CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ho perso la strada...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 18/12/2013 alle: 17:43:25
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 18/12/2013  16:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Dash ho capito che non avevi molta voglia...[:D][:D] sembrerà strano ma non conosco nessuno che ha sd..[xx(] macchinette fotografiche ne ho due, e tutte e due montano sdhc.[V] cerco su internet una scheda da 4 gig sd. grazie,
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/12/2013 alle: 20:27:32
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 18/12/2013  17:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che non si brucia mica a metterla su, al massimo il PC ti dice "Periferica non pronta" o "disco non formattato" BUON TOMTOM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 21/12/2013 alle: 14:10:14
ciao Dash buongiorno a tutti, non riuscendo a trovare la scheda sd, allora ho preso la sdhc da 4 gb[B)] adesso saresti così gentile da dirmi passo passo come proedere? attacco il navigatore tramite usb al pc? oppure prima formatto? poi accendo il tom tom dopo averlo collegato? o vice veersa...[?] vedi che inizio bene..[:D][:D] grazie
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 21/12/2013 alle: 15:25:40
CUT Sono proibiti post che in modo diretto o indiretto forniscano indicazioni volte a violare leggi in tema di proprietà intellettuale (o da diritti di privacy). Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da Dash il 21/12/2013 alle 16:06:38
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 21/12/2013 alle: 18:23:19
Dash, grazie della tua paziente disponibilità [:)] Per quanto rigarda il mio problema, ho cercato all'interno della scheda ma non ho trovato nessun poi aggiuntivo [}:)] allora mi sono inc...to e ho spianato tutto anche perchè ormai il tomtom si impallava anche solo ad accenderlo [V][V][V] Ho riscaricato tutto (la mappa per fortuna era ancora disponibile omline tramite tomtom home) ed ora almeno parte e funziona (in casa) ora lo devo provare guidando, spero domani di riuscire a farci un giro. Se si rimpalla lo metto nel tritacarne [:(!][:(!][:(!] Stefano
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 21/12/2013 alle: 19:51:17
eccomi[:)] sono arrivato tra il punto 6 e il 7.. mi spiego. il pc dice che ha installato i driver della nuova periferica. però poi dice che è necessario formattare l'unità F. io ho premuto annulla perchè non sapevo che fare. poi u risorse del pc ho provato a cliccare su f e mi dice : impossibile accedere a F, funzione non corretta [V][V][V]ùquindi? devo formattare o non funziona e butto tutto? grazie[8)]
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 22/12/2013 alle: 07:59:15
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 21/12/2013  19:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei impallato al punto 7bis, ossia la scheda (che probabilmente è formattata FAT32) non viene riconosciuta dal tuo TOMTOM Io dicevo che uno dei possibili diagnostici è DISPOSITIVO NON PRONTO, ma anche FUNZIONE NON CORRETTA (quello che ricevi tu) è della stessa categoria... Io proverei a formattare; nella finestra di dialogo dovrebbe esserci l'opzione FILE SYSTEM e fra le sottovoci dovrebbe esserci FAT (o FAT16). Se l'operazione fallisce, la memoria SD non è compromessa: si può infilare in un normale CARD READER e riformattare FAT32, o anche infilare in una macchina fotografica e formattare da lì... BUONA FORMATTAZIONE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 22/12/2013 alle: 09:47:39
ciao dash. ho una novità...[:I][:I] questa mattina sono partito come da tue indicazioni per cercare di formattare la scheda ebbene la risposta è stata impossibile accedere ad F . non legge oppure è solo in scrittura.[:(] allora ho penssto -: la tolgo dal tom tom e la formatto direttamente col pc. intanto il tom tom era rimasto collegato al pc. vado in esplora computer e trovo il tom tom!![:D][:D] non so come incollare l'immagine del mio pc... ma mi dice : fat 32 30,8 mb disponibile su 978mb allora resto stupito! lo accendo... e funziona[?][?] ..[:D][:D]
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 22/12/2013 alle: 14:32:37
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 22/12/2013  09:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, il PC vedeva due unità: E: (la memoria interna del TomTom che tu non sapevi di avere) e F: (la memoria SDHC che era visibile ma formattata in modo non gradito al TomTom). Probabilmente le operazioni che hai effettuato hanno causato un RESET del TomTom che a questo punto ha riavviato la memoria interna e quindi rifunziona tutto...[^][^][^] A questo punto puoi spostare la memoria SDHC fra le memorie della macchina fotografica; però fai una bella copia di tutto quello che c'è sul TOMTOM; ti consiglio (se non è già così) di abilitare la visualizzazione di tutti i file, compresi quelli di sistema e quelli nascosti, altrimenti alcuni file potrebbero non venire copiati! Fammi sapere se il PC lo vedeva come unità E: (curiosità mia...) BUON TOMTOM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 22/12/2013 alle: 17:43:55
