quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 18/12/2013 16:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Dash ho capito che non avevi molta voglia...[:D][:D] sembrerà strano ma non conosco nessuno che ha sd..[xx(] macchinette fotografiche ne ho due, e tutte e due montano sdhc.[V] cerco su internet una scheda da 4 gig sd. grazie,
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 18/12/2013 17:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che non si brucia mica a metterla su, al massimo il PC ti dice "Periferica non pronta" o "disco non formattato" BUON TOMTOM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 21/12/2013 19:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei impallato al punto 7bis, ossia la scheda (che probabilmente è formattata FAT32) non viene riconosciuta dal tuo TOMTOM Io dicevo che uno dei possibili diagnostici è DISPOSITIVO NON PRONTO, ma anche FUNZIONE NON CORRETTA (quello che ricevi tu) è della stessa categoria... Io proverei a formattare; nella finestra di dialogo dovrebbe esserci l'opzione FILE SYSTEM e fra le sottovoci dovrebbe esserci FAT (o FAT16). Se l'operazione fallisce, la memoria SD non è compromessa: si può infilare in un normale CARD READER e riformattare FAT32, o anche infilare in una macchina fotografica e formattare da lì... BUONA FORMATTAZIONE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 22/12/2013 09:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, il PC vedeva due unità: E: (la memoria interna del TomTom che tu non sapevi di avere) e F: (la memoria SDHC che era visibile ma formattata in modo non gradito al TomTom). Probabilmente le operazioni che hai effettuato hanno causato un RESET del TomTom che a questo punto ha riavviato la memoria interna e quindi rifunziona tutto...[^][^][^] A questo punto puoi spostare la memoria SDHC fra le memorie della macchina fotografica; però fai una bella copia di tutto quello che c'è sul TOMTOM; ti consiglio (se non è già così) di abilitare la visualizzazione di tutti i file, compresi quelli di sistema e quelli nascosti, altrimenti alcuni file potrebbero non venire copiati! Fammi sapere se il PC lo vedeva come unità E: (curiosità mia...) BUON TOMTOM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 22/12/2013 19:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> STAMP fa il print screen di tutto lo schermo ALT STAMP fa il print Screen della finestra in foreground (primo piano) Quando lanci PAINT, devi cliccare CTRL V per incollare Poi fai File...Salva... Scegli un nome e salva ad es. in .JPG (non .BMP che occupa troppo spazio). La cartella di salvataggio di default (sotto XP) è la cartella Documenti\immagini Una volta salvato, segui la procedura per postare sul sito di hosting, A PRESTO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 22/12/2013 20:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, dall'immagine vedo due unità: F: FAT32 con 3,68 GB liberi (ossia 4 miliardi di Byte); è la SDHC G: FAT32 con 30 MB liberi (memoria interna del TomTom da 1 GByte) F: al momento in cui hai fatto STAMP era caricato nello slot del TomTom? Perché se è così allora si dovrebbe riuscire a lavorarci... Tieni presente che le memorie SD e SDHC hanno una levetta per proteggerle contro scrittura (sul fianco, c'è una scritta LOCK; è facilissimo farla scattare sulla posizione di protezione quando la inserisci nello slot). Per poterla scrivere deve essere NON nella posizione LOCK... Verifica che la levetta sia NON su LOCK BUONA VERIFICA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 23/12/2013 11:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto che più sopra hanno segato le mie istruzioni per verificare se il Tomtom si poteva recuperare o no. Nel frattempo sei ritornato operativo con la memoria interna originale e questo è un ottimo risultato... Direi che non possiamo continuare il discorso qui, anche se non ho postato nessun link a materiale illegale (solo una tabella di compatibilità delle mappe TomTom con le varie versioni dei NAVCORE: it's a real long shot!) Accontentati di aver fatto ripartire il tuo TomTom. Una navigata sui mari altrove descritti (per capire meglio come funziona il tuo navigatore) ti conviene sempre farla... Concludo l'argomento indicandoti le posizioni LOCK e UNLOCK: Se tieni la scheda come per inserirla nello slot, la levetta bianca è alla tua sinistra. Indietro (verso di te) è LOCK; avanti (verso il TomTom) è UNLOCK BUON NATALE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')