13/12/2013 18:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scheda prendila da 8 GB (non ti sveni sicuramente) Con 1 GB non riuscirai mai a installare le mappe Europa Dicevo minimo 1 GB per fare lo studio di fattibilità (cioè capire se il TomTom ancora funziona), quindi per fare la prova magari fattene prestare una. Poi e solo allora passa al negozio. Possibilmente poi cerca una SD minimo classe 6 (meglio se classe 10 o superiore) La classe "alta" fa sì che i tempi di risposta del TomTom migliorino sensibilmente, sia in ricerca del percorso sia su strada. La classe è un numerino scritto sulla scheda con un tondo attorno. Schede economiche sono di classe 2 o classe 4, dalla 6 in su ci sono le schede più performanti... BUON TOMTOM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
https://dl.dropboxusercontent.com/u/87315657/mutande%20verdi.mp3
http://www.amazon.it/Platinum-S...
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 14/12/2013 10:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahhhh qua le cose si complicano...
...e che vor di sd...[?][?]
sicuro che mi rifilano, quelle che non vanno bene...
poi questa sera la moglie
...[:D] quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 14/12/2013 13:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Turbinè... e nun je di niente a tu moje... [;)][8D] C'è scritto sulla scheda: SD oppure SDHC. Ormai sono tutte SDHC, è per quello che è difficile trovare le SD normali...
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 14/12/2013 14:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando lo scopre...
[B)]
per adesso ho fatto due centri comm e come dicevi tu solo sdh,,,
e mo?[xx(] quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 14/12/2013 18:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammazza quanto è cattiva tu moje [8D][8D][8D][8D] Prova ad andare in qualche negozio di elettronica o di computer, devi trovare qualcuno che gli è rimasta sul groppone [;)]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 14/12/2013 13:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto qualche verifica: Il Tom Tom One XL è "nato" a maggio 2007, ed era fornito in origine in tre configurazioni: -Senza memoria interna (dovrebbe essere il tuo modello) -Con 512 MB di memoria interna -Con 1 GB di memoria interna E' compatibile con le memorie SD e MMC (non le SDHC) Questo è quanto dice la teoria, poi si può sempre provare a vedere se viene vista anche una SDHC. Ad es. dicevano che il TomTom GO 730 eras compatibile solo con memorie SD/SDHC fino a 16 GB, ma io riesco a usare una 32 GB senza problemi... Tieni presente che le memorie SD vengono (o meglio venivano) prodotte in tagli fino a 2 GB. Per quanto riguarda le mappe, tieni presente che la mappa completa dell'Europa ci sta solo su una memoria da 4 GB o superiore. Se riesci a usare una scheda da 2 GB o da 1 GB, ci sono le mappe regionali (ad es. Italia occupa circa 350 MByte, Francia un po' di più), quindi un paio di nazioni riesci a farle stare anche su una 1GB. Non bisogna riempire troppo la scheda, per un corretto funzionamento al TomTom serve un po' di spazio per fare il calcolo delle rotte e per tenere memorizzati POI e altre informazioni. In quel caso, meglio preparare 2-3 memorie SD, con mappe finalizzate (ad es. Italia/Austria/Svizzera/Germania su una e Italia/Francia/Spagna su un'altra). Prova anche a guardare se nella tua macchina fotografica digitale c'è una scheda SD-magari ce l'hai già in casa e non lo sapevi... BUON TOMTOM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 15/12/2013 16:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao dash grazie del pensiero! in effetti il mio ha come hai visto dalla foto è nato senza memoria interna ma su sd buona l'idea di avere le mappe finalizzate! a sto punto vedo se trovo le sd normali da 2 o 4 mega e vediamo cosa ci entra dentro... per ora purtroppo non le ho anora trovate..[V] grazie