ciao Dash. hanno cancellato un mio mess...[?][?] non so cosa esattamente ho pasticciato. ma fino al momento che l'ho attaccato al pc, non ha mai più funzionato. come se non avesse il sw. e avevo già provato a resettarlo più volte con l'apposito pulsante.. comunque sia, lo vedeva come g ora se mi dici come postare uno screen shot ti faccio vedere[:I] comunque sia, ora per scaricare mappe aggiornate, autovelox,poi e quant'altro che debbo fa[?][?] [:D][:D]
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 22/12/2013 alle: 19:02:08
faccio alt stamp ma poi quando apro paint, non so come incollare... mi riesce solo con word. ma poi non le carica
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 22/12/2013 alle: 19:27:09
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 22/12/2013  19:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> STAMP fa il print screen di tutto lo schermo ALT STAMP fa il print Screen della finestra in foreground (primo piano) Quando lanci PAINT, devi cliccare CTRL V per incollare Poi fai File...Salva... Scegli un nome e salva ad es. in .JPG (non .BMP che occupa troppo spazio). La cartella di salvataggio di default (sotto XP) è la cartella Documenti\immagini Una volta salvato, segui la procedura per postare sul sito di hosting, A PRESTO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 22/12/2013 alle: 20:10:28
cell'ho fatta-...[:D][:D]
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 23/12/2013 alle: 01:49:18
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 22/12/2013  20:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, dall'immagine vedo due unità: F: FAT32 con 3,68 GB liberi (ossia 4 miliardi di Byte); è la SDHC G: FAT32 con 30 MB liberi (memoria interna del TomTom da 1 GByte) F: al momento in cui hai fatto STAMP era caricato nello slot del TomTom? Perché se è così allora si dovrebbe riuscire a lavorarci... Tieni presente che le memorie SD e SDHC hanno una levetta per proteggerle contro scrittura (sul fianco, c'è una scritta LOCK; è facilissimo farla scattare sulla posizione di protezione quando la inserisci nello slot). Per poterla scrivere deve essere NON nella posizione LOCK... Verifica che la levetta sia NON su LOCK BUONA VERIFICA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 23/12/2013 alle: 11:00:05
ciao Dash quando ho fatto la stampa erano separate. tom tom da una partee e scheda dentro il pc.. siccome è un adattatore non so quale sia la posizione lock. su giu? comunque a questo punto non si può cambiare..
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 23/12/2013 alle: 15:38:55
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 23/12/2013  11:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto che più sopra hanno segato le mie istruzioni per verificare se il Tomtom si poteva recuperare o no. Nel frattempo sei ritornato operativo con la memoria interna originale e questo è un ottimo risultato... Direi che non possiamo continuare il discorso qui, anche se non ho postato nessun link a materiale illegale (solo una tabella di compatibilità delle mappe TomTom con le varie versioni dei NAVCORE: it's a real long shot!) Accontentati di aver fatto ripartire il tuo TomTom. Una navigata sui mari altrove descritti (per capire meglio come funziona il tuo navigatore) ti conviene sempre farla... Concludo l'argomento indicandoti le posizioni LOCK e UNLOCK: Se tieni la scheda come per inserirla nello slot, la levetta bianca è alla tua sinistra. Indietro (verso di te) è LOCK; avanti (verso il TomTom) è UNLOCK BUON NATALE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 23/12/2013 alle: 17:25:35
ok ricevuto grazie di tutto[:)]
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 25/12/2013 alle: 20:30:02
Aggiornamento sulla situazione del mio tomtom one. Oggi ci ho fatto circa 300 km in autostrada e non si è impallato nemmeno una volta [;)] inoltre si accende e spegne regolarmente (prima capitava che non si spegneva o si riaccendeva da solo [B)]. Insomma dopo la spianata della scheda e conseguente ristallazione di tutto (escluso i poi di Archies) pare che sia tornato a lavorare bene [:p]. Questo significa che la scheda SD da 4 gb venduta da Amazon funziona e quindi mi sento di consigliarla a Turbinello. Probabilmente prima si impallava perchè la scheda non è velocissima e come dice giustamente Dash se la si carica con troppi poi potrebbe andare in affanno, ma è l'unica scheda SD da 4 gb disponibile sul mercato, quindi bisogna accontentarsi e limitare il caricamento dei poi al minimo indispensabile. [;)] Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